Ultimi commenti alle biografie - pagina 1203

Domenica 4 aprile 2021 14:47:47 Per: Mara Venier

Buongiorno
il mio messaggio è molto semplice, dopo 1 anno molti anziani finiscono ancora in terapia intensiva o sub intensiva perché nessuno li visita a casa e risultando positivi devono rimanere chiusi a casa senza le cure appropriate. Parlo per esperienza diretta. E mai possibile che accada ancora? Non riusciamo proprio ad imparare nulla dalle esperienze passate? Quando i medici di famiglia si rifiutano di visitare a domicilio dovrebbe intervenire lo Stato con squadre di medici dal gran cuore!

Da: Marina

Domenica 4 aprile 2021 14:39:06 Per: Mara Venier

Buongiorno cara Mara, io abito con la mia nonna di 97 anni a Breganze un paesino in provincia di Vicenza, non ha ricevuto ancora il vaccino e sono molto preoccupata: la nonna è molto fragile!
Dovrebbe ricevere un vaccino a domicilio visto le sue condizioni e ancora non si sa nulla, l'assurdità è che ho fatto prima il vaccino io a quarant'anni super sana che la nonna.
Grazie
Francesca

Da: Francesca Fiorentin

Domenica 4 aprile 2021 14:35:19 Per: Mara Venier

Cara Mara, ti sottopongo un'incongruenza dell'attuale normativa, che prevede una sola dose di vaccino per chi ha avuto il covid. In realtà dovrebbe essere prevista una sola dose solo a chi presenti già anticorpi all'atto della somministrazione della prima dose. Mia madre di 77 anni, fragile, ha avuto il covid a novembre, ma ha fatto il sierologico e ha zero anticorpi, tuttavia non potrà fare due dosi di vaccino, come sarebbe giusto, per garantire la sua immunità. Ti chiedo di sottoporre la questione, appena avrai modo di farlo, a chi di dovere. Ti ringrazio

Da: Ornella Galluccio

Domenica 4 aprile 2021 14:05:55 Per: Mara Venier

Io ho fatto il vaccino astrazeneca il giorno 1 aprile sono un operatrice di un asilo nido, mia figlia è un insegnante lo ha fatto circa 10 giorni fa. Non si può continuare a metterci in allarme con i morti dopo il vaccino astrazeneca... !!!

Da: Daniela

Domenica 4 aprile 2021 13:21:45 Per: Corrado Augias

Buonasera Dott. Augias
volevo ringraziarla per la puntata che ha dedicato ai segreti della mia città, Palermo.
Non le scrivo solo per questo, ma perché avrei ilm piacere di condividere con lei un altro segreto di questa città.
Si tratta di aspetti nascosti che credo di avere scoperto per pura casualità sull'architettura arabo-bizantina, quale patrimonio storico-culturale della città che anche lei ha menzionato nella sua trasmissione,.
Ha anche mostrato il dipinto del Caravaggio dell'oratorio di San Lorenzo, di cui ha sottolineare l'inestimabile presunto valore economico che potrebbe avere.
Nelle chiese arabo-bizantine sembra che ci possa essere qualcosa di un valere molto di più alto, e non tanto dal punto di vista economico, ma dal punto di vista scientifico e culturale, che potrebbe attivare un ambito di ricerca per riesaminare gli aspetti architettonico-decorativi sotto una nuova chiave di lettura.

