Ultimi commenti alle biografie - pagina 835

Mercoledì 25 agosto 2021 18:55:33 Per: Gianluigi Paragone

[Sorpresa?. .. o forse no!]

On. Paragone,
circola in rete una notizia alquanto inquietante, considerata la passione con la quale il prof. Bassetti esalta e sta facendo di tutto per rendere obbligatorio il vaccino, che se fosse vera spiegherebbe tante cose. Stando a quanto riportato in rete il prof. di cui sopra sarebbe, come evidenziato nel suo curriculum datato 2018: "Membro del Global advisory board and International" di ben 13 case farmaceutiche quali Aventis, Menarini, Bayer, Angelini... e indovini chi c'è al primo posto? PFIZER. si proprio PFIZER che però non compare più nel curriculum del 2021 perché è stato sbianchettato... chissà perché!!!
Credo sia il caso di fare un po` di chiarezza, non è certo professionalmente corretto pubblicizzare la casa farmaceutica di cui è membro ma soprattutto suscita ulteriori dubbi, se già non ce ne fossero abbastanza, sulla necessità di vaccinarsi con un siero sperimentale sopratutto in questo periodo, fuori dall'emergenza alla luce dei casi che si registrano anche se per indurre a vaccinarsi, come era immaginabile, con l'avvicinarsi della fine dell 'estate si ricomincia a parlare di zone gialle e rosse. Del resto era prevedibile, stanno giocando come il gatto con il topo o meglio ancora con il bastone e la carota. Una boccata di ossigeno e poi di nuovo in apnea tra le quattro mura di casa se rifiuti di foraggiare case farmaceutiche e investitori.
Cerchi di far chiarezza perché ormai possiamo sperare in un futuro con persone coscienti e in grado di usare il cervello non zombi sottoposti al potere e solo con i pochi politici rimasti e che credono ancora nei veri valori della vita e non nel dio denaro, per il quale la maggior parte si prosta rinnegando la propria umanità, che si potrà salvare il futuro riportando in auge la democrazia del passato

Da: Liliana

Mercoledì 25 agosto 2021 18:52:30 Per: Concita De Gregorio

[In onda del 24 agosto]

Buonasera Signora De Gregorio, mi riferisco alla punata di ieri di In Onda condotto da lei e da Davide Parenzo. Tra gli ospiti vi era un monsignore che è intervenuto sul tema dell'eutanasia e del referendum di cui si stanno raccogliendo le firme. Nonostante il vostro disappunto sulle interferenze della chiesa cattolica sulle decisioni del Parlamento italiano, lui continuava a negare che si tratti di interferenze ma rivendicava il diritto alla libertà di espressione. Ho provato molta rabbia nel sentire parlare di sacralità della vita da parte di una istituzione che più di altre si è lordata le mani di sangue. Non so perchè tutti i messi di comunicazione diano tanto spazio alla chiesa cattolica ignorando la presenza di altre confessioni cristiane e non in Italia che al pari di quella cattolica avrebbero da dire la loro, magari di segno opposto, sugli stessi argomenti. Sarebbe interessante un confronto, ma io che sono di fede valdese non ho mai avuto il piacere di vedere un pastore/pastora protestanti, ospiti di trasmissioni televisive.
Grazie per lo spazio accordatomi, vi auguro buon lavoro
Gloria Preite

