Ultimi commenti alle biografie - pagina 1025

Lunedì 31 maggio 2021 12:24:23 Per: Mara Maionchi

[Una canzone che mi riempie il cuore tutti i giorni]

Buongiorno Mara,
Spero stia bene.
Questa canzone mi riempie la vita dopo la sua scomparsa: Lui è l'angelo biondo.
htt ps: //www. youtu be. com/watch? v=xey7 mBFDfyw.
Saluti
Cristina

Da: Cristina Gianni

Lunedì 31 maggio 2021 12:20:24 Per: Bianca Berlinguer

Cara bianca le specifico che la as. lim italy-associazione liberi imprenditori italiani tutela il made in italy e le libere imprese dagli abusi di potere e dalla malagiustizia-cerchiamo visibilita' mediatica presso giornalisti famosi attraverso le loro trasmissioni-ci contatti al n. 331-------

--
cordiali saluti

Da: Studio Solving

Lunedì 31 maggio 2021 12:17:11 Per: Marco Travaglio

La stimavo quando scriveva sul giornale di Montanelli. Ora non più date la sua simpatia per Conte e per il movimento 5 stelle. E poi la smetta con il suo sorrisetto di sufficienza verso gli altri che non hanno le sue idee.. Lei è convinto di essere il più saggio, mentre non lo è. Sia più modesto, il che la renderebbe accettabile. Stia bene.

Da: Vitaliano Piccioli

Lunedì 31 maggio 2021 11:53:13 Per: Lilli Gruber

[Otto e mezzo]

Buon giorno giornalista Gruber. Seguo spesso la sua trasmissione e veramente non sopporto più la sua compagnia di giro: Travaglio, Scanzi, Telese, Murgia, Viola etc.. Ma il saccente Scanzi non era stato sospeso per avere saltato la fila per le vaccinazioni? Se si fosse teattato di un giornalista di destra a quest'ora sarebbe all'ergastolo. Via signora sia un po' meno di parte e non tiri continuamente in ballo Salvini. Ha consolato la Murgia che ha il terrore delle divise poverina?

Anch'io come tanti telespettatori ho deciso di non seguire più la sua trasmissione, ma seguire la Palombelli che è più obiettiva e non di parte come lei ed i suoi esperti: Travaglio, Padellaro, Scanzi, Telese, Murgia, Viola etc. La invito a smetterla di tirare in ballo la destra, sopratutto Salvini. Non ha altri argomenti più interessanti?
Molti saluti

Da: Vitaliano Piccioli

Lunedì 31 maggio 2021 11:51:13 Per: Paolo Maldini

[Il mercato che farei]

Vorrei esprimere le mie idee di mercato... in porta con l'addio di Donnarumma e l'arrivo di Maignan per quanto riguarda i portieri siamo coperti.
Terzini destri proverei a vendere conti e terrei Calabria e kalulu (che può crescere ancora tanto e ha mostrato un ottimo potenziale) ;
Terzini sinistri ovviamente Theo e come riserva proverei a rinnovare il prestito di dalot aggiungendo un diritto di riscatto e venderei Laxalt. Per favore NO Hysaj;
Difensori centrali: rinnovo a kjaer, riscatto Tomori, proverei a rinnovare romagnoli che come terzo centrale va benissimo, proverei a prendere a zero Ramos e venderei Caldara;
A centrocampo SUBITO il rinnovo a kessie, terrei ovviamente Bennacer (anche se con una buona offerta potrebbe partire vista l'ultima stagione) e Tonali, venderei krunic, non riscatterei Meite e andrei a prendere un centrocampista giovane come riserva;
Sulla trequarti venderei Castillejo e prenderei un esterno giovane più offensivo di Saelemakers (per esempio Adli), rinnoverei il prestito di Diaz aggiungendo anche qui un diritto di riscatto, lascerei Calhanoglu e prenderei Isco piuttosto di De Paul, perché è I scadenza e ha giocato poco in questi ultimi due anni perciò costerebbe di meno e sarebbe un profilo sicuramente più internazionale di De Paul e più pronto per la champions.

Da: Anonimo

Lunedì 31 maggio 2021 11:07:42 Per: Milena Gabanelli

[Indagine su EMA]

Gentile signora Gabanelli, le scrivo da ammiratore del suo giornalismo di denuncia.
Perché non approfondisce il fatto che l’EMA, ente preposto al controllo europeo sui farmaci, è finanziato solo per il 14% dalla comunità europea mentre il restante 86% proviene dall’industria del farmaco? Non trova che questo fatto sia inquietante?

Da: Angelo La Rovere

Lunedì 31 maggio 2021 11:05:43 Per: Fabio Fazio

Caro Fabio infine mi fa piacere informarti di ciò che ho scritto, ieri sera dopo la trasmissione, al prof. Burioni. Ma voglio fare i complimenti a te ed a tutto il tuo staff per avere anche questo "giro" fatto informazione in modo chiaro, preciso, libero, assolutamente godibile anche quando si discuteva di questioni non proprio molto comuni. E' stato un altro periodo trascorso insieme. Credo che la tua sia il miglior talk show (oggi si dice cosi'???) che vi sia in TV. Intelligente, mai con toni forti, senza utilizzo dell'alzare la voce per fare audience. Davvero complimenti. di seguito quello che ho ritenuto opportuno scrivere al Prof. Burioni.

