Ultimi commenti alle biografie - pagina 1388

Sabato 20 febbraio 2021 12:02:19 Per: Madonna

[Help]

I m a woman italian
I wont to speak y
🙏

Da: Giusy

Sabato 20 febbraio 2021 11:48:02 Per: Franco Battiato

[Voglio vederti]

Caro Franco, so che tu stai molto male ho nel cuore il grande desiderio di poterti vedere ringraziarti per tutto il bene che mi hai passato negli anni con le tue intuizioni artistiche. Spesso mi hai risolto difficoltà esistenziali profonde e ti sono grato.

Da: Alfonso

Sabato 20 febbraio 2021 11:47:46 Per: Massimo Gramellini

[Somministrazione Vaccino Covid]

Buongiorno dottor Gramellini.
Probabile che della mia “curiosità” se ne sia parlato in qualche trasmissione (se ciò fosse vero, chiedo “perdono” per la mia disattenzione) nel dubbio espongo a lei il mio quesito a proposito dei vaccini.
"C’è un motivo specifico per il quale il vaccino del Covid deve essere iniettato solo per via intramuscolare (? ?) e solo sul braccio? "Data la vastità dei soggetti da vaccinare non sarebbe più…”comodo” somministare il vaccino per via orale, tipo Sabin per intenderci? Ciò apporterebbe oltre a un migliore impatto sull’ambiente (che fine fanno siringhe, aghi etcetc???) anche un notevole risparmio di spesa di materiale il cui risparmio potrebbe giovare il personale medico e paramedico e di segreteria impiegato per le operazioni di somministrazioni.
Grazie per il tempo che mi ha fin qui dedicato e che spero potrà ancora dedicarmi a seguito del riscontro alla mia “curiosità”.
Cordiali saluti
Clara Sino

Da: Giuseppina (Clara) Sino

Sabato 20 febbraio 2021 11:33:53 Per: Alfonso Signorini

[GfVip]

Ieri sera una grande soddisfazione; Stefania si salva Giulia fuori che bello non sentire più la sua voce e tutte le smorfi con la sua amica Dayane) condivido quello che dicono gli altri che brutta persona e tutto il Brasile che la sopporta e il fratello non meglio non hanno cuore hanno perso un fratello che gente? Ieri sera ho veramente capito che Maria Teresa ha recitato nella casa: del suo comportamento quando è uscita e ieri sera con Stefania si vede che rosica che lei è fuori e Stefania nella casa: viva Tommaso e Stefania migliori nella Casa x

Da: Felicetta

Sabato 20 febbraio 2021 11:28:55 Per: Mario Draghi

Chiarissimo Presidente,
sono una dei 60 milioni di Italiani ormai disperata. Ho accolto la notizia della Sua possibile nomina alla Presidenza del Consiglio dei Ministri come i Re Magi accolsero il segno della stella cometa che annunciava l'arrivo di Nostro Signore [a href="https://biografieonline.it/biografia-gesu" title="Gesù di Nazareth" target="_blank"]Gesù[/a]!

Sono sempre stata una Sua ammiratrice e sono certa delle Sue grandi capacità e della Sua integrità ed è per questa ragione che Le scrivo.
Lei è oggi il capo del governo di un popolo che trasversalmente rispetto ai diversi partiti politici è disperato avvilito e sfinito. Un popolo che sente la classe politica nel Suo complesso non solo lontana ma addirittura nemica. Tutti i giorni uomini, donne, giovani, bambini ed anziani si svegliano con l'incubo di un nuovo giorno da vivere senza riuscire a vedere il futuro. Ogni giorno un nonno sa che non potrà abbracciare il proprio nipote ne accompagnarlo a scuola, ogni giorno una madre guarda i propri figli, dopo una notte insonne, pensando a cosa e come fare per garantire loro serenità, dignità, futuro o banalmente la possibilità di sognare. Ogni giorno un padre, ammesso che ancora abbia un lavoro, si alza per mandare avanti la vita della sua famiglia con la fatica e lo stomaco chiuso dall'ansia e dalla preoccupazione di un futuro che ormai sembra non esistere. Ogni giorno un giovane magari dopo aver superato un esame con grandi difficoltà si chiede il perchè di tale sacrificio non avendo poi la possibilità di coltivare relazioni sociali, di viaggiare, di coltivare interessi (sport cultura) o banalmente sognare di costruire una carriera lavorativa e conseguentemente una famiglia, Ogni giorno ormai da un anno e più un malato si vede costretto a rinunciare alle cure che gli salverebbero la vita ed inoltre è diventata utopia "fare prevenzione" con un conseguente drammatico aumento di situazioni che se diagnosticate precocemente avrebbero fatto la differenza!!!

