Ultimi commenti alle biografie - pagina 1023
Lunedì 31 maggio 2021 16:49:34
Per: Maurizio Landini
[Trattamento fine lavoro]
Buonasera, sono iscritta alla CGIL da circa 40aa, ho anche ricoperto il ruolo di coordinatrice presso una struttura sanitaria pubblica, quindi conosco le difficoltà che comporta fare sindacato.
Fra tanti problemi nazionali e locali, che cerco di affrontare con i rappresentanti di base, sempre meno rappresentativi, mi sento di sottolineare la profonda ingiustizia che prevede di liquidare il trattamento di fine rapporto in diverse rate, a fronte di liquidazioni milionarie che ci sbattono in faccia continuamente, a personalità anche discutibili.
La liquidazione ci spetta subito e ci serve per aiutare i nostri figli e programmare gli anni che ci rimangono. Sono furiosa, spero che il tema sia in agenda ! Buon lavoro
Da: Laura Bracci
Lunedì 31 maggio 2021 16:34:17
Per: Giorgio Chiellini
[Sei il mio campione]
Ciao Giorgio
Quando ero piccola mi ricordo che i primi giocatori della Juve che ho conosciuto eravate tu e Buffon
Infatti, tutte le volte che guardavo una partita vi cercavo con lo sguardo e quando vi trovavo urlavo, contenta, a mio padre: "GUARDA PAPA', SONO LORO! ! "
Ti adoro come adoro la Juve, e spero che tu rinnovi con questa magnifica squadra
Un bacio
Da: Anonima
Lunedì 31 maggio 2021 16:31:04
Per: Corrado Formigli
Salve la seguo con attenzione su piazza pulita e ho mai sentito da Lei e tanto meno da nessun altro dibattere più approfonditamente sul minimo distanziamento sociale tra le persone e un più sensato uso delle manon scherine ai ristoranti.
Se è vero, che oltre la mascherina e l'igiene delle mani, il distanziamento è la misura principale per contrastare i contagi, a me sembra, alla luce di tutte le informazioni tecnico/scientifiche finora ascoltate (tra cui le sue) che 1mt è una distanza insufficiente per evitare gli assembramenti ed in generale in ogni caso tra le persone.
Se mettiamo 4 persone distanti 1mt in modo da formare un quadrato otteniamo in indice di "assembramento" di 4 persone per mq... non le sembra un pò poco e un po troppo assembrate queste quattro persone?
Se mettiamo 10 persone in una fila per una qualsiasi attività, sicuramente tra 1mt e 2mt c'è una grande differenza di percezione visiva di "assembramento".
Del resto prima della pandemia le persone mantenevano già naturalmente la distanza di 1mt, a meno di non volersi abbracciate tra loro.
Io proporrei di portare questa distanza a 2mt, come già adottata tra i tavoli dei ristoranti (finalmente), ovunque, cinema, scuole, teatri, in fila, etc,. .. tranne che sui mezzi di trasporto (derogando con solo 1 posto libero) in modo da avere una regola unica per una maggiore protezione soprattutto con le nuove varianti più contagiose e considerato che 1mt in più è gratuito!!!
Il distanziamento di min 2mt è già adottato, oltretutto, in altri paesi come ad esempio a New York dove sono stato per lavoro a dicembre (sono un pilota di linea) e dove è obbligatorio tenere la mascherina a tavola quando arriva il cameriere.
Per i ristoranti non le sembra che sarebbe opportuno scrivere nei protocolli di togliere la mascherina solo per il tempo necessario per mangiare, indossandola tra le varie portate, quando arriva il cameriere e in attesa del conto, (piuttosto che quando ci sia alza per andare in bagno) almeno al chiuso?
Questo sarebbe raccomandabile anche a casa tra parenti ed amici e non ne ho ancora sentito parlare da nessuno.
Tra l'altro la maggior parte del tempo a tavola è trascorso per attendere le varie portarte e per pagare il conto proprio quando la gente chiacchera e urla, "sputando" come se il covid non esistesse.
Anche questa sarebbe una misura gratuita e che favorirebbe il mantenimento delle aperture dei locali.
