Ultimi commenti alle biografie - pagina 1327

Lunedì 1 marzo 2021 11:25:49 Per: Gianrico Carofiglio

[Cerco dei riferimenti]

Gentile signore,
credo di aver letto, con piacere, una discreta parte delle sue opere ma non le scrivo per questo.
Sto cercando una piccola casa editrice pugliese (o almeno meridionale) e non saprei a chi rivolgermi.
Cerco una piccola casa editrice che possa essere interessata alla pubblicazione di una storia dei primi anni del Novecento, nata e sviluppatasi nella campagna veneta e conclusasi nello splendido mare di Puglia.

E’ una storia vera, di persone qualsiasi, in piccola parte romanzata, che copre tragiche vicende storiche vissute “dal basso”; non si tratta di qualcosa di epico ma della semplicità di vite come tante. Allego l’indice, per consentirle di capire di cosa si tratta.
Credo che lei, per la sua storia e per la sua esperienza, potrebbe essere la persona giusta per suggerirmi qualche riferimento.
La ringrazio vivamente,
Paola Levada

Allegato:
INDICE
Questa è una storia... pag. 1
Parte prima: Primavera 1916
- Capitolo Primo (un paese così). .. pag. 4
- Capitolo Secondo (il merlo del lenzuolo). .. pag. 116
- Capitolo Terzo (il mondo, dall’altra parte). .. pag. 298
- Capitolo Quarto (giorni difficili) … pag. 424
- Capitolo Quinto (portello dell’orto). .. pag. 596
- Capitolo Sesto (San Giuda) … pag. 725
Parte seconda: 7 - 12 giugno 1916
- La Posta Militare … pag. 864
- Di ritorno, verso nord, forse … pag. 876
- Tra cielo e mare … pag. 918
- Un'ombra, per finire … pag. 923
- Missione compiuta. … pag. 927
- Vittorio … pag. 930
Parte terza: Estate 1924: un giorno qualsiasi.
- Il prima. E il dopo. … pag. 953
Glossario … pag. 1. 074

Da: Paola Levada

Lunedì 1 marzo 2021 11:20:11 Per: Lucia Annunziata

[Variante inglese o cinese]

C’è un importante articolo inviato a Science nell’aprile 2020 (e quindi condotto nel 2019, molto prima del Covid19) e successivamente pubblicato che dimostrerebbe l’origine in laboratorio (cinese di Pechino) della variante detta inglese n501y. Questa era stata costruire apposta (nel topo balbc) e più virulenta per saggiare la potenza dei vaccini. Infatti il vaccino Pfizer è stato provato con successo sulla variante n501y (vaccini in sviluppo da anni, non un miracolo come si dice di solito).
Se non ci credete andate su Pubmed e digitate n501y, l’articolo è di Gu Science 2020.
Impossibile che l’uomo mesi dopo abbia sviluppato la stessa precisa variante.
E scappata dal laboratorio e ha infettato il globo, variando ancora e associando d614G e n 484k (sudafrica e brasile)
Stessa cosa potrebbe dirsi per SARS COV2, sviluppata sa SRS COV in fase di progettazione del vaccino.
I laboratori sono militari e di Pechino! !
Credo che dobbiate indagare con attenzione e aprire un dibattito con gli esperti. Questa notizia potrebbe rivoltare il mondo, d’altra parte se guardate su Pubmed ci sono articoli che già evidenziano la probabile genesi del COVID19 in laboratorio.
Bruno Solerte, Direttore Geriatria, Università di Pavia (-------)

Da: Sebastiano Bruno Solerte

Lunedì 1 marzo 2021 11:17:58 Per: Mario Giordano

Buongiorno sig. Giordano, le scrivo poiché da mesi ho capito che lei rappresenta uno dei rarissimi giornalisti che tratta le informazioni in modo oggettivo. Sono disperata e come tantissimi italiani che hanno capito cosa ci sia dietro questa narrazione sulla pandemia. Da marzo 2020, cerco di informarmi su canali alternativi per comprendere meglio tutta questa storia; cerco di comunicarlo ai miei conoscenti; ho scritto al Presidente Mattarella, al Sig. Conte, al Sig. Draghi: mai una risposta ed era immaginabile. Ho capito che la nostra Costituzione ed i nostri diritti fondamentali sono stati e continuano ad essere calpestati per scopi e motivi poco chiari. Quindi sono qui a chiederle cortesemente, nell'ambito delle sue possibilità, di ascoltare le opinioni del prof. Remuzzi, Mantovani, Vaia, Tatto e di tutti i medici che in scienza e coscienza stanno facendo il loro lavoro e di chiedere loro di fare fronte comune per farsi sentire ad alta voce per aprire gli occhi a tutti quegli italiani terrorizzati ed anestetizzati. Magari, fronte comune, con i tanti meravigliosi avvocati come l'avv. Polacco o l'avv. Giordano con il suo intervento alla Camera dei Deputati sull'uso della mascherina. Dal canto mio, faccio quello che posso ma mi rendo conto che da sola è veramente difficile. Quindi sono qui a scriverle per chiederle aiuto. La ringrazio per la sua cortesia e disponibilità. Una cittadina italiana

