Messaggi e commenti per Francesco Borgonovo

Messaggi presenti: 142

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Francesco Borgonovo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Francesco Borgonovo

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Francesco Borgonovo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Francesco Borgonovo.

Mercoledì 31 gennaio 2024 08:20:42

Salve scrivo per parlare sulla situazione lavorativa di Educatori socio pedagogici e Pedagogisti... terribile.
Siamo assediati da professioni sanitarie e psicologi. Si appropriano delle ns competenze e peculiarità costringendoci a ricorrere ai Tribunali per difendere la ns professione esclusa dai bandi pubblici. Le leggi parlano chiaro di noi, dei titoli richiesti per svolgere alcune mansioni ma non vengono applicate anzi sono ignorate. Il potere degli ordini sanitari (tra cui gli psicologi) collude con il potere a livello nazionale, regionale e locale... non si capisce bene per quali disegni... o forse sì... per chi ha la capacità di leggere tra le righe... si capisce l utilizzo di tutti gli strumenti possibili manipolatori e coercitivi per raggiungere scopi non dichiarati. L' educazione, la Pedagogia hanno sempre puntato a far sviluppare libertà, l autonomia della persona, il pensiero critico... ovvia dunque la battaglia contro di noi in questo momento storico.
Ora siamo ad un momento di svolta per la professione a livello nazionale con la votazione per l ordine. È anche questo un momento combattuto...

Oggi diretta della votazione del DDL 788 al Senato il 31/01 alle 14: 30 !

Sono in atto contrattazioni con i sindacati per i rinnovi dei contratti ed è emersa con grande evidenza la profonda ignoranza e discriminazione delle ns professioni che viene pepetrata nei contratti. Esempi: in alcune regioni gli Educatori vengono pagati 5 euro all ora; gli esperti esterni ex art 80 dal ministero della giustizia euro 17, 69 euro lorde... con partita iva.

Mi preoccupa la situazione della Regione Veneto. Abbiamo lavorato per una proposta di legge in Regione tramite una consigliera per istituire un unità pedagogica e psicologica nelle scuole. Proposta arenata per intervento dell ordine degli psicologi che ne contrappone ora una a nome di un altra consigliera per supporto nelle scuole solo psicologico.
Qui non si tratta di colore di partito ma di benessere di studenti, famiglie ed insegnanti, si tratta di lavorare con equipe multidisciplinari per dare più risposte (non solo psicologiche) ai numerosi problemi che emergono sempre più forti in questi tempi.
La visione educativa punta sulle potenzialità personali e di rete da attivare... con risultati personali e sociali nel breve, medio, lungo termine. La visione psicologica vede la patologia, il disturbo da riconoscere e da curare... è una professione sanitaria d altronde.
Siamo preoccupati sulla deriva monodirezionale che si sta prendendo in ambito educativo e sociale.
Vi interessa approfondire?

A disposizione

Dott. ssa Silvia Gobbin
Pedagogista
Presidente Regionale Veneto Apei

Lunedì 21 agosto 2023 13:08:26

Posizione della medicina ufficiale sull'eccesso di mortalità tra i giovani


Buongiorno, apprezzo molto la Sua intelligenza e la Sua capacità di analizzare criticamente le notizie, qualità rare nei nostri giornalisti.
Per questo Le segnalo questa posizione della medicina ufficiale sull'eccesso di mortalità tra i giovani,
Io intervisterei il cardiologo che ha detto quelle cose, a me ha fatto rabbrividire.
ht t / w. sanitainformazione. it/salute/troppi- malori-improvvisi-tra- i-giovani-uno- studio-rivela-la-causa/
Con i migliori saluti,
Avv. Pietro Ferrari 335. -------

Venerdì 28 aprile 2023 17:32:54

Quando parliamo di sinistra


Non dico che la sinistra reale va in giro col basco ma dico che quelli che procedono come sinistra e sbandierano l'antifascismo, worldwide, finalmente ho capito: sono nazisti travestiti. Sì, si sono presentati così perché non avevano altre possibilità. Come nazisti non avrebbero avuto tempo, sarebbero stati e sarebbero impresentabili. Si sono travestiti da comunisti antifascisti e tacciano gli altri di essere fascisti, ridendo sotto i baffi. Guarda le loro faccette: draghi, speranza, letta, mortarella e mō, abbiamo capito, pure di maggio in Qatar. Sono nazisti travestiti. Approfondiamo! !

