Ultimi commenti alle biografie - pagina 835

Martedì 31 agosto 2021 00:53:52 Per: Matteo Salvini

Cara Sign. ra Liliana è sempre un piacere interloquire con lei. Certamente, purtroppo, muoiono anche i vaccinati con doppia dose. É quello che sta succedendo in Istraele e infatti si stanno già attivando per la 3 dose. essendo stati i primi ad immunizzare quasi tutta la popolazione ma è corretto dire che la mortalità è drasticamente ridotta nei vaccinati che pur ammalandosi con una percentuale alta del 60% tornano quasi tutti a casa e i decessi riguardano soprattutto persone fragili e con patologie pregresse. In Italia ISS ci aggiorna che 87%dei decessi non sono vaccinati, il 13% riguarda persone con problemi, casi ai quali il vaccino non ha avuto effetto ma sicuramente anche casi (pochi) apparentemente di persone sane. ma il confronto è indiscutibilmente impari... Vaccinarsi significa avere grandissime probabilità di non ammalarsi e non fare ammalare ma c'è una 3 ragione per cui bisogna farlo e mi sorprendo quando scienziati e virologi, gli addetti alla comunicazione non martellino come un mantra le menti umane. I virus sono terribilmente furbi e per sfuggire alle nostre difese, nel replicarsi, mutano e le varianti sono un rischio per l'affidabilità dei vaccini... infatti mai la scienza è riuscita ad sperimentare un vaccino per AIDS perché il virus si trasforma a una velocità tale da rendere vana qualsiasi sperimentazione a riguardo Quando sono stati sperimentati i primi vaccini del covid, avevano una copertura quasi del 95/97%. ma poi questa percentuale è scesa fino ad arrivare al 75%perché il virus continuando replicarsi, crea varianti esponendo a rischio per un 25% anche chi si è vaccinato che contribuirà così a, diffondere il virus e la catena non si spezzerà... le varianti continueranno a circolare e la copertura del vaccino scenderà ancora... qualcuno ha una soluzione migliore? Non credo... Bisogna correre con le vaccinazioni ma a livello globale, mettere la museruola alla bestiaccia ma purtroppo non lo stiamo facendo... Escludendo le persone nel mondo alle quali ahimè ancora é preclusa la disponibilità del vaccino, ritengo tutti gli altri che rifiutano il siero degli irresponsabili diffusori che rischiano di vanificare l'efficacia di un vaccino sperimentato per un anno danneggiando loro stessi e la comunità intera. É la mia opinione... opinabile sicuramente ma è ciò che penso... Saluti Sign. ra Liliana con affetto.

Da: Maria Savelloni

Lunedì 30 agosto 2021 23:40:15 Per: Matteo Salvini

Cara signora Liliana finalmente qualcuno cerca di uscire dal ferreo guscio che ci hanno costruito intorno. Da tempo i dubbi che Lei paventa in me si sono trasformati in certezze. Perchè non viene concesso alcuno spazio, sui media nazionali, a scienziati, di tutto rispetto, che non sono d'accordo sull'utilità del vaccino e che possono illustrarne ampiamente le motivazioni? Perchè molti medici e infermieri continuano a rifiutare la vaccinazione? Perchè sono "cretini" come ha definito i no-vax l'esimio e onnipresente prof. Bassetti. Il pressante, anzi feroce, bombardamento sui non vaccinati (secondo Draghi votati alla morte) fa pensare a interessi estranei al bene della comunità. Si tace bellamente sui "numerosi" eventi avversi e si fanno paragoni insostenibili tra vaccino/greenpass e obblighi di legge che però non afferiscono alla sfera sanitaria personale (tipo patente di guida). Alla fine i "benpensanti" inorridiscono se i "cattivi" e inascoltati no-vax utilizzano le piazze e, purtroppo, la violenza per far valere le loro ragioni. La storia ci insegna che ciò accade, prima o poi, se non viene data voce anche alle minoranze.
Per fortuna in questa sede ognuno può esporre le proprie idee senza il timore di essere additato come un mostro.
Un caro saluto da Giorgio

Da: Giorgio Legnani

Lunedì 30 agosto 2021 23:39:37 Per: Enrico Mentana

[Julian Assange]

Gentile direttore Mentana
La scrivo perché ho visto la puntata di presa diretta su Julian Assange, e mi chiedevo come mai ci scandalizzamo tanto sul fatto che gli Egiziani non liberano Patrick Zacki e non pensiamo lo stesso della democratica e libera Inghilterra che non rilascia Julian Assange
Cordiali saluti
Un suo assiduo telespettatore
Celestino Addeo

Da: Celestino

Lunedì 30 agosto 2021 22:38:00 Per: Matteo Salvini

[Salvate l'italia!]

