Ultimi commenti alle biografie - pagina 1031

Domenica 30 maggio 2021 11:12:28 Per: Mario Draghi

[Miglioriamo l'Italia]

Prof. se ci fosse la possibilità Lei andrebbe clonato, e per la grande stima che ho nella Sua persona che scrivo queste poche righe. Sono un suo coetaneo ho da darLe alcune soluzioni come introitare dai 30 ai 60 mld l'anno, come risolvere il problema ILVA e Alitalia ed in fine come realizzare il ponte nello stretto di Messina. Mi dia il piacere di sentirla e sarò felice di darle queste soluzioni. Con la speranza che la presente possa arrivare a Lei, senza che qualche "miope mentale" la cestini. Si riceva distinti saluti.
p, s. cell 328-------

Da: Bruno Enrico Zizzo

Domenica 30 maggio 2021 10:18:12 Per: Luca Zaia

Sig. Zaia vorrei sapere come sono stati usati i soldi delle donazioni gel Covid19, io sono stata orgogliosa di fare il mio piccolo, anche perché non sono detraibili dalla denuncia dei redditi poiché non era una ONLUS ma una semplice raccolta fondi. La saluto e la ringrazio se vorrà darmi una risposta. Grazie ancora.

Da: Sandra

Domenica 30 maggio 2021 09:24:47 Per: Marco Travaglio

[Virginia Raggi]

Buongiorno dott. Travaglio. Sono un suo lettore simpatizzante del vecchio Movimento 5 stelle ma ora più spostato nelle posizioni del senatore Morra, di Battista etc. La persona però, in cui maggiormente credo e tifo, è la sindaca Raggi che credo abbia veramente dedicato gli anni del suo mandato per il bene di Roma. Leggendo i " Segreti del Conticidio" e constatando ciò che stampa e tv stanno organizzando contro la rielezione della Sindaca, fino alla recente falsa notizia dell'impossibilità di sepoltura dell'amato Luigi Proietti a causa del Comune e pertanto della Sindaca, notizia peraltro smentita dalla figlia dell'attore stesso, mi permetto di proporre a lei ed alla sua redazione l'idea di pubblicare una raccolta di tutte le falsità scritte e trasmesse in tv e talvolta sottintese anche sulle radio di stato e non, e di tutto ciò che invece realmente ha realizzato per Roma. Oggi, sarebbe interessante chiarire all'opinione pubblica, chi debba e come risolvere il problema dei rifiuti di Roma, e di tanti altri problemi irrisolti o di difficile soluzione per l'arretrato lasciato in eredità a questa città.
La saluto e la ringrazio per l'attenzione.
Carlo Marrocco

Da: Carlo Marrocco

Domenica 30 maggio 2021 09:16:01 Per: Gianrico Carofiglio

Tanti cari auguri di buon compleanno!
Sono una docente di lettere al liceo scientifico, anch'io del '61, e ho avuto il piacere di un breve scambio di parole con Lei al teatro Sociale di Como.
Spero di rivederLa presto in un incontro in presenza. Grazie mille per la profondità e la bellezza che continua a donarci con i Suoi libri.

Da: Anna Mazzola

Domenica 30 maggio 2021 06:57:09 Per: Mario Draghi

[Informativa sulla mia azienda]

