Ultimi commenti alle biografie - pagina 1042

Giovedì 27 maggio 2021 16:34:20 Per: Nicola Zingaretti

Buongiorno, sono la mamma di una ragazza che frequenta la quinta liceo scientifico dell’istituto Rousseau di Viterbo (e quindi prossima agli esami di maturità) nonché responsabile del servizio “diritto dei minori e responsabilità familiari “ in una Zona Socio-sanitaria della Provincia di Livorno.
Con la presente esprimo sincera ammirazione. per l’iniziativa della Regione Lazio inerente la vaccinazione degli studenti maturandi nelle scuole superiori nell’ anno scolastico in corso. Tuttavia, restano esclusi i ragazzi iscritti e frequentanti gli istituti scolastici del Lazio ma residenti in altra regione e questo sicuramente non garantisce pari opportunità nell’ambito del diritto allo studio e soprattutto rispetto alla sicurezza nella comunità scolastica. Come lei ha sostenuto nelle recenti interviste “ vaccinare i maturandi ora e’ possibile e lo faremo. Torniamo alla normalità con i vaccini e pensando a tutti “ e penso che nel tutto debbano essere ricompresi anche gli studenti frequentanti anche se non residenti.
Confidando in un suo intervento al fine di risolvere la questione posta nonché in un suo cortese riscontro, porgo distinti
Saluti.
Laura B. Fornari
Ps: il portale prenotavaccino della regione Lazio non consente la prenotazione e il numero di riferimento indicato 06------- e’ continuamente occupato.

Da: Laura Beatrice Fornari

Giovedì 27 maggio 2021 15:52:09 Per: Matteo Salvini

UDITE; UDITE,
volevo ben dire che le trovate della sinistra per migliorare la vita degli italiane non fossero finite dopo lo ius soli... fortunatamente considerata la lungimiranza e
l'alto livello di intelligenza e cultura delle menti eccelse di sinistra adesso potremo contare anche... sul riordino della politica. Dal momento che non ho voglia di polemizzare leggete se non mi credete.
"Istituzioni di razza bianca". Ora la sinistra vuole le "quote nere" 26 Maggio 2021 – 11: 49
La proposta dell'ex ministra, Livia Turco: "Alle prossime elezioni ci siano candidati italiani e nuovi italiani". L'obiettivo è cambiare le "istituzioni di razza bianca "Alessandra Benignetti Basta con le istituzioni e i partiti di "razza bianca" e via libera ai "nuovi italiani" in politica. È la proposta di Livia Turco, ex parlamentare ed ex ministro, oggi presidente della fondazione Nilde Iotti. Una sorta di Black Lives Matter "all’amatriciana", quello invocato dall’esponente del centrosinistra. E poco importa se in America il fenomeno sta prendendo contorni inquietanti. A dimostrarlo è l’ultima uscita della sindaca afroamericana di Chicago, Lori Lightfoot, la quale ha annunciato che per il secondo anniversario della sua inaugurazione concederà interviste a tu per tu soltanto a giornalisti di colore, perché quelli "bianchi" sono troppi. Anche in Italia ora la sinistra sembra voler puntare sulle "quote nere". "È necessario che le persone immigrate partecipino attivamente alla polis, alla dimensione pubblica, alla politica", ha detto Livia Turco intervenendo al dibattito le "Parole che non ti aspetti", organizzato qualche giorno fa nella Capitale da Prossima, la nuova corrente zingarettiana, che include anche le Sardine ed esponenti del mondo delle associazioni, come Arci e Libera. "Cominciamo – incalzava ancora l’ex ministro - a fare in modo che le agorà abbiano una forte partecipazione mescolata di italiani e di nuovi italiani. Facciamo in modo che alle prossime elezioni ci siano candidati italiani e nuovi italiani. Costruiamo degli strumenti di partecipazione attiva dei nuovi italiani perché solo attraverso questa fatica del conoscersi e riconoscersi e promuovendo la partecipazione attiva di tutti i cittadini potremmo davvero costruire la società della convivenza". " Vogliamo essere un Paese in cui la politica continua ad essere di razza bianca, in cui il nostro partito è di razza bianca, in cui le istituzioni sono di razza bianca? ", è la domanda retorica formulata dell’esponente Dem. Anche se a sentire la parola "razza" in un discorso pubblico, nel 2021, viene la pelle d’oca e rischiano di innescarsi pericolosi corto circuiti. Cos’è, ad esempio, quello della sindaca Lightfoot se non "razzismo al contrario", osserva qualcuno dall’altra parte dell’ Oceano. In Italia, ricorda ancora la Turco, ci sono "cinque milioni di persone che son immigrate, che ci aiutano a vivere meglio, cui sono stati riconosciuti diritti come previsto dalla Costituzione: studio, minori, maternità ". "Però – va avanti - continuiamo a considerare questi concittadini solo forza-lavoro e abbiamo una modalità di stare gli uni accanto agli altri, senza fare la fatica di conoscersi e riconoscersi".
Ecco il futuro che attende i nostri figli grazie al razzismo che si sta perpetrando nei confronti degli italiani
Nuovi migranti italiani

