Ultimi commenti alle biografie - pagina 836

Mercoledì 25 agosto 2021 13:53:46 Per: Matteo Salvini

[Obbligo "vaccinale"]

Buongiorno,
Sono Nadia e sono un infermiera.
Mi permetto di scriverle perche penso che lei sia un politico intellettualmente corretto ed onesto.
La percepisco come un padre di famiglia verso il popolo italiano.

Io, come tanti miei colleghi ho lavorato in reparto covid fin da inizio pandemia. Eravamo senza dispositivi di sicurezza. Ci siamo ammalati tutti ed obbligati a lavorare malgrado fossimo positivi.
Era vietato farsi i tamponi. Era vietato rifiutare turni xche stremati.
Lo abbiamo fatto perche abbiamo scelto questo mestiere, lo abbiamo fatto x coscienza professionale.

Adesso ci obbligano a vaccinarci.
Io non ho fatto il vaccino e non intendo farlo.
Sono profondamemte delusa dai politici, dai medici, dai virologi che fanno pasare il messaggio che chi non si vaccina muore.
Di covid si, si può morire ma si può anche guarire.
Ho lavorato con pneumologi che applicavano il protocollo di Raoult. Ho visto pazienti sottoposti a idrossiclorochina e azitromicina guarire in 48 ore. Persone che desaturavano e tempo 48 ore riprendevano a respirare correttamente.
Il prezzo di una confezione di idrossiclorochina è veramente irisorio, anzi TROPPO IRISORIO x suscitare interesse economico.

Perche in tempo di pandemia, di emergenza sanitaria pensiamo ad un vaccino preventivo e non ad una cura?
Perche non riconoscere il vacvino cinese, vaccino realizzato con tecnica tradizionale e poco costoso con procedure di conservazione standard?

Ci stanno obbligando a sottoporci ad una nuova bio tecnologia di cui sappiamo che ci possono essere reazioni gravi a breve termine e di cui non conosciamo gli effetti a lungo termine.

Le case farmaceutiche e certi politici (penso a chi ha azioni in pfizer) si stanno arrichendo sulla pelle degli italiani.

Non capisco come il popolo italiano stia zitto e subisca questa sperimentazione.

E poi penso, nessun vaccino può cmq farti ammalare. Questo "vaccino" si! Non solo si può essere positivi ma si può anche trasmettere! Ma veramente gli italiani son cosi creduloni?

Io spero che lei legga questo mio messaggio.
Spero che si batterà contro quest'obbligo vaccinale.
E un attentato alla nostra libertà.
Dovremmo rileggere i libri della Fallaci, e fare lezioni di storia ai nostri studenti... Hitler faceva anch'esso esperimenti in nome della scienza.
Purtroppo l'uomo ha la memoria breve e dalla storia non sappiamo tirar insegnamento.

Sono amareggiata e disgustata.

Confido molto in lei.
Grazie
Cordiali saluti

Da: Terrazzino Nadia

Mercoledì 25 agosto 2021 13:29:37 Per: Gianluigi Paragone

[Green Pass e accessori]

Egregio Dottor Paragone,
ho un mieloma multiplo che mi costringe a controlli piuttosto ravvicinati presso il Campus Biomedico di Roma.
La cosa strana è che, prima dei controlli, devo effettuare delle analisi, che non è maj. possibile effettuare presso il Campus.
Adesso, per esempio, dovrei, su consiglio dei medici della struttura, recarmi all'Ifo, giacché una delle analisi è effettuabile solo lì. A parte che nel 2021, a Roma, esista una sola struttura che possa fare questo test, mi lascia basita. Inoltre, l 'accesso all'Ifo è la cosa più difficile, attualmente, che esista al mondo.
A causa del Covid (non sono vaccinata) devi scaricare dei moduli da compilare (non posseggo computer) e praticamente, narrare la tua vita. Non paghi, devi. prima sottoporti al tampone molecolare, che costa circa 80 euro. Non un tipo economico, il più caro. Per stare lì 2 minuti per fare un prelievo, ti serve il Green Pass.
Senza contare gli interminabili giri per vidimare, bollare, certificare che deve fare una persona di 73 anni, malata e completamente sola, sembra quasi volerle offrire una scorciatoia per finire prima i propri giorni. Ti devono costringere a vaccinarti. Bisogna farsi sentire, forte e chiaro, subito

