Ultimi commenti alle biografie - pagina 1459
Sabato 13 febbraio 2021 13:12:42
Per: Maria De Filippi
[Amici (Ibla)]
Buon giorno Maria,
mi sento in dovere di deplorare gli atteggiamenti e le dichiarazioni offensive della cantante (? !) Ibla, nei confronti della splendida Gaia Di Fusco. Riascoltando i suoi commenti, contrastanti con quelli dei suoi piú bravi e sportivi colleghi cantanti, sono rimasto allibito. Nei confronti di Gaia, ha usato espressioni come: "mettere sulla tazza del bagmo e tirare la catena", "mettere sotto la coscia e schiacciare" !!! Oltre ad altri, tutti offensivi, ma meno coloriti. Inaudito! ! L'invidia per le doti di Gaia, che é evidente, non può giustificare la volgarità e la violenza di affermazioni simili! Credo che un personaggio come Ibla, che mi ispira presunzione ed arroganza, rasentando il bullismo, faccia male allo splendido ambiente creatosi fra i ragazzi. Il simpaticissimo maestro Rudy Zerbi, dovrebbe essere meno impulsivo nelle sue scelte, che ci hanno fatto perrdere Kika ed Arianna, per fare il pessimo acquisto di Ibla. Per i valori e l'educazione del gruppo, sarebbe stato piú positivo perdere Ibla e mantenere Elisabetta. Ho visto provvedimenti disciplinari, nella scuola, per molto meno. Personalmente farei riascoltare i commenti di cui sopra, pretenderei pubbliche scuse e procederei con un provvedimento disciplinare nei confronti di Ibla. Come in altri casi, non si può ritirare la maglia e mandarla a casa? Penso sarebbe un esempio educativo, per il programma. Mi scuso, per lo sfogo.
Buon lavoro.
Un abbraccio a tutti.
Da: Giovanni Malagisi
Sabato 13 febbraio 2021 12:53:30
Per: Ignazio Visco
L'IMU è già una tassa iniqua e spregiudicata e chi vuole aumentarla o è un imbecille o è in totale mala fede. Chi possiede un immobile e non ha un reddito sufficiente o no ne ha affatto come fa a pagare l'IMU ? Le tasse si pagano con soldi contanti non con un pezzo di muro, con una carriola di terreno o con la ruota di una macchina. La rendita catastale è una rendita fittizia introdotta dal fascismo, non una rendita reale. L'attuale IMU ha già penalizzato fortemente il settore immobiliare che dava lavoro a tanta gente. L'IMU, oltre a creare un danno economico crea pure delle distorsioni sociali, vi faccio un esempio: se due persone con lo stesso reddito uno mette i suoi risparmi per costruire o acquistare una casa (prima o seconda che sia) e l'altro invece li spende per fare vacanze all'estero, il primo fa un bene all'economia dando lavoro a muratori, elettricisti, idraulici, geometri, architetti ecc., il secondo fa un danno all'economia portando i soldi all'estero. Il primo però viene penalizzato perché costretto a pagare l'IMU il secondo viene premiato non dovendo pagare alcuna tassa pur avendo fatto un danno all'economia. Il ragionamento esposto lo capisce anche un idiota se poi non lo si vuole capire significa che si è in assoluta mala fede. Qualsiasi tassa dovrebbe essere sempre relazionata al reddito reale altrimenti diventa una estorsione legalizzata peggio delle estorsioni mafiose.