Nella speranza di farle cosa gradita, mi permetto di inviarle il link dell'articolo che mi è stato pubblicato di recente nel fascicolo n. 8 della rivista XYdigitale, e sarei davvero onorato se volesse leggerlo e darmi un suo parere.

htt p: //w ww. xydigitale. it/imag es/rivista/pdf-dig/08/ 08-2019_12 2-139. pdf

Cordiali saliti
Angelo Dolcemascolo

Da: Angelo Dolcemascolo

Domenica 4 aprile 2021 12:26:14 Per: Mara Venier

[Vaccino COVID]

Buongiorno Mara ho 72 anni sono una splenectomizzata (senza milza) e senza tiroide mi piacerebbe che oggi ne parlasse con il prof. Le Foche giusto x capire qual è il vaccino più adatto x noi. La seguo sempre come può immaginare da molti anni complimentissimi Serena Pasqua Alda

Da: Alda Di Torino

Domenica 4 aprile 2021 11:29:53 Per: Nicola Porro

Buongiorno sig. porro
ormai i finti perbenisti credono di tacere le persone con frasi fatte e studiate da qualche stronzo pagato per studiarle ad effetto.
io non sono no vax o negazionista.
ma realista. io e la mia famiglia abbiamo fatto tutti i vaccini. anzi quando andiamo in equador dobbiamo farne altri. però tutti gli scandali e truffe che vediamo da un anno a questa parte. ci fa capire che dietro a questa pandemia ci sono molte persone che si stanno arricchendo. poi stanno morendo molta gente dopo aver fatto il vaccino ma tutte le televisioni di regime. cercano di nascondere. adesso anche l'olanda ha ritirato astra zenica ma i nostri coglioni di virologi corrotti dalle multinazionali che priducono vaccini. ci dicono di non preoccuparsi. ce solo un 5% di possibilita di morire. quindi tenta se ti va bene. poveri pirla. !!!
un dottore sulla7 a tagada ingenuamente ha detto che i vaccini ci proteggono dalla polmonite ma non dal covid e quindi possimo ancora infettare chiunque. ma allora perché dobbiamo vaccinarci? poi io sto vedendo che gli anziani che secondo me dovevano essere vaccinati per primi. si stanno vacvinando. politici. militari e raccomandati vari.. poi ho molti dubbi sui morti di questa pandemia.
la febbre spagnola ha fatto 50 milioni di morti. il covid meno di 2 milioni nel 2020. che su 8 miliardi di abitanti sul nostro puaneta. vuol dire meno di un cazzo. ogni anno muoiono circa 10 milioni di fame. altri 10 milioni per tumori da fumo di sigaretta e altri 10 milioni per alcolismo e non hanno chiuso le tabaccherie e ritirato gli alcolici dai negozi. dove lo stato prende soldi di monopolio posdono morire quanti ne vogliono. io non so cosa ce dietro a tutto questo e quale disegno hanno programmato nelle sale dei bottoni. ma io in queste condizioni non mi fido di nesduno.
rosario gallo

Da: Gallo Rosario

Domenica 4 aprile 2021 10:31:26 Per: Loretta Goggi

[Testimonial vaccini covid]

Ho trovato casualmente questa mail da qui non avrò probabilmente risposta ma avrei una richiesta da fare se puoi venire una mattina a fare da testimonial per i vaccini covid. Abbiamo bisogno di persone del mondo dello spettacolo che facciano capire la sicurezza e l'importanza del vaccino.
roma ASL ROMA2 zona San Giovanni

Da: Stefano Chiari

Domenica 4 aprile 2021 09:48:55 Per: Corrado Augias

Volevo congratularmi per la bellissima trasmissione su Palermo trasmessa ieri sera su Rai 3. Mi preme comunque muovere un appunto su come è stata presentata l'impresa dei mille. La storia ha oggi consegnato una lettura diversa della "liberazione" del meridione da parte di Garibaldi. Si è trattato della conquista ai danni dei Borboni, non esenti da colpe, da parte dei Savoia. Ciò possibile sopratutto grazie ai tradimenti degli ufficiali borbonici.

Da: Salvatore Arnone

Domenica 4 aprile 2021 08:50:28 Per: Giovanni Floris

[Vaccini e personale sanitario]

Chi lavora in sanità solo per lo stopendio merita di essere cancellato dall(albo professionale, è grave non vaccinarsi per sé e per gli altri, chiederei chi è il tuo prossimo???

Da: Mario