Da: Patrizia Bordino

Mercoledì 25 agosto 2021 11:46:06 Per: Matteo Salvini

[Tutela della comunità]

Buongiorno, sarebbe possibile introdurre come sistema di maggior tutela della comunità/collettività l'utilizzo dei test salivari anziché il green pass? Mi sembra la soluzione idonea, veloce ed economica (i tamponi richiedono più tempo per il responso e l'effettuazione e inoltre sono costosi), poco invasiva che metterebbe d'accordo tutti quanti visto che l'essere vaccinati (o l'aver contratto la malattia) non è una garanzia di non contagiare gli altri. Facendo un test salivare ogni mattina, al risveglio, ognuno conoscerebbe il proprio stato di salute limitando tempestivamente i contatti.
E' una notizia attendibile il sistema chiamato “Cordial-1” oppure quello sviluppato dell'Università di Tulane di New Orleans che dovrebbe fornire un risultato accurato al 97%? I test per valutarne l'efficacia, da quanto si legge, sono iniziati già nel mese di marzo 2020 e quindi, credo, ormai dovrebbe essere tutto definito e funzionante.
In questo modo, grazie all'utilizzo dello smartphone, si avrebbe anche una sorta di certificazione del risultato in modo da poterlo mostrare a chiunque lo richieda.
Probabilmente ci avete già pensato, ma non riesco a spiegarmi il perché non sia stata contemplata questa semplice soluzione nel decreto del 23 luglio.
E' possibile capire il perché?
Grazie per l'attenzione e buona giornata.

Da: Stefania

Mercoledì 25 agosto 2021 11:40:28 Per: Corrado Augias

[Programmi rai 3]

Complimenti per il programma visionari riprodotto Ieri sera 24/8/21 ho visto Michelangelo e tempi fa i Beatles. ho sempre ammirato in lei la professionalità e l'impegno che mette in kls programma. Si avvale anche di storici e critici famosi. Le chiedo se in futuro si potrebbe fare una puntata sulla Andrea Doria affondata nel 1956 oppure essendo un ex comandante di navi traghetto una puntata sulla tragedia di Matapan. Grazie cordialmente
Luigi Civitella.

Da: Luigi Civitella

Mercoledì 25 agosto 2021 11:38:51 Per: Matteo Salvini

É notizia di pochi giorni che il vaccino covid non è più sottoposto ad autorizzazione provvisoria, così si è pronunciata FDA e quindi non più un vaccino sperimentale... nessuno può prevedere effetti collaterali nel medio lungo periodo semplicemente perché Il tempo non è trascorso per avere informazioni scientifiche nei follow up in corso. Inoltre non ci sono evidenzie che dimostrino che la variante Delta abbia avuto origine dai vaccinati. I virus hanno la capacità di adattarsi, mutare per sfuggire alle difese del corpo umano e questo avviene durante il continuo replicarsi del virus ogni volta che entra in una cellula ospite. Ê stato dimostrato che nei vaccinati il virus in meno di 72 h viene debellato dalla pronta risposta anticorpale mentre nei positivi non vaccinati soggiorna nelle loro cellule anche 15 giorni diffondendo il contagio è aumentando a dismisura il rischio varianti che nel caso della Delta sembrerebbe essere meno letale ma non ci tutela da nuovi varianti ipoteticamente più aggressive e letali. É per questo che ritengo sacrosanta la vaccinazione e corretto l'obbligo per alcune categorie e per tutti coloro che lavorano al servizio del pubblico ma è anche corretto non fare firmare nessuna liberatoria per chi si sottopone obbligatoriamente al vaccino. Figliuolo dichiara che 80% degli italiani si vaccineranno e in tal caso non servirà estendere l'obbligatorietà a tutti... meglio così per la comunità meno per chi decide di non farlo perché se è vero che il 60% dei ricoverati in Istraele sono vaccinati è anche vero che quasi tutti torneranno a casa e non finiranno in terapia intensiva... e questo non è poco. In Italia 87% dei decessi attualmente sono non vaccinati... quindi penso sia utile e ragionevole vaccinarsi per se stessi ma soprattutto per la società e per chi a causa di malattie pregresse, purtroppo, non ha questa possibilità.

