Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 48
Messaggi presenti: 3.043
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Venerdì 21 maggio 2021 16:31:55
Venerdì 21 maggio 2021 10:56:48
Buona parte purtroppo cosi'
Spett. le 8 e 1/2
Alla c. att. ne di Lilli Gruber
Gent e bella Sig. ra Gruber
certamente svolgendo il lavoro di giornalista (Itali, Estero e altre attività nell'ambito dell'informazione), Lei si sarà ben accorta da tempo di uno dei problemi + seri
presenti in Italia: LA PRESENZA IN BUONA PARTE DELLA GENTE... dei Soloni, dei tutologi di ogni argomento che - SENZA ASCOLTARE - viene sempre dibattuto
e forse invece mai compreso.
Quando invece la pochezza è massima, ultimamente ho letto apprezzamenti sul suo trucco... penso che si sarà messa grandemente a ridere !
Continui invece, con Travaglio, Scanzi, Severgnini, assolutamente Cacciari e con molte delle Signore che anche se non ricordo i loro nomi sono professionali, cordiali e
oltretutto molto piacevoli: es. dott. ssa Viola, la SIg. ra Cristillin, la Sig. Murgia, la dr. ssa Aprile... Lo dico spassionatamente - se può - limiti invece le presenze di
Alessandro Sallusti, che, pur con il cambio di datore di lavoro, rimane triste, inconcludente e mai portatore di spunti giornalistici innovativi.
Ringrazio, e invio cordiali saluti
Roberto Linari
Venerdì 21 maggio 2021 08:36:26
Tassa di successione Letta
Gentile Dottoressa Gruber,
Nella trasmissione Otto e mezzo di ieri sera, i Suoi illustri ospiti hanno discusso la tassa di successione proposta da Letta citando un solo parametro: il limite al di sotto del quale la tassa non si sarebbe dovuta pagare (5 milioni). Discussione inutile senza conoscere gli altri parametri: percentuale del prelievo, percentuale fissa (flat tax) o progressiva, presenza o assenza nell'imponibile del valore della prima casa, ecc. In queste condizioni si è trattato di una discussione vacua e inutile. Per sovrammercato, stamattina, ho appreso dal telegiornale che il limite al di sotto del quale la tassa non si sarebbe dovuta pagare non era di 5 milioni, bensì di 1 milione. Questa diversità quantitativa implica, ovviamente, anche un grande diversità qualitativa. Ieri gli illustri ospiti hanno dibattuto il null. a.
Cordialità
Vittorio Malaguti
Giovedì 20 maggio 2021 21:37:08
Uscire dal coro del "Debito pubblico"
Il bilancio dello Stato non è quello di una società'. Sarebbe importante fare capire che il debito pubblico non è assolutamente un saldo negativo come sempre e ripetutamente l'informazione vuole far credere e non si capisce bene da chi sia costretta a diffonder questa disinformazione. Se uno Stato ha la sovranità monetaria ha sempre i soldi per far fronte ai programmi di sviluppo che portino benessere e non inflazione. Si può stampare tutta la moneta che serve purché non si superi la ricchezza della nazione. In questi ultimi anni si sta diffondendo una nuova teoria monetaria la MMT (Modern Money Theory) che andrebbe maggiormente diffusa per far capire ai giovani l'importanza di una vera "politica". Uno dei nostri seri problemi è che l'Europa ci ha tolto la sovranità monetaria e con questo la capacità di risorgere. Di recente è uscito un bel libro "Il mito del deficit" Fazi Editore. Parlare di MMT renderebbe Otto e Mezzo, a mio avviso, più interessante e meno orientato.