Il vetro di ua finestra riflette lo scorcio di una città tristemente deserta.
Con passo lento, incerto, un anziano avanza
la testa bassa, ricurvo sotto il peso dei suoi anni e dei pensieri
Com'è cambiato il mondo rispetto a ieri.
La meglio gioventù è andata via in cerca di fortuna,
in cerca di futuro perché vivere qui è davvero duro. -
Con un ultimo respiro il sole lancia pallidi bagliori...
e lentamente un altro giorno muore.
Ognuno tragga le proprie conclusioni nella consapevolezza che se non si comincia ad agire con raccolte di firme per uscire, prima di tutto, dalla UE e poi per chiedere il parere degli italiani di fronte a decisioni che riguardano il popolo definito "Sovrano" dalla Costituzione al fine di non dover subire decisioni che piovono dall'alto dopo trattative finalizzate, con compromessi vari, a spartirsi la torta restando comodamente in poltrona. Abbiamo subito anni di governi di sinistra non eletti come dovrebbe accadere in un Paese che si definisce democratico. e ancora oggi con questa pseuda pandemia ci impediscono democratiche elezioni.
Che fine ha fatto?

La Costituzione, per chi non lo sa,
dagli abusi ci difenderà.
Con questo spirito era nata questa Carta così speciale
scritta in favore del sociale.
Con coscienza e serietà i principi sono stati decisi
e da tutti i Partiti condivisi.
Oggi però è stata stracciata da una politica scellerata.
Principi di uguaglianza e di solidarietà…
non hanno più senso nell’odierna società.
Basta ai suoi articoli un’occhiata dare
per rendersi conto quanto sia ipocrita e banale…
volerla ancora sbandierare.
L’articolo uno non è certo da interpretare
“.. è per tutti un diritto lavorare…”
si scontra con della disoccupazione il dilagare.
E che dire della sovranità popolare
Oggi al posto del popolo
“SOVRANO”,
come era stato definito il popolo italiano,
ha ben pensato all’utile personale
che con la Costituzione non ha nulla a che fare,
ignari delle richieste popolari
continuano per la loro strada ad andare.
L’articolo cinquantatré impone le tasse
in base alla nostra capacità di pagare
senza che queste ci facciano dissanguare,
oggi però è quasi reato poter solo pensare
a tasse meno inique allo Stato da versare perché…
è quasi certo che… ben presto sarà da tassare
anche l’aria, inquinata, che dobbiamo respirare.
Chi è all’apice mantiene i diritti acquisiti
per tutti gli altri i diritti son spariti.
Dell’articolo cinquantaquattro cosa dire
se, chi più di altri lo dovrebbe rispettare…
in realtà è il primo a volerlo ignorare,
eppure ha prestato giuramento ma…
forse, solo per fare il popolo contento.
Che bello l’articolo trentotto
peccato che si conclude sempre con il botto,
un nulla di fatto perché ogni beneficio viene sottratto
a chi ogni giorno fa i conti con una difficile esistenza,
a cui si aggiunge la più ignobile indifferenza
dettata dall’egoismo e dalla mancata solidarietà
di chi veramente la potrebbe dar con i benefici che ha.
Forse tutto questo ce lo meritiamo
visto che a testa bassa ancora accettiamo
tutte le nefandezze di questo regime…
un regime davvero sublime!
4 Giugno 2015