L'italia e ridotta ad una fogna ad un ghetto di immigrati di tutte le risme.
l'immigrazione e istigata e organizzata dalle ong e dalle onlus per accaparrarsi i contributi miliardari destinati dalla scellerata depravata politica dell'unione europea per l'accoglienza..
e le stesse ong e onlus sfruttano questa gente
la morale del popolo italiano e gravemente deteriorata dall'inciucio demagocico delle mafie transnazionali che organizzano e istigano l'ipocrita dannosissimo buonismo dell'accoglienza.
a pagare e la morale e il benessere degli italiani.
e le tasse aumentano soprattutto per queste spese.
i contagi e le malattie di ogni tipo aumentano anche per l'immigrazione.
il traffico di droga e lo sfruttamento della prostituzione aumentano anche soprattutto per l'immigrazione.
anche il lavoro nero
la sicurezza del popolo italiano e compromessa a causa dell'immigrazione.
la grecia, la turchia, la polonia hanno eretto dei muri.
dimostrando di amare e voler bene al proprio popolo.
il governo italiano invece non rispetta e non vuole bene al benessere della propria repubblica e del suo popolo italiano
vergogna !

Da: Mariano Sciacca

Lunedì 30 agosto 2021 21:52:38 Per: Alberto Angela

Egr. dott. Angela, ho visto tempo fa la Sua trasmissione sull’andamento climatico. Mi è sembrata la meno ‘catastrofica’ tra quello che si vede, si legge e si sente in tv, sui giornali e sul web. Le scrivo per condividere una riflessione che secondo me meriterebbe un approfondimento scientifico adeguato. I dati NSDIC, come Lei sa, organo USA fondato dalla NASA per il monitoraggio della copertura nevosa e dei ghiacci marini, sicuramente i più affidabili, riportano, al 29/8/2021, una estensione dei ghiacci artici pari circa a 5. 298. 000 kmq, mentre 9 anni fa, al 29/8/2012, l’estensione era pari a circa 3. 810. 000 kmq. Inoltre, la media 2011-2020 alla stessa data è pari a circa 4. 800. 000 kmq. Ancora, l’estensione dei ghiacci marini antartici è leggermente superiore alla media degli ultimi 30 anni. Se ne deduce, dati alla mano, che lo scioglimento dei ghiacci marini negli ultimi dieci anni si è fermato. Intanto la CO2 nell’atmosfera è costantemente cresciuta … Che ci sia stato negli ultimi decenni un riscaldamento climatico, con conseguente scioglimento dei ghiacci, è innegabile, ma che sia dovuto alla CO2 piuttosto che ai cicli solari mi sembra tutto da dimostrare. Siamo però bombardati da tante notizie che parlano di ghiacci artici al minimo assoluto (e invece oggi sono 1, 5 mln di kmq in più di nove anni fa) e ci mostrano un ‘clima impazzito’, e ogni evento metereologico rilevante, sia di alluvioni che di siccità viene attribuito al riscaldamento globale. Il clima cambia, è sempre cambiato, dall’ultima glaciazione all’optimum medioevale, alla piccola era glaciale, al riscaldamento dell’era post-industriale. Criminalizzare il riscaldamento forse porta su una strada sbagliata, che può far perdere di vista problemi forse più gravi quali l’inquinamento e la deforestazione. Forse la mia è una lettura troppo semplicistica, e anche per questo dubbio le scrivo. La ringrazio per l’attenzione e Le porgo distinti saluti. Antonio Bucci

Da: Antonio

Lunedì 30 agosto 2021 21:45:51 Per: Matteo Salvini

Cara sig. ra Maria,
mi dispiace dirlo ma non condivido le sue affermazioni. Quello che le TV, per la maggior parte pilotate non dicono è che ogni giorno muoiono persone VACCINATE anche con doppia dose ma queste notizie compaiono solo su testate giornalistiche che leggo on line e le assicuro con tanto di foto, nome, cognome ed età, ma certe verità sono scomode da rendere pubbliche. Il fatto che ad ogni ora, minuto e secondo su qualsiasi canale non si parla d'altro da due anni a questa parte, non le fa venire nessun dubbio? Eppure ce ne sono state di " pandemie" ma non c'è stato questo pressing, un mantra che sempre più mi fa dubitare e non mi rassicura, anzi... mi fa dubitare sempre più sull' effettiva finalità di tutta questa che ritengo una sceneggiata ad uso e consumo di case farmaceutiche ed investitori nel settore.
Nel rispetto delle nostre convinzioni LS saluto.
Un abbraccio

