Ultimi commenti alle biografie - pagina 1215
Domenica 28 marzo 2021 08:41:46
Per: Gianluca Vacchi
Avrei bisogno di un aiuto personale, spero che rispondiate.
Grazie comunque
Da: Letizia
Domenica 28 marzo 2021 00:27:08
Per: Corrado Augias
[Precisazione sull’Automia]
Egregio Dott. Augias Le scrivo in quanto ho enorme stima per la sua professionalità, il garbo e lo stile con cui espone i fatti che tratta ai suoi ascoltatori, tuttavia il 27 marzo ù. s. presso lo studio di Rai 3 prima che andasse in onda il suo programma “Città segrete” ha dato una sua opinione sull’Autonomia della Regione Sicilia definendola la stessa molto ampia e che la Regione è quasi uno Stato a se, ma senza che qualcosa fosse cambiato in meglio..
A tal proposito voglio precisare da Siciliano che l’Autonomia in questione è antica come dice Lei se consideriamo che è stata concessa con Regio Decreto e pertanto ancor prima della proclamazione della Repubblica e la stesura della stessa Costituzione in cui fu introdotta.
L’Autonomia sulla carta dovrebbe rendere la Sicilia come uno Stato confederato, ma oggettivamente ancor oggi resta disattesa come dettame Costituzionale e inattuata dal Governo Centrale mentre sono attuati gli articoli che danno oneri alla Regione, ma non gli onori.
Vorrei altresì ricordare pleonasticamente che l’Autonomia in questione fu concessa nel dopoguerra per la nascita di movimenti separatisti basta ricordare l’EVIS questo perché ancora il popolo Meridionale si lecca le ferite di quell’invasione dei Savoia giostrata con soggetti che ancora oggi fanno studiare come eroi, vedi Garibaldi (ladro di cavalli in Brasile e Massone), Bixio famoso per le stragi fatte al sud, Cavour banchiere in crisi e Massone e il Generale Cialdini famoso pure per aver ucciso donne e bambini, è superfluo ricordare quella guerra non dichiarata e quindi una semplice invasione priva di trattative il cui fine ultimo era depredare il florido Regno delle due Sicilie e poi far diventare sangue e morte il Risorgimento Italiano è chiaro che la storia la scrivono i vincitori e ancora oggi non si è fatta l’Italia né gli italiani.
Distinti saluti
Ignazio Brusca
Da: Brusca Ignazio
Sabato 27 marzo 2021 23:45:49
Per: Massimo Gramellini
Caro massimo,
vedo in tv sempre le stesse persone, una banda di riccastri che gioca a fare i preoccupati.
Ma protagonisti di che???
Che presunzione, come se al pubblico importasse veramente di questi guitti.
Pure tu bello mio, cambia registro, apri le finestre invita un marittimo novello corto maltese come me per esempio,
Sai con le navi ferme potrei perfino avere modo di accettare. Saluti.
Da: Nicholas Antonio Lioce
Sabato 27 marzo 2021 23:44:21
Per: Lella Costa
Gentile Dott. ssa Costa,
ho ascoltato su RSI i Suoi bei podcast danteschi e mi sono permesso di segnalare il Suo nome (e podcast) all´ Associazione Svizzera per i rapporti culturali ed economici con l´ Italia di Zurigo (ASRI), di cui sono socio. L´ Associazione organizza incontri con personalità´ della cultura italiana e svizzera e ho inteso che l´Associazione e´ interessata a prendere contatto con Lei. Qual´e´ il modo migliore per poter farLa contattare? Visto il periodo, l´ ASRI propone eventi online ma spero sinceramente che si trovi il modo, non appena la situazione covid sarà´ migliorata, di invitarLa personalmente, magari proprio per un incontro su Dante.
