Ultimi commenti alle biografie - pagina 5017

Lunedì 24 dicembre 2018 06:28:52 Per: Luigi Di Maio

La normativa sul monitoraggio fiscale dei capitali e degli investimenti all'estero, con continue modifiche ed aggiornamenti, ha creato un clima di incertezze interpretative per i contribuenti, per i professionisti e per la stessa agenzia delle entrate. In Italia risiedono moltissimi ex cittadini stranieri (Regno Unito, Germania, Francia ecc.), che dopo il trasferimento in Italia per motivi di famiglia, di lavoro od altro, detengono ancora legittimamente nei paesi di origine beni immobili, conti correnti bancari ecc. Molti di queste persone non sono aggiornati sulla normativa del monitoraggio fiscale e sulle esagerate sanzioni in caso di mancata presentazione del quadro RW per la dichiarazione dei redditi che avrebbero dovuto presentare in Italia essendo ora qui residenti.
Si tratta di beni immobili e capitali legittimamente detenuti all'estero senza alcun trasferimento di denaro oltre i confini dello stato. Gente che aspettava la tanto pubblicizzata sanatoria per non subire, a causa delle varie interpretazioni, eventuali salassi estorsivi tipici del fisco italiano, trattandosi di una normativa, quella del quadro RW di complicata e di incerta interpretazione. Basta dire che con il DL. 167/90, art. 5, convertito in legge n. 227/90 bis era stato escluso l'obbligo dichiarativo per le attività finanziarie all'interno della comunità europea, poi con la legge n. 52/96, art. 22 detta esenzione è stata riconfermata, successivamente con D.Lgs. n. 461/90 art. 11, con un trafiletto quasi nascosto, l'art. 5 bis del DL. 167/90 è stato abrogato, tanto per avere ulteriori possibilità di prelievi fiscali in coerenza con la tradizionale politica fiscale predatoria italiana alla quale il movimento 5 stelle pare si allinei procedendo in peggio ( altro che cambiamento !! )
Con l'esclusione della sanatoria per tutte le attività finanziarie e patrimoniali detenute fuori dal territorio dello Stato Italiano, introdotta nel decreto fiscale senza alcuna distinzione tra capitali leciti e capitali illeciti, si potrebbe profilare una eclatante discriminazione per i soggetti di cui sopra che legittimamente detengono beni e capitali all'estero e che in assoluta buona fede (per dimenticanza o perché inconsapevoli delle conseguenze introdotte dal governo Monti o perché hanno interpretato la norma nel senso di non esserne soggetti ), non hanno provveduto al monitoraggio fiscale e ora si potrebbero trovare nel rischio di dover pagare delle esagerate sanzioni ( dal 3% al 15% delle somme non dichiarate, per tutte le annualità accertabili), una vera estorsione di stampo mafioso, una mattanza fiscale in linea con il governo Monti. Non si può certo fare affidamento alle interpretazioni dei funzionari dell'agenzia delle entrate che potrebbero pure essere errate sulla base delle incertezze normative dando così luogo a costosissimi contenziosi tributari. Se i politici del movimento 5 stelle non sanno dove prendere i soldi per i loro programmi elettorali non possono moralmente continuare con i sistemi della vecchia politica che ha vessato i cittadini italiani con tasse e sanzioni oltre ogni limite sopportabile. La predetta discriminazione ritengo che non rispetti neppure i principi su cui si basa la Comunità Europea basati sulla libera circolazione dei beni e delle persone e con particolare attenzione alla non discriminazione tra cittadini della comunità europea. Così procedendo il movimento 5 stelle non può meravigliarsi se perde consensi. La "manina" nefasta non è quella che aveva introdotto nel decreto la possibilità per i su detti soggetti di sanare la loro posizione con il vorace fisco italiano pagando sanzioni ragionevoli, ma quella che questa possibilità l'ha loro negata. Il movimento 5 stelle non può pretendere che chi si trasferisce in Italia debba fare dei corsi approfonditi per capire le complicatissime strategie dell'assurda burocrazia fiscale italiana, unica al mondo per complicazione e voracità. Spero, per quanto sopra esposto, che qualcuno, direttamente interessato, faccia ricorso alla Corte di Giustizia Europea per lo spregio all'equità e ai principi di eguaglianza dei cittadini europei.

Da: Mario

Domenica 23 dicembre 2018 23:39:07 Per: Gianni Versace

Buon Natale Giovanni Maria Versace.
Io sono un Uomo di Brindisi nativo anche io nella terra del Sud. Dove Nasce ogni giorno Dio Sole Unico nel l' universo. ci dia tanta energia per vivere una vita piena di grazia, ma soprattutto la forza di Aiutare i malati, i poveri, i disoccupati Italiani. Loro sono Ricchi di Emozioni, hanno un cuore grande è pieno di energia pura. grazie ha tutti voi.

Da: Roberto Dell'Orzo

Domenica 23 dicembre 2018 17:25:09 Per: Antonino Cannavacciuolo

Buone feste... innanzitutto. Le scrivo poiché ho la necessità di contattarLa per un progetto singolare (unico) nel food. Abito a castiglione delle stiviere (MANTOVA).e proprio a Mantova vorrei realizzare un sogno GRAZIE alla sua professione. Attendo di essere contattata. A presto. Ci conto molto.