Da: Augusto
Sabato 13 febbraio 2021 12:46:15
Per: Mario Draghi
Illustrissimo Signor Presidente,
spero di non essere inopportuna. Sono una delle tante vittime del decreto “Blocco degli sfratti”. Lo so che al momento molti sono i problemi che il nuovo Governo deve affrontare, ma quello dei piccoli proprietari diseredati di un loro bene, ottenuto dopo una vita di sacrifici e privazioni, non può essere sottovalutato. Tante famiglie sono state colpite dalla crisi pandemica e quindi non riescono a pagare l’affitto, ma in molti casi c’è chi si sta approfittando degli aiuti dello Stato, tra l’altro non trovo giusto che si debba fare la carità con le tasche degli altri e in molti casi a far soggiornare nella propria casa un moroso seriale. Le espongo il mio caso: ho fittato un appartamento di 130 mq ad un signore single per un canone di 350 euro. Gli ho chiesto se non fosse troppo grande per una sola persona, ma lui ha insistito nel prenderla. Con la registrazione del contratto ha versato le due mensilità di cauzione e il primo mese di affitto. Il contratto è partito il primo aprile 2019, il mese successivo, cioè maggio, ha iniziato a non pagare, ho chiesto spiegazioni ma lui mi ha detto che dovevo rivolgermi a un legale, inoltre ha iniziato a molestare i vicini e a mandarmi messaggi volgarissimi. Non riuscendo a ottenere l’affitto con le buone maniere mi sono rivolta ad un avvocato ed ho ottenuto lil provvedimento di sfratto a settembre del 2020. Con il blocco degli sfratti lui continua a vivere tranquillamente nella mia casa, percepisce il reddito di cittadinanza e aiuti vari. Più volte gli sono state offerte proposte di lavoro ma lui le rifiuta per non perdere il rdc. tra l’altro mi sono informata e sono venuta a conoscenza che è proprietario di una casa a Barano d’Ischia ove ha la residenza) e percepisce l’affitto. Mi dica Lei se devo fare dal bene a un individuo simile che si atteggia da proprietario perché la legge glielo consente, senza pagare. Lui si gode la vita ed io dopo essermi sacrificata tanto per avere un’entrata in più e far studiare i miei figli, devo essere penalizzata pagando anche le tasse su un bene di cui non godo, accollandomi anche le spese di giustizia e i lavori di riparazione quando andrà via perché stà distruggendo l’ appartamento. La prego, non resti insensibile alla mia richiesta di aiuto come quella degli altri che si trovano nella mia stessa situazione! Lo Stato aiuti chi effettivamente è in difficoltà. Sono già 22mesi che non percepisco il canone! Mi liberi da questo inferno perché dal 23 dicembre non posso credere che il Governo si schieri a favore dei parassiti invece di aiutare i parsimoniosi che hanno investito nel mattone i propri risparmi. Le invio uno dei tanti audio che il mio inquilino mi invia quando gli dico di non arrecare molestia agli altri abitanti del cortile comune. Chiedoscusa per il disturbo e le auguro di potere realizzare tutti i suoi programmi.
Da: Teresa Caruso
Sabato 13 febbraio 2021 12:43:24
Per: Lilli Gruber
Oggi, 13 febbraio 2021, a giuramento prestato, posso finalmente pubblicare la lettera che avevo in serbo per la Sig. ra Gruber e che più volte ho tentato di farle avere in forma riservata.
Al termine della lettura si capirà per quale motivo non potevo renderla pubblica prima che fosse certificato in modo definitivo, l’influsso positivo e benefico dell’Innominabile che, oltre ad averci regalato Mattarella ci ha messo ora sulla strada per risalire dal baratro, grazie a Draghi.
Checché ne dica ai suoi intimi, il Goffredo da Bangkok, il personal trainer di Zingaretti, che è arrivato a definirlo “sicario”, (senti da quale pulpfiction viene la predica) oggi si apre una prospettiva che solo qualche giorno fa sarebbe stata impensabile. Osservo in proposito che l’accusa di Bettini, la testa pensante di scorta del PD, attribuisce a Renzi un ruolo determinante che il Travaglio ha invece tentato di negargli. Insomma, si mettano d’accordo, almeno per conquistare il primato della stupidità. Che, evidentemente è il necessario pendant del genio italico. Già una volta nel passato abbiamo gettato il futuro dalla finestra quando destra, sinistra, ed industriali, uniti in un abbraccio mortale, finirono per “estirpare il neo dell’informatica” che un genio aveva realizzato per primo al mondo. Se c’è qualcuno che merita la damnatio nominis é colui che, chissà per quali scopi reconditi, ha impedito all’Italia di percorrere quella strada che ci avrebbe portato chissà dove.
Dopo questo stupido denigratore da maledire, via via, tutti i suoi occasionali emuli fino all’ultimo che, col suo nome, che certo non ispira benessere e serenità, dovrebbe camminare rasente ai muri per non farsi riconoscere.