Egr. Professore
oggi ho seguito ancora una volta il suo intervento nella trasmissione "Che Tempo che fa". Dopo averla sentita ho avvertito, come cittadino, il dovere di dirle grazie. Perchè? Bene. Sin dall'inizio di questa maledetta pandemia Ella è stato l'esperto che raramente ha fatto affermazioni con supponenza ma soprattutto non ha mai dato la sensazione di avere la ricetta "magica" in tasca. Ma nello stesso tempo, in tutti i suoi interventi e/o sue interviste, è riuscito a fare ciò che, a mio avviso, voleva la gente. Essere giustamente allarmate ma anche avere rassicurazione nei mesi di ciò che il futuro poteva riservare. Ella è riuscito a dare un po' di serenità, sono convinto, a tanta gente che per giornate intere su tutte le trasmissioni TV e su tutti i media, trovava spesso idee che erano non solo diverse ma che a volte erano piene di nozionismo medico/scientifico non facilmente assimilabile.
Chi le scrive è un pensionato di 68 anni (un diversamente giovane) che insieme alla propria moglie (67 a.) hanno vissuto questi mesi nel rispetto più assoluto di ciò che veniva prescritto. Certo non è stato e non è un periodo di festa ma ogni volta che la ascoltavamo ci sentivamo rincuorati. Ha sempre usato un linguaggio ed una simbologia che spiegava benissimo la situazione ed il suo evolversi. E' stato molto bravo ad utilizzare i media per far capire pericoli, punto della ricerca, situazione attuale. Sempre con una serenità che riusciva a trasmettere. Molto belle e semplici da seguire le sue "lezioni" da Fazio. Anche stasera la sua chiarezza, il suo sorriso ci ha dato, come sempre, parole chiare ma anche speranze evitando la sicumera della certezza. La scienza è studio, approfondimento, ricerca, capacità di connettersi con la gente. Lei ha incarnato questo aspetto della scienza che vuole essere oltre che rigorosa anche comunicativa.
La voglio ringraziare per i suoi interventi anche a nome di mia moglie Maria, mio figlio Michele, mia nuora Clarissa ma soprattutto a nome della mia nipotina (poco più di 4 mesi) che è la gioia, e come tutti i bambini, un inno al futuro.
Grazie
Felice Savino
Via ------- 15
84098 Pontecagnano Faiano (SA)

tel. 338-------

p. s.: è evidente che un ringraziamento va anche alla trasmissione "Che Tempo che fa" ed al suo conduttore Fazio. Con intelligenza Fazio ed i suoi collaboratori hanno capito che la gente aveva bisogno di chiarezza comunicativa e soprattutto di un'informazione libera.

p. p. s.: Caro Fabio un saluto affettuoso alla Littizzetto. Per un po' di mesi ci mancherà la sua ironia attuale e mai fine a se stessa.

Da: Felice Savino

Lunedì 31 maggio 2021 10:50:46 Per: Corrado Augias

[Giuseppe padre di Gesù]

Buongiorno;
dai suoi studi e dalle varie fonti quindi dobbiamo essere certi che Giuseppe non fu il padre biologico di Gesù?
Grazie.

Da: Massimo Varese

Lunedì 31 maggio 2021 10:50:38 Per: Milena Gabanelli

[Richiesta di contatto]

Istanza di revisione, la terza, da depositare eventualmente post mortem, del giudicato disciplinare - sent. Sez. disc. n. 143/2009 e Cass. Sez. un. Civ. n. 11179/2018 – sotto i tre profili: emergenza del novum, contrasto di giudicati, dipendenza da altro fatto costitutivo di giudicato disciplinare

Abstract: C’era una volta un P. M., giunto, con una buona dose di fatica, alla definizione di un procedimento ingarbugliato, confuso, in buona parte povero di contenuti, avviato da un p. m. dalla trattazione del quale era stato successivamente e con ragione esonerato. Un bel giorno di improvviso il P. M. vide sradicate le porte del suo studio e, perfino, della sua abitazione, apparire il p. m. esonerato che così lo apostrofò: sei un insabbiatore, colluso con i poteri forti, con i poteri anche criminali, ti prendo tutti i fascicoli del procedimento che provvederò a farlo io, il processo, come Dio comanda, in altra ma onesta e amica sede giudiziaria. Il P. M., che stava per essere rapinato, mise le mani sopra le carte, e replicò al rapinatore: lei da qui non porta via niente, io la blocco perché occorre che sia un giudice terzo a decidere, illico et immediate, nel mio e nel suo interesse, il da farsi.
Fu l’inizio della sua rovina, del P. M. in barba al principio che … … “i principi sono delle barriere che impediscono alle persone di seguire i desideri e gli interessi del momento”. Robert Nozick.
Per un sussulto di moralità e legalità. Enzo Jannelli

Da: Enzo Iannelli

Lunedì 31 maggio 2021 10:40:22 Per: Roberto Baggio

[Grazie Roby Baggio]

Grazie per il film sulla tua vita che generosamente condividi con noi - ho imparato tante cose sul calcio e il suo mondo da un altra angolazione -in più la tua umanità mi ha toccato - affettuosi saluti a te, Andreina e a tutta la tua famiglia - In questo periodo più che mai abbiamo bisogno di persone ‘umane’ come te!
Con rispetto Lucia Takahashi

Da: Lucia