Ultimi commenti alle biografie - pagina 1335

Venerdì 26 febbraio 2021 19:09:41 Per: Alfonso Signorini

Buonasera...
Vorrei sottolineare la bellissima chiacchierata fra Mello e Orlando la prima in un modo, a mio parere, molto onesto spiega le sue motivazioni scusandosi anche per gli eccessi l'altra impassibile avesse detto scusami anche tu se a volte ho esagerato...
Orlando ma che strega sei...
Forza Pierpaolo e Samanta almeno un po' di buona televisione...

Da: Loretta

Venerdì 26 febbraio 2021 19:03:13 Per: Giorgia Meloni

Il PD prima manifesta solidarietà a Giorgia Meloni e poi al Consiglio Regionale della Toscana difende Giorgio Van Straten. Tipiche ipocrisie della sinistra., apparenza in un modo e fatti in altro modo. Purtroppo questa linea della sinistra è una costante in tutti i settori. I sondaggi dicono che il PD è al 18, 5% per cento dei consensi e mi chiedo coma fa il 18, 5% degli elettori italiani a voler ancora il PD al governo dopo tutti i disastri economici e sociali causati negli ultimi anni (tasse alle stelle e su tutto anche su cose che non danno reddito, servizi scadenti e ridotti al minimo possibile, infrastrutture carenti, un Sud sempre più abbandonato, burocrazia e magistratura inefficienti, pensioni penalizzare, e tanto altro di negativo.

Da: Augusto

Venerdì 26 febbraio 2021 19:01:31 Per: Lilli Gruber

[Il Professore Conte]

Oggi ho seguito la lectio magistralis del Prof CONTE. Dopo l' introduzione ha continuato col dire testualmente:
"... ogni decisione assunta dai governi, hanno avuto... ". -Capisco che andare con gli zoppi, vedi strafalcioni di tanti Onorevoli dei 5 Stelle, si impara a zoppicare, ma un errore da Terza Elementare, cosi' clamoroso, non me lo aspettavo. Mi ritorna in mente quanto da piu' parti all'inizio si sussurro'. Dissero che Conte aveva vinto il concorso di Docente, e che nella Commissione c'era il suo Socio di Studio, Prog Guido Alpa. Ci fu anche una interpellanza dei PD, ma tutto fini' senza risposte. A pensar male...

Da: Simona Tribuzio

Venerdì 26 febbraio 2021 18:46:44 Per: Giuseppe Conte

Gent. mo Prof. Giuseppe Conte - Presidente stimatissimo, penso che sia opportuno tornare all'Università perchè continuano ad esserci troppi personaggi falsi nei suoi confronti. Dietro le quinte ne fanno di tutti i colori pur di creare tanto odio e invidia verso di Lei. Prof. Conte, lei è stata e sarà una persona stimata non può accorparsi con questa gente che litiga anche all'interno del proprio gruppo. La stimo tantissimo e l'apprezzo per tutto quello che ha fatto, pensavano che adesso arrivava qualcuno con la bacchetta magica e prendendo il suo posto cambiava il nome al nostro paese ITALIA, ma sembra che già ci sono litigi e questo dovrebbe succedere di peggio per cacciar via qualche persona disgustosa e buffone.
Cordialmente la saluto, e non molli alle critiche, vada avanti sempre a testa alta.

Da: Anna

Venerdì 26 febbraio 2021 18:42:37 Per: Bruno Vespa

Tornare alla scuola meritocratica, valutare la scuola nel merito, valutando anche gli insegnanti, è solo un sogno o può diventare realtà?
Da anni assistiamo, nel pieno silenzio generale, a un fiorire di titoli, certificazioni, corsi di perfezionamento che si comprano per il solo scopo di acquisire e aumentare punteggi nelle graduatorie scolastiche da parte dei docenti precari. Certificazioni informatiche e digitali (corso tablet (0, 5 punti), corso LIM (0, 5 punti) corso Coding (0, 5 punti) corso EIPASS (0, 5 punti), molto gettonate le certificazioni linguistiche (tra le più richieste quelle di inglese del livello B2 (3 punti) e del livello C1 (4 punti), corsi di perfezionamento, master di 1° o di 2° livello. Si tratta di corsi che si seguono totalmente online (e qui la pandemia non c’entra) il cui percorso per conseguire le certificazione si conclude in pochi giorni, con la possibilità, in molti casi, di pagarli in comode rate, così da non dover spendere in una unica soluzione l’importante prezzo del “prodotto”. E arriviamo ai 24 crediti formativi (i famosi 24 CFU) previsti dal Miur in discipline antropo/psico/pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche, che chiunque voglia intraprendere la professione di insegnante deve “necessariamente” possedere. Anche l’acquisizione dei 24 CFU è diventato un vero e proprio mercato in cui atenei, accademie, conservatori, pubblici e privati fanno a gara per accaparrarsi più persone possibili.
Tanti perché affollano la mia mente.
Ma chi c’è dietro questo mercato delle vacche, che svilisce il valore morale, ideale della scuola? Quali interessi politici, economici, quali tornaconti elettorali, di casta? Perché nessuno ne parla?
La “fabbrica” di diplomi, titoli, certificazioni è davvero finalizzata al raggiungimento di un livello di competenze e conoscenze adeguate dei docenti? Se lo chiediamo a studenti, genitori, Presidi forse avremo una risposta!
Se diamo un’occhiata agli indicatori sulla qualità del sistema scolastico e la misurazione degli apprendimenti attraverso le Prove INVALSI, forse avremo una risposta! Se ci informiamo sulle prime indiscrezioni circa l’esito delle prove del concorso “straordinario” appena concluso e guardiamo le prime graduatorie pubblicate da Trento e Bolzano è possibile profetizzare che forse questo concorso “straordinario”(con una sola prova a domande per (s) fortuna aperte) non riuscirà a coprire tutti i 32000 posti a bando (più del 50% di bocciati in media) … forse avremo una risposta!
Forse avremo una risposta se il nuovo ministro Bianchi non si limiterà a una ripartenza ma lavorerà per una rinascita di una scuola dove formazione, competenze e responsabilità siano l’essenza per far rinascere il Paese dopo la pandemia. Un saluto, caro Bruno e spero che in qualche sua trasmissione possa rompere uno strano silenzio.

