Ultimi commenti alle biografie - pagina 1444

Domenica 14 febbraio 2021 15:22:16 Per: Mario Draghi

Da sempre siamo abituati a vedere costruire le nostre abitazioni "alla vecchia maniera".
Si amalgama terra e cemento con ferro e laterizi in forme imprigionate in cassoni di legno.
E' come se si chiedesse al meccanico sotto casa di costruirci un' automobile partendo dal minerale di ferro proveniente dalla cava.
Chi comprerebbe un auto del genere?
E quanto costerebbe?
Eppure è quello che facciamo con le nostre abitazioni pur avendo a disposizione tutte le tecnologie possibili per fabbricare le nostre case INDUSTRIALMENTE.
Il che non vuol dire che esse siano tutte uguali in quanto forme, dimensioni, rifiniture, accessori, colori sono del tutto personalizzabili.
Garantita invece staticità sismica, impatto ecologico, minor prezzo, diminuzione delle morti in cantiere, velocità di esecuzione, successiva possibilità di ampliamento preservando tutte le altre prerogative.
Per spingere tale processo di innovazione si possono pensare molti incentivi o disincentivi a livello legislativo.
I miei migliori auguri di buon lavoro, Presidente.

Da: Marco Zelli

Domenica 14 febbraio 2021 15:18:33 Per: Luca Zaia

Gentilissimo dottor Zaia, sono una settantunenne che necessita ti intervento a entrambi gli occhi per cataratta. Il mio oculista, ad agosto 2020 mi ha suggerito di rivolgermi all’ospedale di Venezia per accorciare i tempi di attesa di 18 mesi circa di Dolo e Mestre. (Io abito a Spinea) perché la mia situazione era più urgente. Il 7 di dicembre l’ospedale di Venezia mi aveva fissato la previsita per l’intervento ma è stata sospesa per via del COVID. Siamo in febbraio ma ancora non ho ricevuto alcuna notizia. Ho chiamato l’ospedale e mi hanno detto che devo aspettare ancora due mesi. Le chiedo se è possibile che un intervento debba avere questi tempi di attesa? La ringrazio se potrà darmi una risposta e la saluto cordialmente

Da: Rosa

Domenica 14 febbraio 2021 15:15:43 Per: Lucia Annunziata

[Programma del 14. 02 2021]

Signora Annunziata visto il programma di governo, su tutti i temi e sulle competenze dei ministri non della Lega, comunicato a Lei dal Senatore Salvini pensa che abbia concordato quello che ha detto con il Presidente del Consiglio? O più specificatamente chi è il Primo ministro?

Da: Garofalo Mario

Domenica 14 febbraio 2021 15:14:50 Per: Mara Venier

[Vaccino covid]

Ho 67 anni sono cardiopatico, ho subito 3 Angio plastiche con 7 stent. Vivo in Campania e non so quando potrò fare il vaccino e non ho notizie da nessuno: cardiologo, medico di famiglia e ASL. Eppure dovrei essere un soggetto fragile e già in lista per il vaccino. Non so a chi rivolgermi. Aiuto GRAZIE ZIA MARA!!!

Da: Italo

Domenica 14 febbraio 2021 15:09:16 Per: Mara Venier

[Vaccino quale fare.]

Ciao Mara sono una tua fan seguo sempre il tuo programma " Domenica In " desidero perché é molto importante che tu faccia una domanda ai medici per me: ho 62 anni ed sono stata 9 anni fa colpita da un tumore, ora guarita ma sempre sotto controllo, ho una malattia immunitaria: R. C. U. da oltre 11 anni e da3 anni ho avuto una encefalite. Quale vaccino nel mio caso come soggetto fragile dovrò fare? Grazie attendo una tua risposta

Da: Francesca

Domenica 14 febbraio 2021 15:08:42 Per: Mara Venier

[Domanda al prof. Le Foche]

Salve signora Venier, per favore potrebbe chiedere questa domenica o la prossima al prof. Le Foche se coloro che hanno rinforzato il sistema immunitario con le vitamine C e D, con la lattoferrina 200 immuno, che hanno preso quercitina e hanno preso l'olio di timo inalabile possono sviluppare reazioni forti al vaccino anticovid? Grazie. Saluti a voi tutti.

Da: Mario Longo

Domenica 14 febbraio 2021 15:08:36 Per: Mara Venier

Buongiorno Sig. ra Mara potresti farmi una cortesia perché non riesco a capire, dovresti chiedere a uno dei tuoi illustri dottori tuoi ospiti, se muoiono 350 persone al giorno perché in camera intensiva si liberano solo pochi posti al giorno, quindi significa che muoiono più persone che non sono gravi? Grazie

Da: Gianni

Domenica 14 febbraio 2021 15:04:05 Per: Mara Venier

[Domanda su covid]

Buongiorno Mara le chiederei gentilmente se potesse relativamente al Covid domandare a qualche su ospite che tratta questo argomento, come mai in Italia sembra non ci sia nessun cinese ammalato di covid ricoverato in ospedale o in terapia intensiva., e nessun morto.
Grazie e complimenti per la sua trasmissione.
Giovanni.

Da: Giovanni

Domenica 14 febbraio 2021 15:01:59 Per: Mara Venier

Per favore può dare la possibilità al prof. Le Foche di rispondere alla seconda domanda: " esistono dati scintifici se i vaccini che oggi vengono praticati ci difendono dalle varianti ad oggi conosciute?.
Grazie

Da: Luigi

Domenica 14 febbraio 2021 15:00:31 Per: Lilli Gruber

Egregio Francesco Gennaro, sono "quasi" perfettamente d'accordo con il suo colto e puntuale messaggio. Mi stupisce che da persona intelligente quale stimo sia, si aspetti che le nostre lagnanze vengano, almeno lette dai personaggi da lei citati.
Quattro anni fa inviai 2 mail all'indirizzo intitolato "Mentana risponde" (! ? ! ?) sull'argomento populism0: non ho mai ricevuto nemmeno la conferma di ricezione.
A parte ciò, nel tempo ho dovuto ricredermi sulla professionalità del direttore che, senza raggiungere i livelli di disgustosa faziosità della Guber, si è perfettamente adeguato alla linea editoriale de LA7: Si circonda quasi sempre degli stessi "sicuri" ospiti, di parte, salvo qualche misurata e studiata alternativa. E' arrivato persino a dare dei "farlocchi" agli spettatori che osano lamentarsi della parzialità de La7. La sua mal celata arroganza, condita spesso da spiritose battutine non sempre comprensibili, è diventata fastidiosa, ; purtroppo rimane uno dei migliori conduttori di talk, ma non deve approfittarne. Il telecomando è sempre a portata di mano.
Quindi non sono assolutamente d'accordo con i suoi generosi elogi ai due giornalisti citati. La frase: "raffinato distacco senza far trasparire, troppo, il proprio personale orientamento... " mi auguro che sia una banale distrazione dopo la consistente stesura dell'ottimo testo.
Cordialmente Giorgio

Da: Giorgio Legnani