Da: Maria Savelloni

Mercoledì 25 agosto 2021 10:52:34 Per: Giovanni Floris

Buongiorno, gentile redattore, le scrivo in merito all’istanza per le immissioni in ruolo e supplenze da gps, i cui termini sono scaduti sabato 21/08/2021, senza concessione di proroga, nonostante le numerose richieste.
scrivo a nome mio e di altri colleghi precari della scuola, per esprimere la nostra rabbia, disperazione, amarezza, disgusto e delusione per l’ennesimo governo e ministri che non ci ascoltano.
il sistema istanze on line per una settimana non ha funzionato, per non contare il periodo feriale, che non ha permesso a molti in caso di problema di avere la risoluzione dalla vostra assistenza e sindacati.
noi precari e anche i sindacati abbiamo chiesto più volte in una nota unitaria una proroga di qualche giorno, che avrebbe permesso di fare l’istanza bene e in tempo, e di evitare reclami e ricorsi seriali, ma purtroppo il ministero dell’istruzione fa sempre da sordo, senza dialogare e non ce l’hanno concessa.
il risultato è che molti di noi non hanno inoltrato la domanda oppure risulta incompleta e piena di errori, giocandosi il ruolo. la gioia di prendere il ruolo si sta trasformando in un incubo.
per riuscire a compilarla abbiamo passato intere notti, anche alle 3, 4 di notte al pc, ma questo non è normale, non è vita. per la prima volta ho cominciato a soffrire di attacchi di ansia e panico.
io stessa e altri colleghi abbiamo inoltrato la domanda sia per il ruolo che per le supplenze in qualche modo, ogni volta che riuscivamo con fatica a compilarne un pezzettino, ma con delle mancanze, e senza poterla ricontrollare, per evitare di non riuscire a inoltrarla.
il sistema tra l’altro era concepito male, non potendo vedere il nome delle scuole, ma solo i codici, e per fare modifiche bisognava cancellare tutto, perché con le frecce si faceva più confusione, quando invece sarebbe bastato un menù a tendina per cambiare il nome della scuola in ordine di preferenza. molti si ritroveranno con solo spezzoni o con coe lontano da casa senza averlo compreso.
gli usp stessi sono in difficoltà e avevano chiesto tramite gli usr proroga (il mio me lo ha detto) che non avete concesso, perché non hanno pubblicato le disponibilità né le gps corrette.
questa non è trasparenza.
ci chiediamo infatti, come verranno assegnate le cattedre, se la graduatoria è sbagliata e le sedi non ci sono.
ho dei colleghi, che pur avendo vinto il concorso non hanno ancora visto uscire la graduatoria di merito e non possono concorrere al ruolo o supplenza materia dalla 1° fascia, perché non si sono potuti inserire in 1° fascia gps, o ancora più grave alcuni prenderanno il ruolo nel sostegno togliendo la sede ad un altro in attesa del ruolo materia.
non prorogando, molti si sono giocati il ruolo o la supplenza senza riuscire a inoltrare o comunque senza compilarla bene e senza riuscire a ricontrollare se i codici inseriti fossero corretti, come la sottoscritta.
ci chiediamo, perché non abbiano separato le due procedure: il ruolo andava fatto prima e separato dalle supplenze, con le disponibilità delle sedi e solo una volta conosciute le rinunce dal concorso straordinario e graduatorie di merito di altri concorsi e gae. e soprattutto fare una graduatoria di merito tra 1 fascia e elenchi aggiuntivi (non in coda), permettendo poi eventuali ritorni di sedi per le rinunce alle supplenze gps. e soprattutto andava fatto in presenza gestito dai singoli usp, dove inoltre tra colleghi avremmo potuto confrontarci e non affidare la nostra vita ad un algoritmo, (che ricordo nel 2015 fece molti errori).
rischiamo che supplenze al 31 agosto vengano assegnate da gi.
gli errori dello scorso anno non hanno insegnato nulla purtroppo al ministero dell’istruzione
hanno creato un sistema che fa acqua da tutte le parti.
abbiamo scritto al ministero, compreso il presidente del consiglio, ma nessuno ci ascolta. e pure ai giornali a questo punto.
speriamo ancora che ci ripensino o riaprano i termini dell’istanza migliorando la piattaforma o meglio facciano le convocazioni in presenza per il ruolo, soprattutto per chi non è riuscito ad inoltrare l’istanza. per trasparenza e correttezza, dovrebbero annullare tutto, pubblicare le sedi disponibili, le graduatorie corrette e rifarlo in presenza, sia ruoli che supplenze.
vogliono assegnarci le sedi questa settimana da un algoritmo informatico e farci prendere servizio il 1 settembre con tutti gli errori.
altra cosa grave è non fare una graduatoria di merito per il ruolo sostegno, ma assegnare in ordine le sedi per il ruolo prima a chi è in 1° fascia e poi a chi è in coda negli elenchi aggiuntivi, senza guardare al punteggio dei titoli di servizio. mi vedo passare avanti persone con 1 solo anno di servizio o nulla solo perché specializzati l’anno prima.
dato che si tratta di assunzioni da gps potevano salvaguardare la possibilità di tornare nelle stesse scuole. io lascio 2 alunni in 5° liceo con gli esami di stato. le cattedre da ruolo al 31 agosto sono poche, mentre molte quelle al 30 giugno che purtroppo andranno a docenti non specializzati o alla prima esperienza.
aiutateci, è davvero una brutta storia del nostro paese.
stanno giocando con la vita delle persone.
dal ministero sono ancora in tempo per evitare danni e ricorsi seriali.
grazie per l’attenzione
cordiali saluti

