Messaggi e commenti per Mario Giordano

Messaggi presenti: 578

Lascia un messaggio o un commento per Mario Giordano utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Domenica 16 giugno 2019 15:52:40

Carissimo Mario Giordano, dopo aver ascoltato in alcuni TG l'intervento di Amanda Knox al convegno
di Modena, in cui si esprime in un perfetto italiano, mi sono del tutto convinto che " l'economista" Alan Friedman ci marcia con quel suo fastidioso accento americano. Ciò avvalora l'idea che il signore non ha nessun rispetto per il paese che lo ospita ne per i suoi abitanti e tantomeno per i vari interlocutori dei talk a cui, purtroppo, viene invitato. A che titolo poi ?
Un altro personaggio, da orticaria acuta, è Antonio Caprarica che ci onora della sua presenza e del suo "savoir faire" per sputare sentenze inappellabili sull'attuale governo, per poi ritornare nel suo dorato esilio di Lugano. Entrambi hanno ricette miracolose per la salute del nostro paese. Purtroppo, o per fortuna, non sono al governo e mai ci arriveranno.
Perdono per lo sterile sfogo, cari saluti Giorgio

Venerdì 14 giugno 2019 21:52:50

Preg/mo direttore, mi rivolgo a lei che ha la possibilità di poter esprimere un suggerimento ai nostri politi, se la ritine valida considerando che io ho provato con tutti i vari politici ma senza risultato. Devo prima premettere che la maggioranza degli italiani siano a reddito medio/basso e tantissimi con mutuo o un finanziamento in essere e considerando che all'atto di una stipula sperano che negli anni DIO li assista.
Con un provvedimento del Governo si stabilisce che tutti i finanziamenti vecchi e nuovi sono prorogabili di 12 mesi potendo saltare massimo 2 rate in un anno la cosa darebbe respiro a chi ha bisogno che potrebbe fare spese al momento impossibili " es. cambiare la lavatrice, comprare un vestito ecc. ecc. " cosa che aiuterebbe i consumi salvando se non creando posti di lavoro, lo Stato incasserebbe l'IVA per le banche o finanziarie sarebbe un un secondo mini finanziamento con gli interessi come da contratto ma senza more e con buone probabilità che tutto va a buon fine.
Considerando che per il debitore se usufruisce in toto ha un po di respiro per diversi anni mentre per le banche o finanziarie è sempre 12 mesi

Venerdì 14 giugno 2019 15:10:40

Salve sig. Giordano, in merito alla trasmissione Dritto e rovescio di ieri sera (13 giugno) e all'episodio del sig. Zancan vorrei chiederle (perchè nessuno ha posto la questione in studio): perchè ad uno che si difende sparando solo per intimidire e far scappare i ladri (Zancan ha detto che poteva ucciderli ma non lo ha fatto di proposito) viene tolta l'arma in modo da renderlo vulnerabile alla prossima visita dei ladri cosa che è puntualmente avvenuta? E come mai il fatto che l'arma gli fosse stata ritirata è stato reso pubblico invitando, di fatto, i ladri a tornare sul luogo della precedente fallita rapina? Chi è stato a disporre questo? La discrezionalità di un magistrato? Oppure questi ha applicato una legge? E in questo caso, legge approvata da chi e quando? Il caso risale ai tempi del governo PD ma la legge potrebbe anche essere anteriore. Grazie se vorrà rispondermi ma questo argomento (per me molto importante al fine di accertare la responsabilità della seconda aggressione) mi pare che doveva essere dibattuto in studio essendo presenti rappresentanti dell'attuale e del precedente governo.
Cordiali saluti
Giovanni Lees

