Ultimi commenti alle biografie - pagina 1027
Domenica 30 maggio 2021 20:22:19
Per: Paolo Fox
Ciao Paolo Fox, sei il mio preferito ti seguo sempre.. sono nata 13 luglio nel 1978alle ore 24: 00 non lo so se è importante anche l'ora.. vorrei sapere come andrà quest'anno per me 2021.. visto che fin ora non ce molto.. sia nella vita privata che lavoro...
Grazie..
Da: Rosalia
Domenica 30 maggio 2021 20:16:58
Per: Mario Draghi
Caro Presidente, ho lavorato in una fabbrica per 10 anni, dal 1970 al 1980, ho versato i contributi come tutti, poi, per forza di cose ho dovuto lasciare il posto per prendermi cura della mia famiglia, dei miei figli. Mi scusi, ma mi sono chiesta tante volte cosa fa di me e di tanti altri che hanno dovuto lasciare il proprio lavoro un cittadino di categoria B per non avere diritto ad avere una piccola pensione, certo rapportata alla quantità di anni lavorativi.
In Svizzera, per quello che ne so, tutti hanno diritto di percepirla qualunque siano gli anni di versamento
Tutto questoè ingiusto Presidente, è disonesto che lo Stato si comporti così con chi ha lavorato con sacrificio ed onestà. Grazie
Da: Angela
Domenica 30 maggio 2021 19:39:46
Per: Fabio Fazio
[Vaccino]
Fabio per favore visto che hai in trasmissione il ministro speranza chiedigli perche non fa' vaccinare con un vaccino ARNA gli over 60, 70, e 80 che hanno rifiutato astrazenaca perche ci tratta come emarginati del vaccino, se ci ammaliamo riempiremo di nuovo tutti gli ospedale italiani.
ti prego chiede questo favore immenso per noi. nesuno sta portando avanti la nostra preghiera
ti ringrazio
Da: Nicola Baldascini
Domenica 30 maggio 2021 19:08:23
Per: Bianca Berlinguer
Sono un artigiano Chiedo il tuo aiuto sono disperato non voglio che .,. ...
Da: Donato
Domenica 30 maggio 2021 19:07:38
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo,
nella bozza di Riforma dello Sport del 9 luglio 2020, era stato previsto, nei settori dilettantistici, un’aliquota contributiva pari al 10% ed un’imposta sostitutiva, comprensiva delle addizionali regionali e comunali, pari al 15% fino a 65.000 euro, con una fascia esente di 10.000 euro.
Qualora dette misure fossero state confermate nel testo definitivo, la riforma dello Sport sarebbe stata molto favorevolmente accolta dalle ASD/SSD e dai collaboratori sportivi. Invece l’aliquota contributiva a regime è stata aumentata a ben il 33% ed è stato previsto un trattamento fiscale ordinario per i redditi superiori ai 10. 000 euro. Non tenendo quindi neanche conto delle specificità dei redditi sportivi dilettantistici così come peraltro stabilito nella Legge delega.
Anche se per un periodo transitorio di 2 o 3 anni sono stati previsti degli aiuti per far fronte all’incremento del costo del lavoro, quest’ultimo non sarà comunque sostenibile da parte delle ASD/SSD al termine di detto periodo transitorio, con le facilmente immaginabili ripercussioni sui collaboratori sportivi.
Fra contributi previdenziali, mensilità aggiuntive da contratto e per ferie, oneri di gestione del rapporto di lavoro, le ASD/SSD subirebbero un aumento del costo del lavoro superiore al 60%.
Ciò premesso, auspico vivamente, per il bene dell’associazionismo sportivo dilettantistico, che vorrai impegnarti affinché la riforma, nella sua attuale stesura, non entri in vigore e venga invece modificata con le misure previdenziali e fiscali previste della bozza originaria.
Cordiali saluti
Mario Andreini
Da: Mario Andreini
Domenica 30 maggio 2021 19:05:47
Per: Mario Draghi
[Dignità]
Dopo il fallimento aziendale nel 2013 Conseguente alla crisi iniziata nel 2008 con un crollo del fatturato del 45% umiliato, buttato fuori dalla prima casa, chiuso conti correnti tagliate le carte di credito pignorato tutti i beni, Con tre figli minorenni Nessun aiuto, Ho cercato e cerco di sopravvivere lavorando come fattorino dal 2015/16. Ho 65 anni con una ernia conclamata tra la 4/5 vertebra continuo comunque a lavorare.
