Daniela Santanchè

Daniela Santanchè

Daniela Santanchè

Biografia La destra, nome proprio femminile

Daniela Garnero Santanchè nasce a Cuneo il giorno 7 aprile 1961. Seconda di tre fratelli, compiuti gli studi liceali si trasferisce, malgrado i genitori non siano d'accordo, a Torino per frequentare il corso di laurea in Scienze Politiche. Non passa molto tempo e a soli ventuno anni si unisce in matrimonio con Paolo Santanchè, di professione chirurgo estetico. Lavora quindi nella società del marito con mansioni amministrative.

Consegue la laurea nel 1983, segue un Master alla Bocconi di Milano e fonda una società specializzata nel campo del marketing, comunicazione e pubbliche relazioni.

Nel 1995 si separa dal marito, mantenendo nonostante il divorzio il suo cognome, che utilizzerà unicamente nella sua attività politica. Il nuovo compagno nella vita è Canio Mazzaro, imprenditore farmaceutico potentino.

Daniela Santanchè entra in politica nel 1995 nelle file di Alleanza Nazionale; tra i suoi primi incarichi v'è quello di collaboratrice dell'onorevole Ignazio La Russa. Nelle file di An diviene consulente per la giunta del comune di Milano guidata dal sindaco Gabriele Albertini; nel giugno del 1999 è consigliere provinciale alla provincia di Milano.

Alle elezioni politiche del 2001 si candida per la Camera dei Deputati: non viene eletta ma le dimissioni della collega di partito Viviana Beccalossi offrono a Daniela Santanchè la possibilità di ottenere il seggio.

Dal 2003 e fino al giugno del 2004 è assessore comunale di Ragalna, comune in provincia di Catania, dove si occupa di sport e grandi eventi.

Nel 2005 è capo dipartimento delle pari opportunità di An; viene inoltre nominata relatrice della Legge Finanziaria, prima donna nella storia della Repubblica Italiana a ricoprire questo ruolo. Alle elezioni politiche del 2006 è rieletta alla Camera dei Deputati nella lista di An, nel collegio di Milano.

Il 10 novembre 2007 si dimette da Alleanza Nazionale per entrare nel partito "La Destra" fondato dallo scissionista Francesco Storace; da subito è nominata Portavoce Nazionale. Le elezioni del 2008 che seguono la caduta del governo Prodi vedono come candidato alla Presidenza del Consiglio da parte de La Destra, proprio Daniela Santanchè. Di fatto è la prima donna candidata a premier nella storia della Repubblica Italiana.

Nella vita privata è stata la compagna del giornalista Alessandro Sallusti per nove anni, fino al 2016.

Dopo le elezioni politiche del 2022, diviene Ministra del Turismo nel governo Meloni.

Frasi di Daniela Santanchè

8 fotografie

Foto e immagini di Daniela Santanchè

Video Daniela Santanchè

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Daniela Santanchè. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Daniela Santanchè.

Mercoledì 24 maggio 2023 07:38:48

Affitto breve


Buongiorno Signora Minista.
Mi chiamo Francesco Masellis e sono qui per dirle che riguardo gli affitti brevi ho questa situazione:
Ho lavorato per 30 anni come Informatore Scientifico per una Multinazionale Americana.
Per questioni di fusione aziendale l'azienda ha licenziato due anni fa.
Io avevo già un appuntamento come affitto breve e con i soldi che mi hanno dato e marurato ho acquistato altri 3 appartenenti che sono in affitto breve.
Ora io vivo da questi introiti.
Ciò che desidero fare osservare, e che leggo Lei ha a riguardo sensibilità, di non penalizzare chi ha come me un numero limitato di case e che soprattutto vive solo ora da questi introiti.
Grazie e con stima la saluto.
Francesco Masellis

Sabato 19 marzo 2022 20:08:18

Sono delusa dalla posizione di Giorgia Meloni su la guerra in Ucraina, non è la nostra guerra e ci crea solo danni, non so da che parte pensa la bilancia della colpa ma il patriottismo è difendere l'interesse degli italiani e schierarci a prescindere non ci giova anzi ci danneggia, scacciare coloro che ci portano ricchezza e lavoro mi sembra idiota, la Spagna ci ringrazia

Martedì 4 gennaio 2022 17:57:50

Microchip di rilevamento nanotecnologia in vaccini


Cari Polli, Ecco perché devono vaccinare ad ogni costo il 100 per 100: devono inserire in ognuno questi aggeggi:
ht t / w. -------. it/ci-s-------peutica/
FALSITÀ SU SIERI E OMICRON ▷ "COLLEGHI, BASIAMOCI SU QUESTI DATI"
https: // ----- /1_Ni-------6dd8
Indirizzi MAC rilevabili nella gamma di frequenza Bluetooth fra gli Inoculati
htt ps: //-------. com/ver-------go/

Se qualcuno di voi è vaccinato vada vicino ad un televisore (acceso) di ultima generazione e accenda il bluethoot dello smartphone Vedrà apparire un codice, ]] è quello della Vostra SCHEDATURA

FATE SALTARE IMMEDIATAMENTE QUESTO GOVERNO

Mercoledì 3 novembre 2021 14:41:40

Complimenti


Gentile onorevole. Ho letto proprio ora che sarebbe giusto avere un Presidente eletto dal Popolo e senza inciuci. Che garantisca per noi cittadini e se come ora abbiamo. un governo non eletto dal popolo, (Totalitario) il Presidrnte hli tiri le orecchie su quello che stanno facendo a noi cittadini e che vorrebbero esportare a modello in tutto il mondo. E come dice lei anche alzare la voce all'Europa che approva i criminali che abbiamo quo. Il guaio sa anche quale e non abbiamo il Papa che in effetti e Benedetto XVI rinchiuso in Vaticano e non c'e piu quel Papa che penso anche lei e noi tutti abbiamo nel Cuore Papa Giovanni Paolo II Tutto quello che sta accadendo ora non accadrebbe. La saluto cordialmente e se puo ci aiuti a uscire da questo incubo. La vedo bene a combattere con qualcuno che come lei non ha paura ad esempio La Maglie il Prof. Meluzzi Paragone Di Battista avete tutti voi degli att... unitevi siete una forza. Anvora un cordiale e affettuoso saluto.

