Messaggi e commenti per Lilli Gruber

Messaggi presenti: 274

Lascia un messaggio o un commento per Lilli Gruber utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 23 novembre 2018 19:26:17

A lei giornalista che stimo mi permetto inviarle il messaggio del mio libro, sperando, almeno in un riscontro. Cordialmente.Chiedo venia per il disturbo e se già inviato. Non ho altro mezzo per farmi conoscere. https://gianrelli.blogspot.com/

"Interessante esempio di romanzo autobiografico, a tratti poetico, con innesti sotto forma di diario, Però, quante ne ho passate! si configura come ottimo prodotto letterario…"
"Il racconto di una graduale presa di coscienza di un giovane della piccola borghesia attraverso molteplici esperienze formative. Gustoso diario dei giorni di naja (servizio militare); problematiche sentimentali dovute a educazione repressiva; esperienze di droghe leggere; viaggio in autostop e in oriente; il 68 e seguenti; attività varie e amici illustri; vita in comunità; arrivo in Sicilia, il Belice post terremoto…"
"Un uomo che si mette a nudo, che racconta quello che adesso del passato è di moda: lottare per un ideale, crederci, fino all'inverosimile.
Infatti, benché molto personale, ci sembra in grado di raccontare, in maniera appunto originale, un ampio scorcio della nostra storia recente"
http://www.eraclesrl.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=359&category_id=25&option=com_virtuemart&Itemid=53

Giovedì 22 novembre 2018 21:10:13

Siamo in democrazia e, quindi, rispettiamo la libertà di parola di pensiero ,penso però che anche la Sua trasmissione stia scendendo pericolosamente verso dei bla bla insignificanti, inutili e provinciali.Quanto provincialismo !! L'italia nn è l'epicentro del mondo, nn ha i "muscoli" x scontrarsi con l'Europa ed, Inoltre, l'isolamento in cui si è infilata in Europa ,dimostra ,ancora una volta, che x gli Italiani, rispettare le regole non fa' parte del proprio dna.
Mirco

Giovedì 22 novembre 2018 14:29:06

Buongiorno Lilli, seguo spesso e volentieri la Sua trasmissione 8 e mezzo.
Avrei due domande da porre a personaggi politici che occasionalmente vedo impegnati nella trasmissione.
Prima domanda per la dottoressa Enza Fornero:
Quando il parlamento ha approvato l' aumento dell'età pensionabile da 66 anni e 7 mesi a 67 anni per tutti i lavoratori è stato deciso che per i parlamentari detto aumento non sarebbe stato applicato ma continuerà ad essere valido il termine di 65 anni per accedere alla pensione. Volevo sapere se ha versato anche in questo occasione lacrime di dolore?
Seconda domanda per il Dottor Eugenio Scalfari:
Quando il Dottor Scalfari ha detto che tra Berlusconi e Di Maio è meno peggio il primo è perché tra due nemici il migliore è quello che si può battere più facilmente?
Se crede che queste due domande e le eventuali risposte possano interessare gli ascoltatori le chiedo gentilmente se può porle agli interessati.
La ringrazio per l'attenzione e Le porgo i migliori saluti.
Alessandro Bertone - Pisa

Mercoledì 21 novembre 2018 21:21:52

Complimenti! Bel monologo quello riservato al Senatore Monti, mai visto riservare un trattamento similare ad esponenti di parti diverse dal PD, un monologo ininterrotto... emerge chiaro il messaggio-Gruber: questa è la Verità Assoluta.
Trasmissione tendenziosa

Mercoledì 21 novembre 2018 21:14:01

Perché non ribadisci che nel 2008 il debito pubblico era al 101 x 100 del pil con berlusconi al governo dal 2008 al 2011 è arrivato ad aumentare di oltre 600 mil. Di euro lo faccia notare ai suoi ospiti saluti luigi pangia rotello campobasso

Mercoledì 21 novembre 2018 13:29:53

Gentile dottoressa Gruber,
Mi sembra che i toni che molti commentatori economici e politici usano non tengono conto della gravita' della situazione. Spiegate bene cosa significa x i cittadini italiani, la procedura d'infrazione dell'Europa. E'arrivato il momento che la stampa si mobiliti e che faccia capire agli italiani che è giunto il momento di dire basta a questi incompetenti, capaci solo di fare battute sui social. Mi pare evidente l'obiettivo sia di Lega e 5s:uscire dall'Europa.: un disastro!!!
Mirco Possenti

Martedì 20 novembre 2018 16:16:44

Gentilissima Dottoressa Gruber
mi chiamo Catalisano Pasquale e sono insegnante presso il liceo Economico Sociale "Rosmini" di Trento
Ho letto con piacere ed interesse il suo ultimo libro e sarei felice di poterla avere nostra ospite per una presentazione dello stesso ai nostri studenti
Credo importantissimo che i giovani abbiano la possibilità di conoscere ed approfondire con Lei una pagina di storia così importante per la nostra regione e per la Nazione, considerato che i più la ignorano totalmente
Mi auguro che tra i suoi molteplici impegni potrà ritagliarsi uno spazio per noi
In attesa di una sua indicazione
Le auguro tutto il bene e un sempre più proficuo lavoro

Martedì 20 novembre 2018 09:23:52

Gentile dottoressa Gruber
è di qualche giorno fa la notizia che Marco Travaglio è stato condannato a pagare 50000 € a Tiziano Renzi, a conclusione di una causa di diffamazione. Dal momento che la diffamazione sarebbe avvenuta nel corso di una trasmissione di 8 e 1/2, e considerato il fatto che Marco Travaglio è spesso ospite della Sua trasmissione, mi chiedo perchè non sia stato più proposto questo argomento. Se Travaglio è dotato di onestà intellettuale, come si sforza di far credere, non dovrebbe avere difficoltà a scusarsi con Tiziano Renzi. Altrimenti potremmo pensare a taciti accordi di "non belligeranza", che mi sembrano incompatibili soprattutto con il Suo profilo professionale.
Con stima, Roberto Gubiotti

Lunedì 19 novembre 2018 17:45:30

Gentile dottoressa, premetto che la seguo da anni e la ritengo la migliore giornalista-conduttrice in circolazione. Dopo la notizia della batosta di 175 milioni di euro rimediata dall'Ing. De Benedetti, per evasione fiscale, mi sarei aspettato una trasmissione sull'argomento con la presenza di Marco da Milano. Invece, niente! Come mai? Grazie dell'attenzione. Giustino Bisogni - Rieti

Domenica 18 novembre 2018 18:04:29

Cara Lilli, seguo tutte le sere otto e mezzo e apprezzo moltissimo la tua professionalità. Oggi Concita De Gregorio ha pubblicato una mia lettera nella quale auspico la discesa in campo di una donna per la Segreteria e la salvezza del PD. Ti canndideresti?
Una seconda domanda: "Benissimo Cacciari, Da Milano, Travaglio, Giannini, Franco ma qualche puntata con gente comune, che esprima il proprio parere sulla politica e i politici magari da punti di vista diversi?

Commenti Facebook