Da: Gilda Carassale

Lunedì 1 marzo 2021 11:16:13 Per: Giuseppe Conte

[Considerazione di un cittadino]

Buon giorno Presidente, Conte.
Mi chiamo Enrico Sala, ho seguito e seguo con apprensione le traversie, subite dal Suo Governo, caduto per colpa di un IRRESPONSABILE.
Ora seguo ancora con interesse la possibilità che Lei possa, coordinare il movimento 5 stelle, e mi auguro anche con la collaborazione dei partiti del suo Governo costretto alle dimissioni.
Mi permetto di fare una considerazione, a mio avviso sarebbe giusto ricompattare il movimento 5 stelle con il RIAVVICINAMENTOI di chi per varie ragioni è stato costretto ad abbandonare il Movimento. Ciò credo permetterà di lavorare insieme rispettando anche le idee di chi non ha condiviso la scelta del governo Draghi. Ed in precedenza anche di chi non condiviso le scelte del duo primo governo (De Falco in primis). sui decreti sicurezza., mantenendo fede ai loro principi. Credo che questa idea, possa mettere scompiglio nei falsi patrioti della destra sovranista, Meloni e Salvini, Credo che questo possa convincere anche chi ha condiviso, come me. e i miei Famigliari le sue difficili decisioni insieme al suo Governo in questa dannata pandemia.
Grazie per l'attenzione Enrico Sala.

Da: Enrico Sala

Lunedì 1 marzo 2021 11:13:39 Per: Giorgia Meloni

Buongiorno ha ragione Sig Francesco ci vorrebbe una ribellione di massa ma purtroppo ci sono troppi benestanti che non scenderebbero mai in piazza e questi sono per noi la distruzione.
Svegliatevi
Giulio

Da: Giulio

Lunedì 1 marzo 2021 10:47:37 Per: Alfonso Signorini

È assodato vinceranno o Tommaso Zorzi o Stefania Orlando. Tommaso perché entrato già appoggiato da una struttura di followers sui social per di più di età adolescenziale e di età fino ai 25 anni, perché totalmente sostenuto e avantaggiato nel gioco dagli autori che lo ha fatto passare solo in modo positivo a parte la sua ultima vergognosa caduta con Dayane che verrà passata in sordina o giustificata. Quando il ragazzo era giù ecco spuntare all'interno del programma giochi e show da lui condotti e organizzati per lui dagli autori per soffocare il suo comportamento capriccioso.
Stefania Orlando perché si è sempre attaccata al personaggio Zorzi cercando così la sua simpatia e la simpatia dei suoi sostenitori Lei sapeva della forza di Zorzi all'interno del programma così come anche Dayane. La differenza è che Dayane non ne ha approfittato mentre Stefania si. Infatti durante la serata con il momento sulla sincerità organizzato dal programma Dayane ha detto a Tommaso che sapeva quale sarebbe stata la sua forza all'interno del programma ma che nonostante i suggerimenti di avvicinamento a lei fatti prima di entrare lei ha preferito osservarlo senza approfittare del suo personaggio. E così ha fatto.
Gli apprezzamenti di Tommaso a Dayane saranno stati difficili da digerire per Stefania che pensava di essere per Zorzi la prima donna. Invece alla fine ha scoperto che non è così.
Come donna cinquantenne come lo è anche Stefania non potrei mai sostenere un altra donna che per interesse personale preferisce giustificare e sostenere un ragazzo di 25 anni che butta del fango addosso ad un altra donna dicendole che è il minimo della vita dandole anche della poca di buono. Da donna matura che dovrebbe essere l'avrebbe dovuto riprendere e non lo ha fatto solo per interesse. No non si merita di vincere e così nemmeno Zorzi perché non ha giocato alla pari degli altri.
Poi come già detto sarà uno dei due a vincere anche per via dei voti di coalizione e di alleanze.

