Ultimi commenti alle biografie - pagina 1442
Domenica 14 febbraio 2021 17:53:17
Per: Luigi De Magistris
Caro Signor Sindaco Le volevo chiedere come mai dopo tanti casi di covid nn chiude le scuole almeno per una settimana per renderci conto dei contagi al loro interno. Le sarei molto grata in una rispostq
Da: Stefania
Domenica 14 febbraio 2021 17:51:41
Per: Lucia Annunziata
Ho appena sentito nella conclusione di “In mezz’ora” (che seguo sempre con attenzione) un commento sulla politica ecologica in California che avrebbe creato disuguagliane. Per favore prima di dare messaggi spot di questo genere chiariamo bene quale sia il più generale e grave problema di cui dobbiamo occuparci, quello del “riscaldamento climatico” causa di tanti preoccupanti fenomeni quali “cambiamento climatico”, “acidificazione degli oceani “ ecc. In estrema sintesi, continuando ad aumentare la quantità di CO2 in atmosfera abbiamo alterato l’equilibrio dell’effetto serra che ora, e per centinaia di anni a venire, determinerà un continuo aumento dell’energia trattenuta sotto l’atmosfera e in massima parte (il 93%) catturata dagli oceani che, come l’atmosfera, continuano a riscaldarsi. Il riscaldamento continua e continuerà. E’ facile capire che si arriverà a un punto di riscaldamento incompatibile con la vita (distruzione delle biodiversità e delle specie viventi) e questo punto non è lontano migliaia di anni (che sarebbe comunque un problema), ma già tra 50 anni la vita in buona parte dell’Italia sarà quasi impossibile e si dovrà emigrare. Nel frattempo avremo dovuto affrontare immani problemi in tutto il mondo di migrazioni, mancanza di cibo, di acqua e molto altro. Il problema è gravissimo e continuare a non entrare nel merito di questa cosa è un tragico errore perché si rimanda l’inizio della cura che richiede una terapia molto complessa a cura di tutti noi, nessuno escluso. Per favore faccia e promuova una corretta e chiara comunicazione scientifica sul riscaldamento climatico le sue cause le sue conseguenze e le possibili soluzioni tecnico-scientifiche e politiche. Grazie
Ing. Antonello Giannangeli
-------
Cell. +39 339 -------
Da: Antonello Giannangeli
Domenica 14 febbraio 2021 17:38:09
Per: Alfonso Signorini
[Irregolarità molto gravi]
Caro alfonso Signorini, guardo sempre il gfv e sono una persona equilibrata ed educata nel dare giudizi sui concorrenti, non ho mai scritto alle redazioni, questa è la prima volta ma non posso a fare a meno di esprimetre la mia grande DISAPPROVAZIONE per una notizia che sta circolando e che ritengo piuttosto fondata deducendo da troppi particolari che ho notato.
Dayane ha una persona della redazione che è molto attratto da lei e che, per questo, le dà delle informazioni riguardanti la posizione in classifica dei vari gareggianti.
Le avrebbe già detto che Rosalinda è in vantaggio su Tommaso e, tempo fa le avrebbe detto che sarà lei la vincitrice perché il Brasile la sta votando in massa.
Io chiedo a lei: le sembra giusto?
Pensa di informarsi su questo fatto ed eventualmente prendere provvedimenti?
Potrebbe essere una bruttissima pubblicità per il programma.
Confido nella sua imparzialità... buona giornata.
Da: Emanuela Guidarini
Domenica 14 febbraio 2021 17:37:21
Per: Giuseppe Conte
Caro Avvocato Conte le esprimo il mio apprezzamento per come ha svolto il suo incarico di Presidente del Consiglio, portato avanti con tanta competenza maturata in tempi brevissimi raggiungendo risultati di valenza eccezionale, con tanto cuore ed umanità. La gravissima Pandemia ha reso sicuramente il mandato difficilissimo, unico nel suo genere. Traspariva sempre che nessuna scelta era per interesse personale ma sempre da validissimo “avvocato di tutti gli Italiani” come si era definito all’inizio del suo mandato. Mi sono spesso immedesimata in Lei nel suo sforzo sovrumano per controllare una valanga sempre più grande in tutti i sensi in tutte le sue direzioni. Gli Italiani hanno capito questo. Lei si è sempre comportato nel migliore dei modi, era un gigante in un mondo di puffi, un gigante che ha portato nella politica italiana un’etica personale a cui non eravamo più abituati e resta un gigante che vorrei rivedere presto al Governo, perché Lei con la sua capacità ha ancora tanto da dare agli Italiani.
Con tanta riconoscenza.
Da: Marisa Fumagalli
Domenica 14 febbraio 2021 17:32:48
Per: Silvio Berlusconi
Egregio Presidente la prego in mome della civilta dei valori e del costume
Fatelo per le nuove generazioni
Tombate questa cloaca a cielo aperto
Liberateci
Della D'urso e le SUE banalita e oscenita e da voltastomaco
La De filippi UOMINI E DONNE DI M***A uno squallore inducibile
Signorini pazzesco il nulla il lele mora di quattro falliti
il grade bordello
che schifo la sagra dell'ipocrisia e del malcostume
se fate questo passerete alla storia altro che governo ormai questo paese e un caduta libera
ma che nessaggi date ai giovani la negazione della cultura dei valorin
Da: Eugenio Rescigno
Domenica 14 febbraio 2021 17:23:43
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente,
Volevo ringraziarLa di cuore per tutto quello che ha fatto per la nostra nazione. Con la sua onestà, la sua cultura, i suoi modi garbati, le sue rassicurazioni e l’eleganza che la contraddistingue da tutti, mi ha sempre dato la forza di affrontare questo momento così delicato che ci ha visti coinvolti tutti. Con profondo rammarico la saluto sperando che il suo contributo non finisca qui. A presto Presidente.