Da: Silvia Briganti

Mercoledì 25 agosto 2021 10:44:29 Per: Giuseppe Conte

[Segnalazione: operato di due esponenti locali del Movimento di Fasano Br]

Gentile Presidente, voglio segnalare l’operato di due esponenti locali del Movimento di Fasano Br.

Le signore? Emanuela Della Campa e Cinzia Caroli per 2 anni hanno diffamato e screditato il preside Conserva della scuola Pascoli di Fasano coinvolgendo alcuni genitori e professori. Questi, con false dichiarazioni, hanno screditato la persona e l’operato del preside fino a porre le condizioni per essere trasferita d’ufficio ad altra scuola in altro comune. Tali esponenti politici? hanno inoltre causato la perdita di un preside alla scuola Pascoli che sarà sostituito da un reggente che alunni, famiglie e professori non vedranno mai, perche quest'ultimo ha già la sua scuola, con danni nei confronti di bambini e famiglie, mentre i professori non controllati da nessuno, faranno la pacchia. A te Giuseppe la decisione di cosa farne di esponenti politici di tali proporzioni, considerato che a Fasano sono indignati per l'operato di queste due signore.

Un caro saluto
Antonio Cirasino

Da: Antonio Cirasino

Mercoledì 25 agosto 2021 10:10:00 Per: Mario Giordano

[Vaccino fatto senza nessun documento di avvenuta vaccinazione]

Gentile Dott. Giordano,
ho appena ascoltato una Sua intervista con l’On. Gualtieri.
Avete detto entrambi che la Regione Lazio funziona benissimo.
In realtà, esistono disservizi vergognosi nella raccolta dei rifiuti. Siamo pieni di immondizie contro ogni minima decenza e soprattutto contro la salute pubblica.
Non basta: dopo il vaccino, dobbiamo subire pene inenarrabili per avere la certificazione verde.
Da 16 giorni, a me ed a mio marito (anni 78 e 83) è stata inoculata la prima dose di vaccino, ma ci troviamo ancora in una condizione ibrida perché non abbiamo alcun attestato di conferma né tanto meno la certificazione. Perdiamo tanto tempo fra posta, telefono e farmacie, mentre il numero 1500 risponde di attendere la comunicazione di un codice che non arriva.
Nel frattempo, nessuno crede che noi ci siamo vaccinati.
Secondo Lei sarebbe questo l’ottimo funzionamento delle Istituzioni regionali?
Purtroppo, per la nostra esperienza non è così. Anzi, è una vergogna che i cittadini siano trattati da sudditi.
per conoscenza Onorevole Gualtieri (abbiamo scritto ma senza risposta)

