Ultimi commenti alle biografie - pagina 1452

Sabato 13 febbraio 2021 22:08:52 Per: Mario Draghi

Ill. mo Professor Draghi, mi complimento con Lei, sia per la formazione del nuovo Governo, sia per le riforme che intende attuare per far uscire l’Italia dalla depressione psicologia ed economica, e cioe’:
1) Riforma Scolastica
2) Riforma Sanitaria
3) Riforma Economica
4) Riforma Fiscale
5) Ecc. ecc.
Io come piccolo Imprenditore e cittadino, di questa ns Italia, sto pensando a voce alta, come darLe dei suggerimenti relativi al progetto sulle Riforme (senza nulla togliere al Suo Grande intelletto).
In riferimento al punto 1), specifico che, oggi come oggi, abbiamo una marea di Laureati e una defaiance di manodopera a tutti i livelli, specialmente, nell’artigianato, ecc..
Il mio suggerimento a tal proposito è quello di mandare i ragazzi che non hanno la vena dello studio, a scuola, fino al conseguimento del diploma di licenza media, dopo di chè immettergli nel mondo della “formazione/ lavoro”: cioè la mattina devono andare nelle aziende a lavorare come apprendisti, il pomeriggio invece devono recarsi a scuola per una formazione culturale che gli permetta, di acquisire la capacità di scrivere correttamente, un semplice preventivo di lavoro.
Ovviamente questi ragazzi vanno incentivati
con uno stipendio mensile di circa € 800. 00 (ottocento/00), corrisposti nel seguente modo: il 50 % a carico del datore di lavoro, la rimanenza a carico dello Stato, con i relativi contributi. Così facendo noi faremo emergere mestieri che sono in via di estinzione.
Per chi ha la vena dello studio proseguire l’università, in modo da far nascere grandi menti, in tutti i settori.

1) In riferimento alla sanità, per sconfiggere il covid 19, dovremmo copiare il modello Inglese e Israeliano. In pochi mesi, avremo tutta la popolazione italiana vaccinata, ai quali gli verrà assegnato un passaporto sanitario, che gli
permetterà di viaggiare senza nessun problema.
Sempre, nel mio piccolo, dico che, per quanto riguarda la riforma fiscale, bisogna pensare ad una riforma che unisca tante piccole tasse in un'unica mini tassa. Non è possibile che lo Stato sia socio del lavoratore al + 51%, ed inoltre non gli permette di detrarre tutte le spese giornaliere. Praticamente per ogni spesa (esempio un semplice caffè), si deve richiedere lo scontrino per poterlo successivamente detrarre dalle tasse, azzerando cosi sia il nero e l’evasione fiscale.
Infine, dico che, tutte le grandi aziende italiane con sede all’estero, devono rientrare in Italia, per far si che le tasse le paghino in Italia.
Spero che questo mio pensiero detto ad alta voce, possa contribuire ad una virgola dei Suoi Progetti.
Le auguro buon lavoro.
Pinuccio

Da: Pinuccio

Sabato 13 febbraio 2021 22:01:18 Per: Giuseppe Conte

[Grazie]

Semplicemente grazie.
Lei è una persona straordinaria che ci ha saputo trasmettere con la sua umanità sicurezza e sostegno in un momento difficilissimo ed unico per la sua imprevedibilità.
Mi auguro di essere nuovamente guidata in qualche modo dalla sua splendida persona.
Grazie di tutto... di cuore

Da: Sonia

Sabato 13 febbraio 2021 21:57:51 Per: Claudio Baglioni

[Per una grande amica]

Ciao claudio. io non sono una tua super fan, la mia migliore amica invece si. ha il tuo "logo" tatuato sul braccio. Si chiama lara ed è venuta a tanti tuoi concerti. Ha tutti i tuoi dischi, l'ultimo lo sa gia a memoria.. lara era una donna di solare, allegra che trainava tutta la compagnia ogni fine settimana. devo dire che è e non era, perché è ancora qui con noi ma sta vivendo un momento brutto perché al figlio di 26 anni hanno diagnosticato un tumore. il linfoma di hodking.
Io da amica cerco di aiutarla, di darle speranza, ma non so più cosa fare per tirarla su. ti scrivo perché spero che mi aiuti con una tua risposta, in qualche modo per poterle regalare un momento di felicità in questo periodo brutto.