Venerdì 14 giugno 2019 11:53:53

Caro Mario buongiorno, ti contatto perche' vorrei che uscisse allo scoperto lo scandalo dello sfruttamento al contrario perpetuato dai neri nei confronti dei bianchi. Tu, sempre attento a cio' che ci circonda denunciandolo!. .. purtroppo posso testimoniare in prima persona, e come me mille e piu' persone... abbiamo tentato gruppi, denunce, ambasciate e consolati ma tutti... ad onore del Dio denaro insabbiano... anche perche' nel mio caso specifico ti parlo di una realta' come quella di zanzibar e la tanzania dove il turismo di massa e' sopravvivenza anche per gli italiani. E che italiani,. .. tutelati e spalleggiati dalle milizie locali per spiccioli... pedofili, killer ricercati... bla bla... dove qualche buon ministro italianoha conti protetti e altro che nonsto qui a snocciolarti...
In cuor mio sento che prima o poi qualcuno si occupera' di questa vicenda e dara' giustizia ai sorprusi da noi ricevuti. Una realta' dove non esiste parita', rispetto, educazione... dove si ha a che fare con gente rimasta all'era preistorica, nel vero senso della parola, alcune tribu' bevono ancora sangue degli animali, e dove i bianchi arrivano ancora con la convinzione di poterli aiutare ad evolvere e rimangono poi incastrati nelle obrobriose tradizioni sub culturate, oltre che sbeffeggiati dai continui furti, angherie quotidiane... sono un popolo di merda anche perche'musulmani...
Ho tanti documenti e testimonianze ma nessuno ci vuole mettere la faccia... Facciamolo venire fuori in qualche modo1
grazie e sara' un piacere
mviolante

Venerdì 14 giugno 2019 08:42:04

Buongiorno Dott. Giordano,

scriverLe la mia storia e' troppo lunga. Chiedo cortesemente se possibile un incontro, dove vuole e quando vuole.
Trattasi di malagiustizia, di fallimenti di aziende, di giudici..., e' ora di scoperchiare tutto questo, perche' nei fallimenti in tanti ci lucrano e spesso gli imprenditori non riescono a fare piu' di tanto.
Non voglio sembrarle una vittima, grazie al cielo mi sono rifatta una vita e lavoro ma credo non siano giuste tante cose.
Si vendono aziende fatte fallire, senza motivo reale, a prezzi irrisori, a chi ? perche' ? chi sta' dietro a tutto questo ? La magistratura ha un potere immenso e chiunque di noi, venga "catturato" e' impotente e soprattutto viene distrutta una parte di economia sana.
Ringrazio per il tempo che mi vorra' dedicare e porgo cordiali saluti

Vittoria

Giovedì 13 giugno 2019 22:52:20

Sono un appassionato dei suoi programmi ma mi piace anche la Palombelli e del debbio. volevo fare notare che in questi programmi manca un osservatore che puntualizza perché il più delle volte nessuno fa le domande più semplici ad esempio a da diritto e rovescio parlate del rapinatore ucciso nessuno ricorda la vicenda RE CECCONI calciatore ucciso anni 70 quale pena per il tabaccaio? o le vittime delle sparatorie vallanzasca la banda della magliana i genitori di noemi ferita a Napoli chiedono i danni al killer? Oppure i temi sociali il PAPA dice ci sono troppi poveri ok sono con te ma come risolviamo il problema? fai un paio di proposte e vediamo. dallapalombelli poi sempre ospiti Mughini Capezzone minzolini zecchi Bertinotti che parlano di problemi sociali quando sono andati a farsi gli esami o al pronto soccorso pubblico? Immagino per loro poca fila tutto a pagamento nelle strutture private, pochi stranieri vestiti male che puzzano. mentre nel tuo la costamagna non è un contraltare ma dice solo cose trite di sinistra senza senso. pio sui migranti cantano bella ciao ma ne ascoltano il testo. e se muoio da partigiano... quindi vuol dire che combatti per il tuo paese non salì su gommone e scappi. equesto e il fiore del partigiano morto per la libertà... a non morto in mare affogato mentre scappava dal suo paese da cui non interessava niente. e il mio babbo è nato nel 42 la mamma nel 43 in piena guerra sotto le bombe i miei nonni 2 stupidi? se scappavano in Jugoslavia adesso magari sarei il cugino di mandzukic pieno di soldi peccato...

