Ultimi commenti alle biografie - pagina 1213
Venerdì 2 aprile 2021 15:56:35
Per: Silvia Toffanin
Ciao, sono un papà in serie difficoltà sia economiche che personali. Non ho un lavoro, ho perso la mia dignità e soprattutto quello che più mi “ uccide” e non riuscire a vedere negli occhi mia moglie e mia figlia; alle quali gli sto togliendo la tranquillità di vivere. Ti chiedo se puoi darmi una mano a trovare un posto di lavoro, sono disposto a fare qualsiasi cosa e in qualsiasi posto. Grazie
Da: Giacinto
Venerdì 2 aprile 2021 15:05:47
Per: Antonio Padellaro
[Conte 5 stelle]
Spett. sig. padellaro.
io la seguo ma voglio ricordarle che conte ha fallito il mandato come premier, perché è un bravo avvocato, ma è stato catapultato nella politica da salvini e di maio senza che lui ne sapesse molto di politica. quindi non credo che possa cambiare le sorti dei 5 stelle. conte durante la pandemia non sapeva cosa fare e cercava di risolvere i problemi con 300 tecnici che come lui hanno ridotto l'italia da un anno a questa parte. se mettevano gli anziani in condizione di essere protetti, oggi ne sarebbero morti meno della metà. e ancora adesso si stanno vaccinando cani e porci e tuttora sono stati vaccinati solo un quarto degli ultraottantenni. questo vuol dire che degli anziani non frega niente a nessuno, li usano solo per lavarsi la coscienza.
un saluto.
rosario gallo
Da: Rosario Gallo
Venerdì 2 aprile 2021 13:51:18
Per: Massimo Gramellini
Caro collega, sono un ex giornalista della STAMPA, ORA IN PENSIONE.
Ti scrivo poichè al mio paese, CONDOVE, PrOVINCIA DI TORINO, IN VAl Susa, un musicista di 72 anni MAURO BRANDO, nel giorno del mercato dal suo balcone, suonava il sax o il clarino per allietare la tristezza del covid.
APRITI cielo, alcuni mercanti si sono rivolti ai carabinieri per farlo smettere, poichè le sue note "disturbavano".
La faccenda è passata di mano alla polizia locale, poi al sindaco Jacopo Suppo, il quale ha ottenuto che il musicista potesse suonare valzer, mazurche o twist dal fatidico balcone ogni giorno di mercato per 45 minuti.
CON gran gradimento dei concittadini, che sovente lo applaudivano contenti delle sue note.
Ti ringrazio per l'attenzione. L'ARTICOLO dettagliato è comparso sul settimanale Luna Nuova EDITO ad Avigliana., DIRETTORE MARCO Giavelli, un ragazzo sveglio.
Grazie e buon lavoro Giuliano DOLFINI TEL. 328 -------
Da: Giuliano Dolfini
Venerdì 2 aprile 2021 12:00:53
Per: Bianca Berlinguer
Che vergogna per l'Italia! ! Che bella riconoscenza dimostriamo.
Potrebbe essere interessante ed utile parlare della lettera di questa sindaca, e della questione sollevata con la lettera a Draghi.
Ricordare la storia dell'embargo a Cuba, i risultati sulla popolazione.
L'intervento effettuato un anno fa dai medici Cubani in Italia.
Di come noi Italiani abbiamo abbiamo "il cuore con il pelo" (così diceva mia madre parlando dell'insensibilità e ingratitudine).
Del quanto autonoma sia l'Italia sulle proprie scelte di politica internazionale.
La questione non è posta come una posizione politica/partitica, ma una indignazione etica.