Quelli che non si ferma è la giustizia Edipo aver subito una condanna per banca rotta fraudolenta ed essere umiliato come persona, continuo ad essere perseguitato dalle banche, che non hanno voluto accettare il mio piano “B” in breve, ho riconvertito le attività fallite riattivando a norma gli immobili traendone un reddito affittando gli spazi di circa 100 mila euro annui.
La banca con azioni legali incassa le rendite degli immobili io dovrei pagare le tasse e L’ IRPEF, perdendo tutti i vantaggi fiscali per un presunto aumento del reddito che non incasso.
Tutto questo è assurdo, devo farmi rappresentare dai legali perché alle udienze non posso presentarmi senza un legale per potermi difendere, non riesco a contattare un giudice è molto difficile continuare a vivere.
Da: Resmini Antonio
Domenica 30 maggio 2021 18:58:16
Per: Enrico Mentana
Prendo spunto da un articolo apparso sull'Espresso del 30 maggio firmato da Gaia Van Der Esch. Nell'articolo, l'autrice parla del Paese e del mondo che vorrebbe, declinandolo in 4 punti.
All'ultimo punto l'autrice afferma che vorrebbe (cito testualmente) "un mondo con le etichette rovesciate, un mondo in cui le etichette vengano riservate ai misogini, agli omofobi, ai razzisti".
Esprimo la mia idea di mondo.
Vorrei un mondo dove a nessuno vengano attribuite etichette di alcun tipo. Vorrei un mondo abitato da persone consapevoli, libere da cliché, autentiche.
Un mondo dove puoi mandare a quel paese anche una persona di colore, un omosessuale o un disabile, se è quello che si merita, senza sollevare le alzate di scudi, che francamente puzzano di buonismo, di moralismo, di perbenismo, il cui fetore rende il mondo una discarica abusiva di plastica bruciata. Ipocrisia. Questa è la parola che vorrei eliminare dal vocabolario esistenziale di questo mondo. Ipocrita, questo è l'atteggiamento di molti politici, intellettuali, opinion leaders. Sollevano scudi, gridano allo scandalo per la durata di 5 minuti, si vestono da paladini dei diritti dei più fragili, e poi restano indifferenti ad un grido di aiuto. A costoro suggerisco di fare per una settimana il lavoro che faccio io: la bidella. Perché pulire bene la merda degli altri farebbe di voi persone autentiche e sensibili alla vita degli altri.
Cordiali saluti
Giovanna Galasso
Da: Giovanna Galasso
Domenica 30 maggio 2021 18:44:53
Per: Matteo Salvini
Cara Signora LILIANA,
Vaccini a parte, per la sostituzione dei quali vedo che non ha suggerimenti, con me sfonda una porta aperta. Se avrà tempo e voglia, vada a rileggere i miei a volte interminabili messaggi che sono tutto tranne che panegirici dei governi che ci sono stati IMPOSTI dal 2011 ad oggi, tutti "costituzionalmente corretti", fatta eccezione per i 461 giorni del raffistolato e certamente costretto duo 5 Stelle-Lega. Non sono di primo pelo: lo fossi, mi troverebbe in piazza con in mano un megafono per amplificare la piu' tagliente delle armi di cui dispongo quando si parla di politica: la mia voce. ; -) Se le attuali circostanze mi spingono a prendere le parti del Presidente Draghi, lo faccio perché a mio avviso, dopo quasi dodici anni di discesa libera, pare che finalmente si stia tentando seriamente di porre qualche paratia piu’ o meno robusta con la palese volontà di arginare l'ondata anomala del dissesto totale in corso che rischiava di sommergere l'intero paese. Meglio di niente...
Da: Anna
Domenica 30 maggio 2021 18:17:03
Per: Matteo Salvini
PER LA SIG. RA MARIA,
cara sig. ra Maria, il confronto, nel rispetto delle idee, è sempre un fatto positivo anche perché le idee nascono da esperienze dirette e indirette, dall'analisi di informazione da una serie di fatti e circostanze da cui poi ognuno di noi trae le sue conclusioni. Vede io sono convinta che il libro della nostra vita lo abbiamo già scritto ed ora lo stiamo solo sfogliandolo ma questo è un discorso troppo lungo da poterlo affrontare su questo blog. Cmq anche se le nostre idee a volte non sono convergenti è sempre un piacere leggere i suoi commenti.
Un caro saluto
Da: Liliana
Fabio Fazio
Conduttore tv italiano
Da: Giorgio Betro