Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 49
Messaggi presenti: 3.030
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Giovedì 6 maggio 2021 16:45:21
Mercoledì 5 maggio 2021 19:22:09
Gli ospiti imparziali del salottino Gruber
Gli ospiti della signora Gruber sono imparziali ? Per i fans "a prescindere" della ineffabile (termine indovinatissimo che riprendo volentieri) conduttrice, certamente si. Viceversa, chi non tifa, per convenienza o cieca (molto cieca) fede per il duetto Letta-Conte, ritiene che sia un teatrino di propaganda contro la destra. Ieri è toccato ad un critico d'arte, un certo Montanari, che in virtù della sua "specializzazione", si unisce al coro di chi spande fango sulla Lega, meritandosi così la sua partecipazione al programma. Poi, ovviamente per salvar le apparenze, vien data parola (non troppa però!) anche ad un giornalista non di sinistra. Beh, se si vuole capire come non essere parziali e come non eludere argomenti non graditi, si può provar a cambiar canale...
Giovedì 29 aprile 2021 16:14:26
Scuola
Gentile dottoressa Gruber, mi chiamo Angela Falla, abito a trento e sono una docente di lettere. Le scrivo innanzitutto per farle i complimenti per il suo programma e per darle un piccolo suggerimento: perché non dedica qualche momento della sua trasmissione al mondo della scuola e ai cambiamenti che l'hanno investita da un anno a questa parte ? È cambiato tutto, mi creda. Perché non raccontarlo ? Un cordialissimo saluto. Angela Falla
Giovedì 29 aprile 2021 14:17:56
Suggerimento
Invece del centesimo dibattito sul video Grillo (orribile) nion potresti occupare della questione terroristi da Francia dopo 24 anni di silenzio Ci sarebbe assai più da dire e discutere
Venerdì 9 aprile 2021 23:10:32
Gli "ospiti" della Gruber
Caro sig. Pasquale non sono per niente d'accordo coi suoi elogi, in apertura del suo messaggio, alla ineffabile Lilli. Penso che il coraggio lo dimostrino sopratutto coloro che riescono a seguire ancora 8e1/2; l'equilibrio non è prerogativa di chi si appoggia, facendosi aiutare dai fidi vassalli, da una parte sola.
Molto legittima la sua domanda sulla specializzanda presente in trasmissione. E' ormai assodato che gli ospiti devono prima di tutto assecondare le tesi sostenute dalla conduttrice, vedi Palmerini, Murgia, Carofiglio, Telese, Severgnini e via dicendo, oppure essere critici a prescindere come Travaglio.
Quando invece l'ospite esprime idee, magari giuste, in disaccordo col pensiero unico, diventa scomodo e sparisce. Ad esempio mi vengono in mente Marianna Aprile e Alessandro De Angelis. Purtroppo la signora Gruber ha trasformato un' interessante trasmissione di approfondimento in un palco elettorale con bandiere di un solo colore e relatori faziosi e quindi poco attendibili. Come già ho detto in altri messaggi, per fortuna, abbiamo il telecomando. Cordialmente Giorgio
Venerdì 9 aprile 2021 22:23:42
Gentile dott. ssa Gruber,
Le sembra credibile dare dello "sprovveduto" a Draghi per la frase su Erdogan come ha fatto stasera Servegnini a 8 e mezzo ? Risposta: no. Le suggerisco invece di indagare perché succede in una conferenza stampa su tutt'altro argomento ed al ritorno del suo viaggio in Libia. Il tutto poco dopo che il comando della nostra Intelligence é cambiato.
Le sembra lecito che il suo ospite Corrias si sia lanciato in un ardito parallelismo con la visita di Renzi al dittatore Arabo ? A parte il rilevare la presenza/assenza ossessiva di Renzi nel suo programma le faccio notare che Renzi non ha parlato col dittatore dell'Arabia, ma con un membro della casa regnante Saudita. Lo stesso Biden ha riconosciuto che l'Arabia resta un alleato strategico per gli USA in quell'Area nonostante sia convinto che il personaggio sia il mandante del delitto di un giornalista. Così come Draghi ha dato del dittatore a Erdogan aggiungendo che comunque con lui si deve collaborare per noti motivi. Fossi in Renzi chiederei come minimo una rettifica su quanto asserito, anzi farei querela. Possibile che un minimo di obiettività non riesca a trovarla col personaggio in parola ?
Capisco che il suo rimpianto per Conte la porti a minimizzare l'operato di Draghi e marcare che nulla é cambiato... ma la stessa Murgia ha capito che la guerra si fa con la divisa e non con la politica e per questo ha ammesso che la divisa le incute timore.
Era un po' che non la seguivo ed i motivi per cui l'ho fatto ho capito stasera che sono ancora tutti lì, nonostante sia sparito Scanzi e Telese si veda meno... temo che il problema sia più grave di quel che pensavo.
Un saluto cordiale.
Venerdì 9 aprile 2021 20:55:13
Carolina Castagna è una saltafila?
Preg. ma la stimo molto per il suo coraggio e il suo equilibrio.
Mi chiedo però come mai sta ospitando (e non è la prima volta) una specializzanda come Carolina Castagna? Che cosa ha di piu rispetto ad eccellenze mediche anch'esse impegnate in questa pandemia?
Sembra iperraccomandata! Mi auguro che anche lei non stia cadendo nel familismo amorale. Mi deluderebbe molto.
Cordialmente.
Pasquale
Giovedì 8 aprile 2021 19:17:24
Gentile signora Marta (un messaggio precedente), spero si sia accorta che la Murgia è spesso ospite nel programma in oggetto e da sempre lo scopo principale della sua presenza è fare propaganda "finemente feroce" contro Salvini, nell'occasione fa anche propaganda ai suoi libri. Si schiera tra i numerosi intellettualoidi di sinistra, che ancora rosicano per la caduta di Giuseppi Conte, ecco il motivo degli attacchi a Figliuolo. Si ricorda di Scanzi ? lui era un Murgia al maschile, poi abbiamo scoperto le "bravate" dell'autore del... Caxxaro, opera che resterà nella storia !
Giovedì 8 aprile 2021 14:34:33
Mi auguro di non vedere mai più Michela Murgia
Gentile Dottoressa, mi auguro con tutto il cuore di non vedere mai più la "tuttologa" Michela Murgia alla sua trasmissione, le parole dette dalla "scrittrice " sono un'offesa a tutti i militari italiani e in particolare ai generali, non credo che in Italia ci sia il pericolo di generali dittatori.
Inoltre mi ha. meravigliato molto che Lei, tanto femminista, non abbia speso mezza parola su quanto è avvenuto ad Ankara alla Signora Von der Leyen.
La ringrazio
Distinti saluti
Marta Casuccio
Giovedì 8 aprile 2021 12:53:39
Astrazeneca: tanti anziani non possono permettersi di morire
Gentile Signora Lilly. Sarò breve.
Tanti anziani NON POSSONO PERMETTERSI DI MORIRE perché sostengono, purtroppo, figli e nipoti.
Da lì la paura a vaccinarsi con astrazenica... anche se i casi dI morte ci dicono sono pochi.
Un indennizzo alla famiglia di chi muore a seguito vaccinazione sarebbe utile... ritengo... sotto tanti aspetti.
... a lei ragionarci sopra...
(so che si scatenerebbero moralisti e tanto altro)..
Ripeto c'e chi NON PUÒ PERMETTERSI DI MORIRE
Ho 72 anni e ho avuto la prima dose... disastrozeneca.
Con lei ho appuntamento ogni sera.
Grazie.