Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 48

Messaggi presenti: 3.030

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Domenica 16 maggio 2021 19:33:23

La propaganda a cui non crede quasi più nessuno


Gentili signori Ezio e Gennaro, (commenti precedenti), condivido in toto quanto scrivete, ma siete solo gli ultimi in ordine di tempo perché ormai sempre più telespettatori si rendono conto che l’intento dell’arzilla conduttrice è solo quello di propagandare una nuova alleanza PD –M5S, unico modo perché il primo dei due partiti non scompaia dalle preferenze degli elettori. Questa la ragione dei sempre presenti Travaglio-Scanzi- Murgia e &., sempre disponibili a denigrare gli avversari, nel tentativo appunto, di arginare i crescenti consensi per il centro-destra. Per farlo non si fan scrupolo di criticare, più del dovuto, nemmeno Draghi messo al Governo proprio per salvare il salvabile.. Trascurano tutti costoro purtroppo, che il consenso lo si guadagna ascoltando e risolvendo i veri problemi della gente comune.

Domenica 16 maggio 2021 11:13:32

L'informazione e la critica obiettiva sono essenziali per la vita democratica


Gentile Dott. ssa Lilli Gruber
Nonostante le critiche e i suggerimenti che le sono pervenuti di recente Lei procede “avanti tutta con barra dritta” (complice anche la quasi costante presenza nella trasmissione di 8 e mezzo dei suoi abituali sodali).
La sua conduzione di ieri sera a 8 e mezzo sotto l'egida di “DRAGHI, UN PREMIER GRATIS” ha confermato ancora una volta il suo modo abituale di relazionare, ma per fortuna in questo caso la senatrice Sandra Zampa l'ha rintuzzata a dovere.
Se dovessimo procedere per associazione di idee Lei ricorda una disinvolta spadaccina che con abili mosse tenta di sbudellare con il suo fioretto l'avversario o se questa non le sembra un'immagine convincente forse le risulterà più consona quella di una bambina dispettosa che con un bastoncino distrugge la costruzione di un formicaio, ben strutturato, al solo scopo di esporre al sole le uova delle formiche.
È irritante constatare che spesso la sua raffica di domande, sempre incalzanti, perentorie e talvolta con evocazioni catastrofiche riguarda spesso argomenti del tutto banali, ma trattati come fossero vitali per il paese (come è stato per esempio per lo spostamento del coprifuoco dalle ore 22, 00 alle ore 23, 00).
Altre volte rivolge le suo domande ben circostanziate ed imperative ad interlocutori che non hanno alcun titolo per rispondere sul tema proposto.
La sua abile ragnatela, ingegnosamente intessuta, per criticare in modo sistematico l'attività dell'attuale governo Draghi si prefigge e produce, in ultima analisi, purtroppo un'azione demolitrice sulla fiducia che gli italiani nutrono verso l'attuale governo.
L'informazione e la critica obiettiva sono essenziali per la vita democratica, ma quando la seconda sfuma talvolta verso il disfattismo allora rappresenta un pericolo reale per l'equilibrio di una nazione.
Il suo modo di procedere è incrollabile e quindi ogni suggerimento ad una saggia riflessione si prospetta inutile.
Giancarlo Narduzzo
Conegliano (TV)

Domenica 16 maggio 2021 00:09:14

Era


Buona sera Sig. Freni
Da qualche tempo, disgustato dal teatrino gestito dalla Gruber con i suoi soliti giornalistoni, non lo seguo più. Ormai è fin troppo prevedibile quale sarà l’argomento in discussione e, soprattutto, l’intento denigratorio (a senso unico) della trasmissione.. Ho quindi letto con molto piacere il suo commento perché ho così avuto conferma di quanto avevo previsto e postato nella mia pagina FB. Mi farebbe piacere se volesse leggere quanto ho scritto in proposito. Penso che abbia un apprezzabile valore documentale in quanto, per evidenziare la faziosità del Fatto quotidiano (succursale di 8emezzo) riportavo i titoli dei 5 giornali che quel giorno hanno diffuso la notizia, peraltro mai resa pubblica dall’interessato. Non sono molto pratico di FB ma penso che per trovare il mio post dovrebbe cercare il sito “vogliamo Calenda Sindaco di Roma” nel quale compare il mio commento ad un post di Cosimo Lombardi di due giorni fa e forse anche nella mia pagina FB. Grazie se vorrà farlo (parente di Antonino Freni, Avvocato dello Stato?)

