Messaggi e commenti per Massimo Giannini

Messaggi presenti: 281

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giannini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Massimo Giannini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giannini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giannini.

Martedì 15 marzo 2022 12:21:34

Invio di armi e negoziati di pace


Lei non crede che l'Europa si sia preclusa nei fatti la possibilità di negoziare tra Russia e Ucraina, non tanto per la decisa presa di posizione a favore delle sanzioni, ma per la decisione di inviare armi a quest'ultima? Non esprimo una condanna a priori all'invio di armi ma mi chiedo se tale decisione sia utile al conseguimento di negoziati di pace
e sicurezza. Con le sanzioni, adottate per condannare l'aggressore e indurlo al tavolo negoziale, come Europei avremmo avuto un ruolo attivo nel dialogo possibile tra le parti come pure l'affermazione del diritto come Europa di discutere del futuro geopolitico di questa parte del mondo così complessa dove viviamo. Con l'invio di armi, cosa straordinaria, diventiamo parte in causa nel conflitto. Questo è innegabile. Abbiamo abdicato al nostro ruolo di faro di democrazia e di pace e per questo stiamo per essere trascinati dagli eventi? Abbiamo rinunciato ad essere artefici di una grande Unione di Stati rispettosa delle altrui differenze? Stiamo nuovamente cedendo il potere di decidere il nostro futuro a potenze che ben altro che la pace hanno fra i loro interessi? Con stima

Lunedì 7 marzo 2022 15:02:30

Appello


Dobbiamo organizzare una carovana di pace che vada in ucraina per fermare la guerra, fare le marce qui in Italia non serve a niente.
La prego può lanciare un appello a tutto il paese
Grazie
Massimo
340-------

Lunedì 28 febbraio 2022 15:02:38

Nell'era nucleare è cosi importante la vicinanza territoriale?


Buongiorno Sig. Giannini
sento dire da qualche conoscente che Putin sta invadendo l'Ucraina perché è stato preso in giro per anni dai paesi Occidentali, i quali avrebbero fintamente promesso di non portare nella Nato Paesi ex-URSS o Paesi confinati con la Russia, mentre la loro reale intenzione è proprio quella di avere la NATO quanto più possibile a ridosso della Russia. Tanto che l'attacco all'Ucraina si è verificato subito dopo che Zelensky ha chiesto di aderire alla NATO.
Davvero la Russia teme le mire espansionistiche della NATO? la NATO potrebbe essere una minaccia per la Russia?
Nell'era nucleare, è cosi importante la vicinanza territoriale ?
grazie
buona giornata
Anna

Venerdì 25 febbraio 2022 07:17:09

Guerra in Ucraina è Carnevale a Verona


Premetto che non ho interesse a pubblicare nulla ma mi chiedo e vi chiedo se vi pare possibile che proprio ieri scoppia la guerra in Ucraina e contemporaneamente sulla pagina Facebook di un politico veronese (Alberto Bozza) compaiono foto di festeggiamenti del Carnevale Veronese alla Gran Guardia.
Sono sconcertata dalla politica veronese e me ne vergogno
Gabriella Dimitri
Verona

Sabato 29 gennaio 2022 10:45:51

Candidati alla presidenza della Repubblica: Milena Gabanelli


Carissimo Direttore, mi chiedo come mai non venga presa in considerazione una figura come quella di Milena Gabanelli; forse perché è troppo intelligente, colta, preparata, integerrima, equilibrata e sopratutto perché dice sempre la verità senza timori; per questo fa paura ai politici. Amerei un suo commento al riguardo. Grazie. Giorgio Bosco

Venerdì 28 gennaio 2022 15:01:18

Candidatura Casellati


Egregio Direttore, mi scusi, ma leggere il suo titolo "La destra ha sprecato Casellati", mi rattrista. Ricorda i trascorsi della Signora che ha avvallato la parentela di Berlusconi a Ruby e le sue donazioni a molte signorine, esponendo al pubblico ludibrio il Paese?
Le auguro buon lavoro e Le porgo cordiali saluti
Rosa Giacchino

Mercoledì 26 gennaio 2022 21:26:26

Presidenziali


Definire Marcello Pera, Nordio, la Casellati o la Moratti " figurine inutili" mi
sembra eccessivo. Non basta essere
Direttore di giornale per comminare
sentenze. (La7 26/1/22).

