Ultimi commenti alle biografie - pagina 1210
Domenica 28 marzo 2021 23:54:59
Per: Giovanni Floris
[Aiuto per chi è in difficoltà]
Parlando con amici, ho avuto un pensiero, tutti quelli che ancora a livello economico non siamo stati intaccato, perché tutti gli italiani compresi i politici, sarei d'accordo nel mio piccolo mensile di mi occurtassero, per un paio di mesi passassero a favore di chi oggi ha perso, è i fondi distribuiti non andassero agli evasori, mabensi ha chi paga le tasse, grazie Mario
Da: Mario
Domenica 28 marzo 2021 23:05:24
Per: Andrea Scanzi
Io oncologico e schiena sfondata ancora non sono vaccinato. Tu che dici da mesi che il covid è un semplice raffreddore io invece sono certo che ti caghi addosso e hai fatto questo gesto meschino di vaccinarti prima di tanti sfortunati. Ciao essere piccolo piccolo che Dio ti pensi spesso
Da: Alessandro
Domenica 28 marzo 2021 22:49:33
Per: Corrado Augias
Buonasera Sig. Corrado,
Nel farle i complimenti per le due sue puntate sulle città segrete di Milano e Roma, volevo chiederLe un'informazione: forse mi è sfuggita la citazione ma mi piacerebbe conoscere il titolo del film su Gesù inserito in spezzoni nella puntata dedicata a Roma cristiana. Grazie mille e ancora complimenti.
Saluti
Arturo Attilio
Da: Arturo Attilio
Domenica 28 marzo 2021 22:48:07
Per: Roberto Giacobbo
Egregio Dott. Giacobbo
Ho visto con interesse la trasmissione di Freedom di domenica 28 Marzo 21.
Specialmente "i giganti in Sardegna".
Mi sono ricordata che mio padre, originario di Caserta Vecchia, non Caserta Città attuale, mi raccontava che da ragazzino insieme con altri coetanei aveva trovato alcune tombe con scheletri molto lunghi. I femori avevano dimensioni fuori dal normale che potevano raggiungere dimensioni oltre il metro...
Auguro buona continuazione e successo.
Giuseppina
Da: Giuseppina
Domenica 28 marzo 2021 22:10:44
Per: Roberto Giacobbo
Ho visto la puntata di Freedom sui Giganti in Sardegna. Nella puntata viene mostrato come " novità" l'albero di olivastro di 4000 anni di Luras.
Purtroppo i sardi sono inamovibili come il granito. Personalmente conobbi per caso quell'albero dal 1975 quando vi capitai in un viaggio nel quale io e mia moglie in viaggio di nozze decidemmo di andare dall'albergo di Santa Teresa di Gallura dove risedevamo al paese di Tempio Pausania. Per un incendio prima del paese di Tempio
tornammo indietro e decisi di fermarmi in una pineta dove scoprimmo in degli orti recintati una grande quantità di sfere di pietra (granito?) perfettamente sferiche di tutte le dimensioni: da oltre un metro a qualche decina di cm.
Le sfere erano sparpagliate nella pineta ma non erano indicate da nessun cartello turistico. Col tempo questa caratteristica tutta sarda della penuria di cartelli mi è diventata una normalità.
Ho cercato negli anni di ritrovare il posto ma non vi sono riuscito. Forse voi potreste essere più fortunati: ho visto sulla rete che tale sfere di origine vulcanica sono rarissime nel mondo e potrebbe essere una riscoperta interessante. Ricordo solo che da Santa Teresa di Gallura presi una strada che portava dal mare a Tempio e che passava per una estesa pineta..
Bertolami Ugo
Da: Bertolami Ugo
Domenica 28 marzo 2021 21:42:18
Per: Zlatan Ibrahimovic
[Aiuto]
Zlatan avrei bisogno di parlare con te', spero ti arrivi il mio messaggio.
Da: Cristian
Domenica 28 marzo 2021 21:35:02
Per: Corrado Augias
Egregio dott. Augias negli ultimi mesi si è parlato e scritto molto sulla Divina commedia di Dante. A dire la verità io la seguo molto, quando posso, infatti leggevo con molto inlteresse la sua rubrica su repubblica per due motivi: innanzitutto per il contenuto molto descrittivo che lei esplicitava e l'associazione che faceva con alcuni libri che riguardavano l'argomento che si stava trattando.
dunque venendo alla mia richiesta le chiedo di suggermi un buon testo della divina commedia ove venga reso chiaro tutta le varie sfaccettature dell'opera, il ruolo di ciascuno protagonista, i periodi storici, l'introspezione psicologica e perché dante a girovagato tanto.
mio malgrado pur avendo fatto studi liceali non ho avuto modo di fare uno studio oculato di questa grande opera.
in attesa di un cortese riscontro le porgo cordiali saluti.
carlo gallinaro
Da: Carlo Gallinaro
Domenica 28 marzo 2021 21:34:05
Per: Giovanni Floris
[Assegno unico famiglia]
Buona sera dott. Floris, sono un padre di famiglia numerosa (4 figli), capisco che l'argomento principale ultimamente sono la pandemia e i vaccini, lo comprendo. Ma ultimamente ho sentito parlare di questo famoso assegno unico per le famiglie, che entrerà in vigore (salvo sorprese) in luglio. Potrebbe gentilmente parlarne in una delle sue puntate? Anche perché secondo le informazioni che circolano sembrerebbe che con questa nuova riforma per le famiglie che gia prima percepivano gli A. N. F. e tutti gli altri benefici, non ci guadagni, anzi. Grazie.
Da: Nicola Ferri
Domenica 28 marzo 2021 20:38:34
Per: Gianrico Carofiglio
[La disciplina di Penelope]
Egregio Signo Carofiglio,
sono un suo ammiratore, credo di aver letto con grande piacere tutto quello che Lei ha pubblicato finora. Le sue descrizioni della città di Bari, delle sue atmosfere,
dei suoi personaggi hanno affascinato me e mia moglie a un punto tale che abbiamo voluto visitare la città per ben due volte.
Pensi che utilizzo le sue storie brevi nell'insegnamento dell'italiano qui a Duesseldorf.
Ho appena terminato di leggere il libro in oggetto e devo confessare di essere un pò deluso.. Lei descrive Milano senza cercare di renderne l'atmosfera e
anche Penelope non mi convince molto..
La prego di scusarmi se mi sono permesso questa critica ma sono convinto che, in fondo, potrebbe esserle utile.
Rimango in attesa di altre sue opere!
Cordiali saluti
Teodoro Tschrepp
Da: Teodoro Tschrepp
Ermal Meta
Cantante albanese naturalizzato...
Da: Gabriella