Ultimi commenti alle biografie - pagina 1323

Mercoledì 3 marzo 2021 19:34:46 Per: Lilli Gruber

Dott. sa Gruber,
la seguo da anni e la stimavo per la sua sobrietà e per la pacatezza nei toni del suo programma serale otto e mezzo.
Qualcosa però é mutato da alcuni mesi. Inizialmente ho notato la sua insofferenza verso Salvini, più di recente la deligittimazione preconcetta e sistematica nei confronti di Renzi. Sommando il suo atteggiamento alla presenza sistematica di Travaglio, Scanzi, Padellaro e, particolarmente insopportabile, di Telese, le confesso che ho cominciato a fare zapping durante la sua trasmissione o a cercarmi alternative migliori dal punto di vista giornalistico.
Ammetto che dopo lustri di abbandono ho anche rivisitato e rivalutato l'informazione delle reti Mediaset.
Tengo a precisarle che non ho mai votato Lega e che Renzi ha avuto il mio voto solo per il referendum istituzionale perduto.
Capisco l'esigenza di rappresentare la linea dell'editore, ma lo spettacolo offerto durante la crisi di governo dove si amplificavano strumentalmente le veline di chi descriveva stuoli di responsabili pronti a correre da Conte o Italia Viva sull'orlo del disfacimento con tanto di perdita del simbolo sono state una delle pagine più tristi per i talck show che mi sia capitato di vedere.
Non mi permetto di giudicare le sue idee e quelle dei signori che ho prima citato. Ne ho grande rispetto, ma dal suo talck show mi aspettavo più analisi, più ricerca giornalistica di fonti diversificate, meno attivismo politico.
I proiettili ricevuti oggi da Renzi sono il frutto di una campagna di odio che sinceramente organi di informazione giornalistica qualificati non avrebbero dovuto alimentare sia pure involontariamente.
Salvini, come Renzi, non sono esenti da colpe ed anche gravi nell'uso dei Social, ma da personaggi con la sua autorevolezza e storia mi sarei aspettato che non si unissero al coro e mantenessero terzieta' parente stretta di obbiettività informativa.
La vicenda poi di Renzi d'Arabia sconfina nel ridicolo giornalistico. Si lascia pensare ad attività occulte e contrarie agli interessi del Paese senza alcun contraddittorio o approfondimento del fatto che, mi creda, meriterebbe di girare microfoni e telecamere verso personaggi istituzionali neppure sfiorati dal minimo di una domanda. Tutto questo lo chiamate "inopportunità politica" contro cui purtroppo nessuno saprebbe come reagire.
Non mi aspetto risposta e mi limito a dirle che continuerò ad osservare il suo programma ancora per un po' prima di staccare definitivamente la spina.
La saluto con cordialita.

Da: Paolo Leolini

Mercoledì 3 marzo 2021 19:31:51 Per: Alfonso Signorini

Quante critiche su Dayane. Intanto in 5 mesi è riuscita ad ottenere un record di un milione di followers. Il fatto che se ne parli così tanto è proprio perché è un forza di donna. Bella bellissima anche nelle sue contraddizioni. L'unica vera del Gf. Tutti la invidiano ma non hanno il coraggio di dirlo. La più bella scoperta del Gf cento per cento. Adesso rosicate.

Da: Christel

Mercoledì 3 marzo 2021 18:59:34 Per: Luigi De Magistris

Gentile sindaco, per lei ormai l'esperienza come sindaco al Comune di Napoli sta terminando (di questo me ne dolgo) ma per chi vive in situazioni di costante sensazione di abbandono e spesso di pericolo purtroppo continua la vita sentendosi in costante pericolo.
Credo lei conosca bene cosa siano diventati gli edifici del rione San Gaetano dopo gli anni di completo abbandono da parte di chi avrebbe dovuto manterli in buono stato con interventi di manutenzione ordinaria; invece è praticamente IMPOSSIBILE ottenere un intervento che limiti anche la pericolosità di certe situazioni.
Sta cadendo tutto a pezzi, ci crollano praticamente pezzi di intonaco ovunque, dai soffitti delle scale ai cornicioni esterni, le illuminazioni (che pago in pigione regolarmente) sono a discrezione degli inquilini per la sostituzione, su un impianto che ricorda gli anni 50/60; l'acqua, per chi paga il pigione, è caricata dell'extra eccedenza che consuma qualcun altro... e l'erogazione del gas? beh, è dal 2017 che è stata sospesa e mai più ripristinata nell'edificio dove abito dalla nascita (n° 6). Quest'ultima faccenda che ha creato davvero una situazione orribile, niente termosifoni, niente caldaia, niente cucina a gas ma conversione di tutto in energia elettrica con aggravio sulle spese ed un riscaldamento inefficiente è stata davvero il colmo. Tutto continua a scorrere "normalmente", e la pandemia ha peggiorato, se possibile, le cose., tra il disinteresse generale. Scusi se la tedio ma per me è questione di vita, civile e decorosa, che sento aver perso insieme al diritto alla sicurezza.
Anna Maria Totaro