Mercoledì 20 ottobre 2021 19:21:33

Conseguenze "Trattamento Genomico" Covid 19


Gentile on. Santanchè siccome preferisco affrontare il virus piuttosto che morire (certamente) di "vaccino" le vorrei suggerire di consultare l'indirizzo che le allego, ciò che ne descrive è ormai notorio nel mondo veda il dott. Coole, dot. Bolgan, dott. Charles Hoffe e numerosissimi altri scienziati avete forse l'intenzione di essere elencati fra i sostenitori del GENOCIDIO ? ho altri video significativi e verificabili ma non saprei come recapitarglieli. Ho già inviato altri messaggi a suoi colleghi ma "la palude è densa" Abrogate il Green Pass o resterete solo voi di Italiani gli altri saranno Extracomunitari e da quelli non si prendono voti.

ht t / w. -------. it/analisi-del-san gue-dei-va ccinati-most rano-accatast amento-ti pico-del-can cro-del-san gue-il-me dico-ques ta-e-eu tanasia/

Mercoledì 22 settembre 2021 12:03:46

Dico alla Santanche' di informarsi sulla Merlino Mirta che con Buccini chiede carcere per gli evasori: la merlino negli anni passati è stata condannata per evasione fiscale per lavori abusivi sulla sua villa al mare! ! Che cialtrona ipocrita sta merlino che proprio lei col suo attuale compagno non dice che patrimonio ha!!!

Giovedì 16 settembre 2021 20:55:26

Tappeti della Meloni

Mi piaceva di più quando vestivaForza Italia.
Nessuno nega le zone di ombra ci sono ma menarla una vita sul green pass.. Io preferisco mangiare dove verificano il green pass che dove no. Punti.

Giovedì 2 settembre 2021 07:49:49

Green pass sport al chiuso


Buongiorno,
scrivo per sottoporle un problema che si sta verificando nella pratica dell'attività sportiva dilettantistica al chiuso da quando è stato introdotto il green pass.
Purtroppo mia figlia e molti altri ragazzi over 12 non potranno più praticare il loro sport preferito se non saranno in possesso di green pass, con tutte le terribili conseguenze del caso (perdita della socialità, aumento di peso, aumento della ore passate davanti ai videogiochi ecc)
Pochi della politica hanno affrontato il problema dello sport, le federazioni sportive non sono state nemmeno interpellate per aprire una qualsiasi discussione e per cercare altre soluzioni al green pass che si traveste da "obbligo vaccinale" se vuoi continuare a praticare il tuo sport preferito.
Per esempio i tamponi salivari da fare ogni settimana prima di entrare in palestra.
Inoltre in questo modo gli atleti e gli addetti ai lavori sarebbero anche più controllati di quelli vaccinati e in possesso del famigerato green pass che sappiamo per certo non li rende immuni al covid.
Lo scorso anno abbiamo messo in pratica tutti i protocolli previsti e in tutta la nostra società sportiva di pallavolo non c'è stato nemmeno un contatto.
Perché questa assurda cattiveria nei confronti di ragazzi e ragazze?
Il governo non può inserire l'obbligo vaccinale quindi ti isola e ti toglie tutto quello che ti interessa come lo sport il lavoro e il divertimento. È una cosa assurda, stanno limitando la nostra libertà e a farne le spese sono soprattutto i giovani
La ringrazio se vorrà rispondermi e ancora meglio se si farà portavoce di questo mio pensiero, uguale a quello di moltissimi genitori in tutta Italia, con chi ha il potere di modificare i protocolli assurdi fino ad ora presi.
Tania Callegari
Quinto di Treviso

Martedì 24 agosto 2021 12:35:14

Cara Daniela. Voglio solo ringraziarti di esserci e per il tuo coraggio nello smascherare questa grande buffonata in atto. hai dato voce a me e a tantissimi come me. siete la mia speranza, gli ultimi baluardi contro la dittatura comunista che, in un modo o nell'altro, dal dopo guerra violenta il nostro povero paese dietro la maschera di un buonismo che non convincerebbe neppure il mio nipotino di due anni. io lavoro nel settore pubblico e vivo la vera realtà della nostra nazione e della mia amatissima torino. una cosa che, dalla collina... dove vive litizzetto... non si può vedere... intanto però, lei, fa i sermoni del sentimentalismo sulla RAI a spese nostre.. questi impostori fanno i buoni con... la vita degli altri! ti abbraccio. la mia mail è: -------

Martedì 15 giugno 2021 12:46:13

Tv


Mi scusi, ma perché seguita ad accettare di andare nei programmi della la7 se questi seguitano ad interromperla o come oggi alle 12, 43 addirittura a metterle in bocca frasi e parole mai dette?
Grazie

Sabato 12 giugno 2021 19:46:59

Sovranista e il figlio studia a Londra
Islamofoba e razzista e il figlio sta con una ragazza musulmana marocchina...
Fanno i sovranisti con gli altri
Non si privano di nulla di ciò che vorrebbero altri facessero a meno... il sovranismo è un veleno

Giovedì 6 maggio 2021 00:08:53

Vorrei mandarle degli allegati anticovid, di scoperte molto interessanti alla sua attenzione, ma la sua email alla camera dei deputati mi ritorna indietro. puo' inviarmi una sua email personale.
la ringrazio.
cordiali saluti

