Ultimi commenti alle biografie - pagina 1045

Venerdì 28 maggio 2021 21:05:25 Per: Barbara Palombelli

Buonasera sono molto infastidita dall' insistenza sul ostegno ai "giovani meritevoli". Le posso assicurare che per come sono le scuole oggi e per il livello mediocre degli insegnanti (forse anche pagati troppo poco) se dietro non c'è una famiglia solida e preparata che vigila, il percorso è accidentato. Le medie fanno pena, non aiutano per niente nell'orientare i ragazzi nelle scelte future.. alle superiori spesso i professori più in gamba vengono concentrati nei licei e ai tecnici e ai professionali c'è solo da incrociare le dita... Quindi anche chi non ha rendimenti brillanti ha pieno diritto ad avere delle opportunità perché spesso il rendimento non corrisponde a ragazzi che non hanno voglia ma può dipendere da mille variabili: insicurezza, pochi stimoli sia da famiglia che da scuola, ecc... ! E comunque l'opportunità vera é una riforma sulla scuola a partire dalla selezione di chi prende in mano per anni i nostri figli. Qualcosa si sta muovendo ma non è abbastanza. ! Mamma di due ragazzi adolescenti.

Da: Patrizia Ricci

Venerdì 28 maggio 2021 20:09:30 Per: Luigi Di Maio

[Per Anna]

Cara Anna, hai perfettamente ragione su tutta la linea. Hai dimostrato ancora una volta che le donne sono più coraggiose degli uomini! In questa tristissima vicenda, tutti: politici, virologi, organizzazioni per la tutela della salute nel mondo, etc., hanno capito (o finto di capire) POCO, ma hanno molte colpe anche coloro che per mestiere dovrebbe raccontare sempre e solo la verità. !

Da: Giovanni

Venerdì 28 maggio 2021 19:20:57 Per: Flavio Insinna

Chiedo agli autori del programma, come intendono spiegare che una mucca può essere definito "animale domestico"... sono curioso di capire dove finiscono o a dove arriva ka Vostra fantasia
Grazie
Stefano Del Piccolo

Da: Stefano Del Piccolo

Venerdì 28 maggio 2021 19:04:20 Per: Mara Venier

Cara Mara, Ti faccio un appello, dato che hai sempre tanti ospiti, medici in studio, è mai possibile che mia madre, da ieri sera in ospedale, la mia vecchietta di 93 anni, non usa telefono, io chiamo per un minimo di notizie, nessuno risponde, mi reco ieri sera di persona 40 minuti davanti lo sportello nessuno, mi si fila, è tremendo, ingiusto, crudele, come si fa a non capire, che ci sono figli e nipoti in ansia, capisco il covid, ma il telefono non credo sia contagioso, l umanità dov'è, possibile nessuno rispondeee

Da: Anna Petrocchi

Venerdì 28 maggio 2021 16:42:11 Per: Mara Maionchi

Buongiorno, ho un nipote di 34 anni che lavora come matematico nel campo della ricerca presso l'università a Berlino.
Ha inciso un cd con un gruppo di ragazzi multietnico (arabo, tedesco, italiano...) a mio parere molto bello e originale. Anche un mio amico giornalista e intenditore di musica lo ha definito una vera "chicca".
È utopistico pensare di farglielo ascoltare?
Confido sulla sua curiosità!
È una mia iniziativa ad insaputa di mio nipote e del gruppo!
Grazie
Mail: -------

Da: Linda Ramponi

Venerdì 28 maggio 2021 16:24:30 Per: Flavio Insinna

È difficile trovare un concorrente più antipatico e supponente di quella Marta, chi si crede di essere?
Flavio sei troppo bravo e simpatico! Auguri 🙂

Da: Alma

Venerdì 28 maggio 2021 15:49:16 Per: Fabio Fazio

Buon pomeriggio. Vorrei sapere se puoi chiedere al dottor Burioni come fa un ultrasessantenne residente in Sicilia ma che da molti mesi sta a Frosinone per motivi affettivi a fare il vaccino. È possibile che le due alternative sono o ritornare in Sicilia o cambiare il medico di base (con tanto di dichiarazione di domicilio)
Per poi ricambiarlo quando ritorna a casa. A me sembra incredibile ! Ho il timore che non ci sia una elasticità tra regione e regione ne’ tantomeno una salda padronanza dei mezzi informatici e telematici.
Ti ringrazio

Da: Doriana Muzi

Venerdì 28 maggio 2021 15:48:39 Per: Tina Cipollari

Tina sei cattiva anzi malvagia sei scurrile da perecottara quale sei, ritratta dalla testa ai piedi ma resti sempre una balena w le vere Donne quel che tu non saprai mai esserlo

Da: Marlene

Venerdì 28 maggio 2021 15:39:43 Per: Fabio Fazio

[Chiarimento sulla vaccinazione]

Buongiorno Sig. Fazio. Vorrei che si riuscisse a chiarire nella sua trasmissione una questione sul tema dei vaccini (che fa molto irritare la sottoscritta e molti miei conoscenti). Sono residente in Lombardia e prossima al vaccino. Avendo amicizie a Roma, ho saputo che possono scegliere quale vaccino fare (e di conseguenza programmarsi le vacanze). Sono d'accordo sul fatto di dare più importanza alla vaccinazione rispetto alle vacanze, ma le regole devono essere uguali per tutti.
Certo che riuscirà a chiederlo a qualche virologo, le invio cordiali saluti.
Buon lavoro
Raffaella

Da: Trombetta Raffaella

Venerdì 28 maggio 2021 15:34:12 Per: Mario Draghi

Buongiorno sig Draghi. Tra la miriade di cose da risolvere in Italia, c è anche quella nella quale
“Obbligare “ le banche ad aiutare le persone andate in crisi con la pandemia allungando i finanziamenti in essere per avere una rata unica più bassa. Nkn cambia L esposizione, non cambia nulla. Perché le banche che quando sono in crisi ricevono aiuti, non aiutano chi ha bisogno adesso? Non voglio assistenzialismo ma solo un po’ di correttezza !!! Se lei non fa nulla andremo tutti “a rabel” (dialetto piemontese) è così non incasseranno nemmeno più quel poco di incassabile. Grazie per quanto vorrà’ fare. Mamma di famiglia che ha lavorato e adesso aiuta una figlia in difficoltà ‘ per colpa di una pandemia che mai avrei immaginato. Potesse esssere peggio di una guerra ! Grazie

Da: Graziella Biello