Ultimi commenti alle biografie - pagina 1208

Martedì 30 marzo 2021 10:33:41 Per: Massimo Gramellini

[Disorganizzazione lombarda]

Faccio seguito al messaggio ultimo che ho letto (quello di Valeria Brando).
Aggiungo solo che anche nella gestione delle ricette, la lombardia è una pena...
Mauro Montanari

Da: Mauro Montanari

Martedì 30 marzo 2021 10:19:58 Per: Guido Bertolaso

[Adesione 81441780565768 del 15. 2. 21]

Il paziente ipertesto, fibrillazione atriale, glicemico, nato nel 1931, non ha ancora ricevuto chiamata per vaccinazione anticovid. Quando sara' chiamato? Forse é il caso di vedere cosa succede nella ATS Martesana cui il cittadino appartiene?

Da: Penna Laura

Martedì 30 marzo 2021 09:58:22 Per: Silvia Toffanin

Salve, signora toffanin,
sono la mamma di alessandro, un ragazzo che il 22 aprile compirà 18 anni. ale è stato segnato da una disabilità già all'età di 4 anni: curato al bambin gesu' per un'ipoacusia neurosensoriale bilaterale, aggravata dopo 2 anni da un colesteatoma all'orecchio sinistro, e ha dovuto subire due operazioni di timpanoplastica, ad oggi sente solo con l'orecchio dx con protesi. e' stato un bambino forte, ha reagito alla vita sempre con determinazione, senza abbattersi mai, anche subendo tante prese in giro, atti di bullismo fin dalla elementari, perche ' portava le protesi acustiche.. e' stata un'infanzia comunque fatta di ospedali, cure e terapie, 3 volte a settimana, ovviamente un'infanzia di chi ha un problema, non spensierata al massimo. ale pero' ha reagito, impegnandosi nello sport, con il suo carattere estroverso e generoso per tutti. purtroppo pero' il 4 novemnbre del 2019 ha un'altra diagnosi, molto piu' lacerante, al policlinico di napoli- l. vanvitelli- malattie genetiche rare visive (primario prof. ssa francesca simonelli) - reparto telethon; : "sindrome di husher 2 in retinite pigmentosa, con aggravio di edema a tutte e due gli occhi: è una malattia rara visiva degenerativa, da due anni circa, alessandro non vede piu' quando non c'è luce, è quasi diventato ipovedente. ancora una volta, ale ha scelto di non abbattersi e reagire, anche se i disagi oggi nel quotidiano sono molto seri:, molti amici che aveva, oggi di lui se ne sono dimenticati, nonostante cio', lui ha continuato a studiare tanto, si e' impegnato nelle sue due passioni che lo fanno andare avanti, cioe' la moda ed il ballo, lui dice gli hanno salvato la vita, ed in piu' sta scrivendo anche un libro, perche' vuole essere un portavoce di messasggi positivi per tutte quelle persone che si trovano davanti a difficolta' serie, di non abbattersi, ma apprezzzare anche le piccole cose e cercare di trovare passioni e sfoghi, dove poter dimostare a se stessi di potercela fare, di credere nelle proprie capacita', trasformando i limiti in sfide da superare. ogni giorno. signora toffanini, il suo sogno è quello di poter raccontare la sua storia da lei, pur non essendo un personaggio famoso, ma lo aiuti; ale il 22 aprile compira' 18 anni ed il suo sogno è quello che venendo da lei, raccontadosi, un brand o un cantante famoso lo veda, ascolti la sua storia e lo scelga come testimonial per una campagna di moda o un videoclim musicale.. chissa' se esistono i miracoli,. .. oggi si parla di societa' inclusiva, di resilienza, tutti bei termini, ma nei fatti non so. confido in lei, anche solo in una risposta. da mamma, la ringrazio infinitamente. maria pia tommasetti

Da: Maria Pia Tommasetti

Martedì 30 marzo 2021 09:34:00 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno, solo una considerazione: la Gran Bretagna chiude I propri confini per difendere I propri cittadini e riprendere a vivere, noi riapriamo per chi può permettersi una vacanza alla faccia di chi ha perso il lavoro e dei nostri albergatori... Troviamo il denaro. per fare migliaia di tamponi a chi rientrera' dalle vacanze, ma non riusciamo a fare I tamponi rapidi ai nostri studenti. In chi e cosa devono credere i giovani nell'ingiustizia.. Impariamo da chi fa meglio. Saluti Lidia

Da: Lidia Rizzo

Lunedì 29 marzo 2021 21:40:42 Per: Amadeus

[Suggerimenti]

Caro Amadeus, i complimenti a te e alla trasmissione sono garantiti!. ..
Comunque ci sono un paio di cose che mi sento di suggerire:
- scrivere su un tabellone gli aiuti disponibili e cosa comportano.
Succede, specialmente in quest'ultimo, periodo con gli ospiti che quasi sempre non conoscono o non hanno mai visto la trasmissione (... il che non fa bene alla trasmissione e mi meraviglio che il casting non ne tenga conto!), che gran parte di loro non sappia che si possono vedere le persone di profilo. Tu lo ricordi a volte si e a volte no, e per i concorrenti diventa un colpo di fortuna quel aiuto;
- non è quasi mai chiaro che il dubbione comporta sí la sostituzione del parente, ma che ciò costa il 50% della somma.
Insomma, un po' di chiarezza in più aiuterebbe, non guasterebbe.
Congratulazioni, Bepi