Da: Liliana

Lunedì 30 agosto 2021 21:44:18 Per: Pietro Senaldi

Caro signor
SENALDI Lei è un emerito
S... O perché per difendere alcuni pezzi di m... a no vax riesce ad arrampicarsi sugli specchi.
Lei difende i detti no vax che si comportano (non tutti) come i famosi camerati camice nere. Ma si rende conto che può fare tutto ciò perché siamo in una democrazia non perfetta come tutte le democrazie ma sempre meglio della democrazia! Di zio Benito ! !..
Lei come altri della sua specie dovreste stare nelle fogne...
La saluto.

Da: Alessandro

Lunedì 30 agosto 2021 21:38:59 Per: Mario Draghi

Gentile Presidente, leggo che si potrà dare la pensione anche a chi ha versato solo 5 anni di contributi se si riferiscono a dopo il 1996.
Ho 64 anni, ho maturato 10 anni di lavoro in regola antecedenti suddetta data, mi chiedo per quale motivo mi debba sentire di categoria B, trovo ingiusto e discriminante tutto ciò, avrei diritto, e certo non solo io, ad avere la mia piccola pensione anch io, non crede?
Non le capisco queste leggi, non danno a tutti le stesse possibilità e questa non è democrazia, mi creda!
Cordialmente
Angela Vallese

Da: Angela Vallese

Lunedì 30 agosto 2021 18:55:24 Per: Mario Draghi

[Opzione donna 2022 o strutturale]

Ill. mo Sign. Presidente,
in nome è per conto di tutte le donne madri lavoratrici, disoccupate, senza prole ma che comunque come la sottoscritta hanno fatto molto per la cura della casa e del lavoro etc.. facendo molti sacrifici. Sono a chiederLe vivamente e a gran voce di far si che opzione donna diventi strutturale ma non si modifichino i requisiti attuali perché io personalmente sto già pagando abbastanza per la contribuzione volontaria avendo perso il il lavoro ma sto cercando con i denti e con le unghie di raggiungere questi benedetti requisiti. Se così non fosse non potrei più permettermelo di proseguire oltre a quello che ho fatto fin d'ora e tutto ciò andrebbe gettato alle ortiche. Mi sembra di essere la vispa Teresa che corre corre e si affanna sempre di più ma all'ultimo momento puff! !
La ringrazio per la sua attenzione. Grazie

Da: Sonia Cipolla

Lunedì 30 agosto 2021 18:48:46 Per: Matteo Salvini

Il green pass non è affatto una misura di contenimento dei contagi ma sicuramente un incentivo alla vaccinazione, unico modo per lottare contro un virus che continua la sua corsa grazie soprattutto ai non vaccinati perché questi diffondono il virus per 15 giorni con una percentuale di contagio virale del 100%mentre nei non vaccinati la diffusione dura appena 3 giorni e con una percentuale del 25%... Oramai il giochetto è evidente... non si possono obbligare le persone alla vaccinazione ma è legittimo tentare di convincere e persuadere... il green pass nasce per questo affinché con i vaccini la diffusione del virus nei positivi, allo stato attuale, causa variante Delta, scenda al 25%. Un modo per venirne fuori nel tempo, vincere la battaglia. La vaccinazione è contenimento forte della bestiaccia per noi, per gli altri ma anche la certezza di non finire con il tubo in gola o al camposanto. Non si possono usare mascherine a vita... rischiare di ammalarsi, portare i a spasso il virus per giorni e giorni in gola con il rischio di essere degli irresponsabili diffusori. Ci vuole senso civico e coraggio., non pensare solo a se stessi ai possibili i effetti collaterali del siero ma pensare soprattutto con il mio comportamento chi potrei contagiare e danneggiare.. Abbassare quasi a zero l'indice di contagiositá... questo è l'obiettivo difficile da raggiungere finché ci saranno persone non immunizzate capaci di sviluppare sempre nuove varianti possibilità quasi inesistente negli imminizzati perché se avessimo avuto la possibilità di vaccinarsi tutti subito ora saremmo immunizzati senza varianti e al 100%.. Attualmente abbiamo la possibilità di immunizzare con una copertura del 75%e in futuro? La responsabilità degli eventi è nostra solo nostra.

Da: Maria Savelloni