Ultimi commenti alle biografie - pagina 1453
Sabato 13 febbraio 2021 20:42:23
Per: Mario Draghi
Tutta la mia stima a Mario Draghi, ma mi permetto di proporre un piccolo promemoria per il Presidente incaricato:
si ricordi di mettere al centro di tutto il suo programma la scuola e la formazione e poi di mettere al centro della formazione la MUSICA. Fare musica, dalla scuola materna all'Università, significa sviluppare essenziali capacità di attenzione, di ascolto, di relazione, di creatività. Sono cose che servono per la vita e per il futuro del nostro paese.
___
Più dettagliatamente elenco di seguito alcune fondamentali risorse dell'agire umano che la musica favorisce e sviluppa:
la capacità di gestione della relazione fra i componenti di un gruppo
la capacità di ascolto e di comprensione dell'altro
la creatività
la capacità di adattamento a situazioni cangianti
la gestione positiva delle emozioni a fini comunicativi
la scoperta del 'corpo-voce-movimento' come sede dei processi cognitivi e motore del loro sviluppo
lo sviluppo di capacità di attenzione selettiva
il raffinamento percettivo
la formazione di una coscienza civile basata su valori fondamentali quali il lavoro in gruppo, la condivisione, la nozione di bene comune
la capacità e il piacere di produrre bellezza.
Da: Riccardo Insolia
Sabato 13 febbraio 2021 20:30:45
Per: Enrico Mentana
Spett. direttore mentana.
lei quando è andato via da mediaset, ha fatto credere che non voleva padroni, mentre adesso che è alla 7 una vera rete di regime di sinistra, lei, giletti, floris e altri, non riuscite a dire niente senza che non vi viene ordinato dal vostro padrone.
un saluto.
rosario
Da: Rosario Gallo
Sabato 13 febbraio 2021 20:25:23
Per: Giuseppe Conte
[Ringraziamenti al Presidente Conte.]
Egregio Presidente, volevo ringraziarLa per tutto quello che ha fatto per noi Italiani. L'ho ammirata dal primo momento che l'ho vista in televisione per le sue idee democratiche, la sua compostezza, la sua onestà, la sua eleganza, la sua cultura e potrei continuare a lungo. In Lei sono racchiuse tutta le caratteristiche positive del grande uomo politico moderno ed è con profondo rammarico che La saluto stasera, pronta a sostenerla in futuro.
Con Osservanza " Presidente, Oh Mio Presidente". "
Mariella
Da: Mariella
Sabato 13 febbraio 2021 20:21:11
Per: Alfonso Signorini
[Basta grandebordello]
Buongiorno signorini. lei sta tenendo in piedi questo baraccone da mesi, quando si capisce che è lei che deciderà chi vincerà e quasi sicuro chi è sulla sua linea sessuale. poi basta maggioglio, è inguardabile e scontato. un saluto.
rosario
Da: Rosario Gallo
Sabato 13 febbraio 2021 19:50:38
Per: Maurizio Landini
[Ausiliari]
L'articolo 35 Costituzione recita:
"La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni.
Cura la formazione e l'elevazione professionale dei lavoratori.
Promuove e favorisce gli accordi e le organizzazioni internazionali intesi ad affermare e regolare i diritti del lavoro. ". Siamo dipendenti del Ministero della Giustizia con 10, 20, 30, 40 anni di anzianità nella qualifica di Ausiliario, I Area. Dipendenti esclusi da qualsiasi forma di progressione professionale nella qualifica superiore di operatore, II Area, requisito di accesso diploma di Scuola media inferiore. Sebbene il Ministero della Giustizia avesse già attivato le riqualificazioni con i bandi del 2001, poi bloccandole a differenza di tutti gli altri Ministeri, sottoscrivendo Accordi nel 2009 e poi nel 2017, ma a tutt'oggi non riattivandole. Piuttosto dal 2019 il MG, di concerto con tutti i Sindacati, ha bandito 2 Concorsi per Operatore, uno a tempo indeterminato tramite l'agenzia per l'impiego e uno a tempo determinato per 24 mesi, riservato esclusivamente a chi ha lavorato a qualsiasi titolo per almeno 1 anno nell'amministrazione giustizia. Concorsi pubblici riservati che hanno precluso la partecipazione a noi già dipendenti, già lavoratori con esperienza professionale e titoli di studio anche superiori, pieni di stimoli e aspirazione per poterci elevare professionalmente ed economicamente.
Da: Maria
Sabato 13 febbraio 2021 19:44:50
Per: Giuseppe Conte
[Grazie Professore]
Volevo, insieme a tutta la mia famiglia, ringraziarla per l'immenso lavoro che ha fatto per la nostra nazione. Auspichiamo che il suo contributo prezioso non finisca qui. A presto Professore.
Da: Pietro Russo
Sabato 13 febbraio 2021 19:40:33
Per: Alfonso Signorini
[Tommy ❤️❤️❤️]
Caro Direttore
Credo che sia giunta l ora che Lei prenda in mano la situazione.
Non si può vedere un ragazzo come Tommy disponibile, intelligente, allegro trattato da 2 ignoranti merdacce come la persiana e la brasiliana, piangere e disperarsi. Mi si stringe il cuore. Io penso alla sua mamma e a come si sentirà nel vedere il proprio figlio usato e calpestato in questo modo.
FUORI LE PALLE SIGNORINI AMMESSO E C8NCESSO CHE LE ABB8A.
Mi fate veramente schifo tutti quanti Voi.
Siete penosi...
F.
Da: Francesca
Sabato 13 febbraio 2021 19:34:30
Per: Erika Stefani
Salve,. .. le porgo un Augurio speciale per il suo ministero! Finalmente.. un 'Attenzione alle Disabilità! Io ho 49 anni Vivo a Montegranaro... e lavoro dal 1992 come Assistente / Autonomia/ Educatrice professionale... nelle Scuole di ogni ordine grado... e Come educatrice Universitaria...
Il nostro ruolo è fondamentale ed a volte.
Vorremmo che le nostre prestazioni fossero riconosciute dal MIUR e non
Poco considerate! La Ringrazio!
Buona Fortuna
Da: Maria Teresa Traini
Sabato 13 febbraio 2021 19:32:50
Per: Mario Draghi
[Ibrido di Rosa a nome Dr Mario Draghi]
Egregio Dr Draghi,
Prima di tutto ci teniamo ad esprimere il nostro ringraziamento per avere colto la sfida importantissima volta a riportare il nostro Paese tra i protagonisti internazionali.
Ci felicitiamo per la squadra che ha organizzato e siamo sicuri che sotto l sua guida il Governo farà un eccellente lavoro.
La nostra è un’azienda Italo-francese che si occupa di creare nuovi ibridi di rose e saremmo realmente onorati di potere dedicarLe una delle nostre meraviglie quale augurio ed accompagnamento per il lavoro che si è accinto ad intraprendere.
Nel caso in cui non avesse la possibilità di rispondere a questa comunicazione non si preoccupi, confessiamo che siamo estremamente appagati e rassicurati dall’averLa come Presidente del Consiglio.
La salutiamo molto cordialmente e restiamo a completa disposizione per illustrare i dettagli della nostra comunicazione di oggi.
Concludiamo inviando un grandissimo augurio di buon lavoro a Lei ed alla Sua Squadra.
Sincerissimi saluti.
Alessandro Ghione
NIRP International sa
Da: Alessandro Ghione
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Sandy Soleti