Ultimi commenti alle biografie - pagina 1332

Sabato 27 febbraio 2021 16:31:42 Per: Roberto Speranza

[Dpcm]

Egregio Signor Primo Ministro
Scusi ma non sono molto pratico di pc, diciamo che me la cavo... Ke scrivo qyeste poche righe per esortarla a rivedere un pò queste limitaziomi.. la situazione di certo non è da prendere sotto gamba, ma le persone penso siano consapevoli di questo. La restrizione da comune a comune con conseguente impossibilità da parte di qualcuno di non poter fare visita ai parenti più (nel mio caso il mio adorato nipotino) penso sia esagerata. Le scrivo con le lacrime agli occhi supplicandola di venire incontro a quelle persone che si trovano nella mia stessa situazione. La rinfrazio se troverà il tempo di leggere questo mio messaggio. Grazie e Buon Lavoro.

Da: Gian Paolo Marabese

Sabato 27 febbraio 2021 16:28:31 Per: Adriano Celentano

[.. joan lui]

.. caro ADRIANO, sarebbe davvero bello, sapere che tutti questi messaggi, fossero letti da te, e non da un sistema automatico, che difficilmente neppure ti risponde
... ma e cosi che il mondo va oggi,. .. l unica maniera che rimane per provare un "EMOZIONE", e lasciarti un messaggio, e quello che faccio quando posso, arrivo fino da te... questa e vera EMOZIONE ci rivediamo, ciao ADRIANO, A PRESTO...

Da: Sandro

Sabato 27 febbraio 2021 15:15:42 Per: Roberto Speranza

[Considerazione su covid e vaccini]

Buongiorno Ministro
ma se i vaccini scarseggiano e contemporaneamente si sa che molti hanno fatto il covid da asintomatici non varrebbe la pena di fare un test per verificare la presenza di anticorpi e procedere subito dopo con il vaccino SOLO se non presenti?
Tutti quelli che si risparmiano sono subito disponibili per altre persone più a rischio.
O sono ignorante di qualcosa?

Da: Antonello Cigliano

Sabato 27 febbraio 2021 14:53:27 Per: Sigfrido Ranucci

[Vaccini falsati]

Spett. ranucci. io la seguo e so che lei è una persona valida. io non sono un negazionista e no vax, ma sto vedendo scandali già in vigore su siringhe e mascherine e sono sicuro che col tempo verrà fuori un'altra mani pulite, dove verrà dimostrato per l'ennesima volta la corruzione nell'ambito della sanità.
qui tutti parlano di vaccini e sono d'accordo, ma se sono vaccinato, perché devo portare la mascherina o non posso riaprire la mia attività. qui si parla solo di restrizioni ma nessun virologo sa quanto tempo dura il vaccino, se funziona veramente e altre domande che tutti evadono nel rispondere.
poi ho ascoltato da diverse persone che hanno avuto perdite in famiglia con altre patologie, che gli è stato chiesto di firmare per morte da covid. questo per chiedere i 2000 euro al giorno del letto di terapia intensiva e i tamponi fatti ad anziani terrorizzati dalle tv. che con le loro pensioni già povere, hanno dovuto pagare da 70 a 90 euro a persona.
poi dare la colpa sempre ai ragazzi per la pandemia è poerile e stupido. il vero problema è che nessuno è sicuro di quello che sa o dice, ad esempio virologi e finti specialisti da strapazzo. un saluto
rosario gallo

Da: Rosario Gallo

Sabato 27 febbraio 2021 13:58:31 Per: Giuseppe Sala

Spett. sala. dare ancora la colpa ai ragazzi fuori da sansiro per la terza ondata è poerile e ridicolo.
ormai dare la colpa ai ragazzi delle movide e delle discoteche al mare è il suo sport preferito.
sembra che il covid lo hanno prodotto i ragazzi e non i cinesi che mangiano pipistrelli e topi.
poi lei non dovrebbe parlare dopo che ha riaperto l'area c con i suoi vigilini sempre a caccia di verbali.
si guardi in torno, e si renda conto dei fallimenti che sta facendo il suo partito con costi pompati sulle sirnghe e mascherine e chissà cos'altro.
se ne faccia una ragione, il problema siete voi. un saluto.
rosario gallo