Da: Laura Brussi

Mercoledì 25 agosto 2021 04:30:23 Per: Adam Lambert

[Magnifico, sempre! continua cosi'!]

Adam e' magnifico sempre! non importa cosa si dica su di lui! mi piacera' sempre e sentiro' sempre le sue canzoni! e, anche se non ho visto dal vivo i suoi concerti, con i queen e da solista, li ho visti in rete ed ho visto la sua esibizione e la sua voce, anche dopo tanti ann, e' fantastica! non solo perche' amo anche il paese da cui viene! le sue canzoni colpiscono al cuore!

Da: Antonella Rossini

Mercoledì 25 agosto 2021 00:54:41 Per: Matteo Salvini

Mi scuso se le rubo del tempo, ma come cittadino libero mi permetto di condividere con Lei il rifiuto della parola “obbligo” e mi riferisco a:
E' da tempo che Virologhi, Immunologhi, Dottori tramite i media e la stampa prospettano di rendere il vaccino obbligatorio per questa categoria... poi per quest'altra categoria poi... poi... ma perche' come professionisti della scienza nessuno ad una semplice domanda e' in grado di rispondere a quali saranno gli effetti a breve e lungo termine? ? Perche' non si assumo loro la responsabilita' di un eventuale obbligo? ? Perche' il vaccino non e' stato approvato in via definitiva ma circola con un'autorizzazione provvisoria? ? Perche' allo stato attuale nessuno stato lo rende obbligatorio??? Chi paga in caso effetti collaterali gravi? ? allora e' bene ricodare a chi usa la parola obbligo che prima sarebbe meglio infomare e dare spiegazioni in modo chiaro ed esaustivo a determinati quesiti che allo stato attuale sono latenti.
Obbligo vaccinale: la Risoluzione del Consiglio d’Europa del 21 Gennaio
Nella Risoluzione si legge, nello specifico, che occorre assicurare «che i cittadini siano informati che la vaccinazione non è obbligatoria e che nessuno a livello politico, sociale o in altra forma può fare pressioni perché le persone si vaccinino se non lo scelgono autonomamente».
Che «nessuno venga discriminato se non vaccinato», che«si comunichi in maniera trasparente il contenuto dei contratti stipulati con i produttori» e che si individuino programmi di indennizzo per chi riporta danni alla vaccinazione. «Le misure non devono comunque violare il diritto e la libertà di ogni individuo alla propria autonomia fisica e consenso informato» e, citando la Convenzione di Oviedo,
Si parla dell'art. 32 della costituzione in cui si rimarca che Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge” è dal 2002 che, secondo la Corte costituzionale, il legislatore, in materia sanitaria, è vincolato dalle risultanze degli accertamenti tecnici. E cioè dai risultati delle sperimentazioni. Sentenza Onida e sentenza Cartabia del 2018. Sperimentazioni che in questo caso forniscono un’accertamento sommario e comunque non definitivo. Accertamenti sommari e provvisori, condotti in nome dell’emergenza, non sono una base per l’introduzione di un obbligo vaccinale, nemmeno per categorie limitate. Ma la cosa piu strana 'È che l'art. 32 prosegue e dice che, anche se opera con legge, il legislatore “non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”. Come mai nessuno lo dice? ? Premesso che gli obblighi vaccinali, ci sono, ci sono sempre stati e a certe condizioni, è bene che ci siano, come i vaccini che sono in circolazione da molti anni, quindi conosciuti sia per efficacia sia per effetti avversi. Mentre ora si parla di sperimentazioni in contemporanea e non in sequenza come avviene normalmente e quindi con autorizzazione condizionata, viene logico pensare che questa procedura rende impossibile la valutazione dei rischi a medio lungo termine cosi come avviene per ogni altro vaccino