Ultimi commenti alle biografie - pagina 1043
Giovedì 27 maggio 2021 14:10:57
Per: Maurizio Landini
[Quota 41 e' un must !]
Buongiorno carissimo landini, con grande affetto e stima le scrivo sperando che non ci sia discussione per la quota 41 di chi e' andato a lavorare da ragazzino ed ora e' stanco morto. io ho dovuto fare da mamma e papa' vedovo a 39 anni con 2 figli di 7 e 14 pur continuando a lavorare nello stress di una multinazionale votata sempre solo e comunque al business. la prego batta i pugni con draghi, orlando e company. !!! grazie!!!
Da: Piergiorgio
Giovedì 27 maggio 2021 12:55:33
Per: Maurizio Landini
[Decreto appalti]
Voglio solo complimentarmi per come sta sostenendo la difesa delle corrette modalità di appalto nel rispetto innanzi tutto delle norme e poi tutela dei lavoratori, ma anche di tutte le Imprese, da quelle del settore agricolo a quelle industriali, ormai soffocate da una politica volta al massimo ribasso. Ogni giorno si vede lo stato di degrado di questa politica Ho 64 anni, ma finora nessun sindacalista aveva avanzato, seppur semplici, proposte di miglioramento. del sistema. Chissà se alla luce di questi ultimi tragici eventi e senza ripetere le stesse frasi di commemorazione e piangere vittime, si inizi seriamente a pensare a un futuro improntato sulla giustizia... in senso generale. Tantissimi AUGURI.
Da: Giovanni
Giovedì 27 maggio 2021 12:53:18
Per: Enrico Mentana
[Inter: Azionariato Popolare]
Ottima idea
proviamociii, qualcuno indichi la strada
Da: M. Virginia Romoli
Giovedì 27 maggio 2021 12:19:19
Per: Mario Draghi
Egregio Presidente da Lei mi aspettavo molto di piu'. Mi aspettavo l'eliminazione del reddito della vergogna che lo percepiscono i camorristi, spacciatori, contrabbandieri, rom, evasori totali di cui una larghissima parte di stranieri (gli stranieri non sono venuti in Italia per vedere quanto siamo belli ma al 99,99% per soldi e di conseguenza o legalmente o illegaumentera lavorano tutti) prostitute etc.. Almeno utilizzateli in lavori utili cosi" avranno un po' di difficolta' a svolgere il doppio lavoro. Per questo motivo reale i giornali hanno riportato che in un periodo di crisi nel 2020 gli stranieri hanno esportato piu' soldi degli altri anni! Tutto merito del reddito vergognoso! Ero convinto che Lei Avrebbe eliminato I tanti bonus che vanno sempre agli stessi. Inoltre ero convinto che non avrebbe mai accettato ministri ce Speranza, Lamorgese e Di Maio, l'unico ministro degli esteri nella storia del mondo non laureato. Se si fossero eliminati tanti inutili bonus e dato consistent bonus per la manutenzione delle attivita' obbligate a stare chiuse probabilmente la tragedia di Mottarone non si sarebbe verifIcata. Comunque con la squadra che ha forse e' difficile fare di piu'. Raccomando quanto ho scritto e dimostrato in merito all'assegno universale che toglie ai redditi medio-bassi con risparmi super sudati e super tassati e da ai redditi altissimi senza risparmi!!!
Da: Gennaro
Giovedì 27 maggio 2021 12:08:08
Per: Giorgia Meloni
Volete sapere tutta la verita sulla tragedia della funivia bene usate il (poligrafo) e con questa macchina saprete tutta la verita
ciao ciao a tutti da
mattley
Da: Merlini Matteo
Giovedì 27 maggio 2021 11:50:29
Per: Maurizio Landini
Buongiorno Landini, sono un avvocato di Reggio Emilia che da oltre 30 anni si occupa di appalti di opere pubbliche (ho lavorato anche per Orion dove mi pare lei è stato dipendente e altre cooperative di maggiori dimensioni) e che scrive su riviste specializzate del settore.
Devo dire che i problemi generati dal subappalto e dal massimo ribasso sono indiscutibili, tuttavia le ricette che vengono proposte per superare questi problemi non sono mai state efficaci e soprattutto tanto chi le ha proposte, quanto chi le ha criticate dimostra di non conoscere a fondo la realtà pratica di questo settore.