Da: Cristina
Domenica 14 febbraio 2021 16:44:33
Per: Alfonso Signorini
Sig signorini una curiosita fate domani sera una domanda a rosalinda se mantiene ancora la promessa che andra da daiani e la figlia
Da: Ludovico
Domenica 14 febbraio 2021 16:35:38
Per: Giuseppe Conte
[Grande apprezzamenti e complimenti.]
Buongiorno Presidente, la chiamo cosi' perche' non riesco a pensare di sapere che non siamo piu' nelle sue mani. Con lei non avevo paure soprattuto in piena pandemia (, come ci troviamo ancora), lei con la sua empatia e il suo carisma rassicurante entrava nel cuore di tutti noi e ci dava la speranza. Purtroppo come sempre succede alle persone oneste e trasparenti le e' stata preparata a tavolino una trappola per eliminarla. Ci0' che piu' e' stato deludente che i suoi stessi collaboratori che ogni giorno la esaltavano, all'improvviso hanno avuto il coraggio di voltargli le spalleLei, con la sua intelligenza, ha capito subito tutto e, con molta signorilita', ha dichiarato di non essere un ostacolo a nessuno e ha dato il via libera ai grandi "ingannatori" che imperterriti si sono venduti, andando verso coloro, che hanno sempre destestatoOra, a voce di tanti che la pensano come me nei suoi confronti, La volevo esortare di non lasciarci in mano a questa azzuffaglia che non avra' un domani. Le elezioni ci saranno, Prepari un suo partito, con persone come lei e si presenti. E'la via migliore per ripresentarsi a testa alta e poter far ascoltare ai cittadini le sue sane proposte. Non sostenga nessuno di quelli presenti, i 5 stelle per esempio perche' ormai hanno perso definitivamente credibilita'. Io sono stata una gran sostenitrice ma ora sono defunti. Crei qualcosa di nuovo che porti la sua dignita'. CI speriamo in molti presidente di poterla rivedere e sentire. Dobbiamo cercare di far vincere l'onesta' e buttare la sporcizia che ci invade. La seguiro', Le faccio i migliori auguri per un futuro di rivincita e rinascita per tutti noi cittadini, Grazie di avermi ascoltato in questi giorni di profonda delusione e sconforto. Che sia un arrivederci a presto!!!
Da: Laura Nardi
Domenica 14 febbraio 2021 16:35:21
Per: Mario Draghi
[Deleghe ai Ministri]
Illustre Presidente Draghi,
in un momento delicatissimo per la scrittura delle deleghe mi permetto di raccomandare la massima attenzione ai ruoli di ciascuno per evitare future sovrapposizioni e liti di competenza.
Non metto “ lingua “ nei campi economici e finanziari, presidiati dalla sua Esperienza, ma mi permetto di esporre alcune raccomandazioni derivanti da più di 40 anni di esperienza nel campo dell’Energia e della conoscenza della natura (sono un geologo).
I danni e ritardi derivati dall’accorpamento di Energia nel Ministero dello Sviluppo economico (DL. 4. 7. 2006) sono sotto gli occhi di tutti: perdita delle conoscenze specifiche, alto costo dell’energia con grave danno per l’industria manifatturiera nazionale, mancanza di esperienza circa le varie forme di energia rinnovabile (non solo fotovoltaico !), massima dipendenza geopolitica dai Paesi produttori di fonti fossili.
A mio avviso, mentre le deleghe per il Ministro dell’Innovazione tecnologica e transizione digitale non richiedono spiegazioni, necessitano qualche precisazione quelle riguardanti i seguenti Ministeri:
- AMBIENTE, Tutela del territorio e del Mare
- INFRASTRUTTURE e Trasporti
Al Ministro R. Cingolani si diano deleghe su ENERGIA (fonti rinnovabili), AMBIENTE (sfruttamento ordinato di terra e mare) e TRANSIZIONE ECOLOGICA (modifica del sistema di vita).
Al Ministro E. Giovannini si diano deleghe per le INFRASTRUTTURE ed i DISSESTI NATURALI (idro-geologico e sismico)..
Auspico la realizzazione di tavoli di approfondimento con partecipazione di CNR ed Università in un primo momento e di MISE e MEF in un secondo momento.
I Ministri possano avere la libertà di proporre poi i propri programmi dettagliati da sottoporre al Primo Ministro per la stesura definitiva delle DELEGHE.
Meglio DELEGHE in ritardo di una settimana che DELEGHE poco chiare o non condivise.
Grazie per l’attenzione e buon lavoro
Da: Errico Giuseppe
Alfonso Signorini
Scrittore, giornalista e conduttore tv
Da: Brigida Russo