Ultimi commenti alle biografie - pagina 1455
Sabato 13 febbraio 2021 18:10:57
Per: Bruno Vespa
[Nuovo paradigma]
Caro signor Vespa,
Non la chiamo dottore poiche' non mi piacciono i titoli.
36 anni fa lasciai l'Italia per trovarmi un futuro. Ricordo benissimo le scaramucce tra politici e l immobilità di una nazione zeppa di talenti che generava scandali nelle mani di una classe politica totalmente inetta.
Ora mi è bastato ascoltare lei ed i politici dei tempi moderni per provare nausea. Lei non si rende conto che involontariamente o forse volontariamente alimenta ciò che di più marcio esiste nella politica italiana. Non la voglio offendere ma mi appare palese che lei, col grande potere mediatico non scalfisce neanche in superfice lo status quo. Invece di sollevare lo sguardo al cielo ed espandere le sue vedute lei si perde nelle minuzie, nei pettegolezzi politici, nei giochini voltastomaco di poteri, nel futile. Ma sentito parole radicali nelle sue interviste. I suoi interessi si limitano agli accoppiamenti di pedine, se a si allea con b per sanare la crisi. Tra 6 mesi od un anno saremo nella stessa situazione di oggi. Perché non pone domande piu salienti perché l'etica cambi. Lei sguazza nelle gossip irrilevanti.
La prego Signor Vespa si metta la mano sulla coscienza. La prego ascolti me mister nessuno. Vada su youtube e guardi le conferenze di Piergiorgio Caria. Molto probabilmente lei non mi ascoltera' ma mi facci dire che se lei ascoltera' Caria la sua vita cambiera insieme alle sue vedute sulla vita. Questa è una sacra PROMESSA.
Grazie
Da: Alberto Esposito
Sabato 13 febbraio 2021 17:49:05
Per: Giuseppe Conte
Non mi è piaciuta l'uscita di scena di Giuseppe Conte.
Il percorso tra le guardie sull' attenti era quasi emozionante, ma prendere per mano la compagna che non c 'entra niente con la sua attività di governo, ricevere gli applausi mano nella mano, è stato indecente
Da: Gianna
Sabato 13 febbraio 2021 17:46:07
Per: Maria De Filippi
Buona sera Maria,
confermo il piacere di vedere due nuovi talenti come Serena e Gaia, con la maglia per il serale. Sono contento che il maestro Rudy Zerbi stia rendedosi conto della presunzione e del cattivo comportamento della cantante Ibla.
Anche nei suoi confronti, come con Gaia Di Fusco, ha espresso pareri irrispettosi. É arrogante e presuntuosa. Non presenta brani difficili. Li canticchia anche mio nonno. Non canta. Parla. Interpreta male. Non ha voce. Non accetta comsigli. Vomita veleno sugli altri.
Penso che, al suo posto, Kika, Arianna ed Elisabetta avrebbero figurato molto meglio. Spero sia la prima ad uscire.
Buon lavoro
Saluti a tutti.
Da: Giovanni Malagisi
Sabato 13 febbraio 2021 17:44:19
Per: Giuseppe Conte
Vorrei, se fosse possibile avere con Lei una corrispondenza epistolare o via web, per poterle esprimere la mia sentita solidarietà e riconoscenza. Nn intendo farle perdere tempo, ma solo se avessi una sua considerazione, sentirla più vicino a noi. Il suo fedele sostenitore sempre. L. Alessi
Da: Luciano Alessi
Sabato 13 febbraio 2021 17:32:55
Per: Alfonso Signorini
Buonasera Alfonso mi spiace tanto x l eliminazione di Maria teresa Ruta e poi l attacco di Malgioglio molto duro e cattivo lei così solare e viva mi spiace tanto speriamo che non facciano uscirà pure Stefania le auguro la finale
Da: Stefania
Sabato 13 febbraio 2021 17:32:07
Per: Alfonso Signorini
[Orrore!!! ]
Buonasera signor alfonso...
la prego... metta una personal trainer nella casa per questi ragazzi...
allenamenti assurdi !!!
ma zenga è un personal trainer??? 😳🤔🙄🙄
Da: Rossella
Sabato 13 febbraio 2021 17:16:12
Per: Giuseppe Conte
Ho 35 anni e la ringrazio Presidente per la dedizione, l'impegno e la costanza che ha dimostrato in questo periodo non facile per nessuno. Un Presidente, un uomo vicino ai suoi concittadini, vicino alla gente comune. Continui a non deluderci e ci dia la possibilità in futuro, di sceglierla nuovamente a capo del nostro Paese. Arrivederci!
Da: Marilù
Sabato 13 febbraio 2021 17:12:42
Per: Giuseppe Conte
[Arrivederci Presidente]
Come per molti italiani, oggi si è infranto un sogno. Il sogno che ci faceva sentire onorati di avere a capo del governo, una persona onesta, preparata e al servizio del paese. Non ci siamo infatuati della sua persona, come in molti direbbero, ma abbiamo davvero sperato che finalmente, questo paese fosse guidato con trasparenza e senza interessi di parte. Purtroppo l'onestà in Italia non paga, anzi troppo spesso è persino una qualità che chi la possiede, sembra quasi se ne debba vergognare. Per tutti que cittadini che, come me, ritengono che oggi il paese ha perso, e che sicuramente non si compirà il miracolo, voglio semplicemente dire che noi l'aspetteremo. Lei ha saputo tenere insieme le migliori forze politiche, che potranno fare la differenza in futuro. Questo progetto non va abbandonato, teniamolo stretto stretto, perché è l'unica possibilità che abbiamo di vero cambiamento. Non si dimentichi di noi, perché noi non ci dimenticheremo di lei. Grazie Presidente, e Arrivederci a presto.