Ora che si è finalmente verificato l’evento più fortunato degli ultimi 50 anni, penso che attribuirne il merito a chi ne è stato, per un verso o per l’altro, l’artefice, possa valere come antidoto dal malocchio che qualcuno ha tentato di affibbiargli. Dare a qualcuno dell” innominabile” vuol dire una sola cosa, e se qualcuno usa le parole senza conoscerne i significati palesi e sottostanti, farebbe bene a fare un altro mestiere.
Si può dire quello che si vuole, ma nessuno può disconoscere che questo risultato fortunato, che sia stato voluto o no, lo si deve ad una personalità che ha il nome e cognome di Matteo Renzi e che qualcuno, tutti sanno chi, ha tentato di demolire nella maniera più vigliacca che si possa escogitare, dandogli un non-nome che ispira una stupida paura per incombenti disgrazie.
Se si avrà pazienza di arrivare agli ultimi paragrafi della lettera, si capirà quale infame delitto è stato tentato ai suoi danni, definito (non l’Innominato, come qualcuno, fuorviato dalla sua profonda cultura, ha creduto di sentirgli dire), ma “l’innominabile” il cui senso riposto è difficile ignorare se si è in buona fede o se solo si è letta una famosa novella di Pirandello o visto il film di Totò.
Quella che segue è la mia lettera che, se me ne fosse stata data la possibilità, avrei inviata in forma riservata alla Dr. ssa Gruber in modo che tentasse di impedire questo sconcio senza però renderlo pubblico, perché farlo prima della conclusione positiva del miracolo, avrebbe liberato il suo virus malefico.
Roma 29 gennaio 2021
Gentile dr. sa Gruber
°Da molti anni (da quando gli fui presentato, di fronte al Canottieri Aniene, da Giovanni Malagò) seguo Enrico Mentana. Ha una memoria prodigiosa e magari se ne ricorda😀
Inevitabilmente 20 e più anni determinano una sorta di dipendenza; quel tipo di assuefazione che diventa incontrollabile al punto da non potersene privare anche quando cominciano a manifestarsi fastidi che si preferirebbe evitare.
Un’ “attrazione fatale” per la7 che si è accentuata da quando ho preso a seguire il suo Ottoemezzo.
Possedete entrambi uno stile impareggiabile: grande competenza, eloquio fluido, misurato, profondamente colto ma, soprattutto, grande eleganza nel contegno e nel modo di pensare, di trattare cioè ogni argomento con raffinato distacco senza far trasparire, troppo, il proprio personale orientamento, lasciando il telespettatore libero di formarsi il proprio convincimento. O almeno, quasi libero e comunque, non più come prima.
Non si può dire lo stesso di alcuni suoi ospiti fissi che già all’aspetto sono il suo esatto contrario: personaggi come quello che tanto diverte Damilano, sempre in prima fila ad applaudirlo (devo peraltro ammettere che lo apprezzo molto perché riesce ad esprimere i suoi concetti senza mai ricorrere ad invettive ed anatemi) e l’altro, sulla strada del Vate che non è Padellaro, altra persona sobria che si ascolta volentieri e con rispetto. Questo per dimostrarle che si può accettare di buon grado qualsiasi parere, purché sia espresso con il rispetto che si deve in primo luogo ai telespettatori che non hanno bisogno di essere guidati nel giudizio da epiteti ed insulti rivolti all’odiato di turno, come fosse un Savonarola, al sicuro dal rogo, però.
E qui mi domando: come può lei, quintessenza dell’eleganza e del bon ton, tollerare che in sua presenza si possano usare toni così insultanti, come lo è il definire una personalità di indiscutibile valore come: “l’innominabile”?
Per una normale sensibilità appena civilizzata, che abbia dimenticato gli antichi riti tribali, il vezzo di affibbiare un malevolo soprannome che fa pensare all’anatema di una fattucchiera che lancia il malocchio, è veramente intollerabile. Ancora di più se si percepisce la implicita presuntuosa pretesa di ottenerne il Copyright, quasi fosse un Pulitzer o un Gay Talese. (Preciso, TALESE, che mai potrà essere confuso con altri giornalisti presenti e futuri.
