Ultimi commenti alle biografie - pagina 1329

Giovedì 4 marzo 2021 21:06:03 Per: Nicola Zingaretti

Caro Nicola, grazie per quello che hai fatto per questo dannato partito. Sei stato grande a porre la pietra di inciampo delle tue dimissioni. Sono con te, con tutte le forze. O questo partito si decide a cambiare o muore. Grazie ancora. Gabriella

Da: Gabriella Conti

Giovedì 4 marzo 2021 21:04:16 Per: Nicola Zingaretti

Le persone per bene vengono fatte fuori sistematicamente nel PD... Sempre pugnalate alle spalle, sempre sterili conti di corrente da regolare, sempre a guardarsi l'ombelico... I cavalli di Troia parcheggiati nel partito hanno sortito il loro effetto... Che imbarazzo!!!

Da: Stefania Trambaioli

Giovedì 4 marzo 2021 20:53:31 Per: Massimo Gramellini

[Colori del Covid]

Scrivo per esprimere il mio disagio nel considerare l'imprecisione che definisce il colore delle zone a rischio. Arancione scuro o rafforzato? Vogliamo essere sicuri e allora propongo di usare Pantone, cioè il sistema universale di codificazione dei colori. Sappiamo per esempio che la bandiera italiana è definita da un rosso 18-1662, da un verde 17-6153 e da un bianco 11-0601. I nostri legislatori avrebbero così a disposizione una fonte quasi infinita per trovare nuove sfumature: arancio rossastro o limone oppure, speriamo, verde pisello.
Penso che Il Corriere possa farsi portavoce di questa proposta e conto sulla sua benevolenza. Grazie molte.

Da: Italo Mannucci

Giovedì 4 marzo 2021 20:45:19 Per: Elettra Lamborghini

[Ciaooo Elettra!!!]

Ciao Elettra sei una Grande... bella, elegante, di classe, le tue foto e i tuoi video sono al Top... Buona serata e tante belle cose un bacio da Dario80

Da: Dario

Giovedì 4 marzo 2021 20:25:32 Per: Nicola Zingaretti

[Opinione sulle dimissioni]

Con tutto il giusto e dovuto rispetto per il presidente della Regione Lazio, credo che un PD lasciato nelle mani dell'avvocato Conte e dei suoi amici grillini, sarebbe stato davvero troppo !

Da: Ex Elettore Pd

Giovedì 4 marzo 2021 19:36:25 Per: Gerry Scotti

Ho un nipotino di nome Leo di sei mesi. La sera appena sente la tua voce in tv si blocca e rimane incantato davanti allo schermo! ! Abbiamo provato a cambiare canale niente. Ascolta solo te

Da: Alberto Milanese

Giovedì 4 marzo 2021 19:27:57 Per: Amadeus

Voglio fare i complimenti ad Amadeus per questo festival, non ho mai visto Sanremo, ma ieri sera non c'erano programmi interessanti e ho girato su RAI1, una serata davvero bellisima per contenuti, personaggi, cantanti, musica e scenografie.
Un cenno particolare per CINQUETTI / LEALI / BELLA / PAUSINI E E ELODIE hanno TRASMESSO fantastiche EMOZIONI !!!
AMADEUS E FIORE MENO MALE CHE CI SIETE
GRANDISSIMI !!!

Da: Gianni

Giovedì 4 marzo 2021 18:48:02 Per: Roberto Speranza

[Dimissioni]

Caro ministro ogni giorno appare sempre più evidente la gestione fallimentare che lei ha fatto della campagna vaccinale ed altro. Si dimetta! Da oggi tutti i giorni la inviterò a riflettere su questo. Faccia l'uomo e non il politico.

Da: Antonio Taccola

Giovedì 4 marzo 2021 18:25:32 Per: Carlo Calenda

[Art. 49 cost]

Penso sia necessario, prima di ritornare a votare, definire il significato di PARTITO, (NON MOVIMENTO) COSTUTUITO E GESTITO CON METODO DEMOCRATICO (primarie) con pubblicità dei curricula dei candidati) e liste in elenco alfabetico.
Per non avere di nuovo On. a 370 gradi!
Carlo Merli

Da: Carlo Merli

Giovedì 4 marzo 2021 18:23:10 Per: Gianrico Carofiglio

Buona sera Carofiglio, sono un elettore del PD ed assistendo alla puntata di otto e mezzo dell'1 marzo e mi sono trovato d'accordo con lei quando, a fine trasmissione, ha detto che il suo problema principale è quello di non avere un senso identitario chiaro e definito.
Per questioni familiari, ho avuto il "privilegio" di vivere in anteprima questo disorientamento degli organi dirigenti all'inizio degli anni novanta, quando il PCI decise di trasformarsi in un altro partito.
Mio padre, Cesarino Catellani, aveva partecipato alla ronda durante la quale venne ucciso Don Pessina che, insieme ad altri casi del dopoguerra, aveva dato il via al "chi sa, parli" di Otello Montanari. Adesso, in questo contesto, è troppo lungo entrare nel merito dei fatti, ma quello che le voglio raccontare sono i contatti che personalmente ho avuto con i dirigenti provinciali del PCI di allora, per capire cosa pensassero del caso e come intendessero muoversi. Dico la verità, temevo di incontrare dei cinici personaggi, pronti a buttare a mare tutto quello che era scomodo ed ingombrante (e la storia di mio padre poteva esserlo), ma mi sono trovato davanti a degli esseri disorientati: prima ancora che politicamente, disorientati culturalmente. Avevano ben chiaro che dal porto in cui si trovavano dovevano salpare, ma per andare dove e cosa portarsi dietro, nebbia assoluta. Forse erano anche cinici, ma prima di tutto erano confusi. E tali, temo siano rimasti.
E' vero che un senso identitario troppo forte rischia di alzare steccati (che ai tempi del PCI in effetti c'erano), ma ci dovrà pur essere una via di mezzo fra il troppo di prima ed il niente di adesso.
Grazie, Giorgio Catellani.

Da: Giorgio Catellani