Da: Gloria Preite

Mercoledì 25 agosto 2021 18:42:14 Per: Corrado Augias

Nel messaggio che li accomuna, senza “distinguo”, accusandoli di essere "mascalzoni", vi è il palese difetto istintivo d'una scarsa razionalità storica,. sociologica, politica, filosofica ed economica.. L'inclusione di Marx, di cui si può condividere o no il pensiero, tra i "mascalzoni" risulta un vero e proprio azzardo. Tanto più che, se l'antenna viene rivolta all'aldiqua, vi sono non trascurabili vicinanze tra la predicazione di Gesù e il suo messaggio, non adulcorato e manipolato dalle gerarchie del "potere", e l'impegno di lotta e di riscatto di Marx, a favore degli sfruttati, dei derelitti, degli emarginati. Per dire che quanto ai fini e ai soggetti per il riscatto dei quali hanno "pagano prezzi salati", uno finendo in croce e l'altro in miseria e in esilio, questa vicinanza risulta inequivocabile Se abbandoniamo le mistificazioni dell'aldilà, spesso usate per distrarre e disorientare i popoli, consentendo ai dominatori di turno e ai loro interessi sostanziali di primeggiare, la vicinanza di cui parlo emerge senza ombra di dubbio. Con ciò senza nulla togliere al fenomeno della "fede" come componente del sentire umano, per cui nessuna contraddizione vi è nel pensiero di chi si dichiara non credente ed elogia il messaggio di Gesù non adulcorato. Per convincersene potrebbe soccorrere la lettura degli "Scritti sul Cristianesimo " di Lelio Basso, senza scomodare Dostojewski che, col "travaglio" dei suoi romanzi, pone problemi senza offrire soluzioni.
Alla "Cristianità di Dostojewski, " lo stesso Basso, da socialista-marxista, ha dedicato un ampio e interessante commento.
Risulta con ciò impossibile accusare di "mascalzoneria" i tanti che, nel corso dei secoli, hanno affrontato pericoli e sacrificato spesso la vita per il riscatto e il progresso spirituale e sociale dell'umanità. Per comprendere meglio l'insegnamento di Gesù bisogna contestualizzare l'epoca in cui visse, quando i dominatori di allora riducevano in condizione di sudditanza e di schiavitù i popoli vinti con la violenza delle armi. Se l'opera "precorritrice e redentrice" di Marx, venne travisata ; se le sue battaglie contro le miserie di un proletariato schiavizzato e sfruttato senza tutele, dal nascente capitalismo, non assumono il risalto che meritano, può succedere di travisarne il pensiero e l'opera. Un saluto, Roel

Da: Roel

Mercoledì 25 agosto 2021 18:30:52 Per: Lapo Elkann

[Vendita tenuta adiacente per 2 km all autodromo del Mugello]

Buongiorno sig, Lapo.
Sono in pensione e voglio vendere la tenuta adiacente per 2 km l'autodromo del Mugello di proprietà Ferrari. 30 km da Firenze. Città cara all' UNESCO.
Ormai i miei figli hanno deciso di non rilevare l’azienda e scelto di vivere all'estero.. Io sono in pensione e ho decisamente voglia di riposare.
La tenuta, su cui non esiste più nessun gravame, neanche l’obbligo di destinazione d’uso agricolo, offrirebbe enormi possibilità di businness in collaborazione con l’autodromo internazionale del Mugello con cui confina e declina naturalmente verso le sue tribune, la direzione e uffici stampa. Il tutto si fonderebbe con l' altipiano di mia proprieta' che si estende in posizione panoramicissima per circa un km. Il vino "Ferrari" ci verrebbe da Dio. Ma anche ristorazione, ricezione e parcheggi strutturali anzichè improvvisati per evento importante.
Penso anche ad esempio al “popolo” giallo del fans club di Valentino Rossi. Questo pilota ha vinto molto e ama tantissimo questo autodromo. I suoi fans nel mondo sono n quasi 13 milioni. Questo sarebbe un eccellente punto di ritrovo, e anche solo un giro da queste parti del 10% di loro, farebbe lievitare esponenzialmente l’economia locale così depressa.
Ai nostri amministratori forse mancano le idee e di conseguenza la capacita' di trovare soluzioni di maggior sviluppo per la zona.. Servirebbe un imprenditore lungimirante, ma anche un semplice investitore sveglio. Se a volte venisse in mente qualcuno. Grazie per l'attenzione, e nella speranza che Lei possa gradire questa mia lettera, porgo i più
Cari Saluti.
Sergio Pietracito
338-------

http s: //ww w. imm obil iare. it/a nnu nci/901 266 75/

Da: Sergio Pietracito

Mercoledì 25 agosto 2021 18:18:35 Per: Enrico Mentana

Vergogna, continuate a fare i porci comodi delle case farmaceutiche, avete continuato a dare notizie false, tipo quella sull'approvazione da parte dell'ente americano. Quando la finirete?

