Ultimi commenti alle biografie - pagina 1034
Mercoledì 2 giugno 2021 18:01:27
Per: Massimo Gramellini
[Le parole del GIP]
Caro Massimo,
Sono un giornalista, tuo assiduo lettore. Gradirei un tuo commento, possibilmente nella rubrica “il caffè”, sulle parole proferite dal GIP di Verbania che penso siano state riportate accuratamente dai mezzi stampa. A meno di una settimana da una tragedia che ha scosso Il mondo intero, dopo aver preso una decisione discutibile, ancorché legittima, di scarcerare gli indagati, il giudice ha avuto la sensibilità di esprimersi con conteste parole rivolte agli attoniti giornalisti: “Non vi vedo felici, eppure dovreste esserlo. Il sistema è garantista... Il nostro paese è democratico. Dovreste essere felici... ”. Aldilà dei giudizi di merito sull’opportunità o meno della misura di scarcerazione per gli indagati, mi chiedo come una persona qualsiasi in questo contesto possa usare la parole “ felici” e “ sistema”. Il nostro paese non merita questo sistema e magistrati che si pavoneggiano usando parole fuori contesto. La reazione dei cosiddetti odiatori (pessima traduzione da altrettanto pessimo neologismo inglese) mi sembra persino moderata di fronte a un tale insulto alla memoria vittime. Ma forse il GIP intendeva altre cose. In fondo la felicità di uno può essere la sventura di tanti, In America o in Giappone, paesi altrettanto democratici dell’ Italia, una risposta al GIP non si sarebbe fatta attendere.
Cordialità, Donato
Da: Donato Kiniger
Mercoledì 2 giugno 2021 17:56:25
Per: Chiara Ferragni
Cara Chiara, sono Anna, ho 52 anni vivo a Bari, non ho possibilità economica per una mia malattia rara, che cura a Dallas, se dai via della roba che non usi mi teni presente? Scusami ma sarebbe un onore... Baci a tutti voi. Anna
Da: Anna
Mercoledì 2 giugno 2021 17:43:27
Per: Matteo Salvini
I sondaggi stanno dando alla testa della Giorgina Meloni nazionale che incomincia a fare errori che le costeranno la perdita di consensi e la probabile spaccatura del centro-destra. Rifiutare la candidatura di Bertolaso, che ha dato prove concrete della sue capacità organizzative e pratiche, è il piu' eclatante fra gli ultimi che ha fatto. La ammiravo molto, adesso mi fa nascere qualche dubbio. Non saro' la sola...
Da: Anna
Mercoledì 2 giugno 2021 17:41:51
Per: Roberto Baggio
Caro Roberto
difficilmente scrivo qualcosa sui online, ma quando l'emozione supera di gran lunga la capacità di contenerla, credo sia bello esprimerla anche su questi canali. Ho appena terminato di vedere il film sulla tua storia e, avendo vissuto tutta la tua epopea, non posso non scrivere quelle sei lettere che unite insieme creano la magia di un momento e di una vita: G R A Z I E!!!
Davvero è il PERCORSO che conta e vorrei tanto che tu un giorno venissi tra i miei alunni di scuola media a dire questa cosa: non importa quale voto si prenda, l'importante è osservare da dove si è partiti e dove si è arrivati cercando di migliorarsi ogni giorno. Detta da te avrebbe tutto un altro peso 😁.
Da: Giuseppe Rombolà
Mercoledì 2 giugno 2021 17:32:56
Per: Matteo Salvini
PER ROBY 2
Sarà come dice lei e mi scuso per essere andata a spulciare le cifre come ha fatto lei. In effetti ho citato le pandemie senza i numeri perché nessuna di questa ha suscitato il panico generato dal Covid né ha provocato le eclatanti conseguenze economiche di queso virus. Le ho tuttavia enumerate fra le pandemie non fra le banali influenze annuali. ; -)
Da: Anna
Mercoledì 2 giugno 2021 17:30:00
Per: Enrico Mentana
[Ego e ESSERE]
Un'indomabile energia è insita in ognuno di noi. È la potenza del nostro essere umani, degli animali, della natura, che si manifesta in forme diverse, in tempi soggettivi, in modalità variegate.
Chi vive dominato dall'Ego è destinato a rimanere tutta la vita in una disarmonia tra la propria natura e il proprio agire.