Giovedì 13 giugno 2019 13:34:30

Gent. mo
Sono un imprenditore della Lombardia di 56 anni e vorrei suggerire come MOLTO semplicemente riuscire a rilanciare l'economia, far emergere il sommerso e semplificare la dichiarazione dei redditi:

1- interesse passivo (da definire%) su eccedenze di conto corrente superiori a 100. 000, 00 € per far muovere i capitali fermi, incentivando acquisti sia commerciali che finanziari.

2- consentire di detrarre fiscalmente qualsiasi acquisto con carta di credito (stabilendo % differenti a seconda della tipologia di acquisto) impedendo così l' evasione fiscale e semplificando la documentazione per il commercialista (un solo foglio rilasciato dal circuito bancario). Chiaramente bisognerà trattare le commissioni con i circuiti carte che dovranno ridursi di molto per gli esercenti (i circuiti guadagneranno sull' incremento delle transazioni). La detrazione dovrà funzionare come l' attuale detrazione sulle ristrutturazioni che viene spalmata su alcuni anni cominciando dal successivo alle operazioni effettuate. (Così si incentivano gli acquisti senza per lo stato nessun anticipo di denari)

3- tassare (% da stabilire) i prelievi in contanti superiori a 2000, 00 € mensili per contrastare i pagamenti in nero.

Ringraziando per l' attenzione, cordialmente saluto.

Andrea Giorgis
Vigevano

Giovedì 13 giugno 2019 10:54:50

Buongiorno.
RingraziandoLa sempre per l'opportunità che ci concede donandoci questo spazio,
Informo Lei, nonché il diretto interessato, che il 10 giugno Le scrisse a proposito della Whirpool, di aver inoltrato la mail in questione, ad un rappresentante romano della Lega.

Mercoledì 12 giugno 2019 15:53:00

Salve sig MARIO le scrivo perchè almeno di lei mi fido sono un pensionato con moglie disoccupata più giovane di me viviamo con 680. 00 euro al mese era la domanda che cercava una risposta per poter migliorare //il punto è che con reddito di cittadinanza che mia moglie a fatto a marzo ed0il mio per pensione cittadinanza fatto primi di maggio non abbiamo visto ne sentito niente per le risposte a me come a molti altri sembra oppure è sicuramente una presa di culo all'italiana il caro ministro dell'interno di maio e tutta la sua cricca ci sta mandando alla fame e più cosi non si può vivere vicino a noi ci sono degli estracomunitari che ci stanno prendendo in giro loro vivono meglio degli italiani veramente noi siamo italiani che abbiamo lavorato una vita per una misera pensione è l'ora che ci svegliamo perchè loro viaggiano con cellulari smartphone e pagati gratis
mantenuti mia moglie è molto che cerca lavoro ma niente da fare per vivere abbiamo pensato di andare all'estero dove si campa meglio /// *** volevo chiedere sti cervelloni sanno che in molti pensionati non possono andare avanti se vogliono sanno bene chi e quanti sono e danno veramente in automatico aumento che permetta di vivere meglio il REDDITO DI CITTADINANZA cosa serve a prendere in giro// abbiamo bisogno di arrivare in fondo al mese il nostro DI MAIO E COMPAGNIA/parla bene ma razzola male VOGLIAMO ARRIVARE ALLA RIVOLUZIONE se è cosi ci arriveremo presto/// ammiro SALVINI ma a commesso il grande errore di mettersi con i 5 stelle lui avrebbe per ora buone idee ma cattive compagnie il movimento è comandato da un piccolo ITLER un dittatore anche se l'uomo io lo rispetto non dico del politico ci sono altri accosti più sicuri*** noi italiani di questo governo qui non sappiamo cosa farci per'ora si salva solo matteo salvini se cambia metodo non promesse promesse e niente fatti questo ed'altro è quello che gli italiani PENSANO a nome di tutti i pensionati che vivono come me ringrazio e saluto pietro

Mercoledì 12 giugno 2019 05:47:45

Buongiorno,
non molto tempo fa ha fatto un servizio nel quale intervistava un ingegnere che attualmente vive per strada.
Vorrei incontrarlo e proporgli un qualcosa che potrebbe essere utile ad entrambi.
Cortesemente potrebbe mettermi in contatto con la persona.
Grazie
Stefano Aceto

Commenti Facebook