Sabato 15 maggio 2021 20:50:00

Otto e mezzo


Gentilissima Lilly, seguo otto e mezzo da sempre ma ho deciso questa sera di passare ad altro canale per via della sua reiterata e inutile critica alla rinuncia dello Stipendio di Draghi.. ma perché avendo la fortunosa possibilità di avere un uomo che tutto il mondo ci invidia dobbiamo sfotterlo e criticarlo??? Per l’audience ??? Sono molto colpito da
Questa sua nuova strategia di attrarre il pubblico…

Martedì 11 maggio 2021 15:58:03

Gentilissima dott. ssa Gruber. Mi riferisco alla drammatica situazione della Palestina, che perdura ormai da tanti anni richiamando l’attenzione dei media solo in occasione di eventi particolarmente eclatanti e trascurando la disperazione del vivere quotidiano nei territori OCCUPATI, dove il rispetto dei diritti umani viene abitualmente violato dal governo israeliano. Violazioni che avvengono contravvenendo la legislazione internazionale e le delibere delle Nazioni Unite e con il colpevole silenzio di gran parte della stampa e delle trasmissioni di informazione e di approfondimento di tematiche sociali e politiche.
Mi rivolgo a Lei per chiederLe di dare spazio ad un dibattito esaustivo sulla questione palestinese, dando voce anche al dissenso dei pacifisti palestinesi, israeliani ed internazionali, che insieme, da anni, manifestano contro il sistema di apartheid instaurato da Israele denunciando le violenze e gli abusi che i Palestinesi vivono quotidianamente sulla loro pelle.
Certa della Sua attenzione, porgo distinti saluti.
Miriam Silvestri
AssopacePalestinaVenezia
Assopace Palestina
Organizzazione di Volontariato
htt p: //www. as sop acepa lestina. org/

Giovedì 6 maggio 2021 21:12:50

Punto di vista soggettivo


Egregia signora, ma non si vergogna di mettere su dei talk stucchevoli come Otto e Mezzo dove fa occupare la 7 per l´intera settimana a rotazione sempre da giornalisti del Fatto quotidiano, vedi Scanzi il "grande viscido Travaglio" e l´altro signore che non mi va manco di dire il nome. Il suo un talk stucchevole senza senso, dove questi giornalisti la fanno da padrone, ma non si e´ mai chiesto se questi personaggi insieme anche a Sallustri non stancano. Lei ha le capacita´ di avere ospiti di un certo livello ma vedo che e´ succube di questi personaggi e forse senza di loro non riesce a fare manco il programma Otto e mezzo. Buona serata

Giovedì 6 maggio 2021 20:55:42

Travaglio, palesemente di parte è diventato insopportabile. Montanari ne ha per tutti... fatelo presidente del consiglio...
Volo... sfotte Draghi chiamandolo Vescovo... ora invitate dj nuovo Scanzi il furbetto.
So di non sconvolgere la vostra vita ma dopo anni non vi seguirò più. Saluti

Giovedì 6 maggio 2021 20:00:44

Sono perfettamente d'accordo con quanto afferma nel suo commento il Sig. Giancarlo Narduzzo di Conegliano (TV).
Spesso anch'io mi vedo costretto a cambiare canale... purtroppo ! Non se ne può più di certe sue domande e di certi ospiti... contro a prescindere !

Giovedì 6 maggio 2021 19:06:23

Procrastinare la seconda dose.


Buonasera Dott. ssa Gruber,
non le sembra che sia squallido procrastinare la seconda dose?
Avranno seriamente studiato prima di stabilire gli intervalli tra la prima e la seconda dose. Mi sembra che questa sia una strumentalizzazione che non tiene in alcun conto l'interesse del cittadino ma solo il raggiungimento di numeri. Non è serio.
Licia

Giovedì 6 maggio 2021 18:22:49

L'obiettività ha un valore inestimabile


Gentile Lilly Gruber,
per anni le sue conduzioni televisive, sempre molto apprezzate, sono state caratterizzate da uno spirito critico equilibrato e da una piacevole arguzie, associate ad una apprezzabile sensibilità sociale.
Purtroppo con il passare degli anni, forse invecchiando, ha perso gran parte dello smalto iniziale e dimostra troppo spesso nei confronti di alcuni suoi ospiti un atteggiamento ostile, provocatorio, irritante tentando con ogni mezzo (interruzioni comprese) di metterli in difficoltà.
Tutto questo ha portato inevitabilmente ad uno scadimento della sua immagine e sta compromettendo la trasmissione 8 e ½ di La7 che la sta ospitando. Si circonda inoltre di alcuni ospiti fissi che sembrano quasi tutti impegnati in operazioni provocatorie e disfattiste più che ad una valutazione critica, ma pur sempre obiettiva, degli avvenimenti.
Per essere meglio compreso le farò un esempio ricorrente. E' del tutto comprensibile, anzi legittimo, che i suoi ospiti esprimano come stanno vivendo gli eventi impegnativi, e talvolta tragici, che investono l'Italia specie in quest'ultimo periodo, ma Lei interviene invece, dopo aver gettato sul tappeto, ad esempio, frasi sibilline come “Draghi ce la farà? ” oppure “Draghi dove ha sbagliato? ”, chiedendo in modo secco, deciso e senza preamboli un giudizio definitivo a persone che non hanno alcun titolo adeguato per simili valutazioni e che spesso, se si cimentano ad esprimerle, mostrano solo i limiti della loro ignoranza o il costante pregiudizio politico che li pervade.
Le suggerisco pertanto di “riesumare i suoi vecchi vestiti”.
Un cordiale saluto.
Giancarlo Narduzzo
Conegliano (TV)

Commenti Facebook