Da: Anna Maria Totaro

Mercoledì 3 marzo 2021 18:41:41 Per: Giorgia Meloni

[Opportuno]

C. a. sig. ra Meloni: per farla breve sarebbe opportuno, giusto, doveroso, utile e urgente che ciascun ente pubblico nazionale mettesse on line le singole spese effettuate nell'anno predente. quelle vere, comprovabili, contabilmente digitate, tutte. Per conseguire apprezzamento e riconoscenza dei cittadini contribuenti, elettori, adulti e vaccinati e da non prendere in giro. Proprio così: da non prendere in giro e con urgenza.

Da: Pier

Mercoledì 3 marzo 2021 18:41:03 Per: Massimo Giletti

Complimenti a Lei, ed agli altri suoi colleghi di altre reti, per la lezione di vero giornalismo d’inchiesta, con cui meticolosamente e coraggiosamente sono stati messi in luce i molto poco chiari intrecci, alla base dell’approvvigionamento delle mascherine durante la fase acuta dell’emergenza corona-virus. Patetica, nella trasmissione del 28/3, la difesa del Commissario da parte del giornalista del F. Q., (giornale che in tema di giustizialismo è sempre stato in prima fila se trattasi di politici a loro sgraditi) credo anche tesa a difendere chi, nel precedente Governo, avrebbe dovuto essere a conoscenza dei fatti. Finalmente ci ha pensato Draghi, forse anch’egli scandalizzato da quello scambio di sms cifrati che credevo esclusiva dei mafiosi, ovviamente però toccherà alla magistratura l’accertamento di eventuali reati.

Da: Giovanni

Mercoledì 3 marzo 2021 18:34:16 Per: Mario Draghi

Sono inglese, sposata con un'italiano e vivo all'Isola d'Elba. Sono davvero preoccupata per il programma vaccinale italiano. Nel Regno Unito i vaccini vengono somministrati RIGOROSAMENTE in base all'età perché si tratta di persone anziane che rischiano di essere gravemente malate, ricoverate in ospedale e morire se contraggono Covid. È per questo che muoiono meno persone nel Regno Unito e ovviamente perché hanno più vaccini. È completamente sbagliato vaccinare la polizia, gli insegnanti, i magistrati, gli avvocati giovani e sani prima degli anziani. Perché non segui il modello britannico. Ho 65 anni e per come stanno andando le cose qui passeranno anni prima che mi venga vaccinata. Mia madre e tutti i miei amici nel Regno Unito sono stati vaccinati e sono stupiti che stiamo ancora aspettando e a rischio qui in Italia. Inoltre, l'Elba ha un ospedale con pochi servizi che non ha letti per terapia intensiva. Credo che le isole come la nostra dovrebbero avere la precedenza per i vaccini. Non vedo i miei 2 piccoli nipoti e mia figlia a Londra da 1 anno e 2 mesi. Sono disperata. Nicky Green-Vitiello

Da: Nicky Green-Vitiello

Mercoledì 3 marzo 2021 18:28:43 Per: Barbara Palombelli

[Per Barbara]

Capelli biondi ma non troppo biondi,
il seno che si vede e non si vede
Colori nel vestir non troppo accesi,
Collanine sottili, quasi assenti,
Belle spille, che abbagliano la gente,
Orecchini per contro li malocchi,
una voce pochina ma pungente,
Occhialetti da professorina
graziosi che la fanno ragazzina.
T'ammazza e t'accarezza,
pizzica e non pizzica,
Questa e la Palombelli
affascinante, dotta, acculturata,
ma scrupolosamente misurata.
Tu voi vede, che invece nell'amore
sotto sotto e'na donna scatenata?

Cara Barbara, la seguo nel suoi programmi Stasera Italia e Forum.
In questo momento angosciante mi sono divertito di scrivere questi versi, che spero accetti con piacere.

