Ultimi commenti alle biografie - pagina 1323

Martedì 2 marzo 2021 11:05:44 Per: Andrea Scanzi

[Riforme]

Caro SCANZI, mi piacciono molto i tuoi commenti sempre espressi in modo conciso ma molto efficace..
Ti chiedo, non appena possibile e in sedi opportune, far rilevare che non bastano i copioso finanziamenti dall'Europa per risollevare le sorti dell'Italia.
Servono altre due cose altrimenti non si andrà da nessuna parte.
1. - Riforme pesanti nella pubblica amministrazione: Le strutture dello Stato previste dalla Costituzione sono fuori da ogni ragionevolezza. Troppi enti con troppi addetti a stipendi troppo elevati soprattutto per i manager di Stato che hanno il posto assicurato e troppo poco da fare. Io sono stato manager di una multinazionale e pensavo di guadagnare molto ma, dopo il pensionamento, mi sono alquanto sorpreso di vedere come i manager di Stato, che non rischiavano nulla, prendessero moto di più. Anche Enti primari, come il Consiglio di Stato, la Corte dei Conti, e persino la Banca d'Italia e la Presidenza della Repubblica hanno i costi più alti del mondo. Enormi quantità di fondi dispersi in rivoli improduttivi. Troppi enti inutili anche negli Enti locali. alcuni esempi sconcertanti: la Regione Sicilia costa molto di più del Parlamento Spagnolo con molto meno addetti.. Non parliamo della Calabria dove si fatturano e si pagano più volte le stesse cose..
2. - La grande corruzione su ogni acquisto:: Recentemente scandali su acquisti di mascherine a vaccini. Se avessero affidato a me questi acquisti sono sicuro, essendo stato del mestiere, che avrei provveduto a tutto ai prezzi e alle qualità migliori, senza provvigioni.
Dirò di più, sempre per essere stato del mestiere, che ogni tentativo di acquistare ogni cosa direttamente da enti locali nascondono una sola cosa: l'interesse personale.. Per quanto riguarda poi la Lombardia, senz'altro le regione più ricca ed efficiente d'Italia, non è stata certo inventata da coloro che ne vantano la gestione.
Anzi varrebbe molto di più senza questi inefficienti gestori: piatto ricco mi ci ficco. Vedi caso Formigoni e tutti coloro che sono venuti dopo. Il gioco è facile: si concedono favori alle grandi aziende locali e in cambio si continua ad essere rieletti. La Lombardia, se ben gestita con criteri di efficienza, potrebbe essere la più ricca regione d'Europa.
Conto su di lei per far rilevare soprattutto le riforme nella Pubblica Amministrazione. Le strutture attuali sono sovradimensionate ed estremamente costose e non più necessarie.

Da: Enrico Trovati

Martedì 2 marzo 2021 10:55:19 Per: Gianluigi Paragone

[Italexit]

L' europa e' un vassalo dei corporateUSA (in testa l' industria militare) ! l'italexit non sara' difficile come la Brexit ma sara' impossibile finquando le basi Otan saranno in Italia con le basi militari e ogive!
Uk e' stato uno dei vincitore dalla II guerra mondiale ed aveva piu' autonomia.

Da: Davide Tafuri

Martedì 2 marzo 2021 10:44:35 Per: Luca Zaia

Caro présidente, o qua mio suocero bloccato da la pandemia, è un' cittadino svizzero, com'è rimasto vedovo lo abbiamo preso con noi un periodo, ha 89 anni, mi sono informato da per tutto, é non riesco trovare nessun ente ché sarebbe disposto a fsrli vaccino Covid 🤔io sarei molto disponibile anche a pagarmi le spese
sostenute🤔ma non riesco a trovare soluzione 🤔 potrebbe in qualche modo aiutarmi 🤔 ringrazio, é sé li o fatto perdere tempo, mi scuso. 🙋🙋