Si parla solo di covid, improvvisamente ictus, infarti, tumori ed altre gravi patologie sembrano essere scomparse. Nessuno che dica che mentre è un dato che questo virus sia un problema di livello mondiale da noi la situazione è resa drammatica dallo sfascio della sanità portato avanti con costanza e tenacia in oltre 30 anni!!! Nessuno che abbia il coraggio di dire che mentre un paziente covid "fa guadagnare 2000 euro" un paziente affetto da altro non porta un uguale ritorno economico. Nessuno che dopo aver sciorinato i dati sulla pandemia si preoccupi di valutare i terribili "DANNI COLLATERALI" da Covid (suicidi, aumenti di femminicidi, rinunce letali a cure, aumenti di comportamenti patologicamente asociali ecc). In una parola SIAMO TUTTI INDISTINTAMENTE ED IN VARIO MODO "ALLA CANNA DEL GAS".

Chiarissimo Presidente non vogliamo, perchè Lei HA RAGIONE, mancette mascherate da ristori. Non vogliamo misure che servono solo a disperdere risorse preziose come banchi con rotelle capannoni da costruire per farne centri di vaccinazione... le primule vogliamo tornare a raccoglierle nei prati!!!
Chiarissimo Presidente

VOGLIAMO VACCINI
VOGLIAMO CONTROLLI E SANZIONI CAPILLARI SU TUTTI COLORO CHE NON RISPETTANO LE MISURE DI PREVENZIONE
VOGLIAMO ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA' E SERIETA' E MORALITA' DA PARTE DI CHI CI GOVERNA
VOGLIAMO MISURE ANCHE DRASTICHE MA CONCRETE ED UTILI AI FINI DEL CONTRASTO AL VIRUS:

per esempio:

1) imposizione di un prezzo accettabile per i tamponi molecolari come fu fatto per le mascherine;
2) liberalizzazione per centri dove fare questi tamponi (laboratori pubblici e privati, farmacie, studi medici ecc) ; sottoscrizione da parte di TUTTE le compagnie aeree, TUTTE le compagnie navali, TUTTE le compagnie ferroviarie e di mezzi di trasporto operanti sul nostro territorio nazionale di farsi carico di questo costo per tutti i loro fruitori;
3) possibilità da parte di TUTTE le scuole, gli alberghi. gli agriturismi i b&b ecc di fruire di eguale prezzo calmierato per offrire ai propri clienti e fruitori tali tamponi molecolari ripetibili ogni 5/6 giorni.

Tutto questo a mio modesto avviso e sul presupposto NECESSARIO ED INSOSTITUIBILE di un CONSISTENTE AUMENTO DI DOSI DI VACCINI PER UNA REALE CONCRETA ACCELERAZIONE DELLA CAMPAGNA VACCINALE SERVIREBBE A CREARE CONDIZIONI DI MAGGIORE SICUREZZA DEL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO.

Chiarissimo Presidente chiedendoLe perdono per il tempo che mi auguro dedicherà a questa mia e nella speranza che il Suo agire riporti un po' di speranza e luce nella nostra sofferente Italia Le porgo i sensi della mia più profonda stima e fiducia.

Federica Marinelli

Da: Federica Marinelli

Sabato 20 febbraio 2021 11:27:30 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno ma e possibile che rosalinda e andrea zenga si baciano sempre davanti alle telecamera sia di giorno che di notte ma io ho dei bambini che guardano avvisateli basta

Da: Ludovico

Sabato 20 febbraio 2021 11:18:43 Per: Maurizio Landini

[Categoria Over 50]

Stimatissimo Segretario,
io sono un semplice cittadino e volevo portare alla sua attenzione il problema di una categoria di (ex) lavoratori.
Chi come me, di anni sessanta e quasi quarant'anni di contributi, avendo perso il lavoro poco prima della pandemia, non usufruendo più di nessun tipo di ammortizzatori sociali (non ho potuto usufruire neanche di un bonus!), che più nessuno vuole assumere visto l'età... COSA DEVE FARE? ?
Certo è che non vogliamo pesare sul sistema pensionistico ma qualche soluzione bisogna trovare. Io personalmente sto arrivando alla frutta e penso che tanti altri cittadini sono nelle stesse mie condizioni. Certamente il mio obiettivo è lavorare ma per la mia categoria c'è veramente pochissimo spazio.
Mi aspetto una soluzione da di questo esecutivo, volevo chiederLe di portare all'attenzione della politica questo problema nei prossimi incontri che lei avrà con il governo su la riforma delle pensioni e del mercato del lavoro. Volevo anche segnalare che le agevolazioni per over 50, sud,. .. sono un bluff e nessuno ne tiene conto, ci vuole di più perché nessun datore di lavoro prende in considerazione la nostra generazione. Io penso che lo stato ci debba riconvertire e prenderci a carico per poter arrivare alla pensione.
Ringraziandola anticipatamente, Le invio cordiali saluti e auguro buona giornata
Renato.