Ed ora, se c’è ne fosse ancora bisogno, mi spiego. Ricordo che ai tempi della scuola, tantissimi anni fa, qualcuno si era inventato un altro “innominabile”. Mi son sempre chiesto chi fosse stato il primo a far circolare, con volontà criminale, quell’anatema capace di distruggere e nel modo più vigliacco una persona. Della quale non voglio fare il nome, ormai fortunatamente dimenticato anche se tornato famoso per i meriti ed il valore di chi lo porta oggi. Ma varrebbe la pena di approfondire l’argomento per far capire quanto male possa fare, per la durata di una vita intera, insinuare e poi far circolare un venticello così subdolo e assassino. Occorre ricordarle il caso di Mia Martini?
So per certo di essere del tutto immune dal rischio di contagio dalle maniere di questo sagrestano della morale Prêt-à-porter. So valutare con chiarezza ed in piena autonomia i difetti di Matteo Renzi (in quanto all’ultima, aspetterò le sue spiegazioni, ma questa volta con accentuato scetticismo). Sembra un destino di chi sta una spanna più su rispetto a tutti gli altri, subire questa sorte e comunque, tra tutta quella gente chi è senza peccato?. Ci vuole una bella faccia di bronzo ad accusare uno di aver fatto cadere un governo che conteneva al suo interno, prima, durante e dopo conterrà ancora, gente che su tutto la pensa in modo diverso. Penso anche io che solo un miracolo (o forse lo stellone italico) potrà portarci fuori dalle sabbie mobili in cui ci avevano, tutti insieme, portati.
Concludo questa amara riflessione: non ho che un’unica arma di difesa, che non sposterà di una virgola gli effetti iniqui di questa pratica stregonesca, attuata con parole piuttosto che con gli spilloni, ma serve a mettere in equilibrio il mio senso di giustizia.
Ecco quello che farò: ogni volta che lei, durante l’esibizione del suddetto, darà spazio alla pubblicità, cambierò canale per “godermene” la solita massiccia dose altrove: chissà che, imitato da molti altri, qualche genio dell’informatica, grazie ad algoritmi opportunamente trattati con l’intelligenza artificiale, rilevando queste repentine oscillazioni dell’indice di ascolto, non riesca a trasformare il disgusto di molti in una specie di VPC (VOX POPULI CERTIFICATA). 🤓
Se volesse, ma so che è presuntuoso ed ingenuo al tempo stesso pensarlo, potrei raccontarle un fatto che mette seriamente in discussione l’adamantina onestà (onestà, onestà, onestà!) o la sovrumana inflessibilità del citato Signor Sorrisetto Supponente, il quale, dopo un articolo apparso sul Fatto quotidiano a firma di Elisabetta Ambrosi, che metteva a nudo le sconcezze di una gloriosa (in altri tempi) Istituzione, non fu onesto ed incorruttibile fino in fondo. Perché su quello scoop inquietante è calato il silenzio? Senza alcuna spiegazione e senza alcuna protesta da parte dell’Istituzione, forse (ma non credo) ingiustamente calunniata? Cosa è successo per frenare l’ira funesta del Nostro Eroe? Che sia intervenuta un’autorità superiore? E chi, se non il Padreterno in persona, visto che di mezzo c’era anche un Cardinale? È onesto buttare la pietra e poi nascondere la mano? In cambio di cosa?
La ringrazio per l’attenzione e rimango a sua disposizione. All’occorrenza le fornirò, su sua richiesta, anche il mio recapito telefonico
Cordiali saluti Francesco Gennaro
Da: Francesco
Sabato 13 febbraio 2021 12:38:10
Per: Nicola Zingaretti
[Dichiarazione]
Leggo in questo momento una Sua dichiarazione: raccogliamo i risultati del nostro serio lavoro. Lei pensa che gli italiani siano proprio stupidì. Come si fa a fare questa dichiarazione dopo aver fallito in tutto. Siete capaci solo di continue inutili dichiarazioni ma di fatti veri non c’è ombra. Grazie
Da: Gerardo
Sabato 13 febbraio 2021 12:29:46
Per: Giorgia Meloni
[DRAGO e draghetti]
SE IL drago ce la fara' con un governo 5*, pd, lega, misti, "a vita", forse anche leu, a fare buone e concordate leggi fino alle prossime elezioni glielo auguriamo. Poi li voteremo tutti e 6 per aver ben governato. Se inoltre, nel frattempo, eleggeranno un presidente della repubblca di loro gradimento, sara' un successo dell'ITALIA unita, compatta, all'unisono, patriottica, concorde, proiettata verso fini comuni di tutti e 6. il buon MATTARELLA preferiva un governo di non politici, ma il Drago non l'ha contentato per 15 ventitreesimi, forse e' stato piu' attento? Comunque auguri a tutti, siamo tutti sullo stesso barcone, sconnesso, con falle varie e un remo solo... sul barcone - ovviamente - ci sono tante donne, la metà in cinta, dieci bambini e tre neonati nati ieri sul mare in tempesta a cento miglia a sud di Lampedusa... ma che dico... ho sbagliato "agenzia"... scusatemi...
