Ultimi commenti alle biografie - pagina 1217

Sabato 27 marzo 2021 15:38:22 Per: Massimo Gramellini

Cara Italia,
Mi manca tanto il tuo profumo di mare e di calore.
Mi manca poter parlare la mia lingua senza dover preparare una frase prima di dirla.
Mi manca la caciara per strada e il cielo azzurro.
Siamo due di quei cervelli in fuga partiti lontano per cercare fortuna e stabilità.
La germania ci ha dato la possibilità di fare famiglia, di vivere serenamente senza pensare a cosa eliminare dalla lista della spesa. Mio marito è un infermiere e dall'esplosione della pandemia lavora in stazione covid e l'anno scorso lo abbiamo anche preso tutti e tre.

Vedi cara italia, tanti amici nostri stanno rimpatriando e in noi si sta risvegliando quel desiderio nascosto dentro i nostri cuori di non tornare in Italia solo per le vacanze.
Ma cosa puoi darci davvero?
Non possiamo accontentarci di un contratto determinato e incerto, siamo dei genitori.
Ma che dilemma nei nostri cuori.
Che rottura.
Ci sentiamo come ulisse che vuole tornare a itaca.
Ma siamo indecisi se lasciarci sedurre da queste sirene che ci danno stabilità.
Dammi un segno cara italia.

Da: Maria Enza Bertilone

Sabato 27 marzo 2021 15:24:37 Per: Annalisa Cuzzocrea

Buongiorno dottoressa,
Non so se è al corrente della situazione dal punto di vista della vaccinazione del personale scolastico over 65 nel Lazio.
Questi lavoratori, circa 4000, sono stati esclusi dalla campagna vaccinale messa in atto dalla regione Lazio per gli operatori della scuola in quanto il vaccino AZ era stato raccomandato solo per le perso e fino a 65 anni di età. Allo stesso tempo gli over 65 hanno continuato a tenere le lezioni in presenza e le terranno ancora da martedì prossimo visto che il Lazio tornerà zona arancine.
A nessuno è venuto in mente che queste persone potevano essere vaccinate con gli altri vaccini.
Sono settimane che cerchiamo di far presente questo problema a diversi interlocutori, istituzionali, politici e della comunicazione, senza peraltro venir minimamente ascoltati se non da Debora Serrachiani, che almeno si è degnata di rispondere. Il risultato è stato comunque nullo.
Gentile dottoressa Le sarei grato se almeno lei potesse accennare a questo problema nella trasmissione che conduce su RAI 3.
Naturalmente sono disponibile per ogni ulteriore informazione o chiarimento laddove lei lo ritenesse necessario.
Cordialmente.
Paolo Marsili

Da: Paolo Marsili

Sabato 27 marzo 2021 15:16:50 Per: Corrado Augias

Salve, sono un avvocato fiorentino che la sta sentendo a tv talk; le regole per. le vaccinazioni sono quelle dettate dalla legge, inoltre, sono stati vaccinati TUTTI gli operatori della giustizia, magistrati in primis ma nessuno ne parla, perché? Viene evidenziato soltanto che sono stati vaccinati gli avvocati. È un vero peccato

Da: Alessandra

Sabato 27 marzo 2021 15:15:12 Per: Fabio Basile

Caro Fabio Basile vorresti farti intervistare dàlla MIA redazione dell'magazine per Il mondo dell' sport dell' il tuo campo dell'judo è una quindicina di domande no di più sulla tua vita quotidiana è dell'il tuo campo dell'judo dà Nadia Concetta giglia

Da: Nadia Concetta Giglia

Sabato 27 marzo 2021 14:56:44 Per: Pierpaolo Sileri

[Bambini uccisi]

Spett. dott. sileri.
le ricordo una vera pandemia in atto in italia è nel mondo.
in italia nel 2020 sono morte per polmoniti bilaterale moltissimo anziani ma nessun dottore, o virologo o program a radio televisivo e giornali vari, sono passati sopra al fatto che il 95% delle persone che dovevano sposarsi, hanno dovuto rimandare il tutto, ma!!! sopratutto non sono nati circa 15. 000 bambini nel 2020 e si parla della stessa cifra nel 2021 per un totale di circa 30. 000 bambini uccisi non dalla pandemia, ma dalla arroganza di chi crede che i bambini sono un opzional.
io credo che tutti questi bambini, rimarranno sulla coscienza di tutte queste persone che in nome di una pandemia, hanno fatto affari con mascherine, siringhe, letti covid fatti passare anche a persone morte per altre patologie è vaccini mai arrivati.
un saluto.
rosario gallo

Da: Rosario Gallo

Sabato 27 marzo 2021 14:40:50 Per: Mario Giordano

[Sfratti]

Per l'avv. Pietro34
Grazie Avvocato per l'attenzione al mio commento e scusi il ritardo con cui Le rispondo. Il blocco degli sfratti, di qualsiasi genere, è stato prorogato fino al 30 giugno (si aspetta la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale) ; la Cartabia, comunque, intende prorogarlo oltre il 30 giugno ed ha affermato che ciò, per i proprietari, non è un sacrificio. Se sulla Gazzetta non dovesse comparire nulla, dovremmo essere liberi di sfrattare noi gli inquilini abusivi. Ancora grazie. Lucia 48

Da: Lucia 48

Sabato 27 marzo 2021 14:38:34 Per: Michelle Hunziker

[Romanzi]

Buongiorno bella e brava Michelle, ti rivedremo presto e con piacere a Striscia la notizia, abbiamo bisogno della tua energia, del tuo entusiasmo. Vorrei sapere, per favore, con quale criterio vengono scelti i libri che presentate. È una mia curiosità perché vi ho inviato due miei romanzi (di una storica casa editrice piemontese) e di nessuno dei due è stato fatto cenno. Speravo in cuore mio che almeno il più recente "Ce la farò" potesse interessare per il tema attuale della resilienza di fronte alle difficoltà, la narrazione è senza drammi, con pennellate di umorismo. Grazie dell'attenzione, buon lavoro, Gabriella Mosso

Da: Gabriella Mosso

Sabato 27 marzo 2021 14:05:15 Per: Mario Giordano

Buonasera sento spesso parlare di vaccini e guardo spesso le trasmissioni televisive a riguardo ma non o mai sentito parlare come un cittadino con patologie come problemi al cuore diabetici o reni se può fare il vaccino e se si quale. Ci sono patologie renali che devono fare la dialisi consiste il passaggio del sangue del paziente dentro un macchinario chiamato rene artificiale che pulisce il sangue e dopo il suo percorso rientra nel paziente pulito questo per i pazienti più gravi o per chi a i reni che non funzionano bene in questo caso il vaccino che viene somministrato può avere effetti benefici contro il virus o viene disperso quando fa la dialisi? Valerio

Da: Valerio

Sabato 27 marzo 2021 13:32:08 Per: Luigi De Magistris

Forse de Magistris ha dimenticato che è ancora il sindaco di Napoli? Ultimamente è molto attivo in Calabria e Napoli per lui non esiste più. Però è sempre presente nei programmi televisivi ad hoc contro la Campania.

Da: Gina

Sabato 27 marzo 2021 13:31:18 Per: Alberto Angela

[Canale si Suez]

Caro Alberto, io avrei un'idea per liberare quel cargo su l canale di Suez. Bisogna creare una sorta di zunami, che colpisca il cargo nella prora, e nello stesso tempo i rimorchiatori devono tirare a tutta forza. Saluti

Da: Carmelo