Ultimi commenti alle biografie - pagina 1338

Giovedì 25 febbraio 2021 22:22:58 Per: Nicola Zingaretti

Gentile Zingaretti, permetta ad un ex elettore PD di farle avere, anche se forse mai la leggerà, la propria opinione sull’odierno scambio di accuse tra Lei e Salvini. Quest’ultimo inorridisce all’idea che si arrivi a passare un’altra Pasqua con confinamenti generalizzati la cui utilità medica è ancora da dimostrare mentre i disastri sull’economia sono certi, devastanti e in progressiva crescita. Siamo il paese con meno vaccinati anche grazie all’incondizionata sudditanza alla politica pasticciona di Brussels e ai limiti (eufemismo) evidenti di tutti coloro che dovevano preoccuparsi della salute degli italiani. Per rimediare agli sbagli, l’unica facile soluzione, tanto cara al governo Conte-2, è continuare a incutere paura e confinare indiscriminatamente la gente, mentre è lo Stato che doveva farsi carico di trovare la giusta soluzione senza scaricare continuamente colpe sulle Regioni. Quanto al PD, credo che l’essersi legati, senza se e senza ma, a suo tempo e solo per opportunità, ai 5S ed in particolare all’avvocato da questi designato come premier, stia generando solo disaffezione nel partito di cui è Segretario e pure tra i pentastellati che ormai sono in disfacimento. Credo che dovreste parlare di questo invece di perder tempo criticando quelli della Lega.

Da: Giovanni

Giovedì 25 febbraio 2021 22:20:57 Per: Mario Draghi

[Paghiamoci i vaccini]

Egregio Presidente, in Italia la campagna vaccinale si è inceppata, e rischiamo oltre le proteste un altro lockdown che ci metterebbe definitivamente in ginocchio. Moltissimi italiani sarebbero sicuramente disposti a contribuire con un ticket all’acquisto del proprio vaccino ai prezzi di mercato. Perché non provare a battere anche questa strada?
Grazie per l’attenzione
Giovanna Ferrari

Da: Giovanna Ferrari

Giovedì 25 febbraio 2021 22:17:52 Per: Paolo Del Debbio

[Regole di vita]

Caro compaesano sono fiorentino e ti giuro che eri uno dei pochi conduttori che stimavo... sono rimasto allibito vedendo chi hai invitato in studio... prima di mettere i microfoni in mano e chiamare imprenditori chi fa debiti e concordato x 500 milioni... informati caro amico

Da: Alberto

Giovedì 25 febbraio 2021 21:59:05 Per: Mario Giordano

Carissimo dott. Giordano, in Italia vi sono milioni di appartamenti accatastati ad uso abitativo e non a studi professionali, medici, avvocati ingegneri ecc. - Senza promuovere una legge, basta che l'Agenzia delle Entrate ed i Comuni fanno una seria verifica con gli Albi Professionali ed obbligare i proprietari a cambiare la destinazione d'uso. Vediamo vari studi occupati da tanti partecipanti e la tassa sui rifiuti la paga uno solo, mentre a casa Sua viene pagata dal nucleo familiare. Stessa cosa vale anche per una infinità di negozi accatastati come "STALLE, GARAGE, DEPOSITO ecc. mentre tantissimi sono usati per attività commerciali, artigianali ed altre attività di vario tipo. Penso che questi controlli, potrebbero dare lavoro a tantissimi giovani facendo controlli incrociati tra Comuni, A. d. E., Albi Professionali ecc. -
In attesa di ricevere un riscontro, Le porgo distinti saluti. P. S. - sono certo che ho toccato un nervo scoperto, i Comuni incasserebbero più IMU e TARI:

Da: Aniello Pepe

Giovedì 25 febbraio 2021 21:55:35 Per: Alfonso Signorini

A Tommaso Zorzi, dopo quello che ha dimostrato di essere in questo Gfv, non otterrà un minuto della mia attenzione nel caso dovesse finire da qualche parte nell'iter televisivo. Ho iniziato ad evitare il suo Late Night Show dove si vede già arrivato Ragazzo mio da mamma ti dico ne hai di strada da fare. Fly down. The world is not all about Tommaso Zorzi.
Non dimentico le sue parole che testimoniano sempre di un suo credere superiore denigrando con cinismo gli altri. Quelle rivolte verso Mario Ermito quote sta sul c... o a se stesso figurati a noi"unquote e in studio ne seguirono lauti applausi. Gli ha dato dell'arrogante e presuntuoso dimenticando che stava descrivendo se stesso.. Sempre nel confessionale disse quote "gli darei una testata nel corridoio, però non posso" unquote E gli autori e Signorini a fare finta di nulla.
Per non parlare di Dayane alla quale ha detto quote *Tu sei malata proprio. Hai un pensiero malato. "unquote. Poi ancora quote" Sono molto più educato di te "unquote Io a quale scuola di educazione Zorzi sia andato non lo so ma per me ha preso delle gravi insufficienze
Una persona così per me non merita la finale anche se inizialmente gli ho dato credito. Si è scoperto per quello che è. Prima di varcare il palcoscenico ha un grande lavoro da fare su sé stesso. Per adesso dico no.

