Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 46

Messaggi presenti: 3.028

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Venerdì 21 maggio 2021 21:15:54

Gentilissima dott. ssa Gruber, seguo da sempre il Suo programma ed è anche per questo che mi permetto di fare questa segnalazione.
Forse sono la sola alla quale questo dà fastidio, ma vorrei capire come mai permette al giornalista Travaglio di interrompere sempre tutti i vari interlocutori..
Non lascia mai parlare chi la pensa in modo diverso da lui e mi è sembrato di notare una certa, direi forse troppa, tolleranza da parte Sua.
Mi farebbe piacere avere una Sua opinione in merito a questo.
Cordiali saluti
Stefania Semplici

Venerdì 21 maggio 2021 21:15:06

Gentile Signora Gruber,
sono anni che seguo con interesse la sua trasmissione, ma noto che, ultimamente, sia molto decaduta. Trovo molto fastidiosi, provocatori e arroganti Telese e, soprattutto, il suo preferito, Travaglio, che ha molto spazio nella sua trasmissione monopolizzandola e interrompendo sistematicamente gli altri ospiti che, forse, hanno qualcosa di più equilibrato e interessante da comunicare. Sono stata molto felice di aver assistito alla puntata in cui Calenda, finalmente, è riuscito un po' ad azzittirlo. Lei è sempre stata un' eccellente padrona di casa, ma da tempo non riesce più a contenere il logorroico e supponente direttore del Fatto Quotidiano.
Un saluto
Eugenia Rotondo

Venerdì 21 maggio 2021 20:43:45

Punto di vista


Ribadisco come gia' detto ieri sera che stasera ritornava quella chiavica di giornalista di Travaglio, che oramai hanno occupato il suo salotto serale. Non mi meraviglio perche' lei e' una giornalista di basso rilievo e senza questi personaggi non vale un fico secco. Quindi ancora una volta anche stasera cambio canale, cara faccia di cacca e rifatta di stucco. Impossibile con lei con questi programmi stucchevoli e di basso livello non si va da nessuna parte. Quindi il fatto quotidiano ha chiuso tutta la settimana, brava boccuccia da flauto sig. ra Lilly

Venerdì 21 maggio 2021 19:24:12

I gradimenti per ottoemezzo


Gent. sig. Linardi (commento precedente), lo dico con rispetto perché ogni parere è lecito, ma il suo apprezzamento per come la conduttrice gestisce gli inviti nel suo salotto è assai sospetto. Lo dico perché basterebbe leggesse la valanga di critiche ricevute in tema dalla Gruber fin qui. Anche io l'ho criticata per la sua sfacciata faziosità che so appartenere, come è nel suo diritto, a finalità propagandistica. Tra gli ospiti da lei citati salvo solo Cacciari, parzialmente Severgnini e la Aprile per la loro moderazione, Sallusti mi sembra "rinunciatario", viceversa, ed escludendo la virologa, sui sempre presenti del F. Q. e la scrittrice, preferisco non esprimermi. IMi perdoni ma forse Lei o ha un qualche legame con loro e/o 8emezzo, o vede poco il programma.

Venerdì 21 maggio 2021 16:43:25

Buongiorno signora Gruber, ho visto in rete uno spezzone della trasmissione Otto e mezzo del 12. 11. 2015, al minuto 11° circa lei commenta: "Battiato e la politica inconciliabili". Io avevo già una scarsa opinione di lei e sentendo questa affermazione ho chiuso il video ed ho cercato il modo di contattarla. Come può dire una cosa del genere riferendosi a Battiato? Forse lei lo paragona ai "nostri" politici, e certamente lui è molto, molto diverso. Se riesce, provi invece a pensare a ciò che ha trasmesso, in tanti anni, con le sue canzoni e i suoi comportamenti. E' vissuto sempre seguendo i valori in cui credeva, quelli assoluti a cui tutti dovremmo ispirarci. Con riprovazione la saluto, F. Rusconi

Venerdì 21 maggio 2021 16:31:55

Gaza e palestina


*La Repubblica*
Medio Oriente, Olivier Roy: "Hamas cerca il monopolio politico, ma Al Fatah non è l'alternativa laica per i palestinesi
Per l'orientalista e politologo francese la tregua non risolverà i problemi. "L'Anp e l'organizzazione terroristica dovrebbero scomparire dalla scena per permettere libere elezioni. E gli israeliani _*dovrebbero*_ accordare più diritti ai palestinesi"
///
Mi viene contemporaneamente da piangere e da ridere amaramente.
Secondo il politologo e orientalista francese gli israeliani D O V R E B B E R O accordare più diritti ai palestinesi a Gaza e nei territori occupati.
Mi sembra qualcosa di Kafkiano !!!
Vittorio