Da: Anna Maria

Venerdì 26 febbraio 2021 18:39:08 Per: Alfonso Signorini

Ma... le donne, non fanno da mangiare... e i maschietti rimasti fanno tutto loro... vorrei vederle a casa loro 😒🤔🤔🤔🤔🤔🤔

Da: Carmen

Venerdì 26 febbraio 2021 18:35:54 Per: Giuseppe Conte

[Presto faccia presto!]

Covid, lockdown, governo dell’ emergenza con Draghi... quello che abbiamo subito è un colpo di Stato per mano di un vile come Renzi che a mio parere era già d’accordo con lui e Mattarella!
Gentile Professore la prego costituisca al più presto un partito con i 5stelle e le macerie del Pd in modo da darci un po’ di speranza perché ho il terrore che Draghi svenderà quel poco che è rimasto dei beni degli italiani e che non vedremo un soldo di quelli che lei era riuscito a portare a casa con tanta maestria!
Siamo rimasti senza cultura, ne’ teatri ne’ cinema ne’ musei questo è terribile! Temo che se lei non farà qlc il prima possibile qui succederà una rivoluzione perché credevamo nel cambiamento con lei... e invece ci hanno scippato al momento anche questa possibilità, ma se lei pensa al futuro dei nostri figli non può non fare quello che invochiamo in molti, moltissimi e cioè tornare a capo di un partito politico e riprendere in mano la situazione!
Non ci lasci in balia di chi fa solo gli interessi dell’alta finanza! Buona Vita
Danila

Da: Danila Cesira

Venerdì 26 febbraio 2021 18:32:48 Per: Alfonso Signorini

Buona sera, sto sentendo la dolce Dayane che parla come uno scaricatore di porto, povera la sua bambina, condivido tutto quello che ha detto Fedy, meno male che è finita, è anche convinta che la gente fuori la ami, povera illusa. Buona serata

Da: M. Cristina

Venerdì 26 febbraio 2021 18:20:58 Per: Corrado Augias

[Didattica a distanza]

Buongiorno Signor. Augias.
Mi spiace come il Sig. Zanchini l’abbia contrastata quasi violentemente al suo riferirsi al suo apprendimento sotto le bombe !
Nonostante io l’ammiri molto, posso affermare che non é per la sua grande cultura che lei ha studiato bene in quei tempi difficili, piuttosto per la sua volontà. I miei due nipotini di 8 e 5 anni vivono a Filadelfia e frequéntano una scuola bilingue dove, in periodo covid, seguono lezioni via zoom: non solo entrambi si collegano da soli ma durante le lezioni vedono e seguono gli insegnanti nonché i loro compagni, fanno i loro compiti trasmessi agli insegnanti che poi li correggono e vengono interrogati in diretta. Hanno anche una pausa ricreativa durante la quale i bimbi possono parlarsi se vogliono e, finita la lezione, si dedicano al loro tempo libero. Non sono depressi, si rincontrano coi videocall... e parlano e scrivono in inglese e francese (l’italiano solo una volta a settimana). Io sono nata a guerra finita ma i miei genitori facevano code infinite per del pane, quando oggi ci si lamenta per le code ai supermercati, dove troviamo di tutto !!! Le generazioni che non hanno conosciuto la guerra non possono ignorare quello che i loro genitori, nonni, hsnno vissuto! Il presente esiste perché é il frutto del passato !!!

Da: Carla Di Mauro Scarchilli

Venerdì 26 febbraio 2021 17:27:52 Per: Guido Bertolaso

[Vaccinazione anti covid]

Egregio dr. Guido Bertolaso la stimo molto dai tempi della protezione civile, sono a chiederle se avete pensato a vaccinare le persone fragili come me affetto da BPCO con ENFISEMA centro-lobulare ho 75 anni e sono a rischio vita contraendo il covid. Sono preoccupato per la mia vita sto facendo vita di clausura insieme a mia moglie anche lei con più patologie. La ringrazio tantissimo se potesse pensare sia a me che a quelli che hanno le mie condizioni precarie in modo grave. La prego, ho necessità di essere vaccinato ritardare sarebbe pericoloso per me. Spero che la sua grande sensibilità possa pensare a queste fragilità. Mi permetta di salutarla cordialmente.

Da: Giancarlo Mariotti