Ultimi commenti alle biografie - pagina 1440
Lunedì 15 febbraio 2021 16:04:27
Per: Alfonso Signorini
[Zenga/Cannavò]
Buongiorno a tutti
Concordo in tutto con la sig. ra M. Cristina. Non crede m. Cristina che ci sia della strategia aldila che i 2 si piacciono davvero?
Giuliano non rientra più nei piani di Rosalinda e quindi...
Stasera tifiamo e votiamo Tommy.
Vi prego tutti coloro che commentano in questo sito. Facciamolo. Tommy piu di tutti merita la finale. Ha portato allegria, intelligenza, share nonostante il suo carattere fumantino.
Conto su tutti voi.
Grazie in anticipo
Francesca
Da: Francesca
Lunedì 15 febbraio 2021 15:54:13
Per: Mario Draghi
[Due riflessioni]
Illustrissimo Presidente buongiorno Le faccio i complimenti e tanti auguri per questo suo nuovo impegno e spero Le sia utile questa mia riflessione.
Inizio da un esempio di facile comprensione, anche per coloro che siedono negli scranni del Parlamento. Se formassimo una squadra di calcio scegliendo i migliori attaccanti i migliori centrocampisti e i migliori difensori che ci siano; possiamo essere certi che questa non sarebbe la squadra più vincente. Questa squadra sarebbe solo l’insieme dei migliori campioni. Io per formare la squadra più vincente possibile non ho scelto solo i campioni assoluti, ho esteso la mia scelta anche ai migliori, perché pensando alla squadra di Governo, ho voluto creare la compagine più vincente ed efficiente possibile.
Per i soliti idioti sarà facile affermare che nel Suo Governo, tizio rimasto fuori, è migliore di questo o quell’altro che sono dentro. E non sarà facile per Lei far capire a costoro che la loro è un opinione e in quanto tale è discutibile. Ma anche fosse un’opinione giusta: «con quel super campione l’insieme della squadra avrebbe comunque perso in affiatamento, efficienza di compagine, e/o concretezza decisionale».
Altra riflessione parliamo della parità di genere, nel pensare a formare il Governo il mio unico filo conduttore è stato: voglio formare la migliore compagine possibile; senza badare a religione, razza, sesso o altro. Pronto ad accettare qualsiasi risultato anche «quindici donne e soli otto uomini». Se otterrò la vostra fiducia, strada facendo, darò con i fatti ampia dimostrazione di questo.
Comunque ufficiosamente, ma molto ufficiosamente, non è male diffondere il messaggio che non è stata perduta l’occasione per dare dimostrazione dell’abbondante circolazione di complessi di inferiorità.
Claudio Martinangeli
06. -------
335. -------
-------
Da: Claudio Martinangeli
Lunedì 15 febbraio 2021 15:50:44
Per: Fabio Fazio
Chiedo se è possibile "silenziare" la signora che ride rumorosamente non appena la sig, ra Littizzetto apre bocca qualsiasi cosa dica.. Trovo sia davvero fastidiosa. Grazie.
Da: Loredana Cavalier D'Oro
Lunedì 15 febbraio 2021 15:48:34
Per: Alfonso Signorini
Buongiorno sig signorini ma zenga non e quello che ha detto se vede rosalinda cosi fa 10passi indietro e l aspetta fuori secondo me anche lui approfitta della debolezza di rosalinda come ha fatto il suo vecchio fidanzato
Da: Ludovico
Lunedì 15 febbraio 2021 15:31:46
Per: Alfonso Signorini
Buongiorno, sono felicissima x Rosalinda e Andrea Zenga, evviva. Dayane é solo invidiosa. Buona giornata
Da: M. Cristina
Lunedì 15 febbraio 2021 15:13:59
Per: Matteo Salvini
[Italiano non e]
Caro Matteo risulta che tu avessi detto:. .. ”Non è possibile che L anno scorso SONO triplicati gli sbarchi... “ si usa il congiuntivo (se sai cosa SIA), non è mica che tu avessi preso la terza media alla Coccullo Cacace di se condogliano (na) (corsi serali delle 100 ore) insieme agli immigrati?
Da: Rino
Lunedì 15 febbraio 2021 15:11:53
Per: Lucia Annunziata
[Alcune precisazioni]
A L. Annunziata /redazione. Dopo governo Draghi continuo a sentire questione "poche donne"... Mi piacerebbe anche che giornaliste/i, donne in politica e politici considerassero, ad onor del vero, alcuni dati, in particolare:
8 Ministre su 23 Governo Draghi
7 Ministre su 21 Governo Conte 2
5 Ministre su 18 Governo Conte 1
8 Ministre su 17 Governo Renzi (la più alta percentuale) L'obiettività di analisi giornalistica è spesso un optional e ciò fa male all'informazione.
La ammiro come giornalista e come donna.
Buona giornata Nadia di Verona
Da: Castagna Maria Nadia
Lunedì 15 febbraio 2021 15:06:30
Per: Massimo Giletti
[Una piccola pensione integrativa]
Caro dottor Giletti,
sono un medico di base e. mi permetto di fare alcune considerazioni sulle le ''performance'' del suo ospite, il dottor Mariano Amici.
Non mi permetterei mai di sindacare sulle competenze professionali, del medico. Quelle le giudicheranno i posteri.
Il dottor Mariano Amici e'nato nel 1953, pertanto ha gia' maturato la pensione di anzianita', che scatta automaticamente dopo i 68 anni di eta'
. In ogni caso a settanta anni l'ASP invitera'il dottor Mariano a'lasciare comunque l'incarico di medico di famiglia.
E dopo?
Visti i trascorsi politici del soggetto, gia' sindaco del suo paese, questo
''novello professor Di Balla'', che si fa fotografare con Gesu', Papa Wojtila e Cossiga, potra' intraprendere una sfolgorante carriera politica, grazie alla pubblicita'che gli state facendo.
E proprio lei, Giletti, in buona fede, gli sta costruendo una piccola pensione integrativa
Cordiali saluti G. Intelisano
Da: Giuseppe Intelisano
Lunedì 15 febbraio 2021 14:52:48
Per: Lilli Gruber
Caro Francesco Gennaro la ringrazio delle belle parole rivoltemi e dello stile signorile con cui ha accettato le mie critiche, assolutamente bonarie. Purtroppo entrambi, e molti altri "messaggisti" oltre noi, coltiviamo la debole speranza che le nostre note giungano alle persone interessate. Credo che non sia così e penso che nessuno si prenda la briga di leggerle e segnalarle a chicchessia. D'altronde meglio che niente. Rimane un'ottima occasione, gratuita, di scambio di idee diverse, nel dovuto rispetto delle singole convinzioni, simpatie e punti di vista; tranne, a volte, qualche "sordo e cieco spettatore", prodigo di insulti, con scarsa conoscenza della lingua italiana e sopratutto della democrazia.
Sul "giornalista dal sorrisetto facile" che, purtroppo, ha fatto scuola (v. Scanzi, Giannini. ecc.) con lo stile: "adesso vi spiego io, a voi poveri ignoranti" non posso aggiungere altri commenti, se non cadendo nel volgare.
A rileggerla presto, cordialmnte Giorgio
Da: Giorgio Legnani
Roberto Speranza
Politico italiano
Da: Roby 2