Ultimi commenti alle biografie - pagina 5123
Mercoledì 27 giugno 2018 15:51:09
Per: Anna Falchi
Buongiorno signora Falchi. Sono un tuo grande estimatore. Penso che tu sei una delle donne più belle del pianeta. Hai un solo piccolo difetto. Sei tifosa della Lazio. Se tu fossi tifosa della Juve saresti perfetta, per me naturalmente. Guardo quasi sempre quello che esce sui social su di te. Farei una pazzia per stare con te una giornata. Grazie se vorrai rispondere, altrimenti grazie lo stesso.
Da: Angelo
Mercoledì 27 giugno 2018 12:49:56
Per: Vladimir Putin
Mercoledì 27 giugno 2018 08:09:14
Per: Gabriella Carlucci
Salve buongiorno On. Gabriella Carlucci sono il Sig. Emanuele Fontana dalla provincia di Bari ho 43 anni sono un addetto alla Sicurezza lavoro presso la Protection Security Srl ho un contratto di lavoro precario che mi viene rinnovato mensilmente chiedo che il mio contratto di lavoro si possa trasformare a tempo indeterminato in quanto ho famiglia e ho delle spese da sostenere. Fiducioso le porgo i miei piú sentiti Saluti il mio recapito è 349------- grazie.
Da: Emanuele Fontana
Mercoledì 27 giugno 2018 01:09:57
Per: Leo Gullotta
Gentilissimo Maestro, la seguo da sempre e la stimo moltissimo, sia come artista che per il suo impegno a tenere alto il livello dei siciliani illustri. Mi rivolgo a lei perché la ritengo persona che sicuramente non rimarrà indifferente al problema che le esporrò. Sono la mamma di un giovane violinista che frequenta il Conservatorio Bellini di Catania. Proprio ieri ho avuto modo di constatare il livello di degrado di un istituto che altrove sarebbe tenuto come un gioiello prezioso. Solo alcune aule sono decenti, così pure la sala concerti.Tutto l edificio è in condizioni fatiscenti. Il terrazzo da cui si gode una vista spettacolare e che potrebbe ospitare concerti, bar. conferenze è tenuto in un modo che mi ha indignato. Come saprà la segreteria del Conservatorio ha rubato ben 14 milioni di euro!!! Non sono stati rubati solo soldi ma opportunità di crescita agli allievi, alla cittadinanza che sono stati privati così del piacere di godere di spazi meravigliosi... c è anche un parco con una vegetazione rigogliosa ma trascurata.La prego di abbracciare questa causa che i politici nostrani hanno trascurato.I nostri figli non meritano che il loro amore per l arte e tanti sacrifici vengano disprezzati dalla sciatteria dei nostri amministratori.La ringrazio se vorrà rispondermi. Se volesse fare un giro all' interno del Conservatorio tanti giovani la guideranno volentieri.Il mio cellulare è 348 -------. La mia mail sidifrasa-gm---- com. La saluto con tanto affetto e simpatia.
Silvana Di Natale
Da: Silvana Di Natale
Martedì 26 giugno 2018 16:35:10
Per: Gianrico Carofiglio
Gent.mo Carofiglio non mi perdo un suo libro. Sono tutti splendidi! Spero di incontrarla a Mantova al festival letteratura. Grazie. Giuliana.
Da: Giuliana
Martedì 26 giugno 2018 15:58:13
Per: Lilli Gruber
Il bullo di Stato
In ogni scuola ormai c’è un bullo,
che usa i compagni come trastullo;
comanda, atterrisce, fa violenza;
da tutti esige pronta obbedienza.
La scuola questi bulli vuol punire,
ma il fenomeno è duro a morire.
C’è anche il bullo di quartiere, famoso,
violento, brutto e minaccioso.
Da giorni inaspettatamente è nato,
prepotente,cinico, un bullo di Stato.
Capo leghista e ministro dell’interno,
da giorni ha saputo scatenare l’inferno.
