Ultimi commenti alle biografie - pagina 1203
Giovedì 8 aprile 2021 18:00:24
Per: Barbara Palombelli
Sig. a Palombelli, mi presento, classe 1949 cinquantanni vissuti politicamente seguendo il sentiero PCI-PDS-DS-PD. Vivo sul confine geografico con la zona “rossa” di Reggio Emilia e Modena. Ma sono a tutti gli effetti un Lombardo per un centinaio di metri.
Ho frequentato assiduamente tutte le feste Nazionali dell’Unità a Reggio, Modena e Bologna.
Da due anni sono diventato un Leghista e tale rimarrò.
Seguo la Sua trasmissione serale, da un anno, quindi da poco tempo, ma ci tengo tantissimo a complimentarmi con Lei per come la conduce.
Mi colpisce come “tratta” i Suoi Ospiti e le Loro Idee. Brutto termine “tratta”, ma li tratta con Rispetto e Correttezza.
Lei si divide in quattro o cinque, perché chi ascolta possa capire bene e in modo preciso. Ci riesce molto bene, nonostante questo terribile momento che tutti noi viviamo e considerando che la Politica è quanto di più divisivo ci possa essere.
Per anni, mi collegavo con un format simile al Suo, ma al termine del format, mi sentivo distrutto nell’animo.
I numerini del telecomando erano lì che mi aspettavano per essere pigiati e cambiare canale, ma non riuscivo.
Volevo assistere allo spettacolo. Rispetto per le idee altrui, vicino allo zero, scorrettezze continue nei confronti di ospiti non graditi.
E l’Ipocrisia che avvolgeva lo studio.
Questo stesso “spettacolo”, becero, ha conquistato le menti di capi e capetti di cui pensavo di fidarmi, politicamente parlando.
Volevo complimentarmi con Lei da un po' di tempo, ma mi sentivo impacciato e poi scrivere non è il mio forte.
La scintilla è partita ieri sera (7 Aprile 2021) e non dipendeva da Lei ma dai due Suoi Ospiti. Il Sig. Molinari e il Sig. Casasco.
Posso sbagliarmi, mi è sembrato che l’argomento vaccinazione lo abbiano trattato come un Capo squadra di un’azienda metalmeccanica.
Tipo, questo bisogna fare, questo è il programma da rispettare deroghe non ce ne sono e sottointeso, le persone con età da 70 a 80 possono aspettare. Il Capo squadra lo comprendo, loro no.
Questi due signori, presi dai loro incarichi, probabilmente gli è sfuggito che il valore del PIL fine anni 90 e primo decennio 2000 hanno, anche, partecipato questi 70/80 di oggi.
Sicuramente il Sig. Buttafuoco e la Maglie avrebbero trattato l’argomento con molta più sensibilità.
PS. L’incarico, invece, non aveva plagiato Francesco Rutelli, quando tanti anni fa, si era presentato alla platea del festival Nazionale dell’allora Ulivo a Bologna (dove io ero presente).
La platea era super gremita e continuava ad applaudire, Rutelli nell’, atto di sedersi (mi ricordo perfettamente), disse; vi ringrazio tantissimo del vostro calore, ma sappiate che io arrivo da un percorso diverso dal vostro e giù ad applaudire, me compreso.
Distinti saluti
Daniele Maiocchi
Da: Daniele Maiocchi
Giovedì 8 aprile 2021 17:41:59
Per: Mario Giordano
Buonasera AstraZeneca a creato dubbi un altra volta e le informazioni sono sempre meno chiare nonostante il governo consiglia ancora di farle che sono sicure dicendo che sono a basso rischio come un farmaco normale e che tutti i farmaci anno controindicazioni come mai gli altri vaccini non si sente parlare con AstraZeneca ce stato qualche atro caso di trombosi si può richiedere un altro vaccino in caso che venga assegnato AstraZeneca o si è obbligati col rischio di prendere una trombosi o altro anche se il rischio fosse minimo non sarebbe meglio usare gli altri vaccini e sospendere AstraZeneca magari cosi facendo si potrebbe salvare qualche vita o qualcuno potrebbe avere qualche interesse in proposito Valerio
Da: Valerio
Giovedì 8 aprile 2021 17:26:20
Per: Matteo Renzi
Carissimo Senatore, forse ho trovato una mezza soluzione per riaprire in sicurezza le attività commerciali e dare respiro alle partite Iva.
Non so se è come l'uovo di colombo... ma credo che un emendamento in merito non sarebbe respinto... se vuole...
Cordiali saluti.