Da: Rosario Gallo

Sabato 27 febbraio 2021 13:19:28 Per: Guido Bertolaso

[Strane idee su vaccinazioni]

Senza porre in dubbio la sua competenza, vorrei ricordarle che over 65 con meno di 80 anni sono persone in molti casi ancora produttive (professionisti, magistrati, professori universitari). Quasi tutti comunque attivi supporto per figli e nipoti. Consumatori in quantità di cultura viaggo ecc.
La sua idea di farli attendere chiusi in casa non rispettando il turno di vaccinazione per età fa il paio con la proposta Moratti di proporzionare dosi vaccino al Pil delle regioni.
Mi auguro che faccia la stessa fine e che si smetta con questa presunta cultura del lavoro. Chi le scrive è un avvocato, gia professore universitario, molto attiva e per fortuna non residente in Lombardia.
Cordialmente
Rosalba Alessi

Da: Rosalba Alessi

Sabato 27 febbraio 2021 12:41:10 Per: Claudio Baglioni

Buongiorno ☀️ sono da sempre una ammiratrice del cantante e di ciò che mostra di essere. Traspare la sua generosità d’animo e di certo fa tanto per questo invio questo appello per un aiuto per una raccolta fondi per una bimba di solo un anno. Melissa per uno scherzo burocratico! Non può accedere ad una sola dose di farmaco che può donarle la vita, destinata ad essere molto breve altrimenti. Manca poco al raggiungimento della somma ma forse con l’aiuto di chi può un po’ più generosamente potrà partire prima che sia troppo tardi. Forse avrà già contribuito come tanti tra voi e allora grazie. Grazie comunque dell’attenzione e della condivisione.
“Un futuro per Melissa”
http s: //go fund. me/236d3631
Melissa Nigri affetta da SMA 1
Nicoletta da Palermo

Da: Nicoletta

Sabato 27 febbraio 2021 11:09:33 Per: Roberto Giacobbo

[La soddisfazione]

Buongiono Roberto, mi chiamo Alessandro e sono di Livorno,
ti seguo appassionatamente da anni ed il fine settimana lavorativo è allietato dalla tua meravigliosa trasmissione
che seguo sempre con enorme piacere.
che belle le tue riprese nelle grotte ed in Egitto dove ho avuto il piacere di visitare con la famiglia anni fà.
hai mai pensato di fare reportage nella grande Cina ? ti dico cosi' perchè mia moglie è cinese ed ho avuto il piacere
di visitarla per 5 volte e tutte le volte è una scoperta, considerando anche che sono un fotografo appassionato
non vedo l'ora di rivederti insieme alla tua grande troupe, siete fantastici, a presto. P. S.: non sai quanto mi piacerebbe conoscerti- Alessandro

Da: Alessandro

Sabato 27 febbraio 2021 10:23:20 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno Sig. Gramellini, l'argomento dominante riguarda i vaccini. Il vaccino Pfizer-BioNTech viene somministrato, al momento, alle categorie più esposte e agli ultraottantenni. Il vaccino AstraZeneca, originariamente previsto fino a 55 anni, è stato poi assicurato fino ai soggetti sessantacinquenni. La domanda é questa, magari da rivolgere alla D. ssa Antonella Viola: nel Regno unito, dove viene somministrato solo il vaccino AstraZeneca non è stato previsto il limite di età, visto che anche la Regina Elisabetta (94 anni) si é sottoposta alla vaccinazione ? In Italia, dove attualmente sono previste le due fasce di età, fino a 65 anni e oltre gli 80, cosa sarà della fascia dai 66 ai 79 anni, visto che finora nessuno ne ha mai parlato ? La ringrazio e Le auguro una buona giornata. Francesco

Da: Francesco

Sabato 27 febbraio 2021 08:45:08 Per: Mario Draghi

[Insegnanti della Lombardia]

Gentile Ministro Draghi
Sono una insegnante di scuola superiore nella provincia di Monza Brianza e le segnalo che, mentre in quasi tutte le regioni hanno iniziato la campagna vaccinale per i docenti, in Lombardia non vi è ancora neppure una data di inizio. E credo che se una categoria è "a rischio" lo sia ovunque, inoltre molti insegnanti come me sono over 60 e faccio presente che anche noi delle scuole superiori lavoriamo in presenza.
La ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
Anna Maria Miller

Da: Anna Maria Miller