Messaggi e commenti per Lilli Gruber

Messaggi presenti: 470

Lascia un messaggio o un commento per Lilli Gruber utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Sabato 23 febbraio 2019 16:40:11

LETTERA DI UNA DOCENTE PRECARIA DI TERZA FASCIA

Dopo aver eliminato un concorso riservato ai docenti precari, ma sanato i diplomati magistrali con due anni di servizio e gli operatori sanitari con tre anni di servizio, continua l'accanimento di questo Governo contro i docenti precari laureati, che insegnano da anni nelle scuole statali.

Il Governo, con grande fretta, si appresta ad attivare un corso universitario di specializzazione sul sostegno (TFA Sostegno), aperto a tutti, anche ai diplomati, con prove di accesso (test, scritta, orale).

In passato questo sistema prevedeva una tassa di partecipazione di circa 100 euro e quella del corso, che si aggirava intorno ai 2. 500/3. 000 euro, tanto per rimpinguare le casse delle università. Il test era una prova nazionale oggettiva, ma le altre erano a totale discrezione delle università. Ora, riproporre lo stesso iter è uno schiaffo all'intelligenza di una intera categoria che è stata vittima di queste procedure e l'unica sua colpa è quella di amare questo mestiere.

Inoltre sul sito del Miur, il Ministro annuncia già le date delle prove di accesso (28 e 29 marzo), quando ancora non è uscito il bando (il Decreto è stato firmato solo il 12 febbraio). E intanto avvocatucoli e psedosindacati sono già pronti a propinarci ricorsi, raramente vinti o che richiedono tempi biblici, speculando ancora su una intera categoria che lavora spesso a centinaia di chilometri da casa per uno stipendiuccio da impiegato.

Invece che completare la formazione di personale con esperienza si preferisce allestire il solito carrozzone, senza tener conto della qualità e della continuità didattiche. È questo il Governo del 'cambiamento'? Sordo alle nostre rimostranze, a quelle dei nostri alunni e delle loro famiglie. E la chiamano democrazia.

Licia Ricci, docente precaria di terza fascia

Sabato 23 febbraio 2019 16:08:29

Buon pomeriggio Lilli, mi permetto di chiamarti così per il semplice fatto che ti considero una persona amica. Tu non puoi immaginare da quanti anni io ti segua nelle tue varie peregrinazioni televisive. Sono perfettamente d'accordo con Giuseppe, il quale ha espresso molto bene quello che molti di noi si aspettano dalla tua trasmissione. Ieri sera il sindaco di Ancona ha espresso in modo così chiaro e convincente, che io neanche provo a riassumere, la questione dell'immigrazione in Italia e non solo. Bisognerebbe avere il coraggio e la lungimiranza di alzare un po' lo sguardo e provare a invitare gente che ha veramente qualcosa di valido da comunicare agli spettatori della tua trasmissione. Come si è potuto constatare ieri sera persone di un notevole spessore, per fortuna, ce n'è ancora nel nostro martoriato Paese! Confido che lo staff di cui ti avvali d'ora in poi proponga sempre di più gente di vero valore nella tua encomiabile trasmissione! Arrivederci, Antonio.

Sabato 23 febbraio 2019 09:14:02

Gentilissima Dott. ssa Gruber,
Ieri sera 22 febbraio e' stata persa una ottima occasione per ascoltare dalla sindaco di Ancona i criteri della sua gestione della sua comunità portata a simbolo di assoluta eccellenza a livello mondiale. Invece grazie alla presenza di due personaggi "speciali" e' praticamente finita in caciara. Non e' questo ciò che i telespettatori si aspettano da lei e dalla sua trasmissione. Negli ultimi tempi temo stia cedendo anche lei alla tentazione assai diffusa della gazzarra: da lei ci si aspetta di ascoltare riflessioni posate, senza partigianeria e soprattutto da persone che abbiano veramente qualcosa da dire e non solo da personaggi che approfittano per far parlare più di se stessi che dei problemi all'ordine del giorno. Dunque grazie di riflettere anche lei sulla richiesta di informazione che molti ascoltatori le sollecitano.
Buon lavoro
Vincenzo

Venerdì 22 febbraio 2019 21:30:36

E' venerdì 22. Ho iniziato come sempre a guardare 8 e 1/2. Dopo un po' ho chiuso. Non ho capito cosa ci facessero due personaggi - che ovviamente avranno un seguito ma non dal sottoscritto - come D'Agostino e Buttafuoco con la sindaca di Ancona, 1a sindaca del mondo molto preparata, concreta e costruttiva. La trasmissione, a mio avviso, avrebbe dovuto essere riservata esclusivamente a lei. Se non fosse stata reiteratamente interrotta ne avremmo tratto ottime riflessioni.
Cordiali saluti. Roberto

Venerdì 22 febbraio 2019 16:28:47

Padre DANTE dinanzi all'immondo spettacolo degli ignavi: Non ti curar di loro, ma guarda passa".
Penso che Lei abbia tuta la capacità di farlo e lo dimostra pubblicando i deliri dei cretini.

Venerdì 22 febbraio 2019 07:51:02

"LA MAMMA DEGLI IMBECILLI E' SEMPRE INCINTA" scrive qualcuno... ha finalmente capito perchè la sua era sempre incinta! :-)

Giovedì 21 febbraio 2019 18:37:22

Sono un suo ascoltatore da diverso tempo per il suo servizio pubblico, dal mio punto di vista, impeccabile per gli argomenti, i personaggi politici, scrittori e giornalisti che sono presenti nel suo studio. Ieri sera, per il vero, ero quasi tentato di cambiare canale non per la persona fisica, Berlusconi, ma per il soliloquio che continua a fare su tutti i canali televisivi/radiofrequenze. E' vero che abbiamo imparato a conoscerlo negli anni passati, ma non se ne può più della sua presenza e del suo personale e assoluto convincimento che ha fatto del bene a questo paese. La prossima volta che lo invita, usi maggiormente il suo ruolo di moderatrice e che tutti "dico tutti" gli ospiti parlamentari da lei invitati diano delle risposte attinenti alle sue domande e a quelle dei giornalisti invitati, usando il suo potere di padrona di casa. Mi scuso per questa piccola osservazione e, come sempre, anche questa seguirò la sua trasmissione. Le auguro buon lavoro.

Giovedì 21 febbraio 2019 18:34:04

Signora Gruber, leggendo le critiche che le vengomo mosse si conferma ancora una volta che la mamma degli imbecilli è sempre incinta.

Giovedì 21 febbraio 2019 12:25:23

"Signora" Gruber, ma dell'arresto di entrambi i genitori del renzucolo, niente??? Che persona faziosa e sgradevole!

Giovedì 21 febbraio 2019 08:45:42

"GRUBER RENDE UN SERVIZIO NOTEVOLE DI INFORMAZIONE": ERRORE! Due parole vanno sostituite in questo messaggio al posto delle quali vanno scritte DISINFORMAZIONE E DISSERVIZIO. Inoltre lo scrivente parla di "ODIO". Una critica non è odio. Personalmente non odio affatto la signora Gruber, semplicemente non la penso come lei. Chi "odia" è guidato dal mancato approfondimento degli argomenti di cui si discute nei dibattiti e ovviamente non avendone altri... "odia". Per le persone intelligenti come la Gruber, una critica negativa al suo operato e ai suoi comportamenti puo' essere MOLTO COSTRUTTIVA perchè la persone intelligenti RIFLETTONO.

Commenti Facebook