Venerdì 26 marzo 2021 19:29:09

Un libero pensiero o pensiero libero


Dopo un anno vissuto nella completa follia, in cui si è detto e visto di tutto ed il suo contrario; virologi che parlano di politica, politici che parlano di virus; un anno in cui i mezzi di informazione si sono tutti uniformati ai dictat governativi; un anno in cui abbiamo avuto la dimostrazione palese di una completa incapacità politica ed organizzativa, portata avanti senza alcuna trasparenza, senza alcuna chiarezza su qualsivoglia argomento trattato. I pochi aventi opinioni diverse dal gruppo monocorale, sono stati taciuti od oscurati. Quindi dopo tutti questi fattori avvicendatisi, cosa abbiamo ottenuto? Il nulla di fatto! Solo terrore e disinformazione.
Italiani spaventati e non più capaci di avere un pensiero critico, che per paura di morire hanno rinunciato a vivere; Costituzione calpestata senza che un Presidente della Repubblica, un magistrato o un giudice abbia alzato un dito.
E gli italiani, dove sono? Il virus ha scoperchiato il nostro vaso di pandora, contenente tutti gli errori politici, economici e strategici decisi nel passato e purtroppo perpetrati nel presente. Svendita di grandi imprese italiane, banche, i nostri cervelli in fuga, ma anche manodopera, ed a questa distruzione della nostra Italia, ha partecipato in passato, purtroppo, anche l’attuale Presidente del Consiglio.
Noi segregati in casa, e clandestini che entrano attraverso tutte le falle del Paese.
Noi con il passaporto vaccinale (stiamo rasentando la pazzia; dire che sia anticostituzionale è ben poca cosa) e tutti ad applaudire.
Ma sono tutti impazziti! Ma la democrazia dove si è nascosta? Dimenticavo, siamo dichiaratamente in una dittatura sanitaria.
Questa mia lettera è scaturita dalla lettura di questi articoli i cui titoli sono:
-Draghi e Macron escono allo scoperto: l’Italia si prepara ad essere svenduta alla Francia
-L’inquietante relazione del Copasir: le aziende italiane saranno svendute in massa dopo la pandemia
-Hanno già deciso come distruggeranno le piccole imprese. Chi è in Parlamento dovrebbe saperlo!
-Draghi potrebbe salvarle ma non lo fa: aziende italiane nel mirino di Francia e Cina.
Quindi penso che tutte quelle medie, piccole e micro imprese (spesso a conduzione familiare) che rappresentano quasi un caso unico al mondo, rappresentanti la nostra eccellenza, la nostra ricchezza, le quali, con il loro sudato lavoro, incrementano il P. I. L. italiano, verranno falciate (aziende zombi come affermato dal Sig. Monti ma anche dal Sig. Draghi), rientreranno in quella distruzione creativa tanto amata da questi due personaggi e non solo (il Gruppo dei 30 e di Davos) per portare il nostro paese al baratro. Le nostre città d’arte, piano piano, le stanno acquistando le grandi multinazionali finanziarie, la nostra cultura, le nostre bellezze, i nostri tesori, non saremo più custodi di nulla. Infatti è sorprendente come due nazioni (Grecia ed Italia), culle dell’antichità e del sapere si siano ritrovate a vivere la stessa sorte, lo stesso destino.
Attività chiuse per forza mai risarcite per danni ricevuti e non ristorate come a qualcuno piace definire queste elemosine. Si continua con i bonus, il reddito di cittadinanza: questi governi precedenti e l’attuale ancora non hanno capito o forse fa comodo non capire, che le persone vogliono tornare a lavorare, non vogliono lo Stato assenzialista, poiché solo il lavoro dà la dignità.
Frasi celebri: (Conte) “non lasceremo indietro nessuno”. Dopo un anno: aziende fallite o in fallimento, più disoccupati, più poveri, più ansia, più depressione, più suicidi anche tra i giovani senza scuola, socialità e futuro.
“Dobbiamo accelerare” (Draghi): per che cosa? I vaccini? Abbiamo visto che per meri interessi economici la Germania blocca AstraZeneca e noi senza un minimo di potere decisionale le andiamo dietro ed il Sig. Draghi neanche una parola agli italiani i quali, se in futuro avranno dei dubbi se vaccinarsi o meno, verranno considerati sempre degli stolti ed irresponsabili. Accelerare sui risarcimenti? Non si è visto e non si vede un euro. Forse perché i precedenti denari sono stati spesi malissimo e non è rimasto nulla mentre quelli che dovranno arrivare saranno dati solo a condizioni capestro che incateneranno gli italiani ad un pagamento del debito che generazioni infinite dovranno pagare.
Ed in tutto questo Draghi dov’è?
Ha accontentato tutti i partiti con le relative poltrone, in questo governo di unità nazionale che di unito ha solo le loro terga alle poltrone, mentre lui, con il Sig. Colao o il Sig. Franco e quant’altri, si è assicurato gli argomenti di proprio interesse (green economy, digitalizzazione, economia) tenendo bene in considerazione le decisioni del Gruppo dei 30 o di Davos, oppure notizia di poco fa, facendo accordi con Macron, permettendogli di entrare nelle banche italiane o assumendo come consulente, per gestire il denaro del Recovery Plan, la McKensy la quale entrerà nelle questioni strategiche e sensibili degli affari italiani per portarci via tutto; come se tra i nostri amministratori pubblici non ci fossero stati esperti per questa gestione economica: allora cosa li paghiamo a fare? Il povero popolo italiano, individualista ed egoista ma in fondo buono ed abituato a subire vessazioni da sempre, è diventato un popolo di cavie in tutti i sensi. Libertà è partecipazione cantava Gaber in tempi in cui la battaglia per i diritti occupava un posto di rilievo nella coscienza collettiva. Uno spirito unitario, un moto d’insieme, che oggi sembra essere sprofondato nell’individualismo odierno. Ognuno per sé e nessuno per tutti: così la partecipazione alla vita pubblica sta lasciando il posto al disinteresse generale e la famosa libertà invocata da Gaber è sempre più ristretta al benessere di pochi.
Arrivederci e scusatemi per questa mia manifestazione di pensiero critico.

Gilda Carassale

Domenica 21 febbraio 2021 20:49:20

Solo covid


Buona sera, capisco che il covid e’ una brutta faccenda, tuttavia dovrebbero dire sempre, che da dati ISTAT, le persone che decedono in un anno da 450. 000- a 600. 000 anno, vuole dire 1200 a 1600 al giorno, divisi per patologie. Quindi senza il covid per problemi polmonari circa 35. 000 anno! ! Bisogna solo ragionare!!!

Mercoledì 16 settembre 2020 06:53:58

Buongiorno signora Santanchè sono un artigiano di 45 anni padre di famiglia di due bambini di 9 e 18 anni faccio il carrozziere da quando ne ho 15 nella stessa carrozzeria da 3 anni mi sono messo in proprio sperando andasse tutto bene fino al momento del blocco si riusciva a sopravvivere con due mesi di chiusura mi sono trovato per terra adesso mi trovo a settembre a non riuscire a portare lo stipendio a casa e con le tasse da pagare in piu mia moglie cameriera di un albergo della povincia di milano a casa dfa febbraio con una misera cassa integrazione vorrei chiedere a lei un aiuto, come potere andare avanti visto che abbiamo dovuto bloccare il mutuo a causa di questa situazione visto che abbiamo fatto tanti sacrifici per avere un tetto per la nostra famiglia spero che legga questa lettera grazie infinite signora Santanchè

Venerdì 11 settembre 2020 08:33:57

Buongiorno
vorrei sottoporre all'attenzione della Sig. ra Santanche' - che ho conosciuto in una occasione di sfilata Ravizza - un paio di lettere inviate ad alcuni giornalisti ed all'attenzione dei maggiori esponenti politici (Di Maio, Conte, Presidenza repubblica etc) sulla situazione in cui vertono le agenzie di viaggi - non gli Hotels, gli stabilimenti o le compagnie aeree, SOLO le agenzie di viaggio. Il giornalista Nicola Porro ha pubblicato una lettera sul suo sito ma certamente ritengo l'Onorevole Santanche' piu' sensibile e ricettiva a questo discorso ma non so come inviarla non avendo una mail sua o del suo staff. Grazie per l'attenzione, resto in attesa di vostro gentile riscontro Monica Corinti 347-------

Lunedì 7 settembre 2020 17:42:51

Gentile signora, squallido non e' ospitare un contagiato da covid19 (Briatore), ma difendere il comportamento di costui sempre e in ogni luogo, parlando di lui come di un. grande imprenditore a servizio e amato dagli italiani. Questo essere e' solo un cinghialone sguaiato e arrogante, nel verbo e nell'agire, residente a Montecarlo, con domicilio fiscale in Inghilterra e con pretesa di fare quattrini in Italia ignorando regole e speculando. Ho letto che gli si attribuisce la seguente affermazione (uso termini piu' decenti): la vagina e' l'astuccio del pene.. Vergogna. Nino