Buon lavoro
Peppe Puri

Da: Peppe Puri

Mercoledì 3 marzo 2021 18:17:28 Per: Guido Bertolaso

[Vaccino Covid over 80]

Buongiorno il 15 febbraio ho effettuato l'adesione 51208507506140 per mia mamma ultra80 anni alla vaccinazione Covid, ad oggi non ho ancora ricevuto il msg di convocazione nonostante qui in paese tutti i conoscenti siano stati vaccinati. Ho chiamato più volte il nr verde per avere info ma purtroppo non sanno dire nulla se non di pazientare. Su suggerimento del centro vaccinazionale di Spirano Bg ho scritto mail a ------- ma mi hanno risposto che mi devo rivolgere a Regione Lombardia nr verde in quanto loro non possono far nulla.
Per cortesia cosa posso fare, nella speranza di ricevere qualche informazione saluto
Sarà Milani

Da: Sara Milani

Mercoledì 3 marzo 2021 18:16:52 Per: Massimo Cacciari

[Otto e mezzo]

Gentile professore, caro Massimo,
scusi se la disturbo.
Volevo mandare un messaggio a Lilli Gruber ma il sistema mi ha detto che “il servizio è sospeso” e si è aperta come per un incantesimo la pagina dei messaggi per lei...
Allora mi è parso brutto non stare al gioco e, visto tra l'altro che il messaggio la riguarda, lo mando a lei!
Se per caso riesce a girarlo alla Gruber mi fa un favore, ma non se ne preoccupi troppo.
Approfitto per inviarle un caro saluto e un ringraziamento per molte cose
Virgilio Dolcher

PS: questo gioco di specchi sembra costruito ma le assicuro che è andata come le ho detto!

Cara Lilly,
complimenti per il modo equilibrato con cui conduce Otto e mezzo. E' veramente un programma ben fatto (complimenti anche al collega Pagliaro, di cui sembra però che esista solo la voce...).
E' sempre interessante ma devo confessare che aspetto in particolare gli interventi di Massimo Cacciari. Ne ricordo uno che mi aveva colpito moltissimo: si parlava di manifestazioni di estrema destra e razziste e il Nostro si chiedeva con calore quali fossero le responsabilità nostre, con ciò intendendo forse degli adulti, ma in particolare degli insegnanti, della scuola, dell'Università (sono un insegnante e mi sento molto chiamato in causa).
Ecco: vorrei chiederle se mi aiuta a ritrovare quella trasmissione sul web: ci ho provato ma non sono riuscito; doveva essere una data tra ottobre e dicembre 2017 (questa lettera per lei è da molto sul mio computer...).
Se c'è da qualche parte in rete, o se lei come conduttrice e organizzatrice del programma ha un elenco delle trasmissioni con accanto il nome degli invitati forse non sarebbe difficile trovarla: non so se può fare lei la ricerca o chiedere a qualcuno di farla.
La ringrazio anticipatamente se riesce a rispondermi (ma anche se non ci riesce: capisco che le cose sono tante...).
Virgilio Dolcher

PS: eventualmente però non so come può darmi questa informazione: forse via mail? Il mio indirizzo è questo: -------

Da: Virgilio Dolcher

Mercoledì 3 marzo 2021 17:34:22 Per: Guido Bertolaso

"Si può fare molto di più rispetto a quello che già facciamo", ho appena letto le sue parole. Confermo. Si può fare, su tutti i fronti. Sono una docente di scuola secondaria di secondo grado, residente in Veneto (Rovigo), ma quest'anno in servizio nella città metropolitana di Bologna, che raggiungo ogni giorno come pendolare.

A Rovigo non posso vaccinarmi perchè tassativamente in Veneto vaccinano solo in base alla sede di servizio e non alla residenza. Meno che mai potrei vaccinarmi in Emilia (che dovrei raggiungere, con un viaggio, adesso che è zona rossa, in cui vaccinano solo i docenti residenti o domiciliati. ).

Non credo di essere l'unico caso sul territorio nazionale a in questa situazione. Ogni regione ha adottato regole a suo modo, e le conseguenze sono che numerosi docenti si trovano "esclusi" dalla campagna vaccinale. Nell'indifferenza generale, ma in mezzo a "si può fare di più" che ogni giorno il TG ripete, ma nessuno pensa a come fare questo qualcosa di più. Qui non è questione di dosi che mancano.

Non sarebbe il caso di uscire da questa ridicola burocrazia intrappolante e permettere ai docenti di vaccinarsi nella regione di residenza o in alternativa in quella di servizio, senza tante difficoltà? Il problema è che le Regioni stanno facendo i calcoli esatti delle dosi disponibili ed hanno paletti estremamente rigidi, senza vedere quanti docenti restano esclusi da un diritto così importante in questo momento. La regione Veneto aspetta chiaramente un provvedimento nazionale, così mi hanno scritto. Eppure giorni fa avevo letto che ogni regione avrebbe vaccinato i suoi docenti residenti, forse alcune lo fanno, ma non tutte

Grazie e saluti, Lorella Calzolari (Rovigo)

Da: Lorella Calzolari