Da: Maria Cristina Brocchi

Sabato 13 febbraio 2021 21:56:49 Per: Giorgia Meloni

Dalla padella nella brace...
con il nuovo governo possiamo celebrare il funerale della Democrazia, del resto era in coma da anti anni, però ci rassicurano il giuramento del nuovo Presidente del Consiglio "... per l'interesse della Nazione" e le sue parole ".. mettere in sicurezza il paese.. "... ops! Ma a quale Paese o Nazione si riferiva Draghi visto che si è perfino dimenticato di fare gli onori alla nostra bandiera? Non e poi tanto difficile da comprendere. Ormai l'Italia è sottoposta all'Europa e ai suoi dictat grazie ai governi che si susseguono e siamo costretti a subire perché NON ELETTI DEMOCRATICAMENTE. Quando l'Europa e le banche applaudono ad un governo è evidente che per il popolo si prospettano tempi duri, direi un copia -incolla del governo Monti, circola già voce che le piccole attività, non essendo più in grado di resistere, sono destinate fisiologicamente a morire di conseguenza gli aiuti sarebbero solo denaro sprecato quindi se uno più uno fa due la logica conclusione è che non avranno il becco di un quattrino. Ci sì sta preoccupando della digilizzazione mentre il popolo muore di fame ma questo è un particolare influente. Ci hanno fatto il lavaggio del cervello sulla disastrosa situazione economico-sanitaria e poi... ci ritroviamo du nuivo la Lamorgese che ha favorito l'immigrazione selvaggia che inevitabilmente va a gravare sull'economia e sulla nostra salute dal momento che arrivano con tanto di covid al seguito e poi gironzolano nelle nostre città senza mascherina, guardandosi bene dal rispettare qualsiasi regola, devastando, spacciando, aggredendo, rubando... e tutto questo con il benestare di chi le regole le dovrebbe far rispettare ma... già le forze dell'ordine sono impegnate a rincorrere, controllare, sanzionare gli italiani. Italiani che di questo passo sono destinati ad estinguersi. La grande Oriana Fallaci aveva previsto tutto "... vi riempiranno di immigrati"
Che nefasto futuro si sta prospettando per i nostri figli e nipoti che finiranno ad essere schiavizzati da popoli stranieri che già si stanno impossessandodel nostro meraviglioso paese (vedasi porto di Trieste, porto di Taranto la parte più pescosa di gamberi del Mediterraneo...), la Nazione più bella e invidiata dal mondo intero che sta allungando i suoi tentacoli per appropriarsi del nostro territorio e tutto questo con il benestare di italiani che hanno la presunzione di rappresentare il popolo ma che non sono stati messi lì dal popolo.

Da: Liliana

Sabato 13 febbraio 2021 21:51:47 Per: Milena Gabanelli

[Ingiustizia sanitaria]

Buona sera.

Mi permetto di disturbarla perché il mio cuore è pieno di dolore e nonostante stia cercando aiuto per capire trovo solo disinteresse e porte chiuse.
Mia madre affetta da demenza media, dopo avere avuto un problema ai reni gli è stata negato una biopsia e quindi le cure xche: anche se l'avessero curata sarebbe rimasta la demenza e la sua qualità di vita nn sarebbe migliorata. È morta come un cane dopo un mese... mentre mi suplicava di nn lasciarla morire e si preoccupava x me xche sarei rimasta sola... x darle una idea di demenza... purtroppo nn sono riuscita ad aiutarla, a urlare, xaricarmela sulle spalle e portarla via e adesso non riesco più a vivere. Ho bussato a tanti... ma nn interessa a nessuno. X favore mi dia un consiglio... Lorena belloni.

