Ultimi commenti alle biografie - pagina 1045
Mercoledì 26 maggio 2021 21:15:32
Per: Bruno Vespa
[Trasmissione di ieri 25/5]
Caro Vespa, se SIAMO circa 3 milioni con età 60... 69 anni non vaccinati, e dato il numero evidente sapete chi siamo, perché é stata usata l'espressione "dobbiamo SCOVARLI". VERGOGNATEVI.
Firmato. Da Col Domenico in Milano.
Da: Domenico Da Col
Mercoledì 26 maggio 2021 21:11:51
Per: Barbara Palombelli
Questa sera si parlava di sicurezza per la funivia del Mottarone! Sono d’accordo, però parlate solo dei cretini che vanno più forte in macchina dove non si può fare! Vorrei ricordare che in Austria, in Germania ed altri paesi europei, riducono, dove c’e L’obbligo della velocita’, ! Se li controllino e fermassero i cretini, ci sarebbero dei morti meno! Adesso parliamo giustamente dei 14! Ma in macchina quanti c’è ne sono???
Da: Carlo Moruzzi
Mercoledì 26 maggio 2021 21:04:43
Per: Lilli Gruber
[Decreto semplificazioni massimo ribasso]
I prezzi li fanno gli uffici tecnici se l'ufficio tecnico stabilisce che per fare un ponte ci vogliono 100 milioni un ribasso del 50% più il sub appalto, per forza non ci sarà manutenzioni operai mal pagati materiali scadenti deve guadagnare l'appaltatore e il sub appaltatore. Che
Da: Riccardo Zagaria
Mercoledì 26 maggio 2021 20:45:53
Per: Mario Giordano
[Richiesta di aiuto]
Salve Mario sono una persona disabile di, 70 anni segrevgata in casa poiché pur avendo richiesto più volte l: abbattimento delle barriere architettoniche ed avendo già da oltre, 6 anni un. ototimo elettrico per disabili non sono riuscita a fare abbattere le barriere architettoniche ne all, ATER di Roma ne al Sindaco Armando Tondinelli, sempre promesse ma fatti niente, spero che tu interessandosi riesci ad aiutarmi, spero di non passare un: 'altra. estate segregata in casa, lascio il mio cellulare 351-------. Ti ringrazio anticipatamente Luciana Tondinelli
Da: Luciana Tondinelli
Mercoledì 26 maggio 2021 20:19:33
Per: Alessandro Di Battista
[Affinità]
Quando ascolto i tuoi dibattiti mi sento soddisfatto perchè riesci a dare delle risposte a taluni tuoi interlocutori uguali a quelle che io da tempo vorrei rivolgere loro. Ti ringrazio per questa soddisfazione e nonostante la mia età (77) ritengo di avere, ancora, la forza di esternare e divulgare i sani principi politici che non sono stati trasmessi ai cittadini sottomessi e sofferenti. Mi piacerebbe conoscere oltre ai libri la tua attività politica. E ciò, perchè credo che l'attuale sistema di produzione ed economico deve essere cambiato in nome della salvezza del pianeta e dei suoi abitanti. Per ora, parli bene ed agisci meglio, e spero di non dover cambiare opinione. Saverio. Grazieil vigore per seguire.
Da: Saverio Del Gaizo
Mercoledì 26 maggio 2021 20:07:12
Per: Milena Gabanelli
Secondo la signora #Gabanelli, che continuo a ritenere una delle più brave giornaliste di inchiesta che ci siano in Italia, noi MMG in quanto non dipendenti del SSN bensì liberi professionisti in regime di convenzione, saremmo stati e saremmo ancora l'anello debole della catena, venuto alla luce durante questo ultimo anno in relazione alla pandemia da virus SarsCov2. E sempre secondo la signora Gabanelli questo tipo di rapporto libero professionale rappresenta il motivo principale per il quale noi ci sottrarremmo ai nostri compiti essendo responsabili anche degli accessi impropri al pronto soccorso.
Sono pronta a smontare punto per punto le accuse.
È sotto gli occhi di tutti che la costante e continua delegittimazione di noi MMG e del nostro lavoro è iniziata da settembre 2020, inizio della seconda ondata della pandemia che ha portato fino ad oggi ad un numero impressionante di decessi, molti di più rispetto alla prima. Mi chiedo perché e analizzo: sottovalutazione del rischio da parte di chi avrebbe dovuto vigilare che le riaperture a maggio 2020 avvenissero con la dovuta cautela mentre tutte le decisioni dall'alto portavano ad un "liberi tutti", avallato anche da autorevoli medici che avrebbero fatto meglio a tacere.
Noi ci aspettavamo la seconda ondata, perché sapevamo che per l'epidemia della "spagnola" fu esattamente così.
Ed ecco il primo motivo per il quale i MMG, considerati come degli strenui difensori della salute per la loro opera di tracciamento, controllo, monitoraggio e anche cura dei pazienti positivi da febbraio a maggio 2020 con reperibilità telefonica 7 giorni su 7, lavorando senza sosta sia in ambulatorio che a distanza, da settembre in poi diventavano improvvisamente dei capri espiatori. Eh sì, perché è stato semplice affermare che la seconda ondata si è verificata per il crollo della medicina territoriale... la medicina che applichiamo noi ogni giorno.
