Ultimi commenti alle biografie - pagina 5136
Giovedì 31 maggio 2018 20:25:57
Per: Luigi Di Maio
... potevi fare fare il governo a chi ha vinto le elezioni. Io non ti ho votato e ora ti trovo al governo dopo 80 gg e mi avrebbero fatto perdere soldi che oggi mi comodo.
Da: Ugo Nassi
Giovedì 31 maggio 2018 20:25:14
Per: Arturo Graf
Graf, Caro poeta della mia infanzia, del quale ricordo ancora una poesia della quale non ricordo il titolo: Gelida, cristallina, dalla rupe zampilla l'acqua, giù per la china, fugge guizzando, brilla, ride fra i sassi, in mezzo all'erba e canta: io son la pura acqua che viene dal cielo... Sono passati quasi settanta anni e mi sembra di vedere ancora il Maestro di lettere, dolce e severo, Eustacchio Casavola, che poi risultò essere il padre di Francesco Paolo Casavola, Presidente della Corte Costituzionale.
Sono periodi felici vissuti nel dopoguerra, che restano impressi indelebilmente nella memoria. Oggi, purtroppo, questi poeti non si studiano più a scuola e non li ricorda più nessuno, ma hanno educato una generazione.
Da: Angelo Libranti
Giovedì 31 maggio 2018 19:33:16
Per: Lilli Gruber
Caro Giancarlo, condivido il tuo pensiero totalmente, ma ciò malgrado non me la sento di non fare quanto posso alla mia ormai vetusta età per dire, a chi vuol leggere, quello che penso. Non si pecca solo in opere, ricorda, ma anche in omissioni.
Da: Emilio Zecca
Giovedì 31 maggio 2018 18:00:02
Per: Lilli Gruber
Non serve a niente ciò che scriviamo, tanto la logica dei talk show è l'audience e il cachet del conduttore che si ottengono dando agli spettatori ciò che si aspettano secondo il target del programma.
Allora perché scrivi?
Per invitare chi legge ad astenersi dal vedere certi programmi se vogliono capire qalcosa di come va il mondo.
Basti pensare al fatto che MAI viene affrontato un argomento scientifico, per esempio sulla fisica, sulla matematica, sull'informatica, sull'intelligenza artificiale, esclusi alcuni approssimativi esempi.
I giornalisti invitati SONO SEMPRE GLI STESSI. Appena finita la domanda, io sono in grado di anticipare la loro risposta. Sono di parte, qella del loro giornale e del loro cachet. Sarebbe piaciuto anche a me fare il loro mestiere, ma, avendo talento sulle materie scientifiche mentre ho sempre zoppicato in italiano, non ci ho mai provato.
I giornalisti, come i politici e gli avvocati, sono tutti esempi di gente molto capace a scrivere e/o parlare, ma se gli chiedi cos'è la termodinamica o l'entropia, per non parlare della fisica relativistica o qantistica sbarrano gli occhi. Purtroppo la classe dirigente è qesta. D'altra parte se entro in un bar, di cosa sento parlare? di sport (orrendo argomento dominato da interessi spaventosi dove niente è naturale, ALTRO CHE OPPIO DEI POPOLI!!!), di politica e gossip locale o nazionale. Nessuno che sia in grado di affrontare argomenti diversi.
E' così se vi/mi piace.
Da: Gian Carlo
Giovedì 31 maggio 2018 16:53:20
Per: Aldo Moro
Tutte le biografie sono "buoniste" e non mettono a fuoco veramente il personaggio. Moro fra questi, un politico d'alto bordo che badava più alla sua "corrente" che all'Italia. Fra i molti nei ricordo il trattato di Osimo, col quale cedemmo unilateralmente il territorio B di Trieste e altre cessione di pezzi di mare senza contropartita. Il neo più più grande, però, fu il conto svizzero trovato dopo la sua morte che, per coda di paglia dei governi d'allora, incapaci di salvarlo, o peggio collusi, si fece passare per conto della sua corrente. La vedova, per questo motivo, fu condannata in contumacia, ma non si volle infierire e tutto fu messo a tacere.
Da: Angelo Libranti
Giovedì 31 maggio 2018 15:17:19
Per: Maria De Filippi
Ciao Maria, volevo dire solo una cosa a Marco e a Giorgio.. Caro Marco sei un bell'uomo e sinceramente vederti discutere con una persona come Gemma mi fa solo pena.. ne troverai migliaia di donne ma non andare piú dietro ad una persona del genere!! A te Giorgio dico invece che ti vedo molto bene insieme a Tina, é una grande DONNA e tu meriti una persona come lei.. A te Maria dico che ti ammiro moltissimo come donna e come conduttrice!! A presto..
Da: Jessica
Mercoledì 30 maggio 2018 21:10:54
Per: Lilli Gruber
NON CI STO!
Dopo vari tentativi di far fare “gruppo” ai 5stelle e Lega, sempre bocciati da Berlusconi, alla fine l'ex Cavaliere da il consenso...oltretutto sembrerebbe non chiedere niente per se.
ALLARME! ALLARME! ALLARME!
Proviamo ad immaginare...:
alla fine del tira e molla, 5stelle/Lega SI - 5stelle/Lega NO, Di Maio dichiara BASTA! e di voler andare alle elezioni accusando Salvini di non volersi staccare dai pantaloni di Berlusconi.
Come viene a saperlo, l'ex Cavaliere inorridisce (aspettando una riabilitazione) e si preoccupa seriamente di rinviare le elezioni in autunno...