Mercoledì 5 aprile 2023 20:19:13

Artificiale sintetico


Ringrazio Borgonovo perché mi ha fatto vincere una scommessa. Scommessa di poco conto (una pizza) perché non merita di più.
Appenamho sentito il Ministro Lollobrigida pontificare contro la "carne sintetica" ho scommesso con alcune persone con cui sto chiacchierando: "Sono convinto che Bogonovo non sarà il termini soinbtetico ma "artificiale" per rendere più credibile la giustezza del divieto di commercializzare ed usare la carne sintetica".
Ieri sera, durante la trasmissione "Carta bianca", Borgonovo ha usato proprio il termine "Artificiale".
Borgonovo ignora la differenza tra "naturale" "sintetico" "artificiale" oppure il suo intervento è pieno di malafede.
Inoltre: Lollobrigida e Borgonovo dovrebbero vietare anche lo yogurt, il vino ecc.
Quando ignoranza vanno a braccetto con arroganza e supplenza..
con affetto gmb
PS: il problema non è: carne sintetica si o carne sintetica no.
Il vero problema è "la carne" che sotto l'aspetto energetico, è quanto di piangere biasimevole perché è un enorme spreco di energia.
Alt a chi pensa che io sia vegetariano o addirittura vegano.

Mercoledì 16 novembre 2022 15:12:46

Veri poteri


Buon giorno,
la seguo tutte le volte che posso in BYOBLU TV, oltre anche nelle altre emittenti quando è presente. Apprezzo molto la sua integrità professionale, ma malgrado la sua larga competenza delle cose che stanno succedendo in Italia e nel mondo, la "pandemia", la "guerra" la "immigrazione", sui quali lei come gli altri fuori del coro è tra i pochi a confrontarsi, la critica o la condanna dei veri principali responsabili non va oltre i limiti dei poteri di casa nostra. Lei, quando si esprime sulla pandemia, le forzate vaccinazioni, ecc., non si spinge mai a mettere il dito contro chi o coloro che eventualmente Ia pandemia, i suoi derivati e restrizioni legali l'hanno voluta e follemente usata. Lei si limita ad accennare solo con un "particolari interessi", senza specificare chi sono coloro a volere questo. Allora le chiedo e la invito a rispondermi in qualche suo prossimo intervento in Byoblu TV:
i nomi dei veri poteri al di sopra di tutti, che l'hanno hanno voluto, come anche la forzata vaccinazione, leggi liberticide, ecc.
Che ruoli hanno avuto in tutto quello che è successo riguardo a "pandemia" personaggi come Bill Gates e la sua fondazione, George Soros con la sua Open Society, la dinastia Rockefeller e quella di Rothschild, OMS, Antony Fauci, poi tutto il cosiddetto Deep State americano, il Big Pharma, Klaus Schwab e il suo WEF, le aziende mondiali di investimento Blackrock, Vanguard, State Street che sono stati definiti i veri padroni del mondo?

Le sarei grato se potesse parlare su questo in qualche suo prossimo intervento, magari nella puntata di stasera del suo 1984 in Byoblu.

La saluto cordialmente,
Roberto La Vita

Venerdì 23 settembre 2022 11:38:09

Ma votare, serve ancora ?


Votare serve ancora?

Ma davvero c’è ancora chi è convinto che andando a votare si afferma la volontà del popolo italiano?
Non sono bastate le letterine di Draghi a Berlusconi?
Non è bastato che il presidente della repubblica facesse stracci della costituzione per indirizzare la politica nel senso predisposto?
Non è bastato coinvolgere il paese in una guerra per decisione unilaterale di altri?
Non sono bastate le angherie della UE nei nostri confronti, e il silenzio sulle tresche di Francia e Germania?
Non è bastato ignorare il nostro diritto costituzionale che fa a pugni con le norme UE?
Non è bastata l’ibernazione (per non dire l’abrogazione) della democrazia dal 2011 ad oggi?
Non basta che l’informazione tutta, o quasi, sia al servizio di chi decide per noi?