Martedì 1 settembre 2020 11:22:43

Ill. ma Sen Santanche, abbiamo appreso che il Sig Briatore e fa Lei, prostatite? Conseguenza forse del Suo matrimonio con la Gregoracci, purtroppo naufragato in alto mare, dire che Briatore ha la prostatite e come se Fazio dicesse che Hendel ha le emorroidi, Ma quanto siete ridicoli in tal senso @

Giovedì 23 luglio 2020 18:17:07

Signora Daniela, noi ci conosciamo dai tempi dello Studio in Via Anfossi. Sono il figlio dell'ex direttrice di Vuitton in Via Monte Napoleone. Mi rivolgo a lei perchè lei affronta questo tema, cioè l'accoglienza, sicuramente con un sensibile aumento del ritmo cardiaco. Ebbene, grazie alla pandeminvenzione ho perso tutti i miei risparmi grazie al rinculo di borsa e a furia di tenere chiuso il mio piccolo bar, singola fonte di entrare, non solo non riesco più ad aprire, ma. Il padrone di casa ha risolto unilateralmente il contratto di locazione e quindi sono virtualmente fuori casa, disoccupato a 60 anni. Sono sempre stato rispettoso delle leggi, ho quasi sempre adempiuto al mio dovere civico di votare, ma vedo che non ho nessun diritto, anche se sono una categoria protetta
Vicino alla casa dove abito, in Piazza Bonomelli, ci sono 7-8 ragazzi di colore immigrati clandestini con un tetto sulla testa, con 100 euro al giorno, sempre in nero, per dire "ciao amigo", sigarette e
Telefonini di ultima generazione, acquistati o rubati... il tutto mentre io, cittadino italiano, presto dovrò trovare alloggio nei pressi di una discarica, sempreché non ci sia un pizzo da pagare per l'occupazione del suolo pubblico. Riuscirebbe a darmi una mano? Non ce la faccio proprio più e penso sempre più spesso a come farla finita

Lunedì 1 giugno 2020 01:30:57

Sto seguendo la diretta non è l'arena a parte non capisco cosa abbia da ridere la Morelli ma tornando al concreto questo fondo perduto per le attività ricettive con percentuale sul mese di aprile quando da noi in Versilia per il 95 % siamo chiusi e molti rimarremo chiusi se non cambia qualcosa che cosa ne pensa? Ha notizie più fresche?
La ringrazio per una sua risposta
Albergatrice delusa

Mercoledì 20 maggio 2020 01:50:20

Buonasera Santanchè siete degli irresponsabili anziché pensare come aiutare il popolo l'unica vostra preoccupazione è la poltrona.
Gino

Mercoledì 6 maggio 2020 09:43:58

Buongiorno vada a lavorare e devolva due mensilità alle famiglie bisognose invece di fare salotto nelle Reti TV. E fare propaganda politica criticando l'operato di questo governo onesto che finalmente vuole levare la corruzione del vecchio sistema mafioso e corrotto di cui lei fa parte.
Al governo ci siete stati concludendo nulla.
Tanto più nessuno vi crede

Lunedì 4 maggio 2020 19:54:53

Buona sera Sig. ra Santanchè,
mi chiamo Pepe Rigamonti, ho 62 anni sono maestro di tennis e oltre a questo mi occupo di formazione professionale e consulenze sportive. Per l'ennesima volta mi sono rivolto al Ministro dello Sport Spadafora e anche a Sport e Salute e Coni senza però ad oggi aver avuto nessuna risposta.
Questo è il testo della lettera che ho inviato oggi.
" Gentile Ministro dello Sport Dott. Spadafora, Sto seguendo molto attentamente lo sviluppo di quanto da lei dichiarato nel video della scorsa settimana riguardo l'erogazione dei contributi ai collaboratori sportivi e ai finanziamenti alle ASD e SSD tramite il Credito Sportivo. Bene, è trascorsa un'altra settimana e, a parte l'arrivo dei contributi dei 600 euro stile "stillicidio" (molti stanno ancora aspettando), per le ASD e SSD non è ancora ad oggi pronta nessuna possibilità di richiesta del finanziamento. Facile essere polemici con Lei, capisco benissimo il momento, ma dato che rivesto un ruolo informativo a favore di miei colleghi non posso non esserlo, perchè mi hanno insegnato che quello che si dice deve essere seguito da una azione pratica... cosa che non mi sembra stia accadendo. La mancanza di questi aiuti genera ovviamente una rapertura anticipata dei centri sportivi, a volte illogica, ma capibile. Se questi "benedetti aiuti" arrivassero veramente a tutti, collaboratori e ASD, penso proprio che le riaperture dei centri sportivi sarebbe stata gestita in modo più logico e razionale. Allora sì che sanzionare i trasgressori sarebbe stato logico. Ma in questo momento, è impossibile non comprenderli. Io non sono "nessuno" nel mondo politico/sportivo, ma prorpio per questo da smplice collaboratore sportivo ed anche Presidente di una ASD le chiedo di mettere in pratica quello che ha detto. Grazie e spero di ricontattarla questa volta per farle i miei personali complimenti. "
Se riesce lei a smuovere questa situazione le sarei veramente riconoscente
Grazie
Pepe Rigamonti.

Lunedì 4 maggio 2020 16:36:48

Buongiorno Sig. ra Santanchè,
mi può dare una spiegazione in merito alla foto della Meloni che sta girando sui social con i CASAMONICA..
Prima di criticare il governo bisogna guardare se stessi.
Cosa ne pensate di giustificarvi in qualche salotto TV ?
Vergognatevi mafiosi.
Cordiali Saluti
Matteo

Venerdì 1 maggio 2020 17:04:40

Gent. ma e stimatissima senatrice Daniela, le chiedo venia per il tempo che le sottraggo dalla sua attività, ma riconoscendo la Sua determinazione nell'affrontare politicamente, umanamente e drasticamente determinati argomenti dopo averla vista tante volte in tv, desideravo informarla di una situazione sgradevole.
Sono un Agente di Commercio di Palermo ovviamente con Partita IVA, e come tanti altri miei colleghi, compreso mio fratello anch'esso Agente, non abbiamo mai ricevuto il famoso bonus delle 600 euro. Consideri che ho presentato la domanda il 02. 04. 2020; interpellato per ben 3 volte il call center 803164 (con tante difficoltà) rispondendo che la mia pratica è IN ATTESA DI ESITO (i dati inseriti sono perfettamente corretti) ; accedo al sito INPS on-line per vedere la mia pratica, ma non esiste alcuna opportunità per sapere i motivi di questo ritardo. Si vocifera che l'INPS abbia esaurito i fondi per pagare il resto dei bonus. Sarà vero? Non so.
Svolgo questa attività da oltre 40 anni, e non mi sono mai trovato in una situazione così drammatica. Di notizie in televisione se ne sentono tante, ma io non ho più fiducia nelle Istituzioni. Allora si starà chiedendo perchè le sto scrivendo, per il semplice fatto che la ritengo più una professionista (scusi; anche bella per altro) che una politicante, che prende a cuore i problemi degli italiani.
Non ho altro da aggiungere, se non solo per sapere qualcosa su questa abominevole vicenda.
Non le dico quanto le potrò essere grato per quello che potrà fare, se visionerà il mio messaggio.
La ringrazio e Le porgo distinti saluti con la mia più profonda stima.
Giovanni Muraglia
329 -------
mail: -------
mail: -------
twitter: @GianniMuraglia