Da: Francesco

Mercoledì 25 agosto 2021 18:02:02 Per: Massimo Gramellini

[Gino Strada]

Buongiorno,
mi chiamo Lazzati Lucia, ho ottantun'anni e vivo nella provincia di Milano. Le scrivevo, caro Gramellini, poiché sono rimasta negativamente colpita dal fatto che in televisione si sia parlato così poco della morte, ed i particolare dei funerali, di Gino Strada. Io penso che per una persona come lui, che ha fatto così tanto per i più bisognosi e le persone in difficoltà, la televisione doveva dare molta più rilevanza; le scrivevo dunque per chiederle perché nessuno ne parla? Perché si sono fatti così pochi servizi ai tg? Perché nessuno lo commemora nella propria trasmissione?
Grazie mille per l'attenzione, spero che questa mia le giunga e le auguro una buona giornata,
Lucia

Da: Lucia

Mercoledì 25 agosto 2021 17:47:12 Per: Gianluigi Paragone

Gent. mo Paragone, le scrivo innanzitutto per esprimerle la mia stima per l'onestà, coerenza e lealtà con la quale sta lottando quotidianamente per quelli che sono i nostri diritti civili ormai da troppo tempo violati da ogni schieramento politico. Sono un'insegnante precaria che in data 24 luglio ha già firmato la sua petizione contro il green pass a Marina di Massa, esprimendo con tale gesto quella che è e rimarrà la mia posizione in merito all'argomento. Premetto che non sono una no vax, come oggigiorno frettolosamente si etichettano le persone che si dichiarazione distanti da un'univoca forma di pensiero, ma è inammissibile ricattare i cittadini, cercando di creare divisioni e malumori. Sono contro l'assunzione non volontaria di un farmaco emergenziale, sperimentale e pericoloso, sul quale medici o meglio venditori farmaceutici senza morale né onestà affermano siano maggiori i benefici dei rischi e allora io mi chiedo con quale coraggio ci si possa confrontare con quelle famiglie che hanno perso un loro familiare proprio facendosi inoculare tale "vaccino". Non parliamo poi della manleva che una persona dovrebbe firmare, accantonando così ogni responsabilità da parte dello stato e delle case farmaceutiche verso qualsiasi indennizzo, anche se nessuna somma in denaro potrebbe ripagarci per la perdita di un nostro caro. Evidentemente molti medici e sanitari hanno anteposto al giuramento d'Ippocrate quello dell'Ipocrita, lasciando aspettare in vigile attesa che i propri pazienti si aggravassero, seguendo troppo pedissequamente le istruzioni del ministro che ancora in materia di cure domiciliari e alternative rimangono in silenzio per far continuare ad arricchire Big Pharma. Per quanto riguarda noi insegnanti non è forse atto repressivo e di coercizione richiedere un green pass? In più esigere un tampone rapido e a pagamento per coloro che anche hanno problemi non contemplati nella circolare del ministero, è non solo costoso ma umiliante, visto che l'anno scorso abbiamo lavorato e tra il personale con le dovute precauzioni nell'istituto in cui lavoravo tra più di 100 persone ci sono stati un paio di casi, nonostante il contatto con ragazzi positivi che si erano infettati al di fuori della scuola. Negli spazi chiusi e lo affermo con estrema sicurezza, anche se non sono un medico, ma perché fin da bambina ho dovuto combattere con varie problematiche respiratorie sono utili mascherine e sanificazione, poiché paradossalmente non sono mai stata così in salute come l'anno passato e così è stato anche per quasi tutti i miei 105 alunni. Il distanziamento a scuola è impraticabile e una delle tante bugie, in quanto molte delle nostre classi sono classi "pollaio" e non lo si può garantire nemmeno facendo lezione al 50% o al 75% e soprattutto in entrata e in uscita. Noi precari siamo umiliati da sempre... Sembrava che da quest'anno dovevano contare titoli e servizi per le assunzioni, ma il business concorsi non può essere eliminato, anche se nel nostro mestiere è l'esperienza che conta realmente, perché attraverso la sventolata meritocrazia si pagano le tasse d'iscrizione, i libri per prepararsi e i vari corsi di preparazione sindacali e universitari. Quest'anno poi attraverso la piattaforma digitale, non o malfunzionante messa a disposizione sceglierà per chi ha avuto la possibilità di presentare la domanda, prima che il sito andasse in tilt, un algoritmo e siamo alla completa disumanizzazione dell'individuo! ! Quello che spero è che lei continui la sua lotta e che molti intellettuali e scienziati onesti ai quali in ogni forma di dittatura o pseudo tale si è sempre cercato di togliere la parola si uniscano facendo sentire la loro voce dissonante e veritiera e coloro che hanno la mente offuscata o assopita si risveglino, perché quando un giorno verrà fatta chiarezza sull'origine del virus coloro che hanno permesso tale abominio, saranno non esaltati dagli storiografi, bensì ricordati come vili mercenari. Esprimo inoltre la mia solidarietà, inginocchiandomi davanti alla sua onestà e coraggio, alla dirigente scolastica Milena Brandoni alla quale va tutta la mia stima e ammirazione, aggiungendo che chi si definisce democratico da tempo non è più tale e troppo facilmente mette alla gogna chi non è asservito ai suoi scopi. Vorrei anche segnalarle che a livello di ASL Toscana nord ovest in data 24/08/2021, si registrano 13 ricoveri fra vaccinati, ma la vaccinazione non doveva evitare l'ospedalizzazione?
Concludo porgendole i miei più sinceri auguri per le prossime amministrative.
Cordiali saluti
Laura