Non è cosi, ovviamente e mi verrebbe tanto da controbattere alla signora Gabanelli con una domanda: si è chiesta cosa sarebbe successo in Italia se noi non ci fossimo stati? ! Se i miei 120 pazienti curati e monitorati a casa si fossero precipitati in PS? !
Se si moltiplicasse il numero di positivi che ciascuno di noi ha monitorato a casa per il numero di MMG in tutta Italia, quale numero uscirebbe fuori? ! Ho avuto purtroppo 5 pazienti deceduti: pazienti con gravi patologie e con forme molto aggressive della malattia che sono stati prontamente ospedalizzati ma che purtroppo non ce l'hanno fatta. Ma ho avuto anche pazienti gravi che con il monitoraggio e l'assistenza e le cure cercando di applicare protocolli e linee guida condivise, ce l'hanno fatta ad uscire dal tunnel.
E come me hanno agito tutti i colleghi che conosco.
Non è il regime di attività libero professionale l'origine di tutti i mali come lei, signora Gabanelli, ritiene: anzi, è proprio in virtù del nostro rapporto libero professionale che siamo stati caricati di compiti non solo medici ma anche burocratici e di igiene e sanità pubblica ai quali non ci siamo sottratti creando tutti i presupposti per i quali la nostra giornata lavorativa ha sfiorato e continua a sfiorare le 12-16 ore. Mi chiedo quale lavoratore dipendente avrebbe accettato tutto ciò.
Una ultima considerazione, gentile signora Gabanelli: gli accessi impropri al PS considerando patologie diverse dal Covid, derivano unicamente dalla volontà del paziente di recarsi in una struttura dove riceve prestazioni GRATIS e IMMEDIATE che altrimenti non avrebbe. Mi chiedo dove sia finita la legge che stabiliva che per i codici bianchi e verdi in PS fosse dovuto il pagamento del ticket.
Non siamo noi gli artefici di questo stato di cose.
Sarebbe bello, gentile signora Gabanelli, che prendesse spunto da ciò che ho scritto, per rivedere un po' le sue affermazioni, che non tengono assolutamente in nessun conto la professionalità e l'abnegazione con le quali ci troviamo a lavorare ogni giorno.
Un medico di medicina generale.
Da: Anna Antonucci
Mercoledì 26 maggio 2021 19:53:18
Per: Antonio Ricci
Buonasera signor Ricci, volevo chiederle se gentilmente il programma Striscia la Notizia potrebbe farlo durare di meno. Una volta durava 20 minuti e poi iniziava il film, mentre ora dura di più Striscia e il film non riesco mai vederlo tutto perché finisce troppo tardi. Sarebbe bello che si ritornasse ai vecchi tempi in cui Striscia durava fino alle 21: 00 e poi si vede un bel film e niente più dibattiti
Grazie saluti Lovely
Da: Biasi Lovely
Mercoledì 26 maggio 2021 19:46:52
Per: Gerry Scotti
Buonasera signor Scotti volevo chiederle se è possibile cambiare il regolamento ossia, se il concocorrente, dopo tot. soldi che ha guadagnato o dopo tot giorni che partecipa al programma, potrebbe lasciare la possibilità di giocare agli altri concorrenti. Chiedo un altro favore, di non fare lo stesso errore di Insinna e di chiamare i concorrenti per nome e non per professione. Grazie
Da: Biasi Lovely
Mercoledì 26 maggio 2021 19:08:57
Per: Lilli Gruber
Buonasera Dott. ssa,
di politici ne abbiamo a bizzeffe ed ognuno ne sà piu' del Diavolo, ma mi permetta di soffermarmi sul Sig. Letta del PD il quale appena subentrato a Zingaretti ne dice una e poi un'altra: Fare lo IUS SOLI prima e poi se ne esce con la Tassa di Successione! Per lui la priorità di questo Paese sono queste cose tra cui le tasse che poi dovrebbero pagare i ricchi visto che si tratta poi di una cifra irrisoria. Bene perchè non la paga LETTA ed il suo PD visto che si tratterebbe di cifre irrisorie? Questo Paese è pieno di Tasse, mi stava piu' simpatico il precedente! Io non sono ricco e quindi non sono imprenditore ma bisognerebbe ringraziare loro se molti riescono a portare a casa uno stipendio onorevole visto che poi molti si ritroverebbero senza lavoro. Soprattutto dica, quando si parla di equità e di Giustizia, che gli Immigrati per stare in Italia devono lavorare e quindi studiare e quindi essere trattati alla pari, con lo stesso stipendio degli Italiani e non a quattro soldi e schiavizzati. Giusto? Perchè le Patate ad Avezzano non le raccolgono gli Italiani e che hanno il Reddito di Cittadinanza anzi chè i Marocchini e Tunisini?
Gianluca
Da: Gianluca
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Giancarlo