Sabato 18 aprile 2020 15:29:08

Roma 18-04-20
Buongiorno sono un imprenditore di Roma, sono passati circa 20 giorni da quando avevo fatto una riflessione e una proposta. Dopo questi ulteriori giorni trascorsi ancora in quarantena e in prossimita’ di una imminente riapertura ritengo di fare un ulteriore riflessione. Ho cercato di seguire i vari notiziari in tv e credo che per le aziende si sta facendo veramente poco o forse niente, mi sembra di aver capito che in questa task force messa in piedi dal signor Giuseppe Conte (con a capo il signor Colao) non ci sia neanche un imprenditore. (cosi come nel governo) Ora mi chiedo come possono queste persone che non hanno mai avuto un’azienda capire i veri problemi delle stesse e come farle uscire da una crisi di questa portata. Tutto questo mi preoccupa davvero molto e sinceramente non mi fa stare per niente sereno, credo che tutte queste persone sono molto intelligenti ma anche molto lontane e non a conoscenza della realta’ delle aziende (problematiche reali). A tal punto vi espongo un esempio reale e documentabile. (non di fantasia) :

Io possiedo 8 edicole al centro di Roma e 3 negozi di souvenir:
Totale canoni di locazione/gestione € 23. 000, 00
Totale stipendi € 24. 000, 00 (cassa integrazione)
Totale contributi inps € 8. 000, 00 (circa)
Totale utenze e varie € 10. 000, 00 (circa).
Il totale di tutti questi costi arriva circa a 41. 000, 00 al mese gia’ tolti i stipendi (per quanto riguarda i canoni di locazione ho citato solo quattro delle otto edicole perche’ le altre sono di mia proprieta’).
A questo punto siccome faccio l’impreditore sono costretto a farmi due conti:
Chiusura totale forzata dal 12 marzo 2020 al 12 maggio 2020 sono 2 mesi. Quindi devo affrontare spese per € 82. 000, 00+ tasse, che dovro’ pagare a giugno. Ora io queste attivita’ (in questo caso per fortuna) le gestisco con tre societa’ quindi se sono fortunato (e dopo una lotta e tanto tempo speso dietro le banche) potro’ avere € 75. 000, 00 di prestito. (altrimenti con una societa’ sola potevo avere € 25. 000, 00) Ora mi chiedo, non necessita essere dei fenomeni o aver studiato per capire che questa situazione e insostenibile e che perderemo almeno il 50% delle attivita’ produttive (se siamo fortunati) e quindi disoccupazione e poverta’ se non si interviene in modo risolutivo e con buon senso, il resto sono solo slogan e chiacchiere.
Quindi l’unica soluzione per salvare queste aziende e il futuro del paese, e’ quella di coprire almeno le spese fisse di ognuna di loro con un fondo perduto. Io faccio l’imprenditore da tanti anni e capisco che quando uno apre un’attivita’ c’e’ il rischio di impresa ma questo che sta succedendo mi sembra davvero fuori dalla portata di ognuno di noi. In fondo quando noi abbiamo utili paghiamo le tasse (giusto) ma mi sembra doveroso in questo caso (straordinario) essere sostenuti. E’ inutile prenderci in giro con € 600, 00 questo che stanno facendo e’ un’elemosina e noi non abbiamo bisogno di questo, abbiamo bisogno di essere sostenuti (in questo momento) per continuare a lavorare, il resto ce lo mettiamo noi con la nostra esperienza il scarifico e il coraggio che abbiamo mostrato in questi anni. E’ inutile girare intorno al problema, bisogna affrontarlo subito e in modo serio e risolutivo altrimenti dopo sara’ troppo tardi.
Quindi quello che ho scritto la volta scorsa (che trovare in fondo alla lettera) poterebbe non essere piu’ sufficiente ma sarebbe almeno il minimo che potrebbero fare.

Buongiorno sono un imprenditore di Roma, possiedo otto edicole in centro e 3 negozi di souvenir, sto vivendo in prima persona questa crisi del coronavirus. In questi giorni passati a casa pensavo al domani, quando riapriremo le nostre attività ’ credo che sarà molto difficile forse impossibile, resistere e continuare a lavorare, in quanto tutti noi imprenditori fino a ieri immaginavamo un’economia molto diversa da quello che ci aspetta, almeno per il prossimo anno, la maggior parte di noi si e’ esposta a molti pagamenti/investimenti che sicuramente adesso non potrà più far fronte.

A tale riguardo le propongo 7 punti indispensabili per continuare a sperare e investire nel nostro futuro.

