Ultimi commenti alle biografie - pagina 1207
Martedì 30 marzo 2021 17:28:52
Per: Mara Venier
Desidero far presente che la malattia Alzhaimer e ogni forma di demenza non è inserita nelle patologie che fanno rientrare le persone affette da queste terribili malattie nella categoria di persone FRAGILI. Questo fa si che tale categoria di persone sarà vaccinata soltanto facendo riferimento all'età e conseguentemente nè badanti, nè familiari, nè caregivers saranno vaccinati se non quando la loro età lo renderà possibile.
Chi vive ogni giorno accanto ad un malato di Alzahimer sa bene come tale patologia distrugga la persona che ne è affetta e chi vive accanto, Non considerare tali malati tra quelli che hanno diritto, e con loro le persone che li assistono, ad una corsia preferenziale nel piano vaccinale, rivela la mancanza di rispetto per la vita umana: queste persone ormai inesistenti (i famosi scarti di cui spesso parla Papa Francesco) possono anche morire perchè dunque aver fretta di vaccinarle ?
Tengo a precisare che assisto in casa mio marito colpito da tale patologia e credo che Mara Venier capisca in pieno il mio sdegno. Un cordialissimo saluto Rosy Busardò Santarelli
Da: Rosy Busardò Santarelli
Martedì 30 marzo 2021 16:57:23
Per: Bianca Berlinguer
Buonasera signora Bianca,
mi rifiuto di pensare che con i soldi del mio abbonamento Rai vengano pagate anche persone come il dottor Andrea Scanzi.
Il signore che fa il giornalista (credo) e non il badante, ha paura del Covid come tutti noi comuni mortali, ma deve rispettare il turno per ricevere la sua dose di vaccino. Egli, in nome della Sua popolarita', non puo' passare avanti anche al nostro Presidente del Consiglio dottor Mario Draghi, accampando delle scuse che non stanno ne' in cielo e ne' in terra.
Basta! Ci siamo veramente stancati di persone cosi'. Basta e basta! La misura e' colma.
Mi auguro, pertanto, che anche la Rai faccia la sua parte per dimostrare che e' CON il cittadino che paga il canone e non dalla parte degli " Eletti" che fingono di fare gli interessi del Popolo.
Da: Brunella
Martedì 30 marzo 2021 16:47:43
Per: Pierpaolo Sileri
Cara Roberta, fino a che esiste la costituzione che garantisce al cittadino la liberta di pensiero di parola di movimento e di vita, si possono inventare quello che vogliono.. Come dici no al ristorante ? non mi interessa. Sul resto credo sia molto difficile che possano impedirlo. Poi se vogliono la guerra, beh guerra sia. Il mio passaporto sarà molto pesante. Regime e dittatura? Se ne accorgeranno. In quanto al vaccino AstraZeneca non solo hanno cambiato i moduli, ma anche il nome per forviare le persone. Lo hanno ribadito scienziati e non buffoni come quelli al governo, che questi vaccini sono ancora in fase sperimentale. A chi va bene e a chi va male. Tutto previsto, i morti fanno parte di conseguenze non calcolate o i famosi danni collaterali- Però guarda caso nessun politico, oltre a non morire di covid, non è morto di vaccino. Questo cosa ti fa capire? Quando vedrò un vaccino sicuro al 100% allora mi vaccinerò. Ma fino ad allora non possono ne obbligarmi e ne impedirmi di vivere. Io mi voglio vaccinare ma con la consapevolezza che quel vaccino non ti da effetti strani. Il mio legale è pronto a tutte le azioni per tutelare me e la mia famiglia, io non mi tiro indietro ma sono pronto a denunciare il governo (come è già stato fatto alla Corte Suprema Europea dei Diritti umani) per costrizione della mia libertà individuale perché a quel punto sono loro a forzarmi a vaccinarmi senza sicurezza, e sono loro che dovranno firmare un documento dove si assumono la responsabilità di quello che fanno e di quello che potrebbe accadere. Datemi il vaccino sicuro e lo farò.
