Ultimi commenti alle biografie - pagina 1031
Domenica 30 maggio 2021 06:40:42
Per: Andrea Scanzi
Se qualcosa di positivo ha portato questo virus, e scusatemi l'eufemismo, si tratta del cinico modo in cui ti allontana quelle persone che detestano il distanziamento, ma che da te proprio devono stare lontane perché ahimè mosse da problematiche personali irrisolte. E così le colleghe mosse in passato da spirito di squadra non per natura ma per convenienza, l'amico artista, virtuale più che tangibile, prende da solo la strada di non ritorno vs la contestazione forse per reazione ad un mancato consenso che il palco non può e non potrà più dargli tanto di frequente. Mica tutti si chiamano Andrea Scanzi !!!
Ma la testimonianza più amara e' quella dell' unico fratello che il sangue ha legato a te. Amante delle donne mature con tanto di prole altrui, che scopro mosse da timore vs l'ago e la reazione del liquido tanto incriminato a fine anno 2020. Ma... arriva la Settimana Santa e il ragazzo classe '78 viene trasportato in ambulanza in piena zona rossa all'ospedale più vicino. Polmonite ma non bilaterale, e via tutta una serie di analisi e si scopre una perforazione dell'esofago che lo porta a non potersi più alimentare con cibi solidi per evitare la discesa dei liquidi ai polmoni. Dimagrito x volontà oltre 8 kg in piena pandemia pur essendo snello e alto, alto più di te (1, 95), si riduce ancor più un figurino ma l' età per sfilare non c'è piu'. Ci sentiamo due volte al di' x circa un mese, ma quando ritorna nella casa dell' amata i contatti diradano, fino ad arrivare al silenzio di una segreteria telefonica che dopo tanti squilli ti evoca gite in terre lontane. Poca rete in zona ma ' ndo cazzo vivi dico io che manco stessi tutto il giorno dentro il Santuario della Verna! Niente risposte via SMS, niente chat, neanche pote' la madre che sono a vegliare xche' il ginocchio si è rifatto fare. E la consorte che si era autoproclamata sua segretaria e aveva una chiacchiera che tanta... muta, neanche più i messaggi senza il controllo ortografia...
Dicesi esser stata rea di aver voluto sapere se in caso di vita o di morte in ospedale avrei voluto almeno essere informata da un professionista e la madre idem, perché mica siamo nel Medioevo che, pur donna di fede, crede ancora nelle streghe.
Mi si dice che il vaccino ancora no... Meglio aspettare... _ uno classe '78 _ xche' il padre di un tizio tanto colto da fare il fabbro di mestiere e il calciante verde per piacere è stato due volte in ospedale per infezione da SarsCov2 ed è tornato meglio di prima. Ora, dopo un mese di flebo in pieno picco del contagio, con una notte in sala d'aspetto e qualcuna passata con donne separate da una tendina sempre in ospedale, il secondo in verità dove è stato trasportato d'urgenza il venerdì di un aprile di vigilia altro che nera e a suon di gastro, TAC e digiuni il pus sono riusciti ad asportare e il foro alla fine non dover chirurgicamente risaldare, non resta che provare!!!
E così mi trovo distanziata da chi qualche callo aveva da farsi pestare, alla vigilia di un traguardo personale: la prima dose dopo un anno e mezzo di fatica ad articolare con maschera e rumore di sottofondo in ufficio postale discorsi che abbiano un senso nella mente altrui che... ahimè talvolta sembra difficile penetrare.
Da: Giovanna
Domenica 30 maggio 2021 01:23:28
Per: Matteo Salvini
PER LA SIGNORA LILIANA
Sono io la Anna destinataria del suo messaggio? Non credo. Qualora lo fossi, rilegga il testo se ne ha voglia e vedrà che non mostro nessun entusiasmo né decanto i vaccini. Elenco allcune delle realizzazioni del governo Draghi tra le quali mi limito SEMPLICEMENTE CITARE L'INCREMENTO DEL NUMERO DEI VACCINATI SENZA FARE COMMENTI. Che si tratti vaccini o di altro, una cosa è certa: le vaccinazioni stanno riducendo il numero dei contagiati e quello dei morti. Cavie o non cavie, il risultato si commenta da solo. Con simpatia.