...e anche Salvini avrebbe una bella rogna da risolvere con il suo prossimo Ministero degli Interni a trovare valide soluzioni per gli imminenti sbarchi che ci saranno con il bel tempo. Quindi come sarebbe tutto più semplice se si potesse rinviare tutto alla fine dell'estate... meglio ancora tra insediamento e tutto il resto addirittura alle soglie del brutto tempo che fermi questi barconi!!!
Ma come fare?
Summit tra Berlusconi e Salvini (ma mi piace pensare che ci sia presente Brunetta) e in quest'incontro viene fuori l'idea per rinviare in autunno le votazioni e salvare capra e cavoli contemporaneamente:
io (Berlusconi) ti darò il consenso ad unirti ai 5stelle
tu (Salvini) farai vedere impegno nel contratto di programma con loro così che potrai dire di aver lavorato giorno e notte per giorni e giorni e dagli pure corda, quanta ne vogliono, ma creando nel contempo le condizioni per una rottura dell'ultimo momento.
Ed è cosi che, FINALMENTE PER TUTTI, il magnanimo Berlusconi dà pubblicamente il via all'Unione Salvini-Di Maio, senza richiedere niente da parte sua, nessuna contropartita.
Che bravo penseranno tutti (qualcuno in verità non ci crede, conoscendo Berlusconi, e in televisione lo fa presente ma, come spesso succede, quando una cosa la si vuole a tutti i costi si è disposti a non vedere più niente).
Per rendere ancora più credibile comunque questa svolta, ogni tanto, quindi neanche troppo spesso, Forza Italia e la Meloni (forse inconsapevole di tutto), ne diranno di cotte e di crude, la minima accusa è: “Traditore!!!” contro Salvini, ma immaginiamo pure faccia tutto parte del giochetto.
Va da se che la “finestra” per il voto a giugno intanto, come si voleva, si chiude e appare quasi subito chiaro che il veto su Savona darà a Salvini l'ottima scusa per troncare il SOGNO di quasi tutti noi che è quello che si formi questo governo (prova ne è il fatto che il Presidente Mattarella ha dichiarato di aver comunicato a Di Maio e Salvini che avrebbe scelto lui stesso qualche ministro e che, in quell'occasione, NESSUNO dei due ha alzato alcuna obiezione. Voglio anche immaginare che proprio in quell'occasione Salvini debba aver sudato freddo e aver sperato che il Presidente non gli bruciasse la sorpresa dichiarando nome e cognome di quale ministro avrebbe non gradito e questo ha permesso proprio a Salvini, con più tempo a disposizione, di alzare le aspettative di tutti noi fino al parossismo generale.
Arriviamo così a domenica 27/5 dove all'unica richiesta del Presidente Mattarella di sostituire Savona, Salvini scopre le carte e fa saltare tutto correndo poi subito in piazza a raccogliere la delusione degli italiani che cominciano a digrignare i denti verso il sistema.
In più con questa situazione creata ad arte, Salvini, con gioia, si scarica dalla rogna dei migranti che hanno già cominciato a sbarcare a frotte!!!
Intanto Berlusconi (e Brunetta con lui, mi piace pensare) se la ride sotto i baffi. Questo sorrisino compare poi, come fosse una eco, sul volto di Giorgetti intervistato da Mentana (come se già sapesse...).
Il danno dello spread che si alza lo scaricano sul presidente Mattarella e su quei poveri italiani che pagheranno di più e voteranno anche Lega (cornuti e mazziati).
Ora se così fosse sarebbe chiaro che saremmo stati tutti presi in giro, compreso il movimento 5stelle, e immaginando che Salvini è legato a Berlusconi da “qualcosa”, alle elezioni si ripresenteranno come coalizione (dice: “aggiungiamo due righe alla legge elettorale attuale inserendo il premio di maggioranza”, tanto per essere sicuri) e andranno al governo, tutti felici e contenti, ridendosela alle spalle del Presidente Mattarella, degli italiani e soprattutto dei 5stelle che si ritroveranno ancora all'opposizione.
Ma per fortuna tutto questo è probabilmente solo frutto di fantasia e niente corrisponderà a realtà.
Mah!
Da: Walter Poggiali
Mercoledì 30 maggio 2018 19:40:04
Per: Riccardo Montolivo
Ciao Riccardo, mi chiamo Roy, ho 21 anni e ti scrivo da Roma. Volevo dirti che sono un tuo grande fan e mi piace moltissimo il tuo dribbling e stile di gioco. Ti ammiro molto per il tuo carattere pacato e gioviale. Un abbraccio <3
Da: Roy
Mercoledì 30 maggio 2018 19:16:15
Per: Lilli Gruber
Credo che questo Antonio che vede nei commenti alla trasmissione con Renzi addirittura la nascita di un nuovo fascismo non sappia nulla della storia: il fascismo nacque finanziato dal gran capitale (prima agrario e poi finanziario) e si avvalse di squadracce che bruciavano le sezioni socialiste e facevano bere l'olio di ricino a suon di manganellate a chiunque si dicesse antifascista. Renzi ha governato in Italia per tre anni ed ha fatto perdere all'Italia tempi lunghisssimi per riformare la Costituzione senza riuscirci : posso dire che non ha diritto di venirci a dire che si sono persi 80 giorni - cioè 120 giorni meno di quanti ne hanno impiegato Merkel e Schulz in Germania - per formare un nuovo governo? o se lo dico preparo la strada al fascismo ? Le sue idee - se le vogliamo chiamare tali, visto che sono parole cui non sono mai seguiti i fatti, se non in senso opposto alle parole -le conosciamo e le abbiamo già sperimentato sulla nostra pelle.
Da: Emilio Zecca
Giorgia Meloni
Politica italiana
Da: Giacomo D'Alessandro Pistoia per Giorgia Meloni