Ultimi commenti alle biografie - pagina 5051
Lunedì 12 novembre 2018 12:19:40
Per: Daniela Del Secco d'Aragona
Gentile Marchesa Daniela Del Secco d'Aragona, io nel mio piccolo, dato che rispetto a Lei non sono nessuno, le voglio esprimere la mia totale Solidarietà. Lei e' una bravissima persona, Gran Signora, di Grandissima Classe ed eleganza e anche molto, dolce, simpatica, ironica e molto molto intelligente. Io desidero inviarle un consiglio dal mio cuore, non vada piu' alla trasmissione di Barbara D'Urso perché mi creda mi si stringe il cuore nel vederla attaccata in quella orribile e vomitevole maniera, anche perché quando Lei si alza e si pone davanti alla telecamera dietro di Lei compresa anche la Signora Barbara D'urso e' continuo fare smorfie e prenderla in giro. Eviti di andare a quella trasmissione e di farsi sottomettere a un vero maleducato e ignobile linciaggio mediatico. Lei e' una bravissima persona e non si abbassi (si e' gia' abbassata più volte) a certa gente. Mi creda eviti faccia l'indifferente e vedrà come li farà arrabbiare e rodere. La miglior medicina e' l'indifferenza (volgarmente non se li fili) mi dia ascolto e vivrà bene, Serena, Felice e Contenta.. li lasci cuocere nel loro brodo. Un consiglio da chi anche se molto umile e semplice le vuole molto ma molto bene. Amadeus
Da: Alberto
Lunedì 12 novembre 2018 02:28:35
Per: Lilli Gruber
Buona sera Dottoressa Gruber
Sono operatore umanitario e presidente fondatore di una ONLUS da oltre 24 anni.
Seguo con attenzione la sua interessante trasmissione delle 20.30 = 21.15. Le suggerirei un consiglio per noi piccole ONLUS molto utile: perché non citare brevemente poco prima di chiudere il titolo di qualche libro che scriviamo per sensibilizzare l'opinione pubblica ai problemi della parte del mondo più sfortunata? Ho pubblicato 2 anni fa per le edizioni Albatros il filo il mio libro: " I miei avventurosi viaggi umanitari". La ringrazio. Con simpatia e stima.
Da: Pier Luigi Bertola
Domenica 11 novembre 2018 15:30:41
Per: Lilli Gruber
Il M.5/S a Travaglio le avevono promesso che sarebbe stato lui il direttore della RAI. Perchè non l'anno fatto??? Sostiene il M.5/S in continuazione. Sono sempre stata appassionata alla sette e al programma otto e mezzo la Dott.ssa Gruber invita troppo spesso travaglio con le sue critiche al PD ha finito con Berlusconi ha cominciato con Renzi e il centro Sinistra, vedendo i risultati di questo governo incapace di governare ha portato il paese allo sfascio perchè Travaglio di questo non ne parla mai. Porti rispetto al centro sinistra è fiero come ha saputo governare dal EX Premier Gentiloni ottimo presidente l'economia andava meglio gli Italiani si devono ricordare. Ne vedremo ancora!!!
Da: Anna Vanni
Domenica 11 novembre 2018 09:01:08
Per: Lilli Gruber
Di Maio fa veramente tanta Pena... Copia ogni giorno da quelli che hanno saputo governare dal ex Premier Gentiloni Enrico Letta si sta veglio e come!!!! Il premier Conte si crede di essere non so chi e poi è un nulla.Incapaci di governare, hanno portato il paese allo sfascio totale è nel BURO' per colpa di questo governo incapace.Di Maio si crede di essere non so chi vuole apparire il governo del cambiamento dava da intendere in campania elettorale è cambiato in peggio.Gli manca persino al LAUREA che non c'è la in tanti nel M.5/S Non sono sono laureati, poveretti finirà anche per loro augurandoci che non durino molto a stare a palazzo GHIGI.
Da: Anna Vanni
Domenica 11 novembre 2018 07:44:54
Per: Michelle Ferrari
Sabato 10 novembre 2018 23:37:36
Per: Alberto Angela
Egregio dott. Alberto Angela,
desidero esprimerLe una sincera lode per le sue accurate ricerche e apprezzare molte delle sue trasmissioni, sicuramente frutto di un attento lavoro!
La recente puntata di Ulisse Il piacere della scoperta del 13 ottobre “Viaggio senza ritorno” mi ha fatto riflettere ulteriormente sulle atrocità perpetrate oltre 75 anni fa dal regime nazista e dai altri suoi sostenitori.
La ringrazio per aver portato all’attenzione particolari a me sconosciuti. Nello specifico mi riferisco al percorso seguito dalle camionette tedesche dopo il rastrellamento nel quartiere ebraico di Roma e anche al meccanismo predisposto per caricare dal piano inferiore della stazione di Milano quelli che sarebbero stati deportati. Molto interessante anche se terribilmente triste!