Ha impedito ad una nave di attraccare,
con seicento persone in mezzo al mare.
Vi erano donne, bambini e poveri disgraziati,
che dalle guerre e dalla fame erano scappati.
Tutti i cittadini di armi vuole dotare
e concedere loro senza remore di sparare.
Rom italiani e non ogni giorno minaccia
e come difensore degli Italiani si spaccia.
Proprio ieri - come ciliegina sulla torta-
vuole far togliere a Saviano la scorta,
scrittore che contrasta la mafia con la cultura;
e di questa nobile missione non ha paura.
Di menzogne ogni dì ne produce un sacco,
agendo da situazione di forza questo vigliacco.
Lui e i suoi amici. - lo penso e lo dico-
per la loro identità han bisogno di un nemico.
Hanno odiato, dando loro dello “ sporco terrone”,
I meridionali che contribuirono alla ricostruzione
e che, migranti di allora, dettero una mano
negli anni sessanta al “miracolo italiano”.
Ora i loro nemici non sono più quelli di ieri,
ma i rom, i migranti e soprattutto i neri.
Se qualcuno di costoro in mare annega,
da novelli fascisti dicono: “ Chi se ne frega,”
perché sono sempre più cinici, biliosi,
tanto da renderli sempre più odiosi.
Pasquino, giugno 2018
Da: Elio Galiano
Martedì 26 giugno 2018 08:42:25
Per: Vittorio Feltri
Ha proprio del bergamasco nudo e crudo, per quanto riguarda la mia conoscenza in tv, per il resto penso che i bergamaschi (ma non so Feltri) abbiano quest'aspetto nudo e crudo ma nel profondo un'animo gentile, con tanta voglia di lavorare, intelligenti! Di Feltri, se lo ascolto in televisione mi piace la sua schiettezza a volte irriverente, ma non so quanto voglia assorbire la schiettezza di chi gli sta di fronte, li' temo che diventi cattivo e anche volgare( e' una mia opinione). Certo nel suo lavoro e' bravo e chissa' quanta fatica ha fatto per essere li' dov'e', diciamo che e' un bel personaggio.
Da: Donegana Gabriella doneganagabriella
Lunedì 25 giugno 2018 21:05:09
Per: Lilli Gruber
Cara Lilli,
Leggo con attenzione e curiosità le mail che mi arrivano puntuali dopo che, stufo della saccenza di Travaglio (che dallo schermo pareva trattarmi, me "spettatore generico", da scemo e ignorante, bisognoso di verità e conoscenza, - nonostante la mia laurea-...), chiesi/scrissi -umilmente--di limitarne la presenza nella trasmissione 8 e mezzo. Ora che ho letto tanti commenti devo soltanto dire COMPLIMENTI!! Se tutti, da destra-da sinistra-dal centro-dalla periferia, lamentano una tua (scusa la confidenza, sono più anziano...) parzialità vuol dire che sei una VERA GIORNALISTA, che sa ascoltare e portare in video TUTTE le opinioni!
E ti invito a dimenticare le offese che purtroppo qualche "elegante" signore (...??) ti ha inviato: testimoniano soltanto la qualità (... ) del soggetto che ha pensato di scriverle!
In bocca al lupo e ancora COMPLIMENTI!
CON GRANDE STIMA
Mario
Da: Mario Carbonara
Lunedì 25 giugno 2018 20:38:08
Per: Riccardo Cocciante
Buonasera,
Non so se le arriverà questo messaggio ma ci provo!! Innanzitutto volevo dirle che adoro tutte le sue canzoni e le sue opere, mi lasciano sempre grandi emozioni. La ragione per cui sto scrivendo è per chiederle se, come avete fatto con "Notre Dame", potete rimettere in piedi la vostra opera di "Giulietta e Romeo". È meravigliosa con testi veramente stupendi.
Vi ringrazio, Christian.
Da: Christian
Mina
Cantante italiana
Da: Laura Bendoni Laura bendoni facebook