Faccio alcuni esempi. Il limite di subappaltabilità al 30% o 40% crede che abbia funzionato ? Secondo lei imprese di grandi dimensioni che non hanno in pratica operai alle loro dipendenze, ma solo "colletti bianchi", come potrebbero fare a realizzare le opere con un limite invalicabile di quel genere ? e soprattutto con il fatto di dover eseguire opere specialistiche per le quali non sono qualificate ? Certo, poterebbero chiamare le piccole e medie imprese a far parte del loro raggruppamento, ma in questo caso imporrebbero loro prezzi da subappalto che va oltre l'altro limite del 20% come importo massimo ribassabile. Non solo ma il limite del subappalto del 30 e 40% viene per prassi costante aggirato attraverso contratti di fornitura e posa, noli a caldo, noli a fraddo, distacco di manodopera, ecc. ecc. Il limite del 20% come sconto massimo viene tranquillamente aggirato con tecniche che anche le stazioni apppaltanti conoscono, ma su cui non intervengono.
Veniamo al massimo ribasso. Tenga presente che questo criterio tanto criticato ha un indubbio vantaggio: esclude la corruzione, perchè non c'è discrezionalità nella valutazione. Lei dirà: non si può accettare un ribasso del 40% ! Certo, ma lo strumento la P. A. già lo ha: quello di andare a chiedere le giustificazioni dei prezzi e se l'impresa non giustifica viene esclusa anche se ha fatto il maggior ribasso. Perchè non lo fanno e spesso preferiscono le offerte economicamente più vantaggiose ? Perchè in questo modo possono di fatto scegliere chi far vincere. Come ? valutano tutte le offerte tecniche più o meno con lo stesso punteggio cosicchè vince la gara chi fa l'offerta con lo sconto maggiore ! Ecco il massimo ribasso che spunta ancora.
Da: Claudio Bigi
Giovedì 27 maggio 2021 11:20:08
Per: Mario Draghi
Gentilissimo ed operativissimo Professore,
qualche tempo fa si parlò di un metodo per accorciare il tempo di attesa tra i periodi di CIGD e le date di reale pagamento che, ancora oggi, avviene dopo tra due mesi e mezzo a tre e mezzo.
Tutto ciò si indicò dovesse avvenire presto, sin da aprile. Siamo ormai a giugno e non è neanche arrivato il comunicato di accettazione del periodo di CIGD aprile /giugno 2021.
Può fare qualcosa in merito?
Se potrò rincontrarLa tramite la mail, Le racconterò della storia di un invalido 100% senza reddito e con 809, 16 euro (di cui dovuto alla L. 104 euro 520 circa e che si spende tutto) al mese con cui deve vivere.
Ho fiducia in Lei e buon lavoro-
Da: Remigio
Giovedì 27 maggio 2021 10:26:42
Per: Milena Gabanelli
[Falsita' pericolose]
Cari colleghi che vi affannate a spiegare alla Dott. ssa Gabanelli quanto lei sbagli a sparare mota sulla nostra categoria, per favore, smettete, non serve. Lei non legge a. niente, e' disinformata oppure, come credo, persegue un suo progetto. Vuole screditare la categoria. Mi sfugge il motivo, forse motivi personali. Unica cosa che dovrebbe sapere e' che cosi facendo, non solo danneggia il nostro importantissimo lavoro, ma di riflesso danneggia i nostri pazienti che purtroppo credono al vate, quello che lei crede di essere.
Colleghi, fate il vostro benedetto lavoro e cercate di fregarvene, se si puo' avvertiamo i nostri rappresentanti sindacali (anche se nutro poche speranze), e parliamo con i nostri pazienti di questa disnformazione, apriamogli gli occhi, anche perche' se si comporta cosi' con noi lo fara' anche con altre persone e categorie.
Dott. Enrico Pandolfi (un medico di base che risponde a 100 telefonate al giorno, visita, ha vaccinato tutti gli over 80 seppure con i colpevoli ritardi della Regione Toscana, ha lavorato sabato e domenica, da marzo 2020 riceve i propri pazienti con DPI reperiti personalmente, ha visto morire colleghi)
Da: Enrico Maurizio Pandolfi
Giovedì 27 maggio 2021 10:10:07
Per: Silvio Berlusconi
[Richiesta di aiuto]
Buongiorno mio unico presidente Silvio Berlusconi mi chiamo Roberto Rendina e scrivo da un paesino nel Molise sono stato un ex imprenditore per 20 anni ma purtroppo nella 2019 cavallo 2020 ho perso tutto con 54 anni io vi chiedo una mano Carissimo mio presidente almeno per riprendere la dignità vicino ai miei unici figli vi prego Non voglio che si devono vergognare di me Io attualmente vivo né un cambio e non so come fare Vi prego Carissimo presidente Silvio Berlusconi di darmi una mano non sono molto bravo su questi aggeggini elettronici ma sicuramente non è che un uomo di una certa esperienza capirebbe Vi prego Carissimo presidente Berlusconi il mio sogno di lavorare non chiedere soldi anche se ne ho bisogno ma chiedere un aiuto sul lavoro carissimo il mio presidente Berlusconi almeno per riprendere la dignità nei confronti della mia famiglia Grazie e buon lavoro telefono 346 -------
Da: Roberto Rendina
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Antonino Foresta