Ultimi commenti alle biografie - pagina 1333

Mercoledì 3 marzo 2021 08:03:39 Per: Gianluigi Paragone

[Vaccinazione]

Buongiorno. Senatore.
A chi lavora presso gli enti pubblici vogliono imporre la vaccinazione. Chi non vuole vaccinarsi come deve comportarsi? Questi signori minacciano di licenziare chi si rifiuta di vaccinarsi.
Grazie e buon lavoro.
Manlio

Da: Manlio

Mercoledì 3 marzo 2021 07:44:17 Per: Mario Draghi

Buongiorno,
Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di persone affette da patologie croniche, che aspettano con ansia di essere vaccinate.
Ho una figlia di 51 anni, che recentemente ha sviluppato tre patologie autoimmuni: i medici le hanno proibito di usare i mezzi per recarsi al lavoro,
Quindi tutte le mattine, a 75 anni, io la accompagno al lavoro e vado poi a riprenderla all'uscita. Non può certo permettersi di pagare il parcheggio, che peraltro, non si trova.
E' sola con tre figli tra i 19 e i 21 anni, studenti,
Quando uno di loro è stato contagiato, a scuola, è stata costretta ad allontanarsi immediatamente da casa
per più di un mese. E la cosa si è ripetuta...
Ogni giorno spera e prega che non le succeda niente... e intanto si parla di vaccinare i giornalisti...
Le è stata detto chiaro e tondo che difficilmente si salverebbe in caso di contagio... lascio a voi immaginare come stiamo vivendo.
Grazie, spero che qualcuno mi ascolti
Elsa Gianola

Da: Elsa Gianola

Mercoledì 3 marzo 2021 07:40:36 Per: Matteo Salvini

[Commento alla votazione della commissione Esteri]

On. Salvini, leggo sul giornale che in commissione Esteri della Camera dei deputati è stato votato un emendamento allo statuto istitutivo della Corte penale internazionale che introduce il nuovo crimine internazionale di aggressione con il solo voto contrario di Fratelli d’ Italia.
L’ emendamento votato inciderà sulla difesa dei confini del Paese, vorrei sapere perché lei ora è favorevole a non difendere i confini Italiani!
Grazie

Da: Giusi

Mercoledì 3 marzo 2021 07:35:34 Per: Mario Giordano

[Mascherine consegnate a scuola]

Buongiorno,
Innanzitutto complimenti per la sua trasmissione, dove purtroppo si vede come è messa l'Italia e in che mani siamo.
Avrei piacere a segnalare che a scuola.. magari siamo dei privilegiati ma consegnano mascherine che mi rifiuto si mettere a mio figlio e che quindi compro io di tasca mia.
Ora sono migliorate sono una ditta italiana e sembrano più resistenti ma vorrei farvi vedere le prime consegnate.. trasparenti e senza il nasello da stringere per far si che la mascherina aderisca bene alla faccia del ragazzo...
Quando le ho viste sono rimasta basita...
E le devono tenere 8/9 H a scuola per proteggersi...
Scusate lo sfogo..
Buon lavoro direttore ha tutta la mia stima
Cristina

Da: Bianconi Cristina

Mercoledì 3 marzo 2021 00:53:42 Per: Amadeus

[Ringraziamenti]

Carissimo Amadeus,
Voglio di cuore farti i mie complimenti,
ti seguo dagli 90...

Per me sei una splendida persona con grande carisma e professionalità,

A mio parere il migliore a condurre Festival di Sanremo così come conducevi in modo impeccabile Festivalbar e tutto ciò che conduci in Tv e Radio.

Complimenti a te e Fiorello per il
Festival di Sanremo 2021

Un caro e forte abbraccio
Con stima 🤗
Carlo

Da: Carlo

Mercoledì 3 marzo 2021 00:39:34 Per: Rosario Fiorello

[Dolori]

Ciao, ho forti dolori all’anulo che siano le amarillidi?
Applausi siete fantastici👌👌👌🍾🍾

Da: Franco Carrara

Mercoledì 3 marzo 2021 00:04:09 Per: Amadeus

[Regalo]

Maschere

La vita sconvolta.
Improvvisamente.
Finito e' il tempo.
Per piangere,
Per ridere,
Per accompagnare un amore.
Per cogliere,
Un sorriso caro.
Un bacio appassionato.
Per vivere un amplesso,
sereno.
Per condurre,
per mano
un figlio.
Solo maschere ora.,
come fantasmi anonimi,
sul palco della vita.
Mute,
fredde.
Eppure
vitali.

Caro Amedeus complimenti e' gia' un successo il Vostro, il Suo Sanremo

sono un medico.
Le dedico questa mia poesia che e' arrivata 2 a un concorso a Verona nell'ambito del Premio Federica 2020, nelle categorie Poesie e Racconti, rispettivamente per Pazienti e Familiari/Operatori, nella Sessione Speciale “…Ai Tempi Del Coronavirus …”:..
riguarda appunto le maschere che devono essere messe a protezione di se e degli altri. come detto dalla Sua ospite di questa sera e da Lei stesso.
bisogna battere su questo tema...
grazie

Da: Roberto

Martedì 2 marzo 2021 23:55:33 Per: Dacia Maraini

Sono Antonellla Carnuccio, sarei molto contenta se Lei potesse leggere un libro di poesie di mio padre dedicate a mia madre malata. Riporto la quarta di copertina: [[La silloge è un commovente ideale dialogo dell’autore con la moglie che vive in stato di limitata coscienza per una grave malattia. Questo evento doloroso, legato ai ricordi di una vita passata dal poeta accanto alla sua amata, alimenta la narrazione in versi di pudica disperazione e delicata tristezza. Nella congiunzione di dolore e memoria si concreta l’atto poetico che è un canto all’amore senza età]]. Il libro è stato pubblicato un mese fa dalla Robin di Torino.
. È un libro eversivo – soprattutto di questi tempi - la cui essenza può essere racchiusa in questi due versi: [[Ah, poterti dire un giorno//che mi ha donato dolcezza//il tuo dolore! ]]. Il libro meriterebbe di essere letto da un pubblico più vasto che non siano solo familiari e amici. Vorrei inviare una copia a Lei. E' possibile? Mio padre ha ha quasi 80 anni come mia madre. La ringrazio e La saluto cordialmente. Antonella Carnuccio.

Da: Antonella

Martedì 2 marzo 2021 23:14:54 Per: Loredana Berté

[Ti ammiro]

Loredana, ascoltare stasera, durante la diretta sanremese, i nuovi arrangiamenti delle tue divine canzoni è stata l'esperienza sonora + bella di tutto il festival e in assoluto fantastica. Sei davvero una potenza!!! Grande!!! Ti auguro ogni bene, grazie!!!

Da: Arcangela Savino

Martedì 2 marzo 2021 23:00:51 Per: Amadeus

[Microfoni cantanti]

Come l'anno scorso per i cantanti c'è un problema audio cioè la voce dovrebbe essere in primo piano invece la musica quasi copre la voce quasi da non capire le parole. Spero che possiate ascoltare questo consiglio grazie.

Da: Mario Marseglia