Ultimi commenti alle biografie - pagina 5017
Sabato 5 gennaio 2019 21:03:57
Per: Matteo Salvini
Anche l'altro Matteo, il bomba di fatto e divenuto di fisico non appena si è seduto alla tavola imbandita dai banditi, si è visto che fine ha fatto, sul piano del comando e dei vulnerabili a seguito che hanno cambiato strada alle prime scosse provocate dalle bombate sparate dallo sputacchiere più veloce al mondo. Questo Matteo è sulla stessa strada e non ha tutta l'Italia che lo segue. A chi lo segue consiglio di consigliargli di non fare lo scemo di guerra in tempo di pace, la guerra è finita da parecchi decenni. Matte fa lo brav e datt na moss ciao
Da: Bruno
Sabato 5 gennaio 2019 19:41:46
Per: Alan Friedman
Caro Alain, prima di tutto tanti auguri e sempre bravo nelle tue presenze televisive!
IO continuo a essere consulente di alcune banche italiane e UAE, straniere (ricordi tu mi facesti a uo tempo due begli articoli (sul Financial Times)i sulla privatizzazione della CASSA di RISPARMIO di Pisa e sui Sigilli dei PAPI DEL VATICANO).
E ho sempre proseguito i miei hobby di scrivere lib ri (tre anni fa uno di " humor finance" premiato dalla Presidenza della Camera)
Ti scrivo anche anche per dirti che ti posso fare una bella recensione del tuo ultimo libro(due pagine intere) .con te concordata, sulla rivista di finanza e cultura del SINFUB-Sindacato dei bancari di Roma, "Confronti e Intese
Se mi mandi tua e mail ti mando i dettagli.
Il tuo cellulare v3ecchio tuo che avevo era 345-------?
il mio è 392-------
Paolo Alazraki
Da: Paolo Alazraki
Sabato 5 gennaio 2019 19:15:50
Per: Matteo Salvini
sono solo una povera operaia non sono capace di esprimere tutta la nostra situazione con grandi parole ... ma una cosa e certa col signor Di Maio non faremo niente di buono ...
Da: Susanna
Sabato 5 gennaio 2019 18:09:43
Per: Alberto Angela
Buongiorno Alberto
Sono Argentino e vivo da 30 anni ad Olbia, Sardegna
seguo tutti i tuoi programi, e mi fa piacere darte Questa
notizia. ( vedere https )
Nella mia piccola città natale, nel centro sud della Argentina
Gli ultimi giorni di Dic 2019 hanno ritrovato i resti di un animale preistorico,
Chiamato MACRAUCHENIA della famiglia Macraucheniidae
Hanno già iniziato i primi scavi nel area.
Arroyo Seco si trova a 25 km della città di Rosario ( in auto 30 minuti )
Rosario si trova a 300 km al nord di Buenos Aires ( 30 minuti in aereo )
Se dovessi interessarti andiamo insieme, sono un ex pilota Alitalia, e viaggio spesso in Argentina
Posso darti tutte le informazioni del posto
Un forte abbraccio
Pablo A. Lalli. Cell. +39 348 --------
Da: Pablo Antonio Lalli
Sabato 5 gennaio 2019 17:17:43
Per: Bruno Vespa
Gentile Dr. Vespa le scrivo per esprimerle la mia stima. Ho letto alcuni dei suoi libri e credo che molte persone farebbero bene a leggerli, non solo per gli interessanti contenuti, ma anche per l'OTTIMO ITALIANO (cosa oggi estremamente rara).
Paola Ballanti
Da: Paola Ballanti
Sabato 5 gennaio 2019 16:47:12
Per: Bruno Vespa
c. att.ne Dott. Bruno Vespa,
ho letto il suo articolo di oggi sul Resto del Carlino in merito al Decreto Sicurezza di Salvini e lo scontro in atto con i sindaci prevalentamente di cs. Leggo che, riassumendo, lei asserisce che anche senza l'iscrizione anagrafica rilasciata dal comune, gli immigrati ,che hanno richiesto asilo, possono comunque avere tutti i diritti : l'accesso dei figli alle scuole, dei malati alle cure ecc. ecc. Poi leggo l'articolo del 3 gennaio sul corriere della sera di Fiorenza Sarzanini ed estrapolo : " secondo il DS i migranti che chiedono asilo non potranno essere iscritti all'anagrafe del comune e di conseguenza non potranno godere dei diritti basilari" A questo punto sarebbe importante conoscere la verita', oggi non ci sono piu' le ideologie ed il voto e' fluttuante e anche su certe notizie vere o false si forma il consenso.Gradirei una sua risposta e con l'occasione le porgo cordiali saluti e auguri di un felice 2019. Stefano Bentivogli Bologna
Da: Stefano Bentivogli
Sabato 5 gennaio 2019 16:40:53
Per: Matteo Salvini
Se non cambi strategia sarai la tua stessa carne da macello, fidati dalla voce dell'esperienza.