Un cordiale saluto da Zurigo
Giuseppe Giudici
Da: Giuseppe Giudici
Sabato 27 marzo 2021 23:43:08
Per: Licia Colò
Buonasera Licia Colò le devo fare i complimenti x le bellissime puntate da lei condotte egregiamente di Eden, complimenti anche a tutte quelle persone che lavorano x la riuscita del programma, bellissimo, mi sembra di capire che sono le ultime puntate, mi dispiace molto, ma spero vivamente di poter vedere al più presto altre puntate, in quanto ne vale la pena, veramente, questo è il mio modesto parere. Ancora complimenti, bellissimo, e grazie x i luoghi che ci fate visitare. Buona serata. 👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Da: Franca
Sabato 27 marzo 2021 22:33:28
Per: Terence Hill
[Un sogno per Giuseppe]
Buonasera Terence, mi chiamo Maria e sono la moglie di Giuseppe che è un suo grande fan da quando era bambino. Una tappa del nostro viaggio di nozze è stata Miami e siamo stati in gita alle Everglades sull'airboat. Le giuro che ho accettato di andarci solo per amore perché ho il terrore degli alligatori. Quando è venuto a mancare Bud siamo stati alla camera ardente e ho visto in mio marito un dolore equiparabile a quello di un parente perso. Nostro figlio Luca di sette anni conosce tutti i suoi film e sta collezionando i DVD... sa davvero tutto: titoli, date dei film, attori.
Il prossimo 10 aprile mio marito compirà 40 anni e vorrei che almeno in quel giorno fosse felice. Se potesse inviargli un messaggio, un saluto sarebbe il regalo più bello per lui. Non so se leggera mai questo messaggio ma almeno ci ho provato. Grazie per tutto il suo lavoro e per tutto quello che ha trasmesso insieme a Carlo Pedersoli a mio marito.
Saluti,
Maria
Da: Maria
Sabato 27 marzo 2021 22:19:23
Per: Alessandra Celentano
[Mosca tse-ste]
Ho sempre ammirato l'artista, imprevedibile, estroverso o introverso, ma riesce che rendermi partecipe a quello che fa.
mi spiace, Lei... è come una mosca tse-tse. da solo fastidio.
Mi chiedo ora... che cosa ha fatto in tutta la sua vita per essere fissa nel programma amici, è raccomandata dallo zio ? nulla di cui vergognarsi, ma oramai ha stufato
cambio canale.
a mai più
mariarosa
Da: Mariarosa Pivotto
Sabato 27 marzo 2021 22:15:51
Per: Massimo Gramellini
Buona sera, caro Gramellini lo seguo da quando era alla Stampa nella sua rubrica in prima pagina sul giornale ora lo seguo su rai tre, ho sempre apprezzato come espone i suoi argomenti in particolar modo nel tutelare le persone che non hanno voce. Le voglio porre il problema che sta vivendo la mia compagna ma penso che lo siano molti Italiani. Ha 73 anni si trova fuori regione in Sardegna, ho chiesto se possa fare il vacino e mi è stato risposto che non è possibile perché fuori dalla sua regione, Le chiedo di porre il quesito problema affinché possa Lei come altri Italiani fare questo benedetto vacino. Ho perso biglietti aerei (due) per cancellazione di voli. Fiducioso che Lei ponga il problema lo ringrazio e saluto affettuosamente.
Da: Olindo Sollai
Sabato 27 marzo 2021 22:10:57
Per: Paolo Crepet
Carissimo Dott. Crepet, io sono Eduardo ho 30 anni, vivo a Mondragone, ho frequentato il liceo classico di Sessa Aurunca, sono sposato e ho 2 splendidi bambini, sono caduto nel tranello della cocaina, non le chiedo consulti ne tantomeno percorsi terapeutici in quanto non me li posso permettere, ma la stima che ho in lei e la fiducia che le dedico con tutto il mio cuore, voglio da lei se Le è possibili una giusta parola di conforto come solo Lei sa fare, sto cercando con tutte le mie forze per uscirne, Le chiedo inoltre nei miei momenti di creving che sono feroci cosa potrei assumere per abbassare il desiderio, comunque vada la ringrazio. Eduardo Landa
Da: Eduardo Landa
Roberto Speranza
Politico italiano
Da: Roby 2