Caro presidente a piombino sta succedendo una cosa assurda la magona sta producendo utili aprile più 3 milioni maggio uguale. sono stati assunti cento ragazzi interinali dando respiro a un territorio in profonda crisi. la banca inglese che gestiva le risorse del presidente della mia azienda il signor gusta e fallita a causa di questo scusi il termine faccendiere.. lasciando varie aziende nel mondo in crisi. come forse lei sa alcuni anni fa con l acquisizione di Taranto da parte di mittal l antitast europeo costrinse lo stesso mittal a vendere alcune aziende per non avere il monopolio dell acciaio. fra cui la mia azienda magona con in essere k per 4/5 anni doveva fornirci la materia prima (coil a caldo) con questo fallimento alcune di queste aziende hanno verso mittal un debito elevato mentre nagona ha saldato i suo debiti con mittal. ma lo stesso mittal non ci fornisce il materiale perché altre fabbriche di gupta gli devono milioni. preciso che il materiale la mia azienda lo pagherebbe prima di essere consegnato. ecco ho cercato di illustrarle a grandi linee la situazione. ma mittal così non ha il monopolio dell acciaio ugualmente. Le chiedo un suo intervento se lo richiede opportuno verso lo stesso mittal dato che lo stato italiano e in società x via di Taranto che ci fornisca il materiale perché lo pagheremo in anticipo non possiamo in questo paese che aziende chiudono in continuazione far chiudere anche aziende che creano utili e assumano persone. Scusi il mio sfogo ma se ritiene opportuno le lascio il mio numero confido su un suo interessamento 389-------

Da: Benacci Giorgio

Domenica 30 maggio 2021 06:40:42 Per: Andrea Scanzi

Se qualcosa di positivo ha portato questo virus, e scusatemi l'eufemismo, si tratta del cinico modo in cui ti allontana quelle persone che detestano il distanziamento, ma che da te proprio devono stare lontane perché ahimè mosse da problematiche personali irrisolte. E così le colleghe mosse in passato da spirito di squadra non per natura ma per convenienza, l'amico artista, virtuale più che tangibile, prende da solo la strada di non ritorno vs la contestazione forse per reazione ad un mancato consenso che il palco non può e non potrà più dargli tanto di frequente. Mica tutti si chiamano Andrea Scanzi !!!
Ma la testimonianza più amara e' quella dell' unico fratello che il sangue ha legato a te. Amante delle donne mature con tanto di prole altrui, che scopro mosse da timore vs l'ago e la reazione del liquido tanto incriminato a fine anno 2020. Ma... arriva la Settimana Santa e il ragazzo classe '78 viene trasportato in ambulanza in piena zona rossa all'ospedale più vicino. Polmonite ma non bilaterale, e via tutta una serie di analisi e si scopre una perforazione dell'esofago che lo porta a non potersi più alimentare con cibi solidi per evitare la discesa dei liquidi ai polmoni. Dimagrito x volontà oltre 8 kg in piena pandemia pur essendo snello e alto, alto più di te (1, 95), si riduce ancor più un figurino ma l' età per sfilare non c'è piu'. Ci sentiamo due volte al di' x circa un mese, ma quando ritorna nella casa dell' amata i contatti diradano, fino ad arrivare al silenzio di una segreteria telefonica che dopo tanti squilli ti evoca gite in terre lontane. Poca rete in zona ma ' ndo cazzo vivi dico io che manco stessi tutto il giorno dentro il Santuario della Verna! Niente risposte via SMS, niente chat, neanche pote' la madre che sono a vegliare xche' il ginocchio si è rifatto fare. E la consorte che si era autoproclamata sua segretaria e aveva una chiacchiera che tanta... muta, neanche più i messaggi senza il controllo ortografia...
Dicesi esser stata rea di aver voluto sapere se in caso di vita o di morte in ospedale avrei voluto almeno essere informata da un professionista e la madre idem, perché mica siamo nel Medioevo che, pur donna di fede, crede ancora nelle streghe.
Mi si dice che il vaccino ancora no... Meglio aspettare... _ uno classe '78 _ xche' il padre di un tizio tanto colto da fare il fabbro di mestiere e il calciante verde per piacere è stato due volte in ospedale per infezione da SarsCov2 ed è tornato meglio di prima. Ora, dopo un mese di flebo in pieno picco del contagio, con una notte in sala d'aspetto e qualcuna passata con donne separate da una tendina sempre in ospedale, il secondo in verità dove è stato trasportato d'urgenza il venerdì di un aprile di vigilia altro che nera e a suon di gastro, TAC e digiuni il pus sono riusciti ad asportare e il foro alla fine non dover chirurgicamente risaldare, non resta che provare!!!
E così mi trovo distanziata da chi qualche callo aveva da farsi pestare, alla vigilia di un traguardo personale: la prima dose dopo un anno e mezzo di fatica ad articolare con maschera e rumore di sottofondo in ufficio postale discorsi che abbiano un senso nella mente altrui che... ahimè talvolta sembra difficile penetrare.