1) Pagamento contributi inps dipendenti dimezzati e sospesi fino al 31-12-20 da restituire in 36 rate mensili uguali a partire dal 30-06-21 (con semplice comunicazione all’inps).
2) Canone di locazione eliminato dal 01-04-20 al 31-10-20 il proprietario dell’immobile può recuperare il canone di locazione perso con un credito d’imposta (Questo potrebbe essere applicato anche per gli immobili ad uso abitativo). (con semplice richiesta da parte del proprietario dell’immobile).
3) Sospensione di tutti i mutui/leasing/finanziamenti fino al 31-12-20 ovviamente tutte le rate sospese andrebbero messe in coda senza interessi (con semplice richiesta alle banche o finanziarie)
4) Anticipo del 20%/25% da parte delle banche sul fatturato del 2019 da restituire in 5/8 anni senza interessi a partire dal 30-06-21 (semplice richiesta producendo solo dichiarazione anno 2019)
5) Sospensione delle utenze luce/telefono/gas ect. Fino al 31-12-20 e poi spalmarle in 24 rate mensili uguali senza interessi a partire dal 01-01-21(semplice comunicazione ai vari gestori)
6) Stipendi dei dipendenti diminuiti del 30% fino al 31-12-20, questo 30 % che verrà a mancare va coperto dallo stato/inps (tipo cassa integrazione) (con semplice comunicazione all’inps)
7) Conteggi a chiusura di tutti i pagamenti in sospeso (Tombale) fino al 28-02-20 verso lo Stato/Comuni/Regioni/equitalia ect. Cercare di fare entrare tutti i sospesi anche le rateizzazioni in corso e la rottamazione ter ovviamente senza alcuna maggiorazione di more o interessi (In modo che possiamo ricominciare sereni e senza preoccupazioni). I seguenti pagamenti vengono anticipati dalle banche e da loro pagati direttamente ai vari enti (Cosi entreranno molti soldi nelle casse dello Stato/Comuni/Regioni ect. che potranno a loro volta essere usati/investiti per interventi di vario tipo). Il contribuente restituisce i soldi alle banche in 360 rate mensili senza interessi (30 anni) (modello da compilare per adesione)
Ora non so se ci sono le coperture per affrontare tutti questi punti (voi sicuramente dai dati in vostro possesso potreste calcolare il costo di questa operazione), ma non credo che occorrono molte risorse (ovviamente tanta liquidita’ da parte delle banche) perche’ alla fine le aziende pagheranno tutti i loro sospesi (in comode rate). Lo sconto che avranno le aziende e che dovra’ coprire lo stato e solo sul punto 1: Abbattimento 50% contributi inps dipendenti, sul punto 3: riconoscimento del credito d’imposta ai proprietari dell’immobile e sul punto 6: abbattimento 30 % paghe dipendenti (comunque anche la cassa integrazione ha un costo per lo stato/inps).
Credo che questa sia una buona e serena soluzione per venire incontro ai nostri imprenditori e dare
a loro forza e speranza per continuare a lavorare e produrre ricchezza per il nostro bel paese.
VIVA L’ITALIA
Cordiali Saluti.
Massimo Vecchione

Sabato 18 aprile 2020 13:11:46

Ha ragione anche questa volta non arriveranno i soldi all'impresa. Le prenderanno le banche. Come anche gli ultimi aiuti dell'anno scorso dell'Europarlamento. Queste cose dovete denuncuarle. Non c'è nessuno aiuti per le imprese. Chi fa l'imprenditore e un pazzo o. un eroe. Dovete denunciare queste cose magari creando una banca statale che effettivamente aiuti l'economia e non le banche e la finanza. Fate qualcosa voi di Fratelli d'Italia!!! @

Sabato 11 aprile 2020 00:07:59

Sign Daniela Santanche le scrivo perché la stimo e credo e spero che facciate qualcosa voi che avete potere! E voce! 1 di farci uscire da questa condizione di reclusione orrenda! Ma cosa siamo diventati? Nazisti! ! È uno schifo!!! Fate riaprire tutto stiamo con il culo per terra!!! Buttate fuori ste m**de! Scusi il termine!!! BASTA!!! Il virus gioco schifoso x affondare l'italia!!! Numeri di morti falsi! Positivi falsi! Che schifo!!! Tt in carcere nn c'e nessun virus!!! Aiutateci un'italiana a voce di tanti italiani disperati!!!

Mercoledì 19 febbraio 2020 09:30:02

Ognuno è libero di esprimersi come gli pare. Io, personalmente non mi farò condizionare da qualcuno che non è all'altezza della propaganda politica che svolge. Bisogna essere molto informati e preparati per poter dare delle informazioni tangibili di fonte sicura. La politica è nuotare dentro l'oceano, la bussola in questo caso è una cultura generale mondiale. È sufficiente sentire parlare tanti pseudo politici per capire la carenza e loro ignoranza in materia.

Mercoledì 19 febbraio 2020 02:04:20

Buonasera Signora Daniela Santanchè prima di tutto devo confessarle che l'ammiro molto per la sua intelligenza e la sua arguzia, in tV sempre con un sorriso ha sgammato tutti quelli che la volevano fregarre, poi l'ammiro per ilsuo carattere: sempre elegante, di classe ed educata come una vera Lady pronta a dribblare i suoi avversari, leggendo i suoii post su suoi colleghi di partito, quella che ha le doti per dirigere il paese è solo lei, gli altri sono scaldapoltrone che non avrebbero durato un giorno in Russia o in Africa, mi scusi se da un po'la seguo poco perchè ogni volta mi girano... sono proprio dei...
Si possono avere idee dfferenti ma tra persone civili, non ho mai sentito rivolgere parole simili a una signora, addirittura addittandola come una professsionista o una Mistress, che si vergognino ma anche il suo partito si deve vergognare la mandare una donna sola nella tana dei parassiti da solal 2p anni fa esistevano i servizi d isicurezza cui facevo parteanch'io e nessuno veniva toccato, oltre gli insulti, quando ho sentito che si è presa, pure un pugno sullo sterno l'avrei ammazzato di botte. E quella schifosa della zingara che faceva prostituire la figlia minorenne ancora la chiamava strega era più giovane di lei, io invece ne ho 10 esatti meno di lei, sempre 7 aprile, ma le giuro, non capisca male e che le manchi di rispetto, le lo dico silo da uomo, tra unessere orripilantecome quella baraccata anche se più giovane non sarei mai andato a letto con uno schifo simile, le giuro e spero che non si offfenda, ma con una bella signora, con classe ed eleganza me lei ci sarei andato e anche con piacere, le chiedo s scusa per le ultime parole ma spero che non si sia mai sentita giù per gentaglia simile, la saluto e col suo permesso le mando il baciamano ssognora dNiela

Lunedì 11 novembre 2019 12:54:14

Carissima Daniela mi vergogno enormemente che le sia permesso di fare sproloqui in tv, lei è un ignorante e intollerante, spero non sia una cattolica cristiana altrimenti non ha ha capito nulla della nostra religione, Gesù ha predicato amore e tolleranza, purtroppo quello che non fa lei, è stata battezzata ? Ha abbracciato la religione Cristiana ? Allora ha sbagliato tutto ! Parla parla ma non dice nulla e non fa nulla... sia coerente e faccia ammende !

Domenica 25 agosto 2019 10:16:13

Buongiorno. Un argomento contro l'inciucio dovrebbe essere dimostrare come Conte fosse da tempo impegnato a fare accordi in Europa per creare la crisi coadiuvato da Tria (e Mattarella?). Sia Salvini sia Di Maio ci sono cascati. Ricordiamo Conte che bisbigliava alla Merkel, mai una parola contro l'Europa, le pacche sulle spalle di Macron senza parlare dei sorrisi e strette di mano con la von der Leyden. E poi la scelta di Sassoli che magari è stato raccomandato dal Vaticano. Salvini c'È cascato e ha sbagliato anche il timing. In Italia vince sempre l'establishment senza palle...