Da: Christel

Lunedì 1 marzo 2021 10:31:37 Per: Lucia Annunziata

Buon giorno dottoressa ANNUNZIATA. Sono un lucano-abbastanza dolce-, non amaro insomma. Le scrivo nella speranza di trovare sensibilità in lei. Ho scritto un po' a giornali italiani, tefeschi, inglesi e a vari personaggi che "girano" in tante trasmissioni (es. Dr. Carofiglio e De Gregorio), anche al prof. CRISANTI, solo per segnalare, anche a lei, che i numeri di contagi della repubblica Ceca sono stratosferici. Salvo oggi che è lunedì, meno controlli nel fine settimana,
poi, quasi quotidianamente, assistiamo a circa 15. 000 contagi che, paragonati a quelli italiani è come se da noi c'è ne fossero 90. 000 casi, o a quelli tedeschi - più di 120. 000. Come lei ben sa, con tanti contagi, non riesce la repubblica Ceca a verificare neanche di che virus parliamo. Praticamente dottoressa credo che, purtroppo, il coronavirus e relative modifiche, passino da Praga. Ultimamente anche la Slovacchia, nazione dove ho vissuto per più di un anno ed amo, inizia a far paura. No voglio niente io, vorrei solo che, dopo che abbia verificato ciò che le ho scritto matematicamente e non dal punto di vista medico, faccia intervenire chi di competenza, o almeno a segnalarlo, affinché venga seriamente affrontata questa situazione onde evitare che vi possano essere tanti positivi in Europa tutta. Con stima e speranza, non del ministro.

Da: Saverio Riviello

Domenica 28 febbraio 2021 22:35:29 Per: Tito Boeri

Gentile dottore. Sono un dipendente Inps. L'ho sempre considerata un ottimo Presidente. Forse il migliore che l'Inps ha mai avuto. L'unico che ha posto un problema di sostenibilità e di tutela dei giovani. Volevo però denunciare un fatto che sta minando la credibilità non solo dell'Inps ma di tutta la PP. AA. Le lauree telematiche. Ormai tutti si laureano con queste "finte" lauree. Io mi sono laureato alla statale in Economia. Lavorando è stata durissima. Ora ci si laurea con i quiz. Non aprono un libro. Non sanno leggere e scrivere. Sostengono due o tre esami difficilissimi in una settimana. Tutti laureati con 110 e lode in due anni. Me li ritrovo davanti a me nei concorsi e nelle graduatorie per accedere a master. I sindacati invece di denunciare fanno a gare per convenzionarsi con queste fabbriche di titoli finti. Se tornassi indietro mai inizierei il mio percorso universitario. Denunci lei questo schifo.

Da: Fabio

Domenica 28 febbraio 2021 22:05:54 Per: Luigi De Magistris

Gentile Sindaco,
sono un insegnante pendolare che ogni giorno si reca a Roma per svolgere il suo lavoro insieme a migliaia di colleghi/e campani. Il piano vaccinale del Lazio prevede che il personale scolastico da vaccinare abbia la residenza o il medico di base in quella regione, mentre il piano della Campania si basa sugli elenchi che le scuole hanno fornito alle varie ASL. A causa di questa situazione chi si trova nelle mie condizioni attualmente è escluso dalla campagna vaccinale, in un contesto che si delinea ancora più paradossale in quanto gli insegnanti pendolari sono soggetti ad alto rischio sia per se stessi sia quali potenziali "veicolatori" del virus nelle scuole perché fruitori di treni e mezzi pubblici vari. Sperando in un Suo interessamento, Le invio i miei cordiali saluti. Ciro Festa

Da: Ciro Festa

Domenica 28 febbraio 2021 20:52:24 Per: Massimo Giletti

[Vaccino Russo]

Gentile Dottore, sto ascoltando come sempre la sua trasmissione, ho sentito che lei argomentava il vaccino Russo Sputnik. A riguardo poiché la mia compagna è di origine Russa, tant'è che in questo momento si trova l'u, mi raccontava che in Russia il vaccino Sputnik è superato. Nei prossimi giorni metteranno a disposizione un nuovo vaccino molto più potente senza richiamo. Spero di aver fatto cosa gradita.
Saluti. Dr. Pino Murica Cell. 368-------.

Da: Pino