Da: Marilena De Cesari

Domenica 23 dicembre 2018 14:21:10 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo, vorrei tanto sapere perché l Italia non preleva 20 miliardi di euro dalle tesse sulla prostituzione, come il 90 %degli stati europei, questo risolverebbe molti problemi, e chiuderebbe la bocca a tutti quelli che ci contestano

Da: Marco Scaccianoce

Domenica 23 dicembre 2018 14:01:36 Per: Adriano Sofri

Buongiorno.
Sono un pensionato italiano che vive a Praga. Ho letto con grande profitto e piacere il suo libro su Kafka. Corvus monedula. Mi piacerebbe contattarla. Può inviarmi un suo indirizzo e-mail?
Buona giornata.
Claudio Poeta

Da: Claudio Poeta

Domenica 23 dicembre 2018 11:59:28 Per: Roberto Speranza

Ho ascoltato da lei, uomo di sistema come, parole che io trovo sconvolgenti" esploderanno 5 stelle e PD poi nascerà un nuovo partito della sinistra" capisce lei vuole costruire dalle macerie, il che significa tornare al governo con Berlusconi e Salvino, ma come fate a non capire che occorre unire i frammenti della sinistra, non si costruisce nulla con i veti, il PD ha fatto tanti errori ma troviamo una sintesi, diceva Ingrao senza un grosso partito non si va da nessuna parte, persone come lei, D'Alema, Renzi costringerete tanti di noi a non votare più, il mio è un appello a lei, persona perbene
Carmelo Romano

Da: Carmelo Romano

Domenica 23 dicembre 2018 09:24:30 Per: Maria De Filippi

Carissima signora Maria volevo dirle grazie per aver fatto un programma come amici, la stimo molto e sopratutto mi piace come si rapporta con i ragazzi ,sembra la mamma di tutti sempre pronta a incoraggiarli e a sostenerli.Mi chiamo Lara ho 12 anni ed è da quando ne ho tre che seguo con il cuore amici e dico a mia mamma quella è la mia scuola, là vorrei andare, e quando ho finito l'asilo ,i genitori iniziano a prepararti per il passo successivo ovvero sei felice?ora andrai a scuola sei grande ormai, tuttora ogni tanto me lo ricordano che io con una bocca grandissima che mostrava tutti i denti saltai dalla gioia e risposi: DAVVERO? VADO DA AMICI? VADO DA MARIA?Diciamo che la mia più grande passione è il canto la musica non immaginerei una vita senza, la musica mi fa gioire mi fa piangere mi fa rilassare riflettere, insomma un'ottima compagna di vita.Ora sono due anni che vado a scuola di canto e spero con tutto il cuore che un giorno ci sia un banco anche per me, diciamo che fa parte della mia lista di Natale questo sogno, dico sempre speriamo lo facciano sempre Amici e che se riesco ad andare ci sia Maria perchè la stimo troppo è come se la conoscessi da sempre.Vorrei aggiungere dicendo ai ragazzi che sono dentro di sfruttare al massimo l'occasione che hanno avuto e quando i professori li criticano è sicuramente per farli crescere non per umiliarli forse hanno bisogno di spronarli, io ho partecipato a dei concorsi alcuni vinti altri no e devo dire che ho imparato di più in quelli che non ho avuto il primo posto.Detto questo un grande in bocca al lupo a tutti ,e tanti tantissimi auguri di buone feste e sereno NATALE. un abbraccio
LARA

Da: Lara Andreatta

Domenica 23 dicembre 2018 07:02:31 Per: Alberto Angela

Buongiorno, volevo complimentarmi per i 90 anni del signor Piero e dire che mio figlio di 8 anni sta iniziando ad appassionarsi al mondo scientifico con molta curiosità. Attratto dal mondo nel microscopio a scuola, x Natale gliene regaleremo uno sperando di fomentare questa passione. Grazie a voi tutti x gli splendidi documentari che ci regalate. Avete qualche suggerimento di musei o video da vedere x il mio piccolo? Abitiamo vicino Ferrara e non possiamo muoverci troppo. Grazie e auguri per delle serene feste.

Da: Antonia Acquafredda

Sabato 22 dicembre 2018 23:42:15 Per: Massimo Ranieri

Ciao Massimo chi ti scrive è il marito della donna che amo Anna una tua fans da gioventù ora sulla soglia dei 60 con bella presenza che tu ai conosciuto venerdì 21 cm al teatro Team di Bari quando eri già in macchina e lai salutata con finestrino chiuso xché eri sudato, vorrei sapere come posso fare x contattarti o contattarmi anche per avere una tua telefonata il giorno del compleanno di mia moglie che sarebbe il 25 luglio 2019 vorrei tanto farla felice siamo venuti spesso ai tuoi concerti il mio num di cell e 349.-------
Nel ringraziarti ti saluto
G. Asoli

Da: Gaetano

Sabato 22 dicembre 2018 22:30:54 Per: Lilli Gruber

Buana sera signora Gruber,
seguo spesso la sua trasmissione dove lei invita personaggi di rilievo perlopiù della politica e della stampa che generalmente riescono a discutere in maniera educata anche se con idee diverse. Sinceramente non condivido spesso le sue convinzioni e visioni della vita politica, e non solo, di questo nostra Italia, che traspaiono anche se non espressamente esternate e che comunque rispetto, ma ammiro la sua capacità professionale e per questo la seguo assiduamente e in maniera critica.
Trai i Travaglio, Mieli, Giannini, Severnini.... auspicherei la presenza alla sua trasmissione assieme ai suoi frequenti ospiti, di una persona, per così dire non addetta ai lavori, un commerciante, un medico, un dipendente pubblico, un operaio... per conoscere la loro percezione del mondo che devono affrontare ogni giorno con estrema realtà. Potrebbe essere interessante sapere come la vedono rapportandosi ai pensieri e giudizi dei suoi più illustri ospiti.
Nella speranza di avere le sue impressioni alla mia proposta, le invio un cordiale saluto.
Con stima.
Alfredo Miseri

Da: Alfredo Miseri