Da: Lorena Belloni

Sabato 13 febbraio 2021 21:51:17 Per: Maria De Filippi

Maria non pensi sia giunta l ora di allontanare il maleducato disgustoso armando urla senza rispetto di una maleducazione infinita tratta le donne come sue concubine poi la noiosa e ormai disgustosa gemma questi signori danneggiano il programma inoltre x la signora TIna e Gianni riterrei opportuno fare un corso di educazione che proprio non sanno cosa sia x favore dai una ripulita in quello studio NON se ne può più di vedere questa gentaglia

Da: Giorgio

Sabato 13 febbraio 2021 21:45:01 Per: Giuseppe Conte

Egregio prof. Conte grazie, grazie per quello che ha fatto per l'Italia, per il coraggio, la fermezza con la quale ha affrontato questo difficile periodo e per aver sempre parlato a noi italiani.
Le auguro ogni bene cordiali saluti

Da: Fernanda

Sabato 13 febbraio 2021 21:33:40 Per: Giuseppe Conte

[Grazie]

Gentile professor Conte, sono un insegnante di liceo: sono un uomo da sempre di sinistra, si di sinistra. Non le scrivo per un giudizio politico sul suo operato che molti, oggi, danno con tanta, troppa facilità: Non dimentico di quale peso ha dovuto farsi carico in questi mesi in una situazione drammatica e di come ha cercato di affrontarla in un contesto politico a dir poco difficile. Ho visto l'applauso che il personale di Palazzo Chigi oggi le ha tributato: volevo unirmi a loro perchè ho percepito il suo sforzo, la sua fatica, la sua umanità nel tentare di affrontare la pandemia e tutti i problemi che ha creato Ho colto, inoltre, il suo rispetto per ciò che il suo ruolo rappresenta, cosa, oggi poco di modo. In questo momento mi importano poco le idee politiche, preferisco ringraziare l'uomo ed il suo lavoro. Grazie.
marco gazza.

Da: Marco Gazza

Sabato 13 febbraio 2021 21:32:09 Per: Giuseppe Conte

[Onore a lei Presidente]

Caro Presidente, le scrivo per manifestarle tutta la mia stima. Lei rimarrà per me IL PRESIDENTE, e ho 42 anni, dopo di lei ne vedrò tanti altri, ma son sicura che nessuno sarà alla sua altezza. Profonda stima per la sua onestà, per il suo senso di responsabilità, per il suo modo responsabile di fare politica, quella con la P maiuscola, senza interessi e tornaconti personali, per la sua cultura, per la sua eleganza, per il suo sentirsi cittadino prima che politico. L ' abbiamo vista tutti la sua difficoltà nel chiederci sacrifici, abbiamo visto tutti il suo non parlare a cuor leggero, l abbiamo sentita vicini tutti, e ce lo ricorderemo tutti il suo tono di voce, quello di chi è consapevole che non sta annunciando carezze e ne ha la consapevolezza con rammarico. Profonda stima per lei perché è riuscito ad avere l approvazione e la fiducia di persone che come me non appoggiano la maggioranza che ha rappresentato, e mi permetta di aggiungere maggioranza che non la merita. Lei, caro Presidente, va via a testa alta, quel governo non la rappresenta, e non la merita. Le scrivo da cittadina e con grande dispiacere per la sua uscita, ma mi creda... a testa alta e con l' affetto di tanti italiani. Non tutti lasciano il segno sul cuore degli italiani, di solito vengono ricordati per ben altro. Con grande stima, Maria Perillo

Da: Maria Perillo

Sabato 13 febbraio 2021 21:09:19 Per: Massimo Gramellini

[Intervento dott. ssa Viola]

Mi dispiace dover contraddire l'intervento della dott. ssa Viola che riportando un'informazione a lei arrivata da un medico del Friuli, ha dettto che le prime vaccinazioni agli over 80 partiranno nel mese di aprile. Niente di più falso, il giorno 16 febbraio mia madre ottantatreenne che abita a Udine riceverà la prima dose di vaccino, questo senza alcuna corsia preferenziale. Non accetto che un programma del vostro livello possa fornire informazioni così inesatte.
Cordiali saluti
Monica Bertoni

Da: Monica