Da: Bepi Olivieri

Lunedì 29 marzo 2021 21:37:40 Per: Cristiano Ronaldo

Indirizzo di cristiano ronaldo

Da: Pasquale

Lunedì 29 marzo 2021 21:18:38 Per: Pietro Senaldi

Finalmente, Dott. Senaldi, sono riuscito a trovare un modo per contattarla!
Da tempo cercavo Lei, ma proprio Lei affinchè richiami ufficialmente Giovanni Terzi perchè la smetta, una volta per tutte, di rivolgersi alternativamente con il Lei e con il. tu all'intervistato di turno, creando sconcerto nel lettore, che ritiene di una gran dignità il livello della qualità dei giornalisti che fanno di Libero un prodotto davvero eccellente e di piacevole lettura.
Rovinata, la qualità, dall'ineffabile Terzi cha ancora oggi, nella rubrica da lei fiduciosamente affidatagli, nel corso dell'intervista all'ex calciatore Bachini, fa venire i capogiri al povero lettore con quello sconcertante tourbillon di "Lei" e "tu" che, dai, non si può più tollerare oltre. Sì, perchè lo fa regolarmente; si vada a spulciare, a campione, alcune delle passate interviste, me ne ricordo una, surreale, a Red Ronnie, e poi mi sappia dire se non risulta irritante un simile incedere. Ah, e con scempio, spesso e volentieri, delle più elementari regole di punteggiatura!
Insomma, scusi lo sfogo, egregio Direttore, ma i lettori di Libero non meritano simile trattamento, tanta sconcertante superficialità!
Con ossequio
Ruggiero ANTONUCCI

Da: Ruggiero Antonucci

Lunedì 29 marzo 2021 21:10:00 Per: Corrado Augias

[Tao sive natura]

Caro dr, Augias, spero farle cosa gradita consigliarle il libro del filosofo Giangiorgio Pasqualotto "il tao della filosofia".. la filosofia come comparazione interculturale... Fortissimo/vitalissimo nel libro quando si tratta di Natura/Tao.. Spinoza/filosofi taoisti..

Da: Maurizio Spinello

Lunedì 29 marzo 2021 20:49:06 Per: Mauro Corona

Sarà difficile che mauro corona dare un aiuto a donna sola senza difesa e far sapere che con reversibilità marito in Italia non si vive. mi hanno consigliato di andar a vivere in Albania ma visto che non so come mettermi a contatto con gli Italiani che vivono lì mi potreste aiutare voi con mauro corona? Sperando aiuto ringraziando cordiali saluti. 347-------. anche programmi tv non parlano delle difficoltà di noi vedove. E nato movimento x animali penso anche con aiuto sponsor e per me è per noi niente movimento a nostra difesa potrebbe nascere con aiuto Mauro Corona ? ovviamente all interno movimento me e altre vedove. grazie.

Da: Tiziana

Lunedì 29 marzo 2021 19:58:38 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno, sono una cittadina del mondo, italiana, residente in Lombardia è nata Roma. Non ho mai affrontato i problemi partendo da un punto di vista egocentrato o pensando ad interessi personali quindi il fatto che abbia 68 anni e che vivo a Milano lo ritengo solo un punto di osservazione. Riguardo alla campagna vaccinale,
non capisco cos'altro debba succedere affinché non si vada in sostegno della Lombardia e non ci si preoccupi come per altre situazioni della necessità di un commissariamento ed eventualmente anche dell'intervento di Emergency.
Da un anno tutti sanno che siamo stati il focolaio di Covid più importante con numeri che fanno paura sia di morti che di contagi.
E ora che una soluzione c'è, giornalmente ci dicono che sta per arrivare il momento dell'organizzazione mentre contemporaneamente amici e parenti nel Lazio ad esempio e altrove, vengono vaccinati con ordine e regolarità.
Oggi la leva '54 a Roma ha potuto prenotare in Lombardia FORSE il 2 aprile la leva '42. E il forse non lo dico io, ma l'associazione medici di base di Milano che dichiara di non aver ricevuto a tutt'oggi nessuna disposizione.
Considerando che non siamo ancora partiti per fasce di età under 80 e che le dosi saranno 2, quanti morti dobbiamo ancora piangere? Quante attività dovranno ancora chiudere? Quanti ragazzi non avranno ancora diritto allo loro adolescenza e all'istruzione?
Vorrei sentire una gran voce che si leva perlomeno dai balconi ma neanche questo e probabilmente alle elezioni future ricompariranno e saranno votati ancora gli artefici di questa tragedia incontrollata.
Ero e sono stata sempre pacata nell'affrontare quello che la vita ci presenta sia nel privato che nel sociale, accettando l'ineluttabile e cercando soluzioni per la sopravvivenza sia fisica che mentale.
Ma quando vedo l'incapacità, la sciatteria e, peggio ancora, l'inettitudine di chi è preposto a risolvere le tragedie umane mi nasce una profonda rabbia.
Spero solo che l'avere provato una volta a non essere i garantiti dalla fame, dalla malattia, dalle difficoltà di sopravvivenza faccia nascere una maggiore empatia verso gli ultimi del mondo che molto peggio di così stanno da sempre.
Lo vedremo nelle future scelte morali e politiche ma purtroppo questa mancanza di reazione oggi mi fa sorgere dei dubbi.
Valeria Brando

Da: Valeria Brando