Da: Laura

Mercoledì 25 agosto 2021 17:38:35 Per: Paolo Crepet
Mercoledì 25 agosto 2021 16:54:00 Per: Gianluigi Paragone

[Green pass: forse un modo c'è]

All'atto del vaccino ho di fatto autorizzato l'uso dei miei dati al "titolare" Ministero della Salute. Al M. d. S. i miei dati sono stati rilasciati per una FINALITÀ (fare il vaccino ed emettere un certificato. Ora, con la richiesta da parte di un terzo chiunque del certificato G. P., io di fatto comunico un mio dato sensibile (vaccinato o no).
Se domando semplicemente PERCHÉ mi chiedi il G. P., il terzo chiunque mi dovrebbe indicare la FINALITA' per la quale il dato verrà utilizzato. Non avendo risposta adeguata (il "perché te lo dico io" non può essere una risposta) si informa il richiedente (e quindi TITOLARE) che NON SI AUTORIZZA IN ALCUN MODO AD UTILIZZARE IL DATO SENSIBILE (non per farmi entrare al ristorante ne' per farmi entrare o respingere da Scuola) Qui avviene il corto circuito: il ristoratore o il Preside NON può mettermi nella lista dei cattivi!
Poi:
Chi autorizza il Ministero della Salute a diffondere dati raccolti? Lo stato di emergenza? Capisco il problema, MA la FINALITÀ era quella di effettuare la vaccinazione e di certificarta, non quella di creare un elenco a disposizione di un plurimedagliato.
Un cordialissimo ciao
Luciano

Da: Luciano

Mercoledì 25 agosto 2021 16:30:48 Per: Vittorio Feltri

[Afghanistan]

Gentile Direttore, non comprendo perché l'Italia ma anche l'Europa non si schiera apertamente dalla parte di Massoud che potrebbe contrastare meglio di chiunque i talebani solo se avesse aiuto da parte dell'occidente che solo a chiacchiere (vedi di maio) dice di non volere lasciare soli gli afghani. Considero il Suo parere altamente illuminante perché credo Lei sia l'unico giornalista libero e liberale che mi possa riscontrare. Graxie veramente. Anche io sono del 1944

Da: Domenico CucçIo