Mercoledì 7 agosto 2019 08:35:09

Carissima Daniela,

Mi chiamo sergio e sono nato a Parigi nel 1962, da genitori Italiani. Vivo e abito in Svizzera dal 1984. Sono pilota di elicotteri dal 1997 e rapresento il Fan Club 127 delle Frecce Tricolori per la Svizzera. Non faccio politica ma ti ammiro per quello corraggio intelligente, una DONNA FANTASTICA CON TANTE RISORSE che Il popolo Italiano si aspetta, Credo che la situazione in Italia rimane e rimanera sempre più grave è non proprio seria! ho espresso la mia opinione in poche parole! Carissima Daniela, sarei onorato se potessi lasciare il tuo messaggio personale nel libro dei visitatori: www. freccetricolorifanclub127. ch

Cordiali saluti

Serge Zureni Capitano / Presidente Frecce Tricolori 127 Svizzera

Mercoledì 6 giugno 2018 10:13:58

Un vero personaggio politico è quello che propone un programma valido a tutta la popolazione e non quello che si focalizza sempre sullo stesso e ormai vecchio discorso sull'immigrazione, anche i bambini ne sono al corrente. La Santanché non credo sia all'altezza del suo ruolo, bisogna avere un grande bagaglio culturale e conoscenza generale dei punti più strategici culturali, storici ed economici al meno del mondo mediterraneo. La Santanché è priva di argomenti, a parte l'immigrazione, è come un pesce fuori dall'acqua.

Lunedì 9 gennaio 2017 21:52:39

Gentile On. Sono pensionato sociale. Non importa.. Anziché continuare a lottare sugli immigrati a tutto il 2016.. Ponga la domanda a chi governa: vista la media degli ultimi 3 anni di clandestini, cosa realmente stanno programmando e dove metteranno i prossimi 160.000 che sicuramente arriveranno nel 2017..??? Basterebbe che tutti i votanti del PD ne accogliessero uno. in casa loro a partire da tutti i politici, per dare esempio... Grazie e buon lavoro. Mio anonimato grz.

Venerdì 27 febbraio 2015 08:02:28

Santanchè è bella soprattutto di un non comune senso morale che le vibra nella voce a sostegno di verità e valori. Fra tanti nemici che si fa, sia detto a giusto roconoscimento e sostegno del suo retto orientamento in questa difficile vita.

Giovedì 1 agosto 2013 14:54:35

Continui sempre così , quando una persona ha nel cuore un movimento è giusto che lo difenda,a prescindere dei cambiamenti che nella sua vita ha fatto, qualcuno fa presente che lei è passata da un partito all'altro, quanti deputati e senatori del PD e di altri partiti anno fatto la stessa cosa e non sono criticati!!!! Auguri auguri

Venerdì 22 febbraio 2013 18:25:52

gentile Signora,
non sono della sua idea politica, ma è da molto che la seguo: mi voglio complimentare con Lei che è - per me - un valido esempio di educazione, pazienza, femminilità e di donna. Mi vergogno per le volgarità che Le dicono per provocare la Sua pazienza.
Ho 68 anni e ho svolto la mia attività nel mondo; sono sposato da 40 anni e ho due figlie di 39 e 36, laureate.
sono un uomo ma spesso mi fanno vergognare. Grazie per il Suo esempio.
Salvatore Martino.
residente in Svizzera dal 1988,
[email protected]

Domenica 11 novembre 2012 16:57:09

volevo ringraziare la dr.ssa Daniela perchè questo paese necessita di donne come lei,io sono da sempre una sua sostenitrice coraggio e buon lavoro.

Domenica 11 settembre 2011 16:41:10

Ma quale Master alla Bocconi.
Pure la Bocconi l'ha smentita, si trattava di un corso di qualche giorno.
Quelli del PDL a dire menzogne non li batte nessuno.
E poi gira voce che quando faceva la collaboratrice per La Russa faceva in pratica quello che fa la Minetti per B., organizzargli festini.

Martedì 14 giugno 2011 17:13:00

la verità è che Daniela Santanchè è una donna a dir poco affascinante. Una donna che ogni uomo vorrebbe incontrare, a prescindere dall'...orizzontale o dal verticale. Berlusconiana? Può darsi, intanto con la sua DESTRA ha fatto si che Silvio si sia ricordato che esiste anche una destra, visto che Fini ha fatto di tutto affinchè se ne dimenticasse. Ciao e se dovessi capitare a Napoli, ti verrò a sentire. Ennio P.l

Lunedì 14 febbraio 2011 21:53:25

cara santanche,fa veramente pena una donna come lei che difende in tv le scappatelle e le intemperanze sessuali di un uomo che puo' pagarsi tutto fuorche' l'amore vero e l'amicizia sincera.cambi lavoro e si dedichi a migliorare se stessa e gli altri! si vergogni e sparisca definitivamente!

Venerdì 19 novembre 2010 18:09:40

Secondo me ma anche per tanti ed altrettanti amici che la pensano come me dicono che la Sig.ra Santanchè si è rilevata sempre una grande opportunistica e va dove gira il vento più comodo per Lei.

Lunedì 1 novembre 2010 11:42:06

La Santanchè è solo una grande opportunista e lo ha dimostrato subito dopo le elezioni politiche.Dopo una campagna elettorale al vetriolo contro Berlusconi, improvvisamente, ha visto la luce e si è abbandonata tra le braccia del Premier. La domanda sorge spontanea: a quale prezzo ?

Domenica 10 ottobre 2010 17:34:25

ritengo che il salto in alto ed il cambiamento di pertito siano un grande esempio di coerenza politica:berlusconi era quello che le donne le vedeva solo in orizzontale.Non so cosa pensare

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Ignazio La Russa Gabriele Albertini Repubblica Italiana Francesco Storace Prodi Alessandro Sallusti Meloni Politica

San Francesco Saverio

San Francesco Saverio

Gesuita e missionario spagnolo
α 7 aprile 1506
ω 3 dicembre 1552
Alberto La Marmora

Alberto La Marmora

Generale, naturalista e cartografo italiano
α 7 aprile 1789
ω 18 maggio 1863
Alfonso Signorini

Alfonso Signorini

Scrittore, giornalista e conduttore tv
α 7 aprile 1964
Ardengo Soffici

Ardengo Soffici

Poeta, scrittore e pittore italiano
α 7 aprile 1879
ω 19 agosto 1964
Billie Holiday

Billie Holiday

Cantante jazz statunitense
α 7 aprile 1915
ω 17 luglio 1959
Edoardo Mangiarotti

Edoardo Mangiarotti

Ex schermidore e dirigente sportivo italiano
α 7 aprile 1919
ω 25 maggio 2012
Ezio Greggio

Ezio Greggio

Comico italiano
α 7 aprile 1954
Francis Ford Coppola

Francis Ford Coppola

Regista e produttore statunitense
α 7 aprile 1939
Gianluca Grignani

Gianluca Grignani

Cantautore italiano
α 7 aprile 1972
Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli

