Messaggi e commenti per Mario Giordano

Messaggi presenti: 1285

Lascia un messaggio o un commento per Mario Giordano utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Martedì 15 ottobre 2019 17:50:31

Devo inviare in visione a Mario Giordano un mio scritto che in questa sede non... entra.
C'e' un indirizzo email per fargllo pervenire?
Grazie.

Martedì 15 ottobre 2019 13:12:15

Buon giorno Direttore, le scrivo perché nelle sue trasmissioni tenga presente anche 2 Grossissime problematiche che da sempre passano in secondo piano rispetto ai migranti! Si sebbene ogni tanto ci siano dei morti nei barconi, e se ne parla per giorni nei telegiornali, ci sono in Italia oltre 3300 morti per incidenti stradali ogni anno... e più di 1100/1200morti per lavoro nel nostro paese Italia. Pensiamo alle migliaia di famiglie dietro a queste tragedie che essendo di pochissime unità giornaliere fanno pochissima notizia! NO, NON CI STO!
Cordiali saluti
Eugenio Campion
Marcon Venezia

Lunedì 14 ottobre 2019 22:24:38

Io volevo parlare di quella guardia carceraria che ha sterminato la famiglia e si è ucciso provate a immaginare tutte le ore che passano fra quelle quattro mura none una bella vita è vero uno può dire è una scelta loro scelta però in questo caso a volte può essere una scelta obbligata non trovando altro si adeguano per mandare avanti la famiglia e se non sbaglio la famiglia non la vedono spesso comunque anno mancanza di personale e probabilmente dovranno coprire turni e orari in più rispetto al dovuto pensate un lavoro normale finito di lavorare tornano a casa e fanno una vita normale loro no il governo dovrebbe secondo me riconoscergli un Po di più e assumere personale carcerario in modo da coprire e controllare di più e tutelarli con visite mediche e psichiatriche senza farli arrivare alla disperazione e tutelarli sulla sicurezza Valerio

Lunedì 14 ottobre 2019 17:57:09

Edolo 14-11-2019
I complimenti glieli facci dopo.
1) Sul kuz kuz Cibi nostri: il SUD TIROL dove ha i maiali? Olanda perché in alto Adige puzzano: e vendono milioni di speck tirolese. Quante gambe hanno i loro maiali?
2) Partecipano al governo e poi vogliono lasciare l'Italia scrivendo in tedesco tutto prima dell'italiano ma i contributi li prendono dall'Italia.
3) Yogurt Sterlng Vipiteno, che invade l'italia, e le mucche dove sono
4) Bresaola valtellinese dove sono le mucche ? in argentina e lavorate in Polonia vendute in italia come nostro prodotto.
5) Il prosciutto è almeno controllato dall'italia. E i maiali ci sono.
6) Sulla bolletta elettrica: Caorso lo abbiamo voluto spegnere noi col referendum, e di conseguenza ci costa mantenerlo, perche non è possibile spegnerlo del tutto.
7) Forse c'era da guardare all'uranio ammassato vicino alla centrale (cimitero) e acquistato dopo che la centrale era stata spenta.
8) E di notte quando non c'è il fotovoltaico, facciamo girare le centrali ferme di giorno, o acquistiamo l'energia dall'estero, come faremo di notte quando sarà tutto elettrico.
9) Vogliono mettere la tassa sulle merendine, le mettessero sul bisness dei cani e gatti, molti di più dei bambini, anche solo per partecipare alla pulizia di escrementi sulle pubbliche vie. Sa quanti soldi si recuperano? La Brambilla non vuole. Si venga a prendere anche i cinghiali che stanno danneggiando tutto, e se li porti a casa sua.
10) Vitalizi, ho conosciuto un ex senatore morto e passato il vitalizio alle sorelle. E alle vedove quanto va?
Sono poche riflessioni che mi sono venute guardando la Sua bella e simpatica trasmissione, che purtroppo non riesco a vedere tutta per la rabbia e l'impotenza di non riuscire a cambiare le cose.
Ma i politici che l'ascoltano sono sordi? Come anche in altre trasmissioni del genere.
Facciamo una petizione popolare per regalargli degli apparecchi acustici.
La ringrazio se vorrà leggermi, non ho pretesa di essere ascoltato, ma la soddisfazione di scriverle mi ripaga di tante rabbie che mi vengono, GRAZIE