[dimenticanza]
ma, dimenticavamo, a quando i dati definitivi sui decessi totali in Italia nei dodici mesi del 2020 (di cui x per covid)'? Domani? A fine mese? A Pasqua? Non tanti discorsi, solo due numeri. Grazie.
Da: Pier
Sabato 13 febbraio 2021 12:20:59
Per: Roberto Speranza
Purtroppo questo nuovo governo altro non fa che confermare alcuni ministri che hanno lavorato in maniera indecente.. La "speranza" era che lei andasse a casa. Cosi non è stato. aspettiamoci il peggio. Pur ritenendo Draghi all'altezza (finalmente) della situazione, i giochetti di palazzo ancora si fanno. Ci ritroviamo un di maio, una lamorghese e un ministro della salute (diciamo cosi) che hanno fallito prima e continueranno a farlo dopo. Questo non riesco proprio a capirlo. VOGLIAMO VOTARE E VOLTARE PAGINA., mandando a casa tutti e scegliendo NOI Italiani le persone che devono rappresentarci
Da: Roby 2
Sabato 13 febbraio 2021 12:16:54
Per: Giorgia Meloni
[Nuovo governo e le parole di Mattarella.]
Le parole di Mattarella: "... un governo di alto profilo che non debba identificarsi con alcuna formula politica... ". Non mi pare che il nuovo governo corrisponda alle parole di Mattarella..
Da: Augusto
Sabato 13 febbraio 2021 12:10:26
Per: Gianrico Carofiglio
Buongiorno. Un Deficiente come me, per via della meningite che ho avuto a 15 anni e che mi ha portato a perdere COLPI cerebrali, aveva previsto quasi tutto di come sarebbe andata la situazione politica, cosa deve pensare di tutti i commentatori di politica televisivi. Dare zero ai giornalisti e politici (quasi tutti), per la loro assoluta incapacità significa essere molto generosi. Il Pd è costituito da menti annacquate, gli uomini del giorno dopo, i 5 stelle non comprendono più se il presidente Draghi sia candidato come presidente del consiglio e non come presidente della repubblica, la Meloni guarda al CERN (particella di Higgs) sperando che tutto finisca. I giornalisti parlano di successo per Salvini e non hanno capito che vi è stato un ammutinamento da parte di Zaia e degli amministratori veneti che vogliono fare parte dei giocatori per i 209 mld. (praticamente allo stato attuale è la testa di legno della lega veneta).
Dr Carofiglio, pur comprendendo che lei mette fieno in cascina quando partecipa a talune trasmissioni televisive, ma non le capita di risentirsi CULTURALMENTE dell' inutilità dei contenuti espressi dai suoi interlocutori, però in perfetta lingua italiana (congiuntivi compresi). Leggere che il dr Scanzi e Travaglio dicano che è meglio perdere che vincere con questo governo, mi porta a domandarmi: ma hanno per davvero compreso che sono stati spazzati via, perché politicamente somari, dall'asse Berlusconi- Bonino - Calenda - Renzi? Ordine alfabetico.
Non sempre esprimersi in perfetta lingua italiana è sinonimo di intelligenza, comprendere il pensiero umano e numeri lo è di sicuro. Mi auguro che Matteo Renzi diventi il segretario DELL'ONU. Il Pd capirà che esiste il gioco degli scacchi e che non potrà mai partecipare ad alcun torneo.
Da: Saverio Riviello
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Stefania Trambaioli