Chef italiano
α 7 aprile 1963
Jackie Chan

Jackie Chan

Attore cinese
α 7 aprile 1954
Kledi Kadiu

Kledi Kadiu

Ballerino albanese
α 7 aprile 1974
Ole Kirk Kristiansen

Ole Kirk Kristiansen

Inventore danese dei mattoncini Lego
α 7 aprile 1891
ω 11 marzo 1958
Russell Crowe

Russell Crowe

Attore neozelandese
α 7 aprile 1964
Sal Da Vinci

Sal Da Vinci

Cantante e attore italiano
α 7 aprile 1969
William Wordsworth

William Wordsworth

Poeta inglese
α 7 aprile 1770
ω 23 aprile 1850
Enya

Enya

Cantante irlandese
α 17 maggio 1961
The Edge

The Edge

Chitarrista irlandese, U2
α 8 agosto 1961
Alba Parietti

Alba Parietti

Attrice e conduttrice tv italiana
α 2 luglio 1961
Alberto Bonisoli

Alberto Bonisoli

Politico italiano
α 26 dicembre 1961
Alessandro Cecchi Paone

Alessandro Cecchi Paone

Giornalista e conduttore tv italiano
α 16 settembre 1961
Andrea Vianello

Andrea Vianello

Giornalista e conduttore tv italiano
α 25 aprile 1961
Angelo D'Arrigo

Angelo D'Arrigo

Deltaplanista e ricercatore italiano
α 3 aprile 1961
ω 26 marzo 2006
Anna Oxa

Anna Oxa

Cantante italiana
α 28 aprile 1961
Barack Obama

Barack Obama

44° Presidente degli Stati Uniti d'America, premio Nobel
α 4 agosto 1961
Carl Lewis

Carl Lewis

Ex atleta statunitense
α 1 luglio 1961
Carlo Conti

Carlo Conti

Conduttore tv italiano
α 13 marzo 1961
Cristina Messa

Cristina Messa

Medico e accademica italiana
α 8 ottobre 1961
Daniele Luttazzi

Daniele Luttazzi

Comico italiano
α 26 gennaio 1961
Daria Bignardi

Daria Bignardi

Conduttrice tv, giornalista e scrittrice italiana
α 14 febbraio 1961
Dennis Rodman

Dennis Rodman

Atleta, basket
α 13 maggio 1961
Diana Spencer

Diana Spencer

Principessa inglese
α 1 luglio 1961
ω 31 agosto 1997
Eddie Murphy

Eddie Murphy

Attore, comico e doppiatore statunitense
α 3 aprile 1961
Evgenij Prigožin

Evgenij Prigožin

Imprenditore, politico e comandante mercenario russo
α 1 giugno 1961
ω 23 agosto 2023
Forest Whitaker

Forest Whitaker

Attore statunitense
α 15 luglio 1961
Francesco Paolo Figliuolo

Francesco Paolo Figliuolo

Generale italiano
α 11 luglio 1961
George Clooney

George Clooney

Attore statunitense
α 6 maggio 1961
Gianni Cuperlo

Gianni Cuperlo

Politico italiano
α 3 settembre 1961
Gianrico Carofiglio

Gianrico Carofiglio

Scrittore, politico ed ex magistrato italiano
α 30 maggio 1961
Ilaria Alpi

Ilaria Alpi

Giornalista italiana, assassinata in Somalia
α 24 maggio 1961
ω 20 marzo 1994
Kelly Lang

Kelly Lang

Attrice statunitense (Beautiful)
α 25 luglio 1961
Larry Mullen Jr

Larry Mullen Jr

Musicista irlandese, batterista U2
α 31 ottobre 1961
Laura Boldrini

Laura Boldrini

Politica italiana
α 28 aprile 1961
Luca Zingaretti

Luca Zingaretti

Attore italiano
α 11 novembre 1961
Luca Barbarossa

Luca Barbarossa

Cantautore italiano
α 15 aprile 1961
Manu Chao

Manu Chao

Cantante francese di origini spagnole
α 21 giugno 1961
Margaret Mazzantini

Margaret Mazzantini

Attrice e scrittrice italiana
α 27 ottobre 1961
Maria De Filippi

Maria De Filippi

Autrice e conduttrice tv italiana
α 5 dicembre 1961
Maurizio Landini

Maurizio Landini

Sindacalista italiano
α 7 agosto 1961
Meg Ryan

Meg Ryan

Attrice statunitense
α 19 novembre 1961
Michael J. Fox

Michael J. Fox

Attore canadese
α 9 giugno 1961
Moana Pozzi

Moana Pozzi

Pornostar italiana
α 27 aprile 1961
ω 15 settembre 1994
Mr. Forest

Mr. Forest

Comico e presentatore tv italiano
α 22 febbraio 1961
Nadia Comaneci

Nadia Comaneci

Atleta, ginnasta rumena
α 12 novembre 1961
Nerio Alessandri

Nerio Alessandri

Imprenditore italiano
α 8 aprile 1961
Oscar Giannino

Oscar Giannino

Giornalista italiano
α 1 settembre 1961
Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

Conduttore TV italiano
α 14 giugno 1961
Paolo Fox

Paolo Fox

Astrologo e personaggio tv italiano
α 5 febbraio 1961
Peter Jackson

Peter Jackson

Regista neozelandese
α 31 ottobre 1961
Pierre Cosso

Pierre Cosso

Attore francese
α 24 settembre 1961
Roberta Pinotti

Roberta Pinotti

Politica italiana
α 20 maggio 1961
Roberto Cotroneo

Roberto Cotroneo

Giornalista, scrittore e critico letterario italiano
α 10 maggio 1961
Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo

Giornalista, scrittore, conduttore e autore tv
α 12 ottobre 1961
Roberto Cingolani

Roberto Cingolani

Fisico e docente italiano
α 23 dicembre 1961
Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci

Giornalista e conduttore tv italiano
α 24 agosto 1961
Stefano Belisari

Stefano Belisari

Cantante italiano, Elio e le Storie Tese
α 30 luglio 1961
Tim Roth

Tim Roth

Attore inglese
α 14 maggio 1961
Tom Ford

Tom Ford

Stilista e regista statunitense
α 27 agosto 1961
Vincent Gallo

Vincent Gallo

Regista e artista statunitense
α 11 aprile 1961
Vittorio Colao

Vittorio Colao

Manager italiano
α 3 ottobre 1961
Walter Mazzarri

Walter Mazzarri

Allenatore di calcio italiano
α 1 ottobre 1961
Woody Harrelson

Woody Harrelson

Attore statunitense
α 23 luglio 1961
Wynton Marsalis

Wynton Marsalis

Compositore statunitense, trombettista jazz
α 18 ottobre 1961