Giovedì 20 maggio 2021 20:57:42
Punto di vista
Ma non si vergogna di far girare il suo programma attorno a tre mediocri e viscidi giornalisti del Fatto quotidiano, al solito Carofiglio alla palletta scrittrice della sinistra. Ma non si vergogna, di citare ogni sera Salvini, le sta facendo un favore, cosi guadagna altri consensi, con il suo programma non arriva a nessuna parte e non e' neanche educativo, lei non deve fare altro che vergognarsi, e poi dove arriva con tutto quello stucco al viso. La saluto pseuda giornalista Gruber
Giovedì 20 maggio 2021 13:46:31
Isabella Conti e Renzi
Leggendo su wikipedia- pur con tutti i suoi limiti - leggo: San Lazzaro di Savena, abitanti 37.792, Sindaco Isabella Conti (*Italia Viva*) !!!
Quindi dove sta il problema nel dire che è renziana ? Ma sale e scende dai partiti come si prende un taxi ? E non è forse vero e risaputo che Lawrence d’Arabia Renzi si era ben preparato il terreno prima di “creare” il nuovo partito ? E quindi, ribadisco, dov’è la polemica capziosa nel dire che la Conti è renziana e a me non sta bene che si “intrufoli” nelle primarie del PD per creare caos, sport preferito del conferenziere d’Arabia ?
Vittorio
Giovedì 20 maggio 2021 09:18:04
Maurizio Costanzo e l'evasione fiscale
Gentilissima sig. ra Gruber
Non so se ho sognato o ho sentito sul serio, in replica a Giannini, che auspicava una seria lotta alla evasione fiscale in Italia, Maurizio Costanzo dire che siamo italiani e se vogliamo conservare la nostra identità di popolo creativo, generoso e quant altro dobbiamo tenerci anche l’evasione fiscale.
Se non ho sognato mi chiedo perché lei sia rimasta in silenzio su tale esternazione. perché non ho sentito a riguardo alcun commento da parte di politici paladini della legalità (sperando che di fatto qualcuno ci sia). La gravità di tale esternazione è incommensurabile. Rimarremo un popolo di serie B illudendoci del contrario. Poveri figli nostri.
Mercoledì 19 maggio 2021 22:03:40
Richiesta di parere facoltativo (argomento delicato)
Imbarazzante la risposta di Cairo con l'insulto alla Sindaco Appendino.
Le scuse successive non cancellano la nota stonata.
Cosa ne pensa ?
Un anno fa (aprile 2020) un ex collega mi aveva girato un video altrettanto imbarazzante di Cairo che in piena prima ondata COVID dettava la linea per sfruttare il momento nel mercato della pubblicità.
Meglio lui di Berlusconi, ovviamente.
Meglio anche evitare certe cadute di stile.
Cosa ne pensa?
Le chiedo una risposta privata, non mi interessa la pubblicazione.
Grazie
Lunedì 17 maggio 2021 21:31:47
Rappresentanti del turismo in trasmissione
Rappresentanti del turismo in trasmissione
Gentilissima Signora Gruber,
innanzitutto la ringrazio per la Sua trasmissione che seguo ormai da anni e che ci aiuta ad avere un punto critico e oggettivo sulle questioni più importanti che coinvolgono il nostro Paese.
Mi rammarico però di un punto. Noto che nella Sua trasmissione vengono invitati solamente due persone che parlano di Turismo e che considero poco rappresentative per l’intero comparto, ovvero la presidentessa della Fondazione del Museo Egizio e il Direttore di Assoalberghi della Sardegna sud.
Secondo me sarebbe opportuno dare voce ad altri soggetti di altre regioni che possano dare un quadro più completo delle problematiche esistenti e dello svariato patrimonio turistico del nostro paese. Distinti saluti. Barbara Arona
Lunedì 17 maggio 2021 21:07:11
Gentile Dottoressa Grubet,
Buonasera.
con dispiacere noto che spesso mentre i suoi ospiti rispondono alla domanda da lei posta, il più delle volte o zompa nel discorso, o li stoppa nel ragionsmento.
Questo mi dispiace perché sono convinto della sua correttezza professionale.
La prego, non permetta che la trasmissione diventi inguardabile.
Grazie pet l'attenzione
Cordiali saluti
Massimo Caccavallo