Da: Bruno
Sabato 5 gennaio 2019 16:27:33
Per: Matteo Salvini
Matteo ti do un consiglio da conoscente e sappi che chi ti parla è la voce dell'esperienza, quindi fa attenzione alle parole che mi sento di dirti senza interessi personali e senza appartenere a nessun tipo di partito o associazioni analoghe. Ti metto per iscritto che prevedo un crollo totale dei tuoi consensi se continui a fidarti di chi ti consiglia in questo momento. Io e te sappiamo di cosa parlo, che sei il tipo che ha bisogno di consigli anche su come muoversi, la tua postura manifesta apertamente un gran bisogno di sapere cosa dire a parte leggere il solito copione oramai scaduto. Tu hai bisogno di una sterzata di quelle brusche degna di chi passa alla storia e che un giorno i tuoi nipoti leggeranno il tuo nome sui libri di storia e non sarai il solito ceffo di turno dimenticato alla velocità di un battito di ciglia. Nemmeno tu ti rendi conto dell'importanza che potresti interpretare in questo paese. Per essere di tendenza devi andare contro tendenza. Se vuoi contare devi osare e per osare bisogna avere testa e palle della stessa misura e usarle in maniera differente. Se vuoi che la gente ti dà i chiodi da schiacciare col tuo martello devi usare un'altro tipo di linguaggio, quel linguaggio degno di uno Statista. Hai capito bene, ho usato la parola Statista perché in te vedo queste potenzialità. Cambia la postura e l'abbigliamento, cercati un buon oratore da cui trarne benefici, organizza un team di giovani teste pensanti che rivolgono lo sguardo e l'orecchio a vecchi saggi per comprendere il valore dell'esperienza e parti. Lasciati alle spalle vecchi rutti e scoregge emanati in tutti questi anni da mangiapane a tradimento, da quei quattro faccendieri, paraculi, facilitatori e racchetta voti di scambio. Diffida della tua ombra stessa intrisa di vecchi detti di vecchi babbioni travestiti da leoni. Sappi che l'essere vivente su questa terra più vulnerabile è l'uomo, oltre a qualche animale che si nascondono sotto terra. Gli stessi che mangiano gli animali che stanno sopra la terra finché campano, quegli animali che vivono grazie alla vulnerabilità di altri animali da compagnia e da guardia, con i quali continuano ad abbuffarsi sulle tavole imbandite solo per loro. Comincia a allargare lo sguardo a ciò che tu stesso sai ma che non osi. Osa e vedrai che perderò la scommessa su di te e tu passerai alla storia, se è questo che ti interessa. Sappi che per fare le cose che dici ci vuole poco e niente, basta crederci.
Da: Bruno
Sabato 5 gennaio 2019 16:14:37
Per: Alberto Angela
Gentile Alberto Angela, rappresento una associazione che sta lavorando ad un progetto di valorizzazione turistico-culturale dell'antica Via ab Regio ad Capuam.
In tale contesto organizziamo anche dei convegni e degli eventi di rievocazione storica e prevediamo per la prossima primavera di realizzare un Festival del Popolo Brettio. Proprio su tale argomento vorremmo chiederle se ha mai pensato di realizzare una trasmissione su questo popolo di cui si parla purtroppo pochissimo, ma che è stato più volte protagonista nella storia della Calabria (ad esempio quale alleato di Pirro, di Annibale, di Spartaco, sempre contro i romani).
Grazie anticipatamente per ogni riscontro che vorrà farci pervenire.
Ferdinando Morelli, Associazione La Via Popilia
Da: Ferdinando Morelli
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Tommaso Luzzati