Da: Anna
Domenica 30 maggio 2021 00:26:27
Per: Mario Draghi
[Per favore se mi puo ascoltare]
Salve sing presidente la vorrei domandare su questo problema? io sono un immigrato in Italia da 20 anni entrato in regola con flussi immigrato nel anni 2000 ho sempre lavorato fino 2019 mi hanno licenziato in settore sanitario perché non requisedo la qualifica OSS, io e la mi mia moglie cittadini italiani con mutuo di 800€al mese non abbiamo mai avuto aiuto da governo la chiedo per favore di consigliarmi come posso comportarmi, mi sono iscritto di tutti agenzia mi arrivano 1000 email al giorno per candidarsi e candidò tutti giorni ma nessuno mia mai chiamata per colloquio e per questo che la chiedo un aiuto per non perdere la mia casa è la famiglia grazie grazie
Da: Youssouph Mane
Sabato 29 maggio 2021 23:23:17
Per: Alberto Angela
[Da Melbourne mio nipote Oscar di anni 10 ti vorrebbe conoscere.]
Mio nipote Oscar, nato a Melbourne nel 2011, parla e si esprime bene in italiano, frequenta la scuola primaria nella periferia di Melbourne. Da anni gli invio i DVD delle tue 'opere' assai avvincenti e le assorbe al punto che la sua insegnante lo coinvolge nel proporre gli avvenimenti, ad esempio Pompei, i musei del Vaticano ecc.. Oscar è un divulgatore affascinante in terra australiana. Ho captato che sei un buon nuotatore. Come ben sai in Australia il nuoto è uno sport basilare e praticato alquanto sin dalla tenera età. Oscar nelle finali scolastiche di aprile 2021 dello Stato di Vittoria è arrivato primo con 35, 26 nello stile butterfly e primo anche nello stile freestyl con un tempo di 33, 09.
Visto l'ammirazione di Oscar nei tuoi confronti quanto sarebbe bello se ti potesse parlare via whatsApp e ti invierei il n° telefonico o incontrarti in un tuo prossimo viaggio in Australia... chissà!
Un grazie e un caro saluto
Pier Paolo Magalotti
nonno di Oscar di anni 80
www. mine rer omagna. it
Da: Pier Paolo
Sabato 29 maggio 2021 22:46:34
Per: Amadeus
[Inter]
Caro Ama, ti scrive un interista! Non possiamo, dopo aver perso l'allenatore, perdere alcuni giocatori rappresentativi della ns squadra. Abbiamo appena ricominciato a vincere... da qui il mio suggerimento: siamo quasi 4. 000. 000 di tifosi, basterebbe versare a fondo perso nelle casse della "beneamata" somme equivalenti alle nostre tasche (dai 5 euro ai 500 o 1. 000 euro) per raggiungere quei 100mil. che servono alla società, senza doverci privare dei nostri top players (Akimi in primis).
Aiutami a concretizzare questa idea, tu conosci molte persone influenti che possono far partire il progetto.
Grazie.
Cordialmente
M. Riboni
Da: Mauro Riboni
Sabato 29 maggio 2021 22:46:07
Per: Matteo Salvini
Cara sig. ra Anna,
mi permetta di non condividere il suo entusiasmo per l'incremento delle vaccinazioni per il semplice motivo che l'attuale "vaccino", sebbene sarebbe più corretto definirlo siero come ben chiarito da esperti del settore e fedeli al giuramento di Ippocrate e non alle case farmaceutiche, è stato dichiarato sperimentale fino al 2023 di conseguenza l'unica conclusione logica è che stanno usando la popolazione come cavie costringendo la gente più emotivamente fragile a vaccinarsi illudendoli di salvaguardarli dal covid, per quale motivo allora i vaccinati devono rispettare le stesse regole dei non vaccinati? Qualcosa a rigor di logica non torna.
Forse la profezia di Clive Staples Lewis a qualcuno potrà chiarire le idee.
IL DIAVOLO: LA PAURA DI AMMALARSI LI HA RESI PRIGIONIERI DELL’INFERNO.