Da: Angela
Sabato 13 febbraio 2021 17:06:34
Per: Mario Giordano
Draghi e Mattarella, i due Gattopardi
E' nato l'ennesimo "Governo di Palazzo", frutto di un accordo tra Draghi e Mattarella, tanto che i tecnici sono stati scelti da Draghi, i politici da Mattarella. Ciò che sconcerta di più e delude molti Italiani, però, è la riconferma di Speranza, Lamorgese, Franceschini, Di Maio, il peggio del governo Conte 2 e fallimentari sotto tutti punti di vista. Aspettiamoci, caro Mario e cari Italiani, le bugie, le falsità, l'odio, l'incapacità nel loro operato, come dimostrano i disastri provocati da questi signori, ma innalzati da Mattarella agli onori della "Politica", quella con la P maiuscola. Il comportamento di Mattarella rispecchia pienamente il giudizio di Tomasi di Lampedusa che suona così; "Cambiare tutto perchè tutto resti come prima", quindi la presenza preponderante delle sinistre e dei grillini è la certificazione della massima gattopardiana, che calza alla perfezione per quanto attiene alla politica perseguita da Mattarella nella nascita di questo governo, e non solo. E' lui che li ha voluti, dunque quel nuovo rappresentato dai ministri leghisti e forzisti, nonchè da Draghi, è servito per confermare la continuità del fallimento del Conte bis. Caro Mario e cari Italiani siamo condannati a sorbirci governi non eletti e il divieto di voto, a tempo indeterminato. La riconferma di quei ministri è una mossa subdola di Mattarella mentre la subalternità di Draghi al "Nostro" è deludente, non è da persona di alto profilo. Bisogna leggere il libro "Il Gattopardo" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa per avere la consapevolezza di quanto quel testo sia attuale e rivelatore di verità. Ripeto ciò che ho detto altre volte: tocca a noi cambiare la situazione, anche a costo di mandare a casa i due Gattopardi.
Quanto alla svolta leghista non bisogna criminalizzare Salvini nè accusarlo di aver cambiato idea sull'Europa e sui temi per i quali si è sempre, tanto Mattarella il voto non l'avrebbe mai concesso e l'Italia sarebbe rimasta ancora una volta totalmente in mano alla sinistra e ai grillini. Ciò avrebbe impedito a Lega e FI di controllare l'evoluzione dei fatti, quindi meglio così che il Conte ter: vedremo anche se quel pezzo di centro-destra riuscirà a modificare le regole sull'immigrazione, a difendere la nostra identità e la nostra nazionalità, dando al nostro Paese lustro e rispetto: ciò, onestamente, è mancato in questi undici anni di malgoverno, voluto e difeso da Presidenti della Repubblica incoerenti con il mandato assegnato loro e, spesso, in contrasto con la Costituzione. Spero, inoltre, che si faccia una legge elettorale giusta e che preveda l'elezione diretta del Presidente della Repubblica. Basta con gli inciuci, con i divieti e con le imposizioni che non rispecchiano la volontà popolare.
La Lamorgese sicuramente ci imporrà la sua politica dei porti aperti, volta ad accogliere indiscriminatamente tutti per "snaturalizzarci", quindi quel finto cambiamento per poi lasciare tutto come prima, anzi con l'aggravante che tutti gli stranieri ricadranno sulle spalle dell'Italia.
Riporto a tal proposito le parole pronunciate dal principe Salina sui siciliani, durante un colloquio con Chevalley: "Siamo vecchi, Chevalley, (un cavaliere inviato dai Savoia per invitare il principe Salina ad accettare la nomina regia al senato piemontese), vecchissimi. Sono venticinque secoli almeno che portiamo sulle spalle il peso di magnifiche civiltà eterogenee, tutte venute da fuori già complete e perfezionate, nessuna germogliata da noi stessi, nessuna a cui abbiamo dato il "là"... eppure da duemila cinquecento anni siamo colonia e sottomessi"
(riflessione personale: ieri lo eravamo a causa di conquiste e invasioni militari, oggi, in maniera meno indolore ma sempre invasi, basti pensare all'Unione Europea e all'immigrazione) ; e ancora, dice il Principe: "Noi fummo i Gattopardi, i Leoni (si riferisce ai siciliani) ; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene; e tutti quanti Gattopardi, sciacalli e pecore, continueranno a crederci il sale della terra". Il dialogo si conclude con i ringraziamenti e i consueti saluti.
Esorto tutti quanti vogliano avere un riscontro tra la situazione attuale in Sicilia e in tutto il Meridione a leggere il libro il Gattopardo.
Lucia 48
Da: Lucia 48
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Carmela Scaduto