Da: Christel

Giovedì 25 febbraio 2021 21:34:56 Per: Corrado Formigli

Dott. Formigli buonasera,
ho letto che la ministra Gelmini ha annunciato con tanta enfasi che i cambi di colore entreranno in vigore il lunedì e non la domenica per favorire il commercio.
Questo va bene per il passaggio da colori tipo giallo ad arancione,
Ma quando si scende, ovvero da arancione a giallo, le penalizza!!!
ma un pò di logica!!!
Del resto la Gelmini è la stessa che annunciò il tunnel dal CERN ailaboratori del Gran Sasso... in che mani siamo
buona serata
con stima MArco FRASSINETTI

Da: Marco Frassinetti

Giovedì 25 febbraio 2021 21:18:24 Per: Lilli Gruber

Stimata Lilli,
sono un tuo conterraneo di mezza età Südtirol ist mein Zuhause l'Italia la mia patria.
Ero un giovane ventenne quando nell'estate 1989 sono nati i primi movimenti che hanno portato alla più grande rivoluzione pacifica del XX secolo.
Quel movimento di grande voglia di libertà mi ricorda i tempi attuali, il popolo reclamava libertà la classe politica oligarchica trincerato dietro la sua cecità perdeva credibilità.
Ho purtroppo raggiunto un eta nella quale mi ricordo almeno 2 fasi in cui si è parlato nel nostro paese del punto più basso della nostra politica e di responsabili: tangentopoli e la rielezione di Napolitano a Presidente.
Oggi in questo momento cosi critico non solo per il nostro paese ma per il mondo ci ricadono pensando che noi stupidi cittadini vi siamo dimenticati.
Il messaggio di Matterella è di Draghi è forte e chiaro: È IL MOMENTO DI PENSARE AL BENE DEI CITTADINI E NON AGLI INTERESSI DEI PARTITI.
Purtroppo solo i politici e ahimé voi giornalisti non lo avete capito o non lo volete capire, loro perché hanno dimenticato cosa voglia dire democrazia cioè rappresentanza del popolo voi per interessi di audience.
Tutto questo dibattito politico televisivo condotto e interpretato sempre dai soliti noti fa male malissimo al paese, io seguo tutti i giorni il suo programma perché ho immensa stima di lei ma devo dire che purtroppo anche lei è complice di questo vortice mediatico malato che non ci porterà lontano.
E per questo concluso riallacciandomi al mio titolo: Wir sind das Volk faccia lei il primo passo e difenda gli interessi dei cittadini tutti indipendentemente dalle credenze e dal colore politico. Un idea sarebbe quella di far partecipare alle sue trasmissioni oltre ai soliti saccenti maestri di politica anche cittadini normali che vivono la vita reale e non quella virtuale a cui ormai vi siete conformati.
Con immensa stima
Alessandro Peretto

Da: Alessandro Peretto

Giovedì 25 febbraio 2021 21:05:23 Per: Lilli Gruber

Signora Gruber perché nessuno attacco alla grande Europa (ed io sono un credente europeista) della non esistenza di una grande casa farmaceutica... nemmeno una... e oltre al fiscale danese esiste anche una pensione danese, stipendi danesi e servizi efficienti. GRAZIE LUIGI

Da: Luigi

Giovedì 25 febbraio 2021 21:04:13 Per: Giampiero Mughini

[Dispersione scolastica]

Sig. Muggini da siciliani volevo informarla che alla data odierna le classi scolastiche terzi e quarti anni degli istituti per l'istruzione e la formazione professionale regionali nella nostra martoriata regione non sono ancora cominciate, quindi mi viene da pensare che le nostre istituzioni creino terreno fertile per la mafia cosa ne pensa? Grazie

Da: Giuseppe Mercadante

Giovedì 25 febbraio 2021 20:55:58 Per: Maria De Filippi

Cara maria ho capito che tu manco. leggi questi messaggi la tua sicurezza lo vieta e non te ne frega niente se la. gente è. stufa. di GEmma che sta in. trasmissione. e nonla lascerà mai perché i soldi che guadagna le fanno comodo per gemma questo è un lavoro, perciò. ti prego almeno tu non prendere in giro il tuo pubblico che con rispetto ti segue

Da: Carla