LA “PROFEZIA” DI CS LEWIS, ANNO 1942
L’incredibile profezia di Clive Staples Lewis, l’autore delle “Cronache di Narnia”, tratta dal libro “Lettere di Berlicche”, pubblicato nel 1942. L’autore parla col diavolo. Domanda: «Come hai fatto a portare così tante anime all’inferno, in quel momento? ». Risposta: «Con la paura; strategia eccellente, vecchia ma sempre attuale». Ma di cosa avevano paura? Di essere torturati? Delle guerre? Di morire di fame? No, risponde il diavolo: «Era la paura di ammalarsi». Poi infatti si sono ammalati, e sono morti. E non c’era una cura, per quelle malattie? «Sì, che c’era». Allora non capisco, si arrende l’autore. «Visto che nessuno gli ha insegnato che la vita e la morte fossero eterne – risponde il diavolo – loro pensavano di avere una sola vita, e cercavano di conservarla anche a costo di perdere tutti i sentimenti più preziosi». E così «non si abbracciavano, non si salutavano, non hanno avuto contatti umani per giorni. Hanno finito i loro soldi (hanno perso il lavoro, hanno finito i risparmi), ma si sentivano fortunati, malgrado tutto», avendo perso «anche la loro intelligenza: una volta la stampa diceva una cosa, e il giorno dopo diceva la cosa opposta, ma loro hanno creduto a tutto». Ride, il diavolo, al pensiero della fine della loro libertà: «Non uscivano di casa, non andavano a trovare i parenti». Il mondo era diventato «un campo di concentramento, con prigionieri volontari. Hanno accettato di tutto, pur di prolungare la loro patetica vita solo per un giorno», senza sapere che sarebbe stato perfettamente inutile (se non a creare la loro schiavitù e quindi la loro rovina).
Che strano non le sembra la descrizione dell'attuale situazione? Probabilmente l'autore è stato, mi auguro senza volere, l'ispiratore di come fare per sottomettere il popolo e instaurare il Nuovo Ordine Mondiale, che piace tanto anche al Papa, oppure doveva essere a conoscenza di un piano da realizzarsi pian, piano nel tempo per far sì che la popolazione non se ne rendesse conto, la FAMOSA RANA BOLLITA, del resto solo persone poco accorte non si sono rese conto che in questi ultimi decenni pian piano abbiamo visto i nostri diritti ridursi a lumicino mentre lievitavano doveri, tasse e restrizioni.
Mi fa piacere suggerirle due programmi di una TV indipendente che fa informazione grazie ad ospiti di un certo calibro (Medici, avvocati, economisti...) che però sono come fumo negli occhi da chi adegua le notizie al volere dell'élite.
Se le fa piacere, anche solo per un confronto tra le varie emittenti, venerdì e domenica ore 20: 00 canale 83.
Cordiali saluti
Da: Liliana
Sabato 29 maggio 2021 22:40:10
Per: Mario Draghi
Buona sera dottor Draghi vorrei farle presente come può un pensionato coltivatore Diretto dopo 40 anni di lavoro prendere 515£ di pensione oltre la vergogna di non poter, vivere un vecchiaia decente, vedendo che ci sono persone che non avendo mai lavorato della mia stessa età prendono il reddito di cittadinanza di 780£, mi dispiace di aver venduto le mie fatiche (lavorando da quando nasce il sole fin al tramonto). Ritenendola una persona sensibile e giusta metta mano alle nostre pensioni per ridarci quella dignità che meritiamo!. Contento che lei sia alla guida di questa Italia allo sbaraglio che premia i nullafacenti e denigra onesti lavoratori. Confido nella Sua rettitudine e spero accolga e ascolti questo povero lavoratore della terra. Distinti ossequi Riccardino B.
Da: Riccardino Boscolo
Sabato 29 maggio 2021 21:37:30
Per: Massimo Gramellini
[Disaccordo]
Buonasera, scrivo il mio disappunto su quello che lei ha fatto vedere nella puntata del 29/5/2021 riguardo Tik Tok
Siamo in presenza di una famiglia che a Novellara ha fatto perdere le tracce della propria figlia x questioni (matrimonio) e lei mi fa vedere una coppia che a. Natale il compagno festeggia il ns Natale e mangia e che la compagna durante il Ramadan lei non mangia x rispettare l’idea del compagno.
Ognuno è libero delle proprie scelte ma non fateci credere tutto quello che voi volete farci credere
Da: Patrizia
Sabato 29 maggio 2021 21:33:47
Per: Amadeus
[Soliti ignoti]
Apprezzo sempre più la professionalità, la simpatia e... la pazienza di Amadeus.
Almeno per correttezza i "vip" dovrebbero vedere la trasmissione un paio di volte. Evidentemente a loro poco importa donare dei soldi e soprattutto sono così presuntuosi da credere di essere bravi senza preparazione..
Cordiali saluti
Da: Rachele Bonfitto
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Benacci Giorgio