Ultimi commenti alle biografie - pagina 1205

Martedì 30 marzo 2021 23:08:36 Per: Giovanni Floris

[Vaccini anziani]

Buonasera, la seguo spesso a Di Martedì, stasera si parla dei vaccini fatti a categorie varie invece che agli anziani... in Liguria molti anziani 70/75 anni sono prenotati per fine giugno (1à dose). .. Mi chiedo; dato che si parla di incremento dei vaccini nei prossimi mesi, le prenotazioni attuali tengono conto esattamente di quei previsti incrementi oppure no? Perché non si sa esattamente quanti ne arriveranno? Nella seconda ipotesi, chi ha già prenotato trovando posto per fine giugno avrà la possibilità di anticipare la vaccinazione oppure si apriranno le prenotazioni per altre categorie, lasciando ancora una volta gli anziani per ultimi? Grazie. Luana Bono da Genova

Da: Luana Bono

Martedì 30 marzo 2021 22:56:44 Per: Giovanni Floris

Floris può per favore chiedere a Sileri se sa cos'è un BPCO, se associato ad infarto con stent è prioritario per la vaccinazione.
In Toscana non lo è

Mario Pieraccioli Follonica (Gr)

Da: Mario Pieraccioli

Martedì 30 marzo 2021 22:43:42 Per: Pierpaolo Sileri

Caro Dottore, sto sentendo Fuori dal coro. No! Non è possibile sentire più queste cose. Lo dico anche a Roberta, ti rendi conto cosa succede in Italia. Addirittura persone che ricoverate per altre patologie si infettano e muoiono di covid. Ecco come taroccano i dati. Veramente come dice l'inchiesta: QUANTE PERSONE SI POTEVONO SALVARE? Guarda mi tremano le mani dalla rabbia. E sto speranza gioca con i colori, ci chiudono, ma non vedono, o fingono di non vedere, ciò che succede. Pensa alle chiusure e basta. (però possiamo andare all'estero) Ora, o ci ribelliamo o ci si coalizza e si fa un'altra denuncia per democidio presso la Corte Suprema Europea per i diritti Umani. Non si può più stare fermi e subire ciò che queste persone stanno facendo. VERAMENTE BASTA!
E' anche assodato che secondo studiosi, medici virologi seri, le chiusure non servono a nulla. Serve il vaccino (quello vero) e basta.. Mi fermo qui perché sono incazzatissimo. Chi ha visto questa puntata credo che la penserà come me.
Liberiamo l'Italia da queste persone incompetenti.

Da: Roby 2

Martedì 30 marzo 2021 22:23:29 Per: Bianca Berlinguer

Cara Bianca,
Mia Moglie ha la residenza a Roma ma viviamo in Liguria dove ha il suo domicilio. E' una persona fragile con un'invalidità dell'ottanta per cento. Avrebbe quindi titolo per essere vaccinata prioritariamente. Ho provato a prenotare sulla Piattaforma della Regione inserendo il suo codice Fiscale: la risposta... Non è possibile prenotare in quanto non risulta fra gli iscritti del Servizio Sanitario della Regione Liguria!!!
Mia moglie rischia la vita una questione burocratica. Si dice che la burocrazia penalizza il nostro PIL di qualche punto all'anno. Ma quanto vale una Vita ?
Complimentandomi per la Sua trasmissione che seguiamo ogni martedì La ringrazio per l'attenzione e La saluto caramente.
Con stima, Giammi Piana

Da: Giovanni Piana

Martedì 30 marzo 2021 22:08:47 Per: Giovanni Floris

[Cura covid]

Si sta parlando di curare il malato di covid a casa e di farlo eventualmente visitare dal medico. Faccio presente che il medico non ha mai potuto curare il paziente, per motivi logistici e di tempo. Ci si è curati al telefono, surrealisticamente, purtroppo, nell'angoscia di non sapere come si sarebbero evoluti i propri sintomi.
Cortesi saluti
SAra R.

Da: Sara R.

Martedì 30 marzo 2021 22:05:27 Per: Giovanni Floris

[Vacini per persone fuori regione]

Caro Floris potresti mettere il quesito per risolvere il problema di molti Italiani che si trovano fuori regione. A domanda se posso fare il vacino mi è stato risposto che per essere vacinato nella regione che mi trovo devo prendere il medico in loco, con la difficolta di ritrovare lo stesso medico quando rientro nella mia regione. (con la carenza di medici). Io con la mia compagna trascorriamo parte dell'anno sia in Sardegna che in Friuli. Secondo questi signori ben pensanti dovrei fare almeno sei volte il cambio di medico. Fiducioso che esponga il quesito a chi di dovere affinché mettano rimedio a questa stortura, e possa vacinarmi nella regione che momentaneamente ci si trova.. Distinti saluti.

Da: Olindi

Martedì 30 marzo 2021 22:04:09 Per: Giovanni Floris

Buonasera. Vorrei segnalare che si parla di categorie che si contendono la priorità per la vaccinazione ma nessuno parla dei posti di lavoro con grandi assembramenti e nessun controllo come per esempio la logistica, i supermercati, ecc sono tutti luoghi dove stanno nascendo focolai ma nessuno interviene fra l'altro visto che la variante inglese è più veloce e soprattutto fra i giovani che sono proprio quelli che lavorano in questi settori... Che ne pensano gli invitati alla sua trasmissione?

Da: Graziella Diana

Martedì 30 marzo 2021 21:52:49 Per: Ermal Meta

Caro ermal oggi sono stata ingiustamente maltrattata da una persona. non ne posso più, forse e, il lockdown a rendere acida tanta gente... di recente inoltre ho abbandonato per in po', il mio account di Facebook perché, alcune persone mi tormentano ultimamente. mi. piacerebbe incontrare qualcuno che mi dice alcune cose tipo quelle che dici nella tua ultima canzone, quando dici che sarai per terra insieme a lei se non ce la fa in certi momenti.. vorrei tanto qualcuno così. speriamo ciao

Da: Elisa

Martedì 30 marzo 2021 21:45:00 Per: Giovanni Floris

Gentile Floris, La seguo sempre di martedì ma in un programma così intelligente perché continua a interrompere i suoi ospiti? Soprattutto la dott. ssa Capua che risulta essere la più interessante di tutti. É così fastidiosa sta cosa che mi vedo costretta a girare canale.
Cordialmente Manuela Sontacchi

Da: Manuela

Martedì 30 marzo 2021 20:40:01 Per: Stefano Massini

Buon giorno Stefano sono un lettore de La Repubblica e seguo con molto interesse la sua rubrica "parole in corso". Spero che prima o poi troverò la sua spiegazione del perché si dice "a regola di bazzica".

Da: Stefano