Ultimi commenti alle biografie - pagina 1461
Domenica 14 febbraio 2021 14:23:37
Per: Matteo Renzi
L’ unica soddisfazione che ho è di aver capito da subito che razza di persona sei! Ora lo hanno capito tutti... Sei un traditore! Spero che alle prossime elezioni i tuoi voti saranno pari a ZERO!
Da: Enrica
Domenica 14 febbraio 2021 14:21:43
Per: Mara Venier
[Brevetto vaccini]
Grandissima stima per il Collega Sileri
Speriamo continuino ad utilizzarlo
Chieda perché non è possibile trasformare il vaccino in Salvavita e superare il blocco brevetti
Da: Luigi
Domenica 14 febbraio 2021 14:19:50
Per: Milena Gabanelli
Gentilissima Dr. ssa Gabanelli,
Ho visto anni fa la puntata sul lavoro gratuito nelle carceri. Mi sembrò all’epoca un idea meravigliosa e l’aspetto più sconcertante fu la totale ignoranza della classe politica rispetto all’argomento.
Sono riuscita a ritrovare la puntata e rivedendola l’ho trovata ancora validissima e meritoria di essere ripresa in considerazione.
La contingenza del momento con un nuovo Presidente del Consiglio ed una nuova Ministra della Giustizia (Cartabia) potrebbe essere la condizione ideale per ri proporre e perseguire l’obiettivo di mettere in pratica questo fantastico progetto descritto nella puntata di Report. Per consentirne la messa in opera basterebbe introdurre una norma sulla possibilità di risarcimento che il detenuto deve allo stato per il suo mantenimento ed il pagamento delle spese processuali.
Potrei sottolineare i vari aspetti della problematica ma la visione del filmato fa una sintesi perfetta della problematica e le possibili soluzioni “copiando” le soluzioni degli altri paesi.
Bisognerebbe riuscire a presentare il filmato a tutte le figure politiche coinvolte con la Giustizia compreso il partito Radicale e qualche magistrato tipo Gratteri.
Io sono un chirurgo plastico in pensione e mi piacerebbe moltissimo poter fare qualcosa per promuovere questa idea così intelligente e che ci farebbe fare una magnifica figura con poca spesa.
Con tutta la mia stima
Patricia Cecchi
Da: Patricia Cecchi
Domenica 14 febbraio 2021 14:19:24
Per: Giuseppe Conte
On. Presidente Conte,
ho l'onore e il dovere di scriverti: onore per la statura giuridica con cui hai guidato l'Italia e dovere di ringraziarti di tutto quello che hai fatto con la generosità di un decreto dopo l'altro, quando era molto più facile fare un solo decreto a lunga scadenza.
È stata stravolta la raffinatezza giuridica e l'attenzione sociale (in motivi di incapacità), quando cercavi per notti intere di produrre rimedi flessibili.
Ti hanno costretto a dimissionarti, voltando in colpa la riflessione pacata.
Questa purtroppo è la storia che si ripete in ogni angolo del mondo: gloria al momento iniziale e successivo degrado della stima, per poter salire sul carro del prossimo vincitore.
Pensa a Cristoforo Colombo: ammiraglio di tutto l'Atlantico all'inizio, poi incarcerato a vita e privato della patria e del nome (Cristobal Colon, inciso anche nel monumento antistante la prigione).
Ma tu ci sei e ci sarai.
Saluti di stima e di riconoscenza,
Professor Giampietro Marconi,
Ex docente di Grammatica e Letteratura Latina a "La Sapienza"
Da: Augusta Marconi
Domenica 14 febbraio 2021 14:15:49
Per: Giuseppe Conte
Signor Presidente,
durante la mia vita adulta non avevo mai sentito il desiderio di ringraziare personalmente un Presidente del Consiglio per quanto ha fatto per il nostro Paese.
Con Lei è stato diverso: soprattutto nell'ultimo anno del Suo mandato mi sono finalmente sentita una cittadina tutelata, rispettata e rappresentata dignitosamente in Europa.
Voglio ringraziarla di cuore, voglio augurarle nuovi successi e nuovi consensi nei settori che vorrà scegliere.
E spero di ritrovarla, prima o poi, nel ruolo istituzionale che, a mio giudizio, Lei ha saputo ricoprire egregiamente nel momento più difficile.
Grazie.
Da: Elysena Vigilante
Domenica 14 febbraio 2021 14:13:29
Per: Giuseppe Conte
Grazie di cuore. Fa male vedere come l’interesse di pochi vinca sull’ interesse generale... Lei e la Sua onestà erano uno scoglio insormontabile per tutta quella gentaglia... Renzi in primis!
Da: Enrica
Domenica 14 febbraio 2021 14:02:47
Per: Mara Venier
[Virus e case vacanze]
Da diversi mesi le case vacanze sono chiuse... da qualche giorno nel condominio dove vivo ho incontrato persone nuove... tra le quali anche un giapponese al quale ho chiesto dove alloggiasse... mi ha risposto che alloggia presso la casa vacanze nel mio condominio... è sempre valida la regola della registrazione degli ospiti presso i commissariati di zona? e per quanto riguarda la sicurezza circa il virus? per chiedere al proprietario dell'appartamento dobbiamo avere in mano le regole di questa attività... ed essendo al quarto piano usano abitualmente l'ascensore,. ma lo stesso non dovrebbe avvisare almeno l'amministratore che ha aperto di nuovo l'attività e gli ospiti sono in regola con i tamponi o vaccinazioni? Resto in attesa di una risposta ringraziando
roma 14 febbraio 2021
Da: Maria Teresa
Domenica 14 febbraio 2021 13:36:10
Per: Mario Draghi
[Ricchezze italiane]
Gentile Presidente
mi congratulo per la sua carica, ci speravo tanto.
Guardando in TV diversi programmi riguardanti le nostre ricchezze culturali mi son sempre domandato: perchè non si sfruttano queste ricchezze; porterebbero soldi e lavoro. Nessuno in passato ha mai pensato di sfruttare tutte le nostre ricchezze culturali. Mi auguro che l'on. Franceschini sappia fare meglio di quando era anche lui ministro dei beni culturali.
grazie
cordiali saluti
buon lavoro
Manlio Nazzaro Lombardi
Caserta
Da: Manlio Nazzaro Lombardi
Domenica 14 febbraio 2021 13:11:00
Per: Giorgia Meloni
[Marciume]
Pensare ai nostri figli vuol dire sradicare il marcio che in decenni si e' accumulato nelle strutture del nostro Paese e che richiedera' anni per essere eliminato, almeno in gran parte. Se non vogliamo lasciare una enorme valanga di parole inutili, inutilmente ripetute dai vari commedianti di turno. A cosa ci riferiamo in concreto? Bastera' che ognuno si guardi dintorno e avrà le risposte del caso. Purtroppo.
Da: Pier
Matteo Renzi
Politico italiano
Da: Antonio Giancristoforo