Giuseppe
Da: Giuseppe
Giovedì 8 aprile 2021 16:37:05
Per: Maria De Filippi
Ciao Maria volevo solo dirti che amici di quest'anno, è stato il più brutto dal suo esordio, sia a livello concorrenti, sia dalla presenza negativissima dei 2 coach cuccarini e quella della radio. Un grosso abbraccio. Antonio
Da: Antonio
Giovedì 8 aprile 2021 16:30:24
Per: Luca Zaia
Buona sera, governatore, vorrei ci fossero più controlli nei supermercati a Buttapietra e Isola della Scala. Ci sono persone con la mascherina sotto il naso, mi sono permessa di invitare un signore di mettere correttamente la mascherina, lui mi ha risposto che può metterla come vuole perché tanto é vaccinato!!! La gente non ha capito proprio un c... O!!!
E, ogni volta che vado al Migross di Buttapietra, all eurospin di Isola della Scala, vedo il personale con la mascherina sotto il naso, che prezzano la merce, che riordinano la verdura, frutta e altro, ho visto che si toccano il naso e poi toccano la merce, che noi prendiamo, possibile che nessuno dica niente? Io l ho fatto un paio di volte, ma é stato inutile, perché oggi si comportavano allo stesso modo, non si potrebbe mandare dei controlli? La verdura non é confezionata!!!
Grazie
Saluti
Da: Elisabetta
Giovedì 8 aprile 2021 16:30:07
Per: Mario Draghi
Presidente io sono pugliese e nuovamente nonostante la sua decisione sulla scuola, Emiliano ha rifatto una ordinanza dando la scelta ai genitori di decidere se mandare i figli a scuola, si sta scatenando una guerra tra chi è pro e chi è contro, le faccio una domanda ma la scuola non dovrebbe essere obbligatoria, ? tutti continuiamo ad andare a lavoro si esce ma i ragazzi a scuola no? Ma è scuola dell obbligo o è on demand? ? La prego faccia qualcosa richiami il presidente che fa di noi ciò che vuole, al nord si va sempre a scuola solo da noi è optional questo non fa che aumentare il divario tra il nord e il sud. Grazie
Da: Maria
Giovedì 8 aprile 2021 16:18:05
Per: Francesco Borgonovo
Lei e'un giornalista molto bravo, io La seguo spesso quando e'in televisione ed e'contro i sinistrorsi
Da: Francesco Tramontano
Giovedì 8 aprile 2021 16:05:55
Per: Gianluigi Paragone
Caro onorevole
le chiedo: perché i sanitari dovrebbero farsi inoculare un vaccino genico, non sperimentato e pertanto rischioso?. Sono forse cavie, anche x lei come lo sono per il governo? Ha presente quante sono le persone vaccinate che muoiono, da quando è iniziato questo scempio?. Sono i morti "senza correlazione" queste povere creature in buona fede, ingenue purtroppo, che hanno perso tutto.. Riconosce ai sanitari il diritto di scegliersi il tipo di vaccino. Bontà sua! Ma le basta? Umanamente intendo. O la pensa come coloro che sostengono che chi svolge una professione sanitaria debba assolutamente vaccinarsi per non rischiare di infettare gli altri. Imperativo dettato dall'etica. ! Quando si sa bene che anche le persone vaccinate infettano e si ammalano. Quindi, a chi giova tutto questo? Perché si consente tutto questo? Lei sicuramente avrà fatto le sue analisi. Mi auguro di cuore che siano corrette, così le sue scelte poiché altrimenti molti cittadini perbene non arriveranno a vedere l'uscita dall'euro e a beneficiare della giusta sovranità monetaria.. Con molta preoccupazione e dolore per questa povera Italia abbandonata e in pericolo, le auguro, di cuore buon lavoro.
Marialuisa
Da: Marialuisa
Giovedì 8 aprile 2021 15:45:32
Per: Maria De Filippi
[U&D ed altro]
Luca: troppo furbo, cosa ci sta a fare li (tanto fumo poco arrosto)
Armando: a casa
Gemma: a casa sepre i soliti teatrini
Tina: fai bene a dire quello che dici, magari con altre parole, ma sono con te.
Gianni: finalmente dice quello che pensa, anche a Gemma
Maria: finalmente hai ripreso a fare la conduttrice, secondo me dovresti smorzare prima i toni (troppe grida, troppe volgarità e troppe offese.
abbiamo le scatole piene di programme dove si grida e basta (Rai - Mediaset etc.)
Come si fa ad tollerare certi programmi metre si accusano le persone di bullismo, razzismo etc.
AMICI: Non trovo giusto che prima di una esibizione i "professori" iniziano a letigare e fare battute fuori luogo.
Questo è il mio parere, forse ne vale la pena farci un pensierino
Grazie
Da: Mauro Vivarelli

Maurizio Landini
Sindacalista italiano
Da: Donato Giannico