Ero a conoscenza dell’ingiusta e orribile discriminazione e persecuzione di ebrei, dissidenti politici, omosessuali, sinti, rom e altri, come Lei ha puntualmente accennato. Apprezzo anche il modo in cui Lei dott. Angela si è espresso descrivendo tale pagina oscura del XX secolo. E’ stato evidente che non stava semplicemente descrivendo degli avvenimenti tragici ma che sentiva la pena di ciò che era avvenuto.
Egregio dott. Alberto, con il massimo rispetto per Lei e per il suo lavoro, Le confido che mi sarebbe piaciuto che, per par condicio, tra quegli altri fossero menzionati espressamente i Testimoni di Geova. Mi permetta di spiegarLe il perché.
Sono certo che da persona così ben preparata e informata quale è Lei, dott. Angela, non Le sarà sfuggito quanto accaduto a questa comunità di Cristiani e il perché furono oggetto di tanto odio. Fatto notevole è che i Testimoni di Geova potevano, in qualsiasi momento, sottoscrivere una dichiarazione di abiura ed essere liberati. Anche loro erano contrassegnati da un triangolo, quello viola. Una notevole documentazione storica a riprova di quanto espresso sopra si trova nell’United States Holocaust Memorial Museum di Washington (U.S.A.) e da numerose pubblicazioni sul tema dell’Olocausto redatte da persone totalmente estranee a questa comunità di Cristiani. (Between Resistance and Martyrdom: Jehovah's Witnesses in the Third Reich. Madison, Wisconsin: University of Wisconsin Press. pp. 100, 102, 514; Berenbaum Michael “Persecution and Resistance of Jehovah’s Witnesses During the Nazi-Regime)
Gentile dott. Angela, desidero confermarLe la mia sincera stima per Lei e apprezzamento per il suo lavoro come scrittore, giornalista e divulgatore scientifico.
Continuerò a seguire i suoi programmi con sincero interesse e desiderio di imparare.
Colgo l’occasione per inviarLe cordiali saluti
Riccardo Vazza
Da: Riccardo Vazza
Sabato 10 novembre 2018 18:55:19
Per: Lilli Gruber
Seguo con una discreta regolarità il programma della Signora Gruber sulla 7 alle 20.30 e devo dire che la competenza della conduttrice e dei suoi ospiti ne fanno spesso un programma di interesse. Se mi permettete una critica, tuttavia, ritengo di poter affermare che gli ospiti sono molto spesso gli stessi e trattasi per la maggior parte delle volte di esponenti politici e giornalisti di varie testate. Credo che, proprio per questa ragione, i problemi trattati, soprattutto nelle ultime puntate, siano molto lontani dai problemi che quotidianamente gli italiani sono costretti ad affrontare. Una delle ragioni per cui l'attuale esecutivo ha fortuna nei sondaggi eseguiti è proprio legato al fatto che gli attuali governanti hanno dato l'impressione e solamente l'impressione di occuparsi delle problematiche della gente comune senza per altro, almeno per ora, risolverli in modo adeguato. Ritengo utile pertanto permettermi di consigliarvi di scendere ad un livello più vicino alle problematiche di tutti i giorni,invitando in sostituzione degli ospiti abituali, persone comuni che svolgono attività più legate alla quotidianità. Grazie dell'attenzione.
Da: Federico Rainoldi
Sabato 10 novembre 2018 13:54:53
Per: Ivan Cattaneo
Ciao Ivan.sei un grande.. ho visto la tua biografia ... io e la mia compagna ti segwuiamo. Sei un mito Ciao.. ooo.
Da: Claudio
Sabato 10 novembre 2018 12:43:22
Per: Lilli Gruber
Ciao Lilli,
seguo ogni sera la tua trasmissione con molto interesse. Ieri sera sono rimasta molto colpita, in negativo, dagli interventi dell'Avv. Francesca Donato fondatrice di Eurexit. Ha ripetuto il solito ritornello e detto delle vere e proprie mostruosità come ad esempio che alcuni paesi dell'UE non vogliono che l'Italia cresca e quindi per questa ragione si oppongono alla manovra economica. Quest'affermazione non è stata messa in discussione da nessuno degli ospiti nè da te. Vorrei che nelle tue trasmissioni ci fosse più contraddittorio, che opinioni balzane, espresse come se fossero la verità assoluta, fossero discusse e non lasciate passare. La Donato è uno dei personaggi/opinionisti (non la chiamo esperta, perchè è assolutamente incompetente) più pericolosi che circolano in TV in questo momento. Ormai onnipresente sulle varie reti, inclusa La7, assapora il suo momento di popolarità, essendosi agganciata al treno degli euroscettici e antieuro leghisti e rinaldiani. Non capisco, sinceramente, questa tendenza a dare tutto questo spazio mediatico, senza le "dovute cautele" a persone portatrici di una teoria di minoranza, confutata dalla maggioranza degli economisti, degli accademici e del mondo politico. Non si fa così un servizio all'Italia e agli Italiani.
Cordiali saluti
Raffaella Di Maro
Da: Raffaella Di Maro
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Mirco Possenti