Da: Liliana

Giovedì 27 maggio 2021 15:36:50 Per: Mario Draghi

Gli Italiani devono essere fieri del Professore Mario Draghi. Un presidente capace eccellente che fa uscire il paese dalla crisi
Il presidente Draghi un grande esperto di economia dobbiamo avere fiducia.
Aprezzo il suo operato con intelligenza e impegno sempre attento a tutto capace serio e sincero.
Grazie al nostro presidente Draghi.

Da: Anna Vanni

Giovedì 27 maggio 2021 15:21:06 Per: Matteo Salvini

Premetto che tutti questi signore e signori nativi dei territori nord africani e centro africani, sin da quando nascono, sono di diritto titolari di una proprieta' in terreni e in aree di territorio ereditate o acquisite nel corso della loro esistenza per via dei loro avi.

sotto i loro piedi si trovano giacimenti di petrolio, gas naturali, metalli preziosi e altre risorse.

ma questi signori vengono ad arte tenuti e mantenuti nella piu assoluta ignoranza e non sanno nemmeno cosa sia un notaio.

a questo punto intervengono le mafie transnazionali che incrementano ad arte l'ignoranza e lo stato di degrado fisico, culturale logistico-ambientale e morale di questa gente.

il disegno criminale delle mafie transnazionali, che a noi europei ci inciuciano con l'ipocrisia e la demagogia dell'accoglienza e dell'antirazzismo, e dell'antisemitismo, consiste nel fare scappare questa gente, dai loro territori, cosi ricchi come ho sopra spiegato, per far si che questi territori restino liberi dai legittimi proprietari.

e cosi poi acquisirli e sfruttarli e ricavarne le risorse suddette petrolio, gas naturali, metalli eccetera.

l'immigrato quando accetta di essere imbarcato (spesso questo avviene contro la loro volonta') su una nave ong o su un barcone, commette il peggior affare della sua vita.

da potenziale proprietario di immani risorse, diviene un miserabile sventurato nullatenente!

e le sue reali o potenziali proprieta', e ricchezze verranno depredate dalle mafie transnazionali che si stanno impadronendo dei loro territori.

se invece di spendere denaro pubblico italiano per accogliere gli immigrati, e quindi creare caos nella vita degli italiani onesti; lo si spendesse per mandare nei territori nativi di questi sventurati uno staff di notai internazionali a certificare i diritti di proprieta di queste persone fisiche si farebbe un opera molto molto piu corretta!

Da: Mariano

Giovedì 27 maggio 2021 15:04:31 Per: Mario Draghi

Caro Presidente,
sto qui a scriverle questo messaggio per chiederle una cortesia/impegno per aiutare tanti giovani come me. Io ho avuto un percorso di studi travagliato a causa della malattia di mia madre e che l'ha portata al decesso nel settembre 2016. A causa di ciò mi sono laureato soltanto a Dicembre 2020 all'età di 29 anni e mezzo. Ora sto svolgendo il praticantato per poter essere abilitato a svolgere l'esame di Stato per diventare Consulente del lavoro. Purtroppo per motivi tempistici, avendo iniziato il praticantato a Febbraio 2021, potrò partecipare all'esame di Stato soltanto nel 2023. Nel frattempo rimango un giovane con poche prospettive per il futuro dovendo aspettare due anni per fare l'esame e sapendo di avere l'incognita di superarlo o meno (l'esame si svolge solo una volta all'anno). Ho deciso di intraprendere questa via sia perché mi piacerebbe molto lavorare in quest'ambito, e sia perché purtroppo non riesco a trovare un lavoro che mi permetta di avere un futuro ottimistico. La mia richiesta è quella di abolire l'esame di Stato per aiutare me ed altri giovani come me ad entrare nel mondo del lavoro. Ci sono tanti praticanti avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, ecc, che vivono il futuro come un incognita. Sapendo che avete da poco abolito l'esame di Stato per molte professioni (tra cui importanti come quelle sanitarie), vi chiedo gentilmente di fare un ulteriore sforzo. Ve ne sarei/saremo molto grato/grati.