Martedì 4 gennaio 2022 17:52:46

Fondazione Corino con sede ad Asti


Gent massimo giannini sono armando Corino che qualche mese fa ha costituito una fondazione Corino con sede ad Asti. I principi che mi hanno ispirato sono il sentimento della compassione sia culturalmente che concretamente offrendo un premio a chi si sia distinto per qualche azione significativa nei confronti di un umano o animale. Nonostante ci ispiriamo ad analoghe iniziative giapponesi la stampa di Asti non ha mai voluto darci il minimo riscontro con qualche sospetto di derisione. Mi affido a lei per una sollecitazione sapendolo persona intelligente e preparata Tel 338------- sono scrittore e metropolita ortodosso.

Lunedì 3 gennaio 2022 14:38:55

Elezione presidente repubblica


Nella più che malaugurata ipotesi di elezione di Berlusconi a presidente repubblica, prego diffondere che emigrero’ in Gran Bretagna (dove vive mia figlia) e cercherò di rinunciare alla cittadinanza italiana. Grazie dell’attenzione Piero Cantisani Lecce

Giovedì 23 dicembre 2021 15:30:38

Vaccino Pfizer si Vaccino Pfizer no


Buongiorno Direttore.

Mi chiamo Cassia Vincenzo sono di Trofarello (TO)

Volevo segnalare un episodio un pò strano che è capitato a mia moglie che doveva fare la terza dose del vaccino.

Mia moglie e una persona a rischio avendo subito tre interventi alle corde vocale per un carcinoma ed è anche un operatrice sanitaria, a già fatto i primi due vaccini con Pfizer, e voleva fare la terza sempre con Pfizer.

Il giorno 11 dicembre è stata chiamata per la terza dose al foro boario di Moncalieri, spiegando ai sanitari che vaccinavano il suo problema e che avrebbe avuto piacere di fare la terza dose sempre con Pfizer perché aveva anche paura di fare il vaccino Moderna, dopo avere sentiti amici e parenti che si erano sentiti poco bene per 3- 4 giorni con il Moderna, alla sua richiesta gli è stato negato il Pfizer con una spiegazione poco attendibile, e cioè che il Pfizer era riservato alle solo persone con delle patologie più o meno grave e gli spettava il vaccino Pfizer (quindi mi domando ed ho chiesto anche al medico, vuole dire che il Pfizer è più sicuro del moderna? E invece in farmacia fanno tutti il Pfizer, ho ricevuto per tutta risposta con un tono arrogante e sbrigativo sia da parte sua che dall’infermiera che la circolare parlava cosi (cosa ??? quale circolare? In farmacia si e da voi no, poi per essere liquidati dicendomi di accomodarmi fuori. Io dico tutta questa campagna che il governo fa per convincere anche i più estremisti dei no vax (che non si vaccinano perché sono contrari a tutto) a vaccinarsi e che tra loro ci sono quelli che non si vaccinano per paura di qualsiasi tipo di vaccino, ancora meno si faranno vaccinare. Perché ci deve essere un tipo di vaccino per uno e un tipo per un’altra persona? Sarebbe più giusto vaccinare le persone con il vaccino dove si sentono più sicuri per evitare di avere ancora tante persone non vaccinati. Se anche certi sanitari dovrebbero essere più competenti per fare vaccinare più persone possibile, se non purtroppo si può dire che i no vax in certi casi hanno ragione “ io mi vaccino come, quando e con che cosa!!! “. Quindi io penso che se una persona decide di vaccinarsi superando la sua paura ha il diritto di farsi vaccinare con quello che vuole lui o sbaglio?

Spero che questa lettere venga letta da qualche responsabile addetto alle vaccinazione.

Cordialmente.

Vincenzo Cassia

Commenti Facebook