Ultimi commenti alle biografie - pagina 1038
Venerdì 28 maggio 2021 13:56:22
Per: Javier Zanetti
[Crisi econ omica]
Caro Capitano, perchè non proporre a tutta la rosa e ai dirigenti una decurtazione del 15/20% sulle spettanze con restituzione differita alla cessazione de rapporto e premiata con un 5% annuo di interessi? E perchè non chiedere analogo aiuto agli abbonati della Champions? Penso che 150/200 Mln salterebbero fuori.
Per favore, non rompete questo bel giocattolo che potrebbe durare 5/6 anni!
Cordiali saluti, Gerry 1958.
Da: Lucato Gian Enrico
Venerdì 28 maggio 2021 13:36:09
Per: Maurizio Landini
Gentilissimo Sig. Maurizio Landini
le scrivo per farle notare una cosa importantissima che lo Stato di adesso, di prima, di sempre ha dimenticato.
L'essere Umano.
Voi riconoscete la Famiglia, le mamme, i figli ma le persone sole che non sono spostate, che non hanno figli non hanno nessun diritto semplicemente non esistono.
Nel mio caso specifico con mio padre ricoverato per una SLA fulminante e mio fratello che dovrà operarsi alla testa per rimuovere un melangioma la mia Azienda (Nota Cooperativa della Grande Distribuzione con idee di sinistra dicono...) mi nega lo smart working in quanto non mamma.
Ma l'Azienda non ha colpe. Le colpe le avete voi che siete rimasti ancorati ai valori di 50 anni fa.
nel 1990 sono stata in Danimarca e Svezia e già allora esistevano aiuti dello stato per tutti, una persona non doveva essere "qualcosa" per avere benefici. Tutti, le madri single, i single, le famiglie, le coppie di fatto tutti avevano lo stesso trattamento e gli stessi diritti.
Vi prego di riflettere su questo. Anche durante la pandemia in tutta la sua durata non ci avete nominati una volta. Neppure una.
Eppure le statistiche dovrebbero parlare da sole.
VI prego di riflettere. E molto attentamente
La ringrazio di avermi letta.
Pardini Catia
Da: Catia Pardini
Venerdì 28 maggio 2021 13:34:47
Per: Barbara Palombelli
Vi sono persone che valgono per ciò che hanno ma nulla danno. Vi sono persone che fanno tutto ciò che hanno. Sono esse a rendere migliore la vita ed è attraverso il loro lavoro che la speranza può rinascere sulla terra.
Da: Marialuisa Cornetti
Venerdì 28 maggio 2021 13:16:17
Per: Antonello Piroso
Salve dr Piroso, mi scusi se la contatto in questo modo ma stamattina (27-5) durante la sua trasmissione su virgin radio per l'ennesima volta (non da parte sua, lei è solo l'ultimo in ordine di tempo che ho sentito) nell'elenco puntuale dei terremoti italiani ho sentito scordare quello dell'Emilia del 2012 (ormai ci avviamo al triste decennale)
La cosa che mi/ci fa più arrabbiare è che (e le assicuro che già io faccio fatica -per pudore- ad anoverarmi tra i terremotati) abbiamo la sensazione di essere sempre dimenticati o perché ci sono stati pochi morti (eh, solo una decina) oppure perché siamo stati bravi nel cercare di ripartire il prima possibile spesso con le sole ns forze, o ancora perché non siamo bravi a creare visibilità con manifestazioni o simili.
Insomma questa cosa spesso ci crea disagio, ci fa sentire noi si dimenticati, come se i ns morti e i danni alle strutture varie fossero poca cosa, come di serie b creando un antipatico e non voluto confronto con gli altri, a volte sarebbe sufficiente un segno o un accenno per dire "sappiamo che avete subito lutti e danni anche voi e vi siamo vicino"
Mi scusi lo sfogo
Con stima
Dante Pretti
Da: Dante
Venerdì 28 maggio 2021 12:20:44
Per: Giuseppe Conte
[Collaborazione attività sicurezza sul lavoro]
Egregio prof. Giuseppe Conte,
Sono un pensionato del credito, ex quadro ed ex ufficiale dell'esercito, ho vissuto 40 anni in banca come informatico.
Negli ultimi 7 (2012 2018) sono stato RLS di Ubis/Unicredit (il back office di Unicredit) di Roma e Ancona.
Circa 3000 dipendenti.
Ho affrontato problemi come lo smaltimento dell'amianto nei palazzi dell'azienda e della legionella negli impianti di condizioniamento oltre al rischio rapina e sue conseguenze, ecc...
Vorrei collaborare con lei e il suo staff negli argomenti di Prevenzione e Sicurezza sul posto di lavoro, sono iscritto M5S e piattaforma Rousseau.
Credo in Lei e nella Sua onestà intellettuale, quindi mi rendo disponibile a titolo gratuito.
Grazie della sua attenzione, la saluto augurandole il meglio in tutto.
Alessandro Zampiglia
Da: Alessandro
Venerdì 28 maggio 2021 11:57:46
Per: Matteo Salvini
Buongiorno,
Ho letto veramente cose vere e certe ma, sino a quando la sinistra governerà questo paese, avremo a che fare con ingiustizie e basta!
Questi politicanti credono di poter parlare in nome e per conto del popolo italiano invece parlano solo alla loro panza e alla loro sete di potere!