Fagnani Renato
Mail: -------

Da: Renato

Sabato 20 febbraio 2021 11:13:37 Per: Gigi Marzullo

Spett. le Sig Giggi Marzullo ho sentito la sua intervista su Oggi è un altro altro giorno, mi ha colpito moto il suo pensiero sulla morte e la paura per essa, trovo che le sue parole siano la sintesi del pensiero di molti su questo argomento, mi farebbe piacere inviarle una mail indicandole un libro di fuducia dove molti hanno trovato risposte a questo e ad altri interrogativi, e come dice lei la morte è una ingiustizia.
Sarei felice che anche lei possa avere la possibilità di vautare queste risposte.
Fiducioso di un suo contatto le invio i miei piu sinceri saluti.
Francesco Santoro

Da: Francesco Santoro

Sabato 20 febbraio 2021 10:37:12 Per: Corrado Formigli

Gentile Corrado,
nell'ultima trasmissione hai raccontato la tua esperienza positiva al centro vaccinazioni di Roma, quando ti sei recato per sottoporre al vaccino tuo padre, elogiando l'organizzazione e la professionalità e gentilezza del personale sanitario.
A tal proposito vorrei spendere un pensiero di immensa gratitudine proprio verso le persone che operano nel settore, perché se qualcosa funziona nel nostro sistema sanitario, dipende esclusivamente da loro, dal loro forte senso di responsabilità e buona volontà. Tuttavia, nella maggioranza dei casi, tali persone che coprono i servizi più delicati non sono dipendenti delle aziende sanitarie, ma hanno contratti con società interinali o comunque con aziende di fornitura del personale. Hanno dei contratti a termine che vengono rinnovati di tre mesi in tre mesi, e se ti va bene di anno in anno. Sono sempre sotto ricatto della precarietà e vengono utilizzati dall'azienda spesso come 'mera manovalanza' per coprire le emergenze causate dalla non curanza di alcuni dipendenti delle ASL, blindati da un contratto a tempo indeterminato e da alcuni privilegi (come l'uso/abuso della 104).
Ho diretto per due anni come dirigente responsabile il servizio di relazione e accoglienza al cittadino e il contact center vaccinazioni di una ASL di Roma, coordinando una squadra di 30 persone, quasi tutti precarie. E in tale esperienza, ciò che mi ha colpito di più è che queste persone dalla maggior parte dei dirigenti non vengono chiamati neppure per nome di battesimo, ma identificati con il termine 'operatori', senza nessuna differenza. Anzi, una differenza la ricordo: quando c'era qualche servizio 'scomodo' da coprire erano loro che dovevano correre, sia che fossero in riposo, sia che si trattasse di domenica o di un festivo. Tali categorie sono tutte allo stesso livello, nonostante la maggioranza sia laureata con master e abbia maturato una esperienza di tanti anni nel nostro sistema sanitario. Rappresentano un patrimonio prezioso per il nostro servizio. Bene, io nella mia breve esperienza di dirigente, ho avuto il privilegio di lavorare con loro. Abbiamo creato una squadra molto forte per poter garantire al cittadino la giusta accoglienza che merita. Ho cercato in tutti modi di valorizzarli. Il nostro motto era 'siamotuttiurp'. E con queste righe li voglio ricordare uno per uno per dirgli grazie per tutto quello che stanno facendo anche in questa emergenza: Serena T., Serena F., Serena C., Alessandra, Maria Luisa, Patrizia, Valentina, Lorenzo, Nico, Flavia, Giorgia, Alessia, Debora, Sophie, Marco, Riccardo, Gabriella, Virginia, Serena S., Micaela, e tanti altri. Mi piacerebbe che tu, Corrado, potessi ringraziarli alta voce, uno per uno in rappresentanza di tutti gli 'operatori, perché noi cittadini dobbiamo tanto a loro impegno.
Cristina Sanna
340-------

Da: Cristina Sanna

Sabato 20 febbraio 2021 10:12:06 Per: Franco Battiato

[Vorrei abbracciarti]

Ciao Franco, sono seduta su uno scoglio di fronte al mare aperto, nello spazio del mio cuore bisognoso di silenzio mi è arrivata la tua voce con
le note struggenti: " volano gli uccelli, volano nello spazio tra le nuvole... ".
Sei stato per me un compagno nei momenti più difficili della vita, sei stato un amico che mi ha sorretto nelle cadute, ti ho conosciuto quando hai cantato per noi per farci un dono quando il Gompa di Pomaia prese fuoco.
Ti voglio bene e, dovunque tu sia, ti raggiunga il mio abbraccio dal cuore.
Antonella

Da: Antonella Borsotto