Ultimi commenti alle biografie - pagina 1041
Sabato 29 maggio 2021 18:55:07
Per: Bruno Vespa
Gentile dr. Vespa segnalo che a pagina 137 del suo pur ottimo "Quirinale" Duccio Galimberti è diventato Dubbio Garimberti. Approfitto, biecamente, dell'occasione per chiederle di spendere una parola per gli internati civili italiani durante l'ultimo conflitto mondiale. La storiografia li ignora ed essi, semplicemente, non esitono. Mio padre, ufficiale di Marina mercantile, si trovava con la sua nave italiana a Glasgow; alla dichiarazione di guerra la nave fu sequestrata e l'equipaggio internato, prima in Scozia e poi nell'isola di Man, utilizzati nelle "farms". Mio padre ha sempre riconosciuto che, probabilmente, la prigionia gli salvò la vita. Pure, senza aver mai imbracciata un'arma, si fece oltre sei anni di prigionia. Gli internati in Inghilterra furono dei paria invisi ed ignorati: l'Inghilterra non li voleva cedere perchè erano manodopera gratuita, (c'era da finire il raccolto, dicevano) e l'Italia li riaccolse il più tardi possibile e malvolentieri, perchè si temeva il ritorno di gente incattivita. Proprio in questi giorni il governo del Canada ha chiesto scusa alle famiglie per gli internati trattenuti presso di loro. Certo, se aspettiamo le scuse della "perfida Albione"... Cordialità e buon lavoro.
Da: Vincenzo Arco Scotto Di Suoccio
Sabato 29 maggio 2021 18:51:27
Per: Corrado Augias
Caro dottor Augias sto guardando una vecchia puntata sviluppata da lei su gustavo roll. Lei crede che tutto si spenga attraverso la conoscenza umana? Imprigionata dai suoi stessi valori, regole, strade religiose, etc? Non si è mai chiesto cosa sia il mistero? Io credo di sì…uomo colto e democratico nel vero senso della parola…provo molto rispetto per la sua persona, credo che la vera ricerca stia nel mistero di questa flebile vita.
Da: Sophie
Sabato 29 maggio 2021 18:46:35
Per: Giorgia Meloni
[Finalmente]
E bisogna che - finalmente - si dica e ci si comporti consapevoli che dare denaro in piu' "al Sud" (stabilire precisamente dove), e' un inganno, una truffa, un imbroglio, una inutile ricerca di consensi elettorali, un finanziamento a mafia, andrangheta, cosche varie anche politiche e conclusivamente la prosecuzione di un grave errore sociale e dello Stato. Dobbiamo avere il coraggio di dirlo, chiaro e forte. Ci rivolgiamo ai politici maggiori e migliori, vogliamo che il Sud cresca come tutto il restante Paese e neppure che lo contamini gravemente. Dobbiamo farlo, possiamo farlo. I grandi maestri di vita politica lo avranno capito, altrimenti andremo avanti così, fino al termine del giro. L'ultimo. D'accordo?.
Da: Pier
Sabato 29 maggio 2021 18:45:59
Per: Gianluigi Paragone
[Importanti documenti ufficiali]
Gentilissimo Gianluigi.
Ecco le prove è tutto scritto. Onore a Valentina, Stiamo inviando quest’informazione a la magistratura sia sul territorio nazionale ed internazionale
htt ps: //rumb le. com/vg wfuj-covid-e-va ccini-tutto-era -gi-docum entato-e-progra mmato. html
Grazie per la sua integrità
Da: Alessandro
Sabato 29 maggio 2021 18:16:09
Per: Alfonso Signorini
Ciao anfonso signolini
Mi aiutami a entrare al GF ho bisogno di raccontare la mia storia da appena nato fino ha oggi e tutta storia vera!!!
Da: Fabio
Sabato 29 maggio 2021 18:01:45
Per: Roberto Baggio
[Commento al film "il DIVIN CODINO"]
Buonasera Roberto, sono una tua compagna di fede, ho visto il film appena uscito sulla tua vita... non so perché, ho pianto dal primo all'ultimo minuto della visione. Grazie infinite... è davvero da come ci rialziamo che mostriamo il nostro valore. Non aggiungo altro e ripeto INFINITAMENTE GRAZIE.
NAM MYOHO RENGE KYO 🙏🏼
Da: Noemi Rosa Sora
Sabato 29 maggio 2021 17:45:23
Per: Alberto Angela
[CERCO PRODUCER-vedi testo]
POST COVID- cerco Producer-
Ex regista RAI, già assistente di FEDERICO FELLINI ("Il Casanova") e di BERNARDO BERTOLUCCI ("Novecento"). -Sceneggiatura (dep. SIAE in Prima Stesura) per Mia regia, storia contemporanea di LA BURATTINAIA/the puppet show gir, in tournée estiva spettacoli buratti per paesi del fiume PO.
-Location: Mantova, zona mantovana/Felliniana.
Cordialità, FAUSTO BERTOLINI (VEDI GOOGLE-GRAZIE)
Da: Fausto Bertolini
Sabato 29 maggio 2021 16:18:39
Per: Lucia Annunziata
Gentilissima Dott. ssa Annunziata Sono uno studente di scienze politiche e dovrò scrivere una tesina che metta a confronto la comunicazione politica di due leades di partito e mi e' stato assegnato il confronto Fini/Meloni. La segui da sempre in molte delle sue attivita' sia televisive che non ed ho avuto modo di seguire anche la sua più recente intervista a Giorgia Meloni. Se non le e' di fastidio gradirei ricevere dei materiali per esempio interviste da porre a confronto o discorsi pubblici o duscorsi di insediamento in ruoli istituzionali o altro purché siano dal punto di vista della comunicazione politica analuzzabili con logica comparativa. Spero di essere riuscito a illustrare quanto ricerco e di ricevere in ogni caso suo cortese riscontro.
Saluto con profonda ammirazione e solidarietà per la lettera di risposta che ha letto in diretta e per la posizione assunta coerente con il suo percorso professionale assolutamente specchiato.
Cordialita'
Francesco
Da: Francesco Sambroia
Sabato 29 maggio 2021 16:17:11
Per: Belén Rodriguez
Signora Belen, la apprezzavo all'inizio. Adesso ha davvero stufato con le sue notizie inutili, frivole come lei. Non comunica nulla tranne banalità, sculetta e ha atteggiamenti ammiccanti. Poco elegante e per nulla brillante. Parliamo della sua professionalità? ? Cosa sa fare??? Ha esaurito le sue possibilità. Scollature, spacchi a livello inguinale, e camminata poco aggraziata. Impara l'italiano dopo tanti anni che sei in Italia. Mi dispiace fare questo commento ma ormai si ha nausea di sentire queste storie riferite da lei. Bastaaa
Da: Luceiris
Renato Zero
Cantautore italiano
Da: Caravello Grazia