Ultimi commenti alle biografie - pagina 1334

Sabato 27 febbraio 2021 02:36:46 Per: Lilli Gruber

[Giornalismo italiano]

Salve,
da molto tempo seguo con crescente fastidio la sua conduzione della trasmissione Otto e mezzo. Lei non si distingue nello sconfortante panorama del giornalismo italiano affollatissimo di giornalisti parziali ed incapaci di proporre un vero giornalismo di inchiesta come quello anglosassone.
Non capisco se lei sia costretta a subire le ingerenze del suo editore oppure, più semplicemente, se lei aderisca spontaneamente e con entusiasmo ad una linea editoriale improntata ad una servile finalità.
Trovo imbarazzante la costante e prevalente presenza dei giornalisti del Fatto Quotidiano. Ritengo insopportabile lo spazio, enorme, immancabilmente offerto a Travaglio. In molte occasioni le sue domande hanno lo spudorato obiettivo di scatenare le invettive comiziali di questo suo gradito ospite. Non di rado ho trovato vergogna io per lei!
Meriterebbe le fosse rivolta questa antica dichiarazione: "posso perdonare quello che fa a me (spettatore) ma non quello che fa a se stessa".
Giudico molto improbabile che queste mie dichiarazioni possano sortire una seria riflessione e meno che mai possano generare delle deviazioni di rotta, ma se fossero in grado di far scaturire almeno un dubbio sarebbe già un grande risultato.

P. s. Come mai in una sua trasmissione non viene mai invitato il prof. Ricolfi che con il suo ultimo libro denuncia gli effetti criminosi (migliaia di morti) del governo del suo amatissimo Conte? La ragione risiede nel terrore che la logica dei numeri smascheri la catastrofica gestione della pandemia da parte di uno dei peggiori governi della storia della Repubblica? Perché non proporre un serio confronto tra Travaglio e Ricolfi? Il giornalismo italiota non prevede inchieste preconfezionate?
R. R.

Da: Roberto Romano

Sabato 27 febbraio 2021 02:16:53 Per: Gigi Marzullo

Invio un articolo del giornale locale sul mio ultimo libro. Saluti vivissimi
vai alla pagina
htt ps: //www. lago ne. it/2021/02/26/aforismart-lamore -e-la-bellezz a-lultima-fati ca-let teraria-di-ann a-maria -onelli-un-libro-p er-tut ti/

Da: Anna Maria Onelli

Sabato 27 febbraio 2021 00:39:25 Per: Alessandra Amoroso

Ciao Ale, con speranza aspetto ancora una tua risposta, ho bisogno di parlarti.

Da: Claudio Cassone

Venerdì 26 febbraio 2021 23:38:27 Per: Alfonso Signorini

[Omosessualità]

Ciao alfonso, nella puntata di venerdì 26 febbraio Tommaso Zorzi è rimasto scandalizzato sul fatto che dayane un giorno si chiedesse come si facesse ad amare persone dello stesso sesso, in virtù delle esperienze di dayane dichiarate e dell'amore manifestato per rosalinda. Tu alfonso giustamente hai detto che a volte è bello restare nella propria incoerenza, ma questa non è incoerenza: ma massima espressione di libertà (è li che volevi parare) perchè essere liberi non vuole dire essere liberi solamente di amare persone dello stesso stesso, ma vuol dire anche cambiare corpo e identità: ci sono i queer, e tanti altri termini più complessi di cui poter parlare, tra i quali fluid gender: dayane ama in libertà e può definirsi tale, viste le sue esperienze ha maturato una identità di genere fluida (molte volte dayane ha ripetuto: siamo nel 2021! non si può un giorno amare una donna, e dopo un mese un maschio?), I pudori di cui tu alfonso parli sono leggittimi, ed è per loro che è nato il matrimonio e una società patriarcale. Se vogliamo parlare di sesso, genere e orientamento sessuale non limitiamo il discorso solo agli omosessuali, ampliamolo nella sua complessità andando oltre il pudore collettivo che tanto fa scandalizzare. vorrei che facessi recapitare la lettera a dayane e tommaso in privato. grazie.

Da: Denny

Venerdì 26 febbraio 2021 23:38:05 Per: Giuseppe Conte

[Solo Conte può salvare l'Italia]

Conte mandiamo a casa i prepotenti, In 30 anni e più hanno distrutto l'Italia. Hai detto che si sei facciamo qualcosa per il bene di tutti

Da: Gerlanda Mandracchia

Venerdì 26 febbraio 2021 23:35:40 Per: Alfonso Signorini

Buonasera
È da giorni che non scrivo e non l'avrei mai fatto dopo le vicende della scorsa settimana (vedi nomination stefania/rosalinda). Non posso però tacere di fronte a tanta violenza verbale scaraventata addosso a Stefania e Tommaso. Questo infangare gratuitamente persone come Tommaso che ha fatto cosi tanto per questo programma "usato" x le sue capacità artistiche mi fa veramente male. Idem x Stefania una leader in quella Casa. Ognuno dei 2 con i loro propri caratteri alle volte eccessivi ma pur sempre grandi protagonisti.
Caro Signorini tu non sei degno del posto che occupi e dello stipendio che percepisci...
Sei come una bandiera al vento...
Sei proprio un clown della peggior specie
Francesca

Da: Francesca

Venerdì 26 febbraio 2021 23:16:06 Per: Enrico Mentana

Gent. mo dr. Mentana, ritenendola giornalista di grande serietà e professionalità, mi domando come queste indiscutibili sue qualità possano conciliarsi con quanto giornalmente e da ormai più di due anni, succede in alcune trasmissioni della stessa rete del suo tg. Avviene che nelle stesse, e lei ha capito di chi parlo, si faccia quasi solo della propaganda contro il leader del partito che continua a raccogliere la maggioranza dei consensi, con l’aiuto immancabile di uno dei tre moschettieri del F. Q., aiutati dalla Murgia di turno. Quello che stona è che detti commentatori sembra non riescano ad imbastire un commento politico alternativo senza il consueto feroce (anche se più o meno edulcorato) attacco a Salvini. Guardi che chi le sta scrivendo non è leghista ma semplicemente un telespettatore illuso che si possa parlare di politica e criticare i partiti di cui non si condividono le idee, senza faziosità e/o propaganda costantemente farcite da attacchi personali. Provi a spiegarlo alle sue colleghe/i, ne ha l’autorevolezza, editore permettendo…

Da: 1 Vostro Telespettatore

Venerdì 26 febbraio 2021 23:12:14 Per: Alfonso Signorini

Caro Signorini, ho sempre stimato la sua persona... ma nella eccellente conduzione di qs Gf VIP è stato poco imparziale...
Molto di parte... totalmente ed ed evidentementre a favore della Mello.
..
Personaggio quest ultimo ingiustificabile in tutto e per tutto...

Da: Roberta

Venerdì 26 febbraio 2021 21:37:34 Per: Alberto Angela

[Tomba etrusca]

Salve, ho motivo di sapere per certo la collocazione di una tomba etrusca mai aperta. A chi devo rivolgermi?
Grazie dell'attenzione,
Cristiana Marocco
333-------

Da: Cristiana Marocco

Venerdì 26 febbraio 2021 21:31:14 Per: Roberto Giacobbo

Congratulazioni e rallegramenti vivissimi per la Vostra straordinaria trasmissione.

Da: Michele Greco