Da: Roby 2
Martedì 30 marzo 2021 15:59:47
Per: Paolo Crepet
Gentile Dott. Crepet,
La ringrazio per le parole dei video che trovo su YouTube. Appena ne trovo uno nuovo lo accolgo come un regalo. Per me le sue parole sono, mi perdoni, (anche) una carta quando vedo tutto nero. La ascolto camminando in natura e ritrovo me stessa, ritrovo serenità. Chi si angoscia in mezzo a un mondo che spinge verso l'alienazione non è un pazzo, è umano. E mentre siamo su quest'auto spinta ai mille all'ora, senza autista, verso un muro, penso che c'è lei, e ci sono quelli che vengono da altre generazioni, che capiscono, alcuni, che sanno, e mi sento meno sola. Raccolgo la sua mano, ne stringo altre a mia volta, e guardo alto: fuori dal finestrino non si distingue più niente, l'auto corre. Non si può scegliere proprio tutto, questa volta io scelgo di restare, di fare presenza, se necessario, di essere testimone della lentezza di un tempo, di essere nel gruppo di questa carne da macello. Scelgo di essere quella massa, perché salvarsi da soli non serve. O siamo in tanti oppure non mi interessa.
La ringrazio ancora, mi sono spesso chiesta come fare e ora sono capitata su questo sito. Chissà se leggerà mai.
Cecilia
Da: Cecilia
Martedì 30 marzo 2021 15:59:34
Per: Antonio Conte
[Inter FC]
Spero che Conte resti all'Inter perchè non mi interessa da dove arriva di squadre ne ha masticate. Non commento la posizione di certi opinionisti interisti tipo Sandrè o Sarugia che vorrebbero altri tecnici magari Zenga che non ha vinto niente. Dopo Bastoni per evitare l'errore Zaniolo vi sono due giovanni di grande prospettiva cioè Pirola per la difesa, Esposito per l'attacco da inserire subito in squadra assieme a Casadei e Mulattieri. Saluti. Romano Giuliano
Da: Giuliano
Martedì 30 marzo 2021 15:44:59
Per: Pierpaolo Sileri
Buongiorno, le bugie sono troppe, abbiamo capito che la Regione Lombardia non è capace di organizzare la campagna vaccinale quindi bisogna far intervenire l’esercito. Non si capisce se non siano capaci o se vogliano continuare seguendo le loro regole, cioè per categorie.
Qui ci sono più di 100 morti ogni giorno e forse se si fosse seguito un programma vaccinale per età qualcuno si sarebbe salvato e invece si è data precedenza ai giovani che così si sentono ancora più invincibili.
Da: Giivanna Imoda
Martedì 30 marzo 2021 14:34:51
Per: Zlatan Ibrahimovic
Ciao Zlatan, giorno 14 il mio ragazzo fa il compleanno, potresti mandarmi un tuo video dove lo saluti? Si chiama Salvo. Grazie mille in anticipo.
Da: Barbara
Martedì 30 marzo 2021 13:32:33
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno dott. Gramellini, Le scrivo in qualità di prossimo Presidente del Rotary Club Erba Laghi, con sede ad Erba (Co). Il suo "caffè" sulla prima pagina del Corriere è da tempo la mia prima lettura quotidiana, sempre apprezzatissima e spunto di condivisione con colleghi ed amici durante la giornata. Complimenti vivissimi. Mi piacerebbe tantissimo ospitarla per una relazione al nostro Club Rotary, appena ciò sarà reso possibile dal rallentamento della pandemia (da settembre in poi). Potrebbe essere l'occasione per la presentazione di un libro o anche solo una piacevole chiacchierata. Scusi se Le scrivo su questo post, ma non sapevo come contattarla altrimenti. Le rinnovo i complimenti, augurandomi che l'invito possa essere favorevolmente accolto. Cordiali saluti. Cristian Paradiso
Da: Cristian Fabio Paradiso
Martedì 30 marzo 2021 11:56:01
Per: Giovanni Floris
Buongiorno Dr. Floris, sarebbe bello se nella sua trasmissione si parlasse del vergognoso pellegrinaggio che le persone anziane devono fare per essere vaccinati. Sappiamo che la Lombardia è eccellenza nella sanità privata ma quando si tratta di prestazioni in convenzione precipita nella totale inefficienza. Trovo VERGOGNOSO/INACCETTABILE il fatto che i poveri anziani, abitanti in una città dove esistono ospedali, debbano essere convocati per il vaccino COVID in strutture distanti anche 30/40 km dalla loro abitazione. Santo cielo, ma come è possibile trovarsi in un simile babele. Cordialmente.
Da: Angela
Bianca Berlinguer
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Maria Paola Bugattelli