Cos’altro ci vuole per capire che produciamo fumo e nient’altro?

Siamo stracolmi di esperti, economisti, professori, specialisti, opinionisti, politici, celebrità e grandi personalità che vivono sulle spalle di chi produce, che occupano i media e parlando, parlando, parlando e perpetuando il nulla che da decenni è il risultato della politica di un paese sotto tutela e che dovrebbe avere, se non la consapevolezza, almeno la dignità di non ritenersi un paese sovrano.

Suvvia, non oltraggiamo oltremodo la nostra ignoranza e la nostra ignavia!

Cordiali saluti a tutti.

Giovedì 2 giugno 2022 14:48:29

Si sentono tanti politici, gionalisti, tecnici, inprenditori affermare che in russia c'è la dittatura mantre in occidente c'è la libertà. Stanno dicendo la cosa più sbagliata che ci sia al mondo. La libertà non esiste per nessun essere umano in quanto tutti dobbiamo rendere conto a qualcuno delle nostre azioni, perciò siamo tutti condizionati.

Giovedì 26 maggio 2022 11:43:25

Gli stati uniti hanno una posizione geografica fortunata, perché da quando esiste il mondo, ce sempre stata guerra, ma sul suolo americano, tranne che nel periodo della guerra civile, non c'è mai stato sparato neanche un colpo di pistola, ma adesso ci sono i missili intercontinentali, e sono tantiad averli, esempio russi, cina corea del nord, iran, di questo gli americani dovranno tenerne conto.

Giovedì 26 maggio 2022 01:06:44

Condivido tutti i tuoi pensieri


Ciao Francesco Borgonovo, sono una grandissima ammiratrice. Non so se leggerai mai questo messaggio, ma ci provo lo stesso. Ci tenevo a farti sapere che ti stimo tantissimo, sei un grandissimo giornalista. E spero di incontrarti un giorno, sarebbe un grande onore per me. Condivido tutti i tuoi pensieri e ammiro molto il fatto che tu non abbia paura di dire quello che pensi. Inoltre ci tenevo a farti anche sapere che sto leggendo il tuo bellissimo libro "Conservare l'anima" mi sono ritrovata moltissimo nel tuo pensiero e nel concetto di Dio, Patria e Famiglia. E ben presto leggerò altri tuoi libri che saranno sicuramente altrettanto interessanti. C'è ne fossero giornalisti come te, con dei valori, oramai perduti temo. Grazie mille, per tutto. Continua così, non mollare.

Martedì 29 marzo 2022 03:41:15

Direttore multinazionale asiatica presa di contatto


Buongiorno,
Mi chiamo Sergio Maria Calzolari.
Sono il direttore di una multinazionale asiatica, Singapore.
Mi fa molto piacere avere letto i suoi articoli su la verità.

Io vengo dal comunismo.
Ero stato nella direzione regionale di rifondazione comunista e fui tra i fondatori del dipartimento scuola quadri e cultura.
Fino a metà degli anni 90 ero in molte redazioni di riviste marxiste. Amico tra l'altro di Costanzo Preve.
Uscii da quel mondo a metà degli 90. Schifato per la mancata interpretazione di mani pulite come golpe.
Dopo decenni ho ripreso la parola contro la sinistra di fronte al disgustoso spettacolo odierno.

Lei può trovare i miei interventi nel blog di Cicalese su antidiplomatico. Vi ho anche citato cone unico giornale leggibile.
Credo che la mia biografia possa interessare a lei e veneziani.
Io sono un testimone di quello che state dicendo.

Sono inoltre disponibile a collaborare per le informazioni dal sudest asiatico.
Con amici abbiamo un centro economico di studio e siamo spesso sui quotidiani malesi come opinionisti.

Buon lavoro e intanto mi scuso per averla distubata su questo sito

Commenti Facebook