I sindaci di sinistra poi sono anche peggio, governano i centri cittadini e non vedono nemmeno la casba che hanno creato nelle periferie. Venite a Milano a farvi un giretto e noterete che ci sono interi quartieri governati da extracomunitari che oltre a spacciare liberamente vendono e comprano senza nemmeno emettere uno scontrino. Poi parlano di pagare tutti le tasse! Usano tutti i servizi cittadini e non pagano niente nemmeno i mezzi pubblici, mentre i cittadini che si recano al lavoro devono pagare fior di quattrini solo per poter parcheggiare la propria auto, altrimenti multe da capogiro. Ora mi chiedo ma è questa l’integrazione di cui parla il governo di sinistra? E’ questa la cultura di cui parlano quelli di sinistra? Quando fanno vedere le città primeggiare in bellezze, fanno riferimento ai centri urbani quelli del Duomo per intenderci quelle vie dello shopping milionario non fanno vedere le piazze periferiche dove il degrado è ben in vista a tutti. Eppure i governanti di sinistra la chiamano cultura. Tenetevi la vostra cultura e lasciate a noi poveri ignoranti la nostra che onestamente ci ha reso almeno un popolo civile. Mi fa specie sentir parlare di moda e cibo Italiano. Ma dove? Quel poco di italiano che avevamo è stato contaminato da fanghi tossici vedi il nord e al sud non va meglio con la terra dei fuochi. La cosa che mi fa più sorridere e che vogliono differenziare la spazzatura, vogliono più biologico, guardano i ghiacciai sciogliersi, studiano il cambiamento climatico e non capiscono niente di allergie e intolleranze alimentari dovute proprio a coltivazioni tossiche che causano malattia e morte. Acque inquinate, cibi tossici e loro pensano al clima che cambia! Insomma sono come quelli che vedono l’indice ma non la luna. Parlano, parlano bla bla bla e li paghiamo pure fior di quattrini e non sanno fare altro che blaterare dalla mattina alla sera senza trovare vere soluzioni per questo paese in netto declino sia sociale che culturale. Troppo vecchi per pensare al futuro e troppo giovani e inesperti per pensare al presente e poi scrivono e scrivono milioni di libri che pubblicizzano in tutte le trasmissioni televisive. Tutti si sentono Dante, tutti poeti tutti tuttologi e poi quando c’è da organizzare una pandemia, i risultati sono 125000 morti e chiusura definitiva di aziende con centinaia di famiglie allo sbando. Scusate ma se c’è la fuga di cervelli in questo paese, perchè questi sono ancora qui?
Saluti
Da: Nadia
Venerdì 28 maggio 2021 10:55:53
Per: Massimo Cacciari
[Art. 53 della costituzione]
Gentile Prof. Cacciari.
vorrei che Lei, che io stimo, in una delle Sue presenze alla televisione parlasse dell'applicazione completa dell'art. 53 della costituzione che ordina che le imposte non le devono pagare chi non può e che le devono pagare tutti quelli che possono ed in maniera progressiva. Il Presidente Draghi parlando di riforma fiscale ha annunciato che essa sarà progressiva e, quindi, ha rigettato la flat tax e l'elargizione di pannicelli caldi da elargire a destra e a manca.
L'art. 53 della costituzione è imperativo e non prevede eccezione alcuna. Ubi lex non distinguit nec nos distinguere debemus. Nessuna legge o circolare può andare contro la costituzione.
Vediamo chi è contrario all'applicazione di questo articolo. Questa applicazione sarebbe una rivoluzione non cruenta ma difficilmente si farà perché, temo, che a molti non torna conto.
Attualmente, questo articolo viene applicato solo parzialmente, (ma perché parzialmente?), con la dichiarazione dei redditi.
Ringrazio per quello che farà per la povera gente e per questo mal ridotto Paese e La saluto cordialmente. Enrico Gambacorta
Da: Enrico Gambacorta
Venerdì 28 maggio 2021 10:34:23
Per: Gianluigi Paragone
Dear Mr Paragons... I understand there is 40%, youth unemployment in Italy... in 1990 I had the luxury of turning down 3 jobs in one morning... then we joined the EU... in 2016 there was an average of 52 applicants for every job... so job sharing was introduced with contracts of 10-15 hours. And low wages... people can't provide for their families. And this has led to a big growth in good banks... THE ONLY THING A PERSON WANTS IS A DECENT WAGE AT THE END OF THE WEE. K this applies the world over... since we have left the EU... and there is no longer unlimited cheap labour from the EU... there are loads of load paid jobs... I have seen for myself (read there are 675, 000) low paid jobs they can't get staff... they are now having to raise wages... this will also lead to contracts of 30-40 hours... normal peoples future in the UK looks brighter... I believe if you highlight the issue of increase jobs and increase in wages in the UK to the people of ITALY it will go a long way... for your country to have the right of self determination... yours sincerely John Bayram
Da: John Bayram
Venerdì 28 maggio 2021 10:31:23
Per: Irama
[Video di auguri per i 18 anni]
Ciao Filippo, vorrei chiederti di mandarmi un video di auguri per il compleanno della mia ragazza Martina Morena che il 15 agosto fa 18 anni. Lei ti stima molto e ne sarebbe molto felice, se c'è bisogno sono anche disposto a pagare, grazie in anticipo
Da: Alessandro
Paolo Mieli
Giornalista italiano
Da: Sebastiana Mula