Le auguro un buon lavoro,
Andrea Bacchiarri

Da: Andrea Bacchiarri

Giovedì 27 maggio 2021 15:03:08 Per: Paolo Mieli

Buongiorno Sig. Mieli... seguo sempre la sua meravigliosa trasmissione e mi chiedevo se avete in programma una o più puntate sull' Italia ai tempi delle Signorie... parte di storia che adoro... se casomai le fate... gentilmente potrei saperlo prima? Tenga presente che x 3 gg della settimana il mio lavoro non mi consente di rincasare in tempo... grazie x la sua gradita risposta e ancora tanti complimenti.. cordialmente Rita Borello

Da: Rita Borello

Giovedì 27 maggio 2021 14:47:47 Per: Renato Zero

[Addio al celibato]

Buonasera vorrei sapere se è possibile averla come ospite in un locale a Roma per un addio al celibato e quanto si prenderebbe

Da: Massimiliano

Giovedì 27 maggio 2021 14:24:59 Per: Enrico Mentana

[Michele santoro grande]

Sig mentana, finalmente il grande michele santoro, da floris ha dato lezione d giornalismo a tutti.
finalmente qualcuno che in televisione dice di essere stati schiavi di una televisione generale di regime.
a voi giornalisti che avete sempre gridato alla democrazia e ad ascoltare gli altri, tutte palle.
televisioni e radio che da un anno e mezzo, vivono di virologi strapagati in contrasto tra di loro e nessun contraddittorio dalla gente che se cercava di dire qualcosa, venivano tracciati di negazionisti o no vax.
la sua rete la7 è stata qualcosa di vergognoso nel fare terrorismo psicologico su anziani terrorizzati e voi la chiamate informazione? io la stimavo come stimavo floris e giletti, ma non vi riconosco, siete diventati l'ombra di voi stessi. nel dissociarmi da lei è tutti quelli della 7, la saluto.
rosario gallo

Da: Rosario Gallo

Giovedì 27 maggio 2021 14:21:52 Per: Enrico Mentana

[C'è sempre di peggio]

Mi domando se sia giusto paragonare le storie drammatiche delle persone. È troppo il dolore che travolge la vita. Se racconti il tuo dramma, c'è sempre qualcuno che ti "batte".
Ma allora cosa può smuovere davvero le coscienze?
Io credo che conti molto la dignità con cui le persone vivono il proprio dramma personale. Solo che la dignità viene anche riconosciuta ed apprezzata, ma raramente premiata.
Alla fine vince l'indifferenza.
Siamo talmente assuefatti alle notizie tragiche che si rincorrono, che non riusciamo neppure a metabolizzare un dolore che ne arriva subito un altro. Lo sapete bene voi giornalisti, che definite le notizie "pezzi". Appunto, pezzi, frammenti, schegge impazzite, che inghiottono in un vortice qualsiasi minima intenzione di soffermarsi sulle sfumature di un accadimento, di una storia.
Questa è solo una riflessione; così come è nata così la racconto. Ciao

Da: Giovanna Galasso

Giovedì 27 maggio 2021 14:17:31 Per: Francesco Totti

Ciao come stai sono nicholas di stefano voglio conoscere a te sei un giocatore bravissimo bravo mio numero 345------- ciao Totti ci vediamo presto

Da: Nicholas