[Travaglio]

In tutta onestà non è ammissibile l’’occupazione totale e incontrollato da parte di Travaglio di 8 e 1/2 che si appresta a fare un ulteriore favore alla destra spalleggiato troppo dalla conduttrice. Ma il Prof. Pali’ che l’avete invitato a fare, il manichino !!!
Vittorio

Venerdì 21 maggio 2021 10:56:48

Buona parte purtroppo cosi'


Spett. le 8 e 1/2
Alla c. att. ne di Lilli Gruber

Gent e bella Sig. ra Gruber
certamente svolgendo il lavoro di giornalista (Itali, Estero e altre attività nell'ambito dell'informazione), Lei si sarà ben accorta da tempo di uno dei problemi + seri
presenti in Italia: LA PRESENZA IN BUONA PARTE DELLA GENTE... dei Soloni, dei tutologi di ogni argomento che - SENZA ASCOLTARE - viene sempre dibattuto
e forse invece mai compreso.
Quando invece la pochezza è massima, ultimamente ho letto apprezzamenti sul suo trucco... penso che si sarà messa grandemente a ridere !

Continui invece, con Travaglio, Scanzi, Severgnini, assolutamente Cacciari e con molte delle Signore che anche se non ricordo i loro nomi sono professionali, cordiali e
oltretutto molto piacevoli: es. dott. ssa Viola, la SIg. ra Cristillin, la Sig. Murgia, la dr. ssa Aprile... Lo dico spassionatamente - se può - limiti invece le presenze di
Alessandro Sallusti, che, pur con il cambio di datore di lavoro, rimane triste, inconcludente e mai portatore di spunti giornalistici innovativi.

Ringrazio, e invio cordiali saluti
Roberto Linari

Venerdì 21 maggio 2021 08:36:26

Tassa di successione Letta


Gentile Dottoressa Gruber,

Nella trasmissione Otto e mezzo di ieri sera, i Suoi illustri ospiti hanno discusso la tassa di successione proposta da Letta citando un solo parametro: il limite al di sotto del quale la tassa non si sarebbe dovuta pagare (5 milioni). Discussione inutile senza conoscere gli altri parametri: percentuale del prelievo, percentuale fissa (flat tax) o progressiva, presenza o assenza nell'imponibile del valore della prima casa, ecc. In queste condizioni si è trattato di una discussione vacua e inutile. Per sovrammercato, stamattina, ho appreso dal telegiornale che il limite al di sotto del quale la tassa non si sarebbe dovuta pagare non era di 5 milioni, bensì di 1 milione. Questa diversità quantitativa implica, ovviamente, anche un grande diversità qualitativa. Ieri gli illustri ospiti hanno dibattuto il null. a.

Cordialità

Vittorio Malaguti

Giovedì 20 maggio 2021 21:37:08

Uscire dal coro del "Debito pubblico"


Il bilancio dello Stato non è quello di una società'. Sarebbe importante fare capire che il debito pubblico non è assolutamente un saldo negativo come sempre e ripetutamente l'informazione vuole far credere e non si capisce bene da chi sia costretta a diffonder questa disinformazione. Se uno Stato ha la sovranità monetaria ha sempre i soldi per far fronte ai programmi di sviluppo che portino benessere e non inflazione. Si può stampare tutta la moneta che serve purché non si superi la ricchezza della nazione. In questi ultimi anni si sta diffondendo una nuova teoria monetaria la MMT (Modern Money Theory) che andrebbe maggiormente diffusa per far capire ai giovani l'importanza di una vera "politica". Uno dei nostri seri problemi è che l'Europa ci ha tolto la sovranità monetaria e con questo la capacità di risorgere. Di recente è uscito un bel libro "Il mito del deficit" Fazi Editore. Parlare di MMT renderebbe Otto e Mezzo, a mio avviso, più interessante e meno orientato.

Giovedì 20 maggio 2021 20:57:42

Punto di vista


Ma non si vergogna di far girare il suo programma attorno a tre mediocri e viscidi giornalisti del Fatto quotidiano, al solito Carofiglio alla palletta scrittrice della sinistra. Ma non si vergogna, di citare ogni sera Salvini, le sta facendo un favore, cosi guadagna altri consensi, con il suo programma non arriva a nessuna parte e non e' neanche educativo, lei non deve fare altro che vergognarsi, e poi dove arriva con tutto quello stucco al viso. La saluto pseuda giornalista Gruber

Commenti Facebook