Le persone dominate dall'Ego sono molto spesso persone di successo, che riescono a realizzare carriere brillanti, fama, denaro. Costoro, però, non sono persone dotate di empatia, ovvero non si compenetrano negli altri da sé; essi non amano il prossimo.
Se incontrano degli ostacoli non si fanno scrupoli a calpestare gli altri, pur di ottenere ciò a cui ambiscono. Sono persone fredde, calcolatrici, presuntose e pretenziose. Sono assetati di successo, di gloria, e pieni di arroganza tendono a giganteggiare sugli altri, considerati degli incapaci e non meritevoli di salire sul podio più alto. Insomma, sono persone che si sentono al centro del mondo. Ottengono il successo, ma rinunciano per sempre a conoscere la propria natura.
Gli empatici, invece, sono quei sognatori che nella vita hanno spesso fallito, che non hanno raggiunto degli obiettivi nei tempi canonici, che si sono spesi sì per la propria vita, ma che nel contempo hanno fatto rinunce per aiutare qualcuno in difficoltà. Per gli empatici, gli ostacoli che hanno trovato sul proprio cammino sono state delle lezioni sulle quali soffermarsi a riflettere. Essi non hanno sgomitato, non hanno scavalcato il prossimo, non hanno svenduto la propria natura, perché in coscienza sanno che ogni cosa avviene al momento giusto, senza forzature. Gli empatici non hanno mai smesso di credere di poter realizzare un sogno, ma lo hanno fatto con amore e per amore, sapendo che il successo non è mai frutto di una sola volontà, ma di una combinazione di coincidenze, di circostanze di incontri e di energie. Per questo, essi ringraziano gli altri e condividono con gli altri la propria vittoria. Gli empatici sanno che la potenza è un dono divino e per questo ringraziano il cielo, anche quando è buio, oscuro, nebuloso. Essi sanno che le sconfitte che hanno vissuto erano necessarie a preparare la vittoria. Proprio come un cielo pieno di nubi che nasconde il sole, che c'è anche se non si vede.
Giovanna Galasso
Da: Giovanna Galasso
Mercoledì 2 giugno 2021 16:30:17
Per: Giorgia Meloni
[Giorgia, continua così]
Gentile giorgia, le faccio i miei complimenti e continui così. lei non deve farsi impressionare dai suoi avversari, perché non sono in grado di competere con lei.
un cordiale saluto.
rosario gallo.
Da: Rosario Gallo
Mercoledì 2 giugno 2021 16:07:35
Per: Lilli Gruber
[ILVA di Bagnoli]
Gent. ma Dott. ssa, sono l'ing. Aquino ex Direttore Tecnico dell'ILVA Bagnoli ho un bel filmato dello Stabilimento girato nel 1990 da me e dal Direttore dello Stabilimento Ing. Segreti dove si vede chiaramente la pulizia ed il verde dello Stabilimento che avevamo raggiunto e, dove si vede che con il lavoro svolto erano state abbattute polveri e fumi. Potrebbe essere interessante per l'ILVA Taranto che tra l'altro conosco bene.
Se può essere di suo interesse può farmi contattare al 335------- o via email.
Distinti Saluti
Silvio Aquino
Da: Silvio Aquino
Mercoledì 2 giugno 2021 16:04:29
Per: Giorgia Meloni
Quando qualcuno rimprovera un altro affinché si vergogni, bisogna che prima veda che non abbia qualcosa da vergognarsi di sé stesso; se pensa di non avere niente mentisce a sé stesso nella stragrande maggioranza dei casi; se appartiene ai pochi dica esattamente quali sono i termini del rimprovero: non argomentazione generica. Personalmente mi azzardo ad osservare che spesso i neofiti, ai quali anche da altri si invita a dimostrare la loro nuova fedelta', accade che per eccesso di buona volontà "sbarrocciano". Lei e' italiana e quindi comprende bene questo termine. E inoltre voglio ricordare che ognuno difende le sue posizioni, i suoi principi, le sue sacralita' come meglio crede e non vale neanche fare confronti, talora pericolosi e talvolta pure comici. Ma soprattutto ritengo che nessuno al mondo sia piu' rispettabile di un altro suo simile solo per il fatto che pensi, o creda, o immagini, o preferisca un convincimento diverso dal suo. Si chiama tolleranza e vale per tutti, nessuno escluso. Grazie. Pier
Da: Pier

Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Mario Capogna