o farmaco in circolazione Domandatevi perche questi vaccini non sono sperimentati e approvati in via definitiva ma circolano con un’autorizzazione provvisoria. “ Il Dott. Peter McCullough è un cardiologo americano, tra i medici più importanti al mondo. Lavora al Baylor University Medical Center a Dallas, negli Stati Uniti, e ha pubblicato 678 lavori scientifici, con oltre 30 studi peer-reviewed sul coronavirus SARS-CoV-2. E’ una vera e propria autorità della medicina internazionale sottolinea come i vaccini non stiano dimostrando l’efficacia sperata nel contrastare il contagio da SARS-CoV-2, avanzando gli esempi di Israele e Regno Unito. In Israele, “circa l’80% della popolazione adulta over 20 ha ricevuto il vaccino Pfizer e di fatto, circa l’80% dei casi di Covid-19 sono tra le persone vaccinate. Tra i ricoverati in Israele, il 60% è stato completamente vaccinato. La stessa cosa vale nel Regno Unito, dove hanno il 75% circa di persone vaccinate. In questo caso, con una serie di vaccini, Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Il 40% dei ricoverati nel Regno Unito è completamente vaccinato. Quello che sta succedendo è la variante Delta e questa è una in una sequenza di variazioni che sono sorte come risultato della vaccinazione di massa. Ora il tipo Delta ha subito una fuga immunitaria antigenica e sta evitando gli anticorpi del vaccino e causando il Covid-19 nelle persone. Fortunatamente è lieve ed è più facilmente curabile. Ma la grande paura è che i vaccinati credono di essere protetti, mentre di fatto non lo sono” McCullough continua su un altro dato “ Le persone stanno morendo e vengono ricoverate in numeri record nei giorni dopo la vaccinazione contro il Covid-19”, spiega McCullough, basandosi sui dati dei VAERS, i sistemi di segnalazione di eventi avversi dei vaccini creato come sistema di allerta nazionale negli USA per rilevare possibili problemi di sicurezza nei vaccini autorizzati nel Paese. Sulla base dei dati VAERS fino al 25 giugno 2021, “ci sono stati 9. 048 decessi per la vaccinazione Covid e oltre 26. 818 ricoveri riportati per i vaccini Covid (Pfizer, Moderna, Johnson&Johnson). Per confronto storico, dal 1999 al 31 dicembre 2019, i VAERS hanno ricevuto 3. 167 segnalazioni di decessi (158 all’anno) negli adulti per tutti i vaccini combinati. Quindi, la vaccinazione di massa contro il Covid-19 è associata ad un aumento di almeno 57 volte su base annua dei decessi dopo i vaccini riportati al VAERS”.
McCullough conclude che “i vaccini genetici sperimentali contro il Covid-19 non sono sicuri per l’uso generale e non possono essere utilizzati in maniera indiscriminata, salvo prova contraria. Si prega di cessare e rinunciare alla pressione, al tormento, agli ordini per la vaccinazione contro il Covid-19”. ”
Pensate ad un obbligo vaccinale che fosse impugnato in Corte di Giustizia chi si prenderebbe tutte le responsabilita' allo stato attuale di un vaccino i cui effetti a medio e lungo termine sono sconosciuti? Ecco perche si ricorre al green pass irrazionale e contradditorio in quanto le limitazioni imposte senza green pass introducono non un obbligo ma inducono un condizionamento alla vacinazione e questo equivale all'obbligo!!! Non sarebbe piu' razionale completare la vaccinazione di chi lo vuole fare senza alimentare contrapposizioni, conflitti e disgregazione sociale ??? Come posso fidarmi di una campagna vaccinale fatta solo per uno stato d'emergenza e con ancora quesiti latenti? ?
Qualora Lei o persone a Lei vicine possano darmi risposte esaustive disquisendo su quanto sopra citato, anticipatamente La ringrazio

Da: Mario