Cordiali saluti
Dino De Marchi
Da: Dino De Marchi
Venerdì 2 aprile 2021 10:34:57
Per: Roberto Giacobbo
Le voglio segnalare il sito archeologico di Concordia Sagittaria (VE) trovasi su terreno incolto che racchiude una vasta necropoli tardoantica con 270 sarcofaghi di pietra scoperta nell'anno 1872 a seguito sibsidenza del terrero. Furono tagliate alcune epigrafi dal fronte dei sarcofaghi il resto poco dopo tornò a sprofondare nel terreno melmoso. Si tratta di epigrafi risalenti al IV - V sec. di personale e militari che lavoravano alla fabrica di frecce da cui il toponimo del paese. Segnalo questo con la speranza che una Sua eventuale trasmissione possa far conoscere questo sito che ritengo un unicum nel panorama archeologio italiano La sopraintendenza non ha alcuna intenzione di fare alcunchè per la solita carenza di fondi. Ringrazio per l'attenzione
Da: Francesco Cenari
Venerdì 2 aprile 2021 09:47:49
Per: Alex Zanardi
[Siete sempre nel mio ❤]
Lascio questo messaggio a voi familiari siamo vicini alla pasqua di guarigione ad Alex e per voi siete sempre nel mio cuore
Da: Renata
Venerdì 2 aprile 2021 09:33:14
Per: Mara Venier
Buongiorno,
Sono una dipendente USL, lavoro all’interno delll’ospedale ed ho potuto fare il vaccino Pfizer, ho fatto la seconda dose a febbraio e dopo quasi 2 mesi l’azienda ha fatto a noi dipendenti il seriologico per verificare gli Anticorpi (AntiSpike) che ho prodotto e con mia grande sorpresa l’esito é stato negativo (ne ho prodotti 9 contro i 500/1000 di altri colleghi) quindi come non averlo fatto... chiedo al Virologo che consiglio da in questi casi? Non sono l’unica naturalmente.
Devo cambiare vaccino se mi é possibile?
Grazie
Da: Fabiana
Venerdì 2 aprile 2021 09:07:49
Per: Massimo Gramellini
[Consiglio]
Ciao Massimo, ti seguo dai tempi della stampa e di che tempo che fa e voglio farti principalmente i miei complimenti, peraltro scontati vista la tua professionalita'. Vorrei sottoporti il mio ultimo libro "Il Mercante di felicita'" per un tuo parere. Ho gia' scritto altri libri. Mi piacerebbe anche incontrarti per uno scambio di idee di persona. Abito a castiglione olona, isola di toscana in lombardia, quindi non molto lontano da milano. Spero, anzi, ne sono certo di un tuo riscontro. Buona giornata e buon lavoro. Elio rimoldi 346-------
Da: Elio Rimoldi
Venerdì 2 aprile 2021 08:24:43
Per: Roberto Speranza
Un altra considerazione. Ormai l'Italia è MORTA, sia socialmente che economicamente. Mi viene in mente il film " Io speriamo che me la cavo " dove Paolo Villaggio rivolgendosi al sacerdote sul balcone gli dice: " Ma lo sa che Napoli è bella, sembra una donna con un bel corpo. Il sacerdote gli risponde. Si sventrata e con le viscere da fuori, vedere Napoli è come assistere a una autopsia:
L'Italia è cosi, sventrata e con le viscere da fuori. E' aumentata la criminalità, droga, prostituzione, truffe, usura, clandestinità, sporcizia, disoccupazione Sono anche aumentate le bollette, le tasse e ci toglieranno anche quei pochi soldi rimasti. Ormai noi siamo sudditi di questo malgoverno e sudditi dell'Europa. I vaccini non arrivano, siamo in ritardo su tutto, Negli ospedali (da come dicono i giornali otto su dieci non sono malati di covid, ma di altro e muoiono per mancanza di cure (non per colpa dei sanitari), o perché si infettano. Dove sono le dosi milionarie di vaccini? Sono riuscito a prenotarmi (non astrazeneca) per la fine di maggio, ma sono sicuro che quando andrò li i vaccini non ci sono. Ora se questo accade, non solo non mi vaccinerò più ma denuncerò il responsabile di questa pulcinellata.
Parlano di passaporto vaccinale. Questo mi ricorda l'invasione nazista in polonia dove scrivevano sui negozi: Vietato l'ingesso agli Ebrei.
Non siamo lontani da li. I nostri governanti sono lupi travestiti da agnelli. Ma non li vedete, sempre belli, ben vestiti, curati e ben stipendiati, mentre noi combattiamo per sopravvivere. Mi ricordo da ragazzetto a Roma quando giocavamo nei prati. Entrammo in un cantiere per giocare, ci vide il custode, ci mando via dicendo che era pericoloso e disse una frase che ancora oggi ricordo: Se mi fate togliere il pane, io vi toglierò la vita. Non si scherza più con la vita degli Italiani
Da: Roby 2
Alessandro Barbero
Storico, accademico e scrittore...
Da: Luisa Carli