Da: Giancarlo

Martedì 2 marzo 2021 10:19:36 Per: Renato Zero

Ciao Renato, sei grandeee! A casa, siamo cresciuti con una mamma sorcina, che oggi ha 85 anni, e non potevamo rimanerne immuni. Mia sorella più piccola, festeggerà, l'11 marzo, 50 anni. Lei è una sorcina particolare: è suora. Noi, simpaticamente, la chiamiamo suorcina
Figurati che, in macchina con lei, si ascolta solo Renato Zero! Anche ai bimbi dell'asilo che dirige insegna le tue canzoni. Vorrei chiederti un breve augurio per lei. Sono certa che sarebbe il regalo più gradito e inaspettato. Grazie Renato, per la vita che ci racconti e per le emozioni che sofficemente regali e che ci fanno bene al cuore

Da: Lorena

Martedì 2 marzo 2021 10:13:16 Per: Matteo Renzi

Buongiorno. La Politica è tornata e credo anche una parte della prima repubblica. Chi ama la politica preferisce il "disordine" politico, altrimenti basterebbero i computer. Del doman non v'è certezza. Il ritorno in campo del prof. CONTE, democristiano doc-Puglia, terra di MORO-, ribadisco sono di FI, mostrerà ancora una volta che senza conoscenza e competenza non si va da nessuna parte. Conta poco conoscere la storia del PCI da parte di qualche sottile di ottimo spessore.. Renzi, non cadere nella trappola "l'importante è che si parli di me". Tutti dicono di aver vinto: Ha vinto solo il tuo CORAGGIO. Tutti subalterni. La lega veneta a breve ridimensionera' totalmente Salvini, FDI non può in nessun modo aiutare l'Italia, atteggiamenti anacronistici, immaturità nella gestione. Rimane un grosso centro politico a cui tutti i partiti ambiscono. Il grande DRAGHI risollevera' l'Italia, sia in termini di economia che in termini di apprezzamenti internazionali.
Se tu saprai "ballare" questa nuova danza meglio degli altri l'Italia ti darà ancora fiducia, dovrai ovviamente gestire bene economicamente il tutto, introducendo nell'ambito dei vari ministeri una sorta di budget e diminuendo i tempi di attuazione di qualsivoglia realizzazione (il vero futuro politico - amministrativo). Altrimenti, dal punto di vista politico, non ti rimane che l'ONU. Io credo che la nostra PATRIA valga più dell' ONU.
CHE PARTA LA NUOVA DANZA. VIVA LA POLITICA E... SPERO DI DIVERTIRMI. Ps: le strategie politiche si apprendono - come tutto del resto-, dall' aver preso tanti calci nel sedere e dal PIACERE (attitude femminile) di voler migliorare noi stessi con la crescita. Asta la vista.

Da: Saverio Riviello

Martedì 2 marzo 2021 09:57:41 Per: Roberto Speranza

Sono nato nel 1943, e quindi vicino agli ottanta, con malattia pregressa (cardiopatia) e son in ansia perche' sembrava arrivato il ns. turno di vaccinazione, ma sento parlare
di pesonale scolastico, poi dei lavoratori, mentre sembrava che gli anziani e/o con malatttie avessero la precedenza. In casaho una nipote di 9 anni e mia moglie del 1952 ha anchessa una malattia pregressa. Posso avere qualche informazione? Le auguro un buon lavoro

Da: Raniero

Martedì 2 marzo 2021 09:51:38 Per: Francesco Totti

[Aiuto]