La ringrazio della attenzione
Alessandro Zampieri
Da: Alessandro Zampieri
Lunedì 31 maggio 2021 16:16:07
Per: Matteo Salvini
PER LA SIG: RA ANNA,
mi fa piacere che condivide con me l'idea che gli italiani siano stati frastornati dal contrasto delle dichiarazioni fatte dai virologi che hanno conseguentemente fatto sì che molte persone alzassero un muro, me compresa, di diffidenza verso i vaccini ma oltre a questo c'è un'altra cosa su cui focalizzare l'attenzione che dopo l'iniziale affermazione dei virologi che si trovavano davanti ad un virus sconosciuto magicamente... in soli tre mesi si è scoperto l'elisir di lunga vita, perdoni l'ironia, tanto per fare un esempio, se penso all'Ilva di Taranto che ha fatto centinaia di morti e non si è fatto nulla per fermare questa strage mi viene difficile accettare che la casta agisca per il bene del popolo. Detto ciò, essendo da sempre scettica verso i farmaci proprio per gli effetti collaterali, nel rispetto più totale delle convinzioni altrui e senza pretesa alcuna di voler imporre il mio credo continuo a pensare che il vaccino sia da evitare. Spiegare la mia filosofia di vita richiederebbe del tempo e sicuramente meriterebbe un confronto diretto che non è fattibile tramite un blog perciò mi limiterò a riportare una frase di Gesù: - Nessuno è in grado di allungare di un solo attimo la propria vita! - Siamo trame di uno stesso tessuto e nulla accade a caso il fatto è che non ci si fa caso, scusi i gioco di parole. Per non annoiarla le sintetizzerò con dei miei versi, per quanto sia possibile, la mia filosofia di vita che non è fatalismo come si potrebbe pensare ma frutto di ricerca spirituale finalizzata a cercare risposte a quesiti che l'individuo dagli albori della vita si pone e questa ricerca affonda le radici nella mia infanzia, il periodo più bello della mia esistenza. Un'ultima cosa nella mia ricerca spirituale non mi affido a intermediari, sono semplicemente cristiana perché le risposte le ho trovate nelle parole di Gesù Cristo che mi hanno aiutato e accompagnato nel mio cammino su questa terra.
Un abbraccio
La clessidra
Il primo vagito grande emozione,
ma in quel momento la clessidra si mette in funzione.
Ad ognuno di noi vien dato un pugno di sabbia
ma spesso quei giorni li consumiam nella rabbia
E intanto la sabbia scivola via
portando con sé la giovinezza tua e quella mia.
Forse il compito che c’è stato assegnato
stabilisce il tempo che ci viene donato.
2007
Da: Liliana
Lunedì 31 maggio 2021 15:48:08
Per: Mario Draghi
[Aumento invalidi]
Spett. le Presidente sono la signora Di Napoli Francesca Maria invalida parziale. Le chiedo se è Costituzionale la miseria che percepiamo. Siamo un esercito di invisibili abbandonati dalle istituzioni e dalle politiche sociali. Abbiamo diritto a una vita più dignitosa è un nostro diritto e un vostro dovere. Il ministro per la disabilità non ci ascolta non ci risponde e intanto noi invalidi cadiamo sempre di più nel baratro. Passate i una mano sulla coscienza e aiutateci. Aumento pensioni invalidi subito non viviamo più. In attesa di un suo cortese riscontro cordiali saluti Francesca
Da: Francesca Maria
Lunedì 31 maggio 2021 15:40:14
Per: Alberto Angela
Buonasera caro Alberto Angela non so se tu o chi per te leggerete questo messaggio ma ci provo. Mia figlia di quindici anni ti adora e ti segue nei tuoi programmi, come penso tante altre ragazze della sua età e non solo. Non so se sia possibile ma visto che il 16 giugno è il suo compleanno, e come regalo mi ha chiesto il tuo libro, se fosse possibile ti chiederei un saluto o un video messaggio o quello che vuoi rivolto a lei. Si chiama Angela. P. S. giusto per ridere un po' scherza sempre dicendo che se si sposa con te si chiamerebbe Angela Angela ahahah. resto speranzosa in attesa.
Da: Franca Cirullo
Lunedì 31 maggio 2021 15:35:12
Per: Renato Zero
[Pensiero speciale]
Mi piacerebbe regalare un sorriso e una bellissima emozione ad una persona che sta affrontando un periodo difficile e che fin dalla nascita non è stata molto fortunata. Si chiama Lucia, è una persona disabile, è sulla sedia a rotelle, qualche anno fa ha già dovuto affrontare un problema serio di salute e purtroppo ora si è ripresentato e le aspettano mesi davvero difficili per lei e per le persone che le sono accanto. È una grandissima fan di Renato e per lei sarebbe un regalo grandissimo poterlo incontrare o ricevere un video con una dedica per lei.
Ringrazio anticipatamente e Grazie di cuore.
Da: Matteo Marcaccio
Lunedì 31 maggio 2021 15:33:45
Per: Maurizio Crozza
Vedo adesso un intervista a Carlo Rovelli e subito mi è venuta in mente una delle sue tante imitazioni. Vedo chiaramente spunto per un'altra delle sue meravigliose interpretazioni, qui a "maestri" trasmissione odierna su rai tre, parla di Anassimandro, sulla teoria che il mondo galleggiasse sull'acqua, scopre in realtà che galleggia Nello spazio. Eccezionale intuizione, ma da costruire uno dei sui meravigliosi scketch di parodia imitativa! ! Un saluto, complimenti per la sua sempre perfetta impersonificazione nei personaggi.
Francesco Lucchesi
Da: Francesco Lucchesi
Lunedì 31 maggio 2021 15:30:16
Per: Lucia Annunziata
Carissima Lucia ti seguo sempre, ieri pero ho avuto la sensazione che tu sia rimasta male x la lettera di Conte ed hai invitato travaglio xche volevi un po demolire l ex premier. Cara Lucia io ti capisco xche ad ogni azione corrisponde una reazione, pero devi sapere che anche x Conte e stato cosi. Mi raccomando fatti scivolare addosso questo screzio e continua come sempre. Sei GRANDE. Floriana
Da: Floriana
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Pasquale