Da: Giovanna

Domenica 30 maggio 2021 01:23:28 Per: Matteo Salvini

PER LA SIGNORA LILIANA
Sono io la Anna destinataria del suo messaggio? Non credo. Qualora lo fossi, rilegga il testo se ne ha voglia e vedrà che non mostro nessun entusiasmo né decanto i vaccini. Elenco allcune delle realizzazioni del governo Draghi tra le quali mi limito SEMPLICEMENTE CITARE L'INCREMENTO DEL NUMERO DEI VACCINATI SENZA FARE COMMENTI. Che si tratti vaccini o di altro, una cosa è certa: le vaccinazioni stanno riducendo il numero dei contagiati e quello dei morti. Cavie o non cavie, il risultato si commenta da solo. Con simpatia.

Da: Anna

Domenica 30 maggio 2021 00:26:27 Per: Mario Draghi

[Per favore se mi puo ascoltare]

Salve sing presidente la vorrei domandare su questo problema? io sono un immigrato in Italia da 20 anni entrato in regola con flussi immigrato nel anni 2000 ho sempre lavorato fino 2019 mi hanno licenziato in settore sanitario perché non requisedo la qualifica OSS, io e la mi mia moglie cittadini italiani con mutuo di 800€al mese non abbiamo mai avuto aiuto da governo la chiedo per favore di consigliarmi come posso comportarmi, mi sono iscritto di tutti agenzia mi arrivano 1000 email al giorno per candidarsi e candidò tutti giorni ma nessuno mia mai chiamata per colloquio e per questo che la chiedo un aiuto per non perdere la mia casa è la famiglia grazie grazie

Da: Youssouph Mane

Sabato 29 maggio 2021 23:23:17 Per: Alberto Angela

[Da Melbourne mio nipote Oscar di anni 10 ti vorrebbe conoscere.]

Mio nipote Oscar, nato a Melbourne nel 2011, parla e si esprime bene in italiano, frequenta la scuola primaria nella periferia di Melbourne. Da anni gli invio i DVD delle tue 'opere' assai avvincenti e le assorbe al punto che la sua insegnante lo coinvolge nel proporre gli avvenimenti, ad esempio Pompei, i musei del Vaticano ecc.. Oscar è un divulgatore affascinante in terra australiana. Ho captato che sei un buon nuotatore. Come ben sai in Australia il nuoto è uno sport basilare e praticato alquanto sin dalla tenera età. Oscar nelle finali scolastiche di aprile 2021 dello Stato di Vittoria è arrivato primo con 35, 26 nello stile butterfly e primo anche nello stile freestyl con un tempo di 33, 09.
Visto l'ammirazione di Oscar nei tuoi confronti quanto sarebbe bello se ti potesse parlare via whatsApp e ti invierei il n° telefonico o incontrarti in un tuo prossimo viaggio in Australia... chissà!
Un grazie e un caro saluto
Pier Paolo Magalotti
nonno di Oscar di anni 80
www. mine rer omagna. it

Da: Pier Paolo

Sabato 29 maggio 2021 22:46:34 Per: Amadeus

[Inter]

Caro Ama, ti scrive un interista! Non possiamo, dopo aver perso l'allenatore, perdere alcuni giocatori rappresentativi della ns squadra. Abbiamo appena ricominciato a vincere... da qui il mio suggerimento: siamo quasi 4. 000. 000 di tifosi, basterebbe versare a fondo perso nelle casse della "beneamata" somme equivalenti alle nostre tasche (dai 5 euro ai 500 o 1. 000 euro) per raggiungere quei 100mil. che servono alla società, senza doverci privare dei nostri top players (Akimi in primis).
Aiutami a concretizzare questa idea, tu conosci molte persone influenti che possono far partire il progetto.
Grazie.
Cordialmente
M. Riboni

Da: Mauro Riboni