Ciao Francesco e scusa se ti disturbo, intanto ti faccio le mie condoglianze per il decesso del tuo papà, vuoto incolmabile.
La faccio breve, immagino che ti scriveranno in tanti e non sempre riuscirai a leggerle, ma credimi se hai un attimo da dedicarmi non te ne pentirai. Non sto qua a farti troppi complimenti perché non servono, già sai di essere una brava persona.
Ti spiego il motivo di questo messaggio, sono disoccupata, ho un figlio di 14 anni per il quale il padre non mi aiuta, ho sempre avuto una vita un po' complicata, ma grande forza quindi sono sempre riuscita da sola, anche se ad un certo punto mi arriva depressione reattiva, che è la depressione delle persone che nella vita ci mettono tutto l'impegno che serve, perché non hai parenti che ti aiutano, perché devi sempre affrontare tutto da sola e attorno a te le circostanze sono troppe, ma tu devi farcela e gli altri non hanno la sensibilità di capire che a volte anche chi è tanto forte, o si dimostra così perché non ci sono alternative, possa non riuscire, insieme ad attacchi di panico. Praticamente speri che arrivi la morte... Detto questo e non volendoti tediare troppo... sono sola, senza reddito, un figlio che grazie al Signore che c'è, ma una vita mai serena e sempre sul chi va là oggi ce la posso fare domani chissà???
Ti ho fornito tutti i miei dati proprio perché non ho nulla da nascondere ma eventualmente da dimostrare.
Se puoi, come vuoi e se lo ritieni aiuteresti una persona che vorrebbe solo avere un briciolo di serenità.
Un abbraccio a te e alla tua splendida famiglia

Da: Rosanna Ferrari

Martedì 2 marzo 2021 09:44:05 Per: Barbara Palombelli

[Vaccino]

Si sono dimenticati della fascia di anziani che va dal 1955 al 1950.
Moriremo solo noi, avremo qualche possibilità di sopravvivenza o siamo invisibili
Grazie Barbara
Susanna

Da: Susanna Pace

Martedì 2 marzo 2021 09:25:56 Per: Mario Draghi

[Draghi riscrive il Recovery plan da solo]

Illustre Presidente,

mi complimento per la decisione presa, suggerita con commenti nel Messaggio pubblicato su “ Biografie a Mario Draghi del 10. 2. 21 “.

Gli Italiani Le saranno grati se saprà stabilire con serietà le priorità nazionali tenendo presenti le disponibilità esistenti.

Buon lavoro.

Giuseppe Errico

Da: Errico Giuseppe

Martedì 2 marzo 2021 09:23:07 Per: Gianrico Carofiglio

[La disciplina di Penelope]

Buonasera,
mi chiamo Giuseppe Napoletano, sono un lettore dei suoi libri ed in genere dei gialli, dei polizieschi o di quelli a tematiche investigative.
Le devo fare i complimenti per i libri che scrive e soprattuto per “La disciplina di Penelope” (appena finito di leggere).
La storia è stata avvincente e oggettivamente verosimile (pur essendo un caso che si definirebbe “eclatante” per l’evoluzione dell’indagine e la sua improvvisa svolta).
Solo un appunto, se posso permettermi: a pag. 52 l’ispettore “Barbagallo” viene contattato da Penelope per la prima volta nella narrazione.
Lei gli chiede di vederlo, dopo tanto tempo che i due non si sentono. Lui le dice che potrebbero incontrarsi il giorno dopo in Tribunale (senza dire quale ma si capisce che è quello di Milano), in quanto è stato citato come testimone per un processo relativo ad una rapina a Cinisello Balsamo (“Sono di testimonianza. Un cornuto rumeno che avevo arrestato per una rapina, quando ero al commissariato di Cinisello Balsamo”).
Credo che il dato errato sia quello di un processo, per un reato accaduto a Cinisello Balsamo (come si intende), che si svolge a Milano, mentre la competenza per il territorio di Cinisello B. è del Tribunale di Monza.
È balzato alla mia attenzione questo particolare e mi è sembrato corretto scriverLe per esporlo (anche se può sembrare superfluo).
Ma soprattutto ho scritto per manifestare il mio apprezzamento per i suoi libri che continuo a leggere.
Saluto cordialmente.
Giuseppe Napoletano.

Da: Giuseppe Napoletano