Tabarri franco Edolo Brescia

Lunedì 14 ottobre 2019 14:10:04

Preg. mo dott. Giordano,
la vicenda per cui Le scivo è legata ad una vicenda giudiziaria legata all'acquisto di un immobile di un complesso residenziale realizzato da personaggi di spicco dell'organizzazione criminale "andrina" localizzata in piemonte, su commessa di cinque personaggi, quattro dei quali caratterizzati da ruoli apicali nella Banca Intermobiliare di Torino "BIM". La questione è strettamente connessa al vissuto dell'arch. Mauro Esposito, ormai declarato mediaticamente, come unica vittima di mafia.
Per la verità il sottoscritto insieme ad altri quattro sventurati abbiamo acquistato la propria abitazione principale nella residenza anzi detta.
Etichettati come semplici danni collaterali non abbiamo avuto alcuna tutela, benchè avessimo chiesto l'intervento della Commissione per la Lagalità del Comune di Torino, della Commissione per la Legalità della Regione Piemonte, del Presidio per la Legalità del comune di Torino, dell'Osservatorio Antimafia del Comune di Rivoli presideuto peraltro dal un ragazzo di anni 20!!!
Allo stesso modo le richieste di attenzione rivolte all'associazione Libera Piemonte, all'associazione DAFNE di Torino, alla Larco dell'università di Torino, al TRANSCRIME dell'Università Cattolica di Milano non hanno trovato soddisfazione.
Le chiedo se la percezione (al nord, perchè in meridione "si respira") sul fare mafioso da parte del cittadino comune debba continuare a rimanere al di sotto di una certa soglia affinchè, da un lato non possa essere motivo di allarmismo sociale, strategicamente pregidizievole per i consensi elettorali; dall'altro per permettere serenamente alle organizzazioni criminali di permeare ogni contesto sociale, indisturbate!
Ecco dunque che dare attenzione alle altre vittime del fare mafioso risponderebbe (secondo la logica politica) ad un innanzamento del sentire comune riguardo agli esiti del fare mafioso.
Non è un caso se ad un comune cittadino si chiede quale probabilità ha di essere vittima di mafia, le risponderà con una probabilità pari al nulla.
Cinque acquirenti, dunque, che hanno dovuto confrontarsi con soggetti importanti dell'associazione criminale calabrese ai quali nessuno si è degnato di una, seppure minima, attenzione.
Immagini, il nostro avvocato, solamente dopo due anni, ha rivelato di non aver fatto nulla perchè minacciata in studio, sotto casa, in itinere casa lavoro e altro ancora.
Una vicenda che ha dell'incredibile ed è motivo per cui Le chiedo di poter ascoltarci.
Ringrazio per l'attenzione e perdoni gli strafalcioni
Luciano DE FILIPPIS

Lunedì 14 ottobre 2019 14:06:50

Aiutatemi mi hanno accolto pdc a poste italiane inps versa 500 euro ma poste non mi paga ho tutto documentato sono anziana e indigente chiedo sostegno vi supplico

Lunedì 14 ottobre 2019 11:57:37

Dott. Giordano buona giornata, da un po' di tempo mi frullano in testa alcune domande. In breve gliele espongo: qualche tempo fa l'UE ha fatto campagne contro OGM e pesticidi. Mi risulta che i produttori italiani si siano allineati a questi dictat. Facendo la spesa al supermercato trovo: mandarini dal Marocco, fagiolini dall'Egitto, kiwi dalla Nuova Zelanda, farine dal Canada, noci dagli USA-, ecc. ecc. ma come fa l'UE a controllare se quanto imposto ai produttori italiani venga anche adottato negli altri paesi e consentire l'importazione? A volte non ci sono proprio prodotti italiani equivalenti sugli scaffali ma a volte il prezzo di questi prodotti è allettante soprattutto per le tasche dei pensionati. Ma allora come viene tutelata la salute, in base alle possibilità di spesa?
Mi perdoni, ma mi piacerebbe vivere in un paese e in una Europa dove anche la coerenza trovasse casa. Spero di essere stata abbastanza chiara. Cordiali saluti Giovanna Federici

Lunedì 14 ottobre 2019 08:52:35

Buongiorno, sono il sig. Maurizio Birini, suo estimatore, e mi permetto di scriverLe perchè ho letto che avrà altre quattro puntate della sua trasmissione e vorrei farle presente quello che ho letto il 4-10-2019 sul giornale Libero a firma Giuliano Zulin. Di cosa si tratta? Sembra che con la riforma del Tfr nel 2007, voluta da Prodi, con la quale i soldi del Tfr non potevano rimanere più a disposizione delle aziende, ma dovevano andare nelle casse dell'INPS, in 12 anni l'INPS avrebbe incassato 68 miliardi, ma qui viene il bello. Come ha rilevato il Sole 24 ore oltre 36 milardi sono spariti. Pochi mesi fa la Corte dei Conti ha provato a capire dove siano finiti quei soldi, ma per il momento tutto tace. Questo è un fatto di una gravità assoluta, possibile che soltanto io e pochi altri abbiano letto quest'articolo? il Presidente della Repubblica non dovrebbe sobbalzare dalla sua sedia ed invece di andare a tagliare nastri o fare commemorazioni convocare tutto il parlamento e dire in diretta TV queste cose a noi? Probabilmente lei già saprà circa questo articolo, ma vorrei che lo esplicitasse, altrimenti, nelle sue prossime trasmissioni. La ringrazio se potrà fare tutto questo ed aspetto con impazienza, Grazie della sua ospitalità.

Lunedì 14 ottobre 2019 07:34:29

Buongiorno, visto che sia lei che Del Debbio avete cominciato ogni settimana ad organizzare dispute tra vegani e onnivori, e visto anche che mandate in onda servizi con argomenti di forte impatto emotivo (tipo Bibbiano), ce l'avreste il coraggio di fare anche un servizio sugli allevamenti intensivi e sui mattatoi evidenziando come tutto quello che si vede nel servizio è il risultato della domanda giornaliera di carne da parte dei consumatori? Sarebbe sicuramente segno di onestà intellettuale. Grazie

Domenica 13 ottobre 2019 22:38:00

Illustrissimo mario Giordano la stimo come giornalista è vorrei illustrare a lei è i suoi lettori la buona sanità.

Commenti Facebook