Ultimi commenti alle biografie - pagina 1453
Sabato 13 febbraio 2021 21:07:20
Per: Mario Draghi
Buonasera prof Draghi, il blocco dell'esecuzione degli sfratti decretato dal governo Conte ha causato notevoli problemi economici ai piccoli proprietari e ha diffuso la senzazione di essere noi utili solo al pagamento delle tasse e per svolgere un' opera di sostegno sociale.
Intendo specificare che oltre al non introito dei canoni per più di 15 mesi abbiamo sopportato il pagamento dell'Imu e delle tasse su canoni non percepiti dei negozi. Di pari passo al peso economico è cresciuta la consapevolezza che molti esercenti sfruttassero la pandemia per non pagare anche i canoni dei mesi di pandemia, nonostante gli aiuti dello Strato. Possiamo dire che, in effetti, le attività quali bar e ristoranti non sono mai stati chiusi ma solo limitati nell'attività che con un po' più di impegno comunque garantiva delle entrate ? Nessuno di questo tipo di esercente dice di aver ricevuto i ristori e tutti risultano nullatenenti! Allora mi chiedo se non fosse stato necessario un controllo sulle necessità e sull' utilizzo dei soldi pubblici. La più grande amarezza è il constate che lo Stato con il blocco degli sfratti abbia in pratica avvallato il non rispetto del contratto d' affitto.
Noi piccoli proprietari di negozi non siamo stati neppure presi in considerazione né per un ristoro né per uno sgravio fiscale
Confido nel suo futuro operato.
Da: Carmen Pirovano
Sabato 13 febbraio 2021 20:54:05
Per: Lilli Gruber
Basta Telese! E’ indecente!
Da: Cesare Farsetti
Sabato 13 febbraio 2021 20:45:37
Per: Matteo Renzi
[Renzi e il nuovo governo]
A tutti i detrattori di Renzi vorrei ricordare che, pur avendo commesso in passato qualche errore, se oggi si è insediato un nuovo Governo, E' MERITO ESCLUSIVAMENTE SUO e oltretutto non ne ha tratto vantaggi (un ministro in meno). Poi però mi sarei augurato che qualche ministro politicamente legato al precedente esecutivo venisse sostituito.
Da: Giovanni
Sabato 13 febbraio 2021 20:45:25
Per: Giuseppe Conte
[Ringraziamento]
Oggi abbiamo perso, l’italia ha perso, la politica ha perso, Abbiamo perso tutti! Abbiamo perso un grande presidente, un presidente che ha saputo in mille difficolta’ portare in alto l’italia, ci ha dato fiducia, coraggio in mezzo ad una pandemia che intanto inghiottiva vite! ci ha dato dignita’, col suo impegno, col suo stile unico! Con la sua serieta’! Non si é mai risparmiato, ha sempre lavorato duramente, in mezzo a tante difficolta’ in mezzo ai traditori!!! Mi auguro di rivederla caro presidente di nuovo al comando di questa povera italia che solo le persone come lei sanno riportare in alto!!! GRAZIE PRESIDENTE GIUSEPPE CONTE!!! ❤
Da: Sandy Soleti
Sabato 13 febbraio 2021 20:42:23
Per: Mario Draghi
Tutta la mia stima a Mario Draghi, ma mi permetto di proporre un piccolo promemoria per il Presidente incaricato:
si ricordi di mettere al centro di tutto il suo programma la scuola e la formazione e poi di mettere al centro della formazione la MUSICA. Fare musica, dalla scuola materna all'Università, significa sviluppare essenziali capacità di attenzione, di ascolto, di relazione, di creatività. Sono cose che servono per la vita e per il futuro del nostro paese.
___
Più dettagliatamente elenco di seguito alcune fondamentali risorse dell'agire umano che la musica favorisce e sviluppa:
la capacità di gestione della relazione fra i componenti di un gruppo
la capacità di ascolto e di comprensione dell'altro
la creatività
la capacità di adattamento a situazioni cangianti
la gestione positiva delle emozioni a fini comunicativi
la scoperta del 'corpo-voce-movimento' come sede dei processi cognitivi e motore del loro sviluppo
lo sviluppo di capacità di attenzione selettiva
il raffinamento percettivo
la formazione di una coscienza civile basata su valori fondamentali quali il lavoro in gruppo, la condivisione, la nozione di bene comune
la capacità e il piacere di produrre bellezza.
Da: Riccardo Insolia
Sabato 13 febbraio 2021 20:30:45
Per: Enrico Mentana
Spett. direttore mentana.
lei quando è andato via da mediaset, ha fatto credere che non voleva padroni, mentre adesso che è alla 7 una vera rete di regime di sinistra, lei, giletti, floris e altri, non riuscite a dire niente senza che non vi viene ordinato dal vostro padrone.
un saluto.
rosario
Da: Rosario Gallo
Sabato 13 febbraio 2021 20:25:23
Per: Giuseppe Conte
[Ringraziamenti al Presidente Conte.]
Egregio Presidente, volevo ringraziarLa per tutto quello che ha fatto per noi Italiani. L'ho ammirata dal primo momento che l'ho vista in televisione per le sue idee democratiche, la sua compostezza, la sua onestà, la sua eleganza, la sua cultura e potrei continuare a lungo. In Lei sono racchiuse tutta le caratteristiche positive del grande uomo politico moderno ed è con profondo rammarico che La saluto stasera, pronta a sostenerla in futuro.
Con Osservanza " Presidente, Oh Mio Presidente". "
Mariella
Da: Mariella
Sabato 13 febbraio 2021 20:21:11
Per: Alfonso Signorini
[Basta grandebordello]
Buongiorno signorini. lei sta tenendo in piedi questo baraccone da mesi, quando si capisce che è lei che deciderà chi vincerà e quasi sicuro chi è sulla sua linea sessuale. poi basta maggioglio, è inguardabile e scontato. un saluto.
rosario
Da: Rosario Gallo
Sabato 13 febbraio 2021 19:50:38
Per: Maurizio Landini
[Ausiliari]
L'articolo 35 Costituzione recita:
"La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni.
Cura la formazione e l'elevazione professionale dei lavoratori.
Promuove e favorisce gli accordi e le organizzazioni internazionali intesi ad affermare e regolare i diritti del lavoro. ". Siamo dipendenti del Ministero della Giustizia con 10, 20, 30, 40 anni di anzianità nella qualifica di Ausiliario, I Area. Dipendenti esclusi da qualsiasi forma di progressione professionale nella qualifica superiore di operatore, II Area, requisito di accesso diploma di Scuola media inferiore. Sebbene il Ministero della Giustizia avesse già attivato le riqualificazioni con i bandi del 2001, poi bloccandole a differenza di tutti gli altri Ministeri, sottoscrivendo Accordi nel 2009 e poi nel 2017, ma a tutt'oggi non riattivandole. Piuttosto dal 2019 il MG, di concerto con tutti i Sindacati, ha bandito 2 Concorsi per Operatore, uno a tempo indeterminato tramite l'agenzia per l'impiego e uno a tempo determinato per 24 mesi, riservato esclusivamente a chi ha lavorato a qualsiasi titolo per almeno 1 anno nell'amministrazione giustizia. Concorsi pubblici riservati che hanno precluso la partecipazione a noi già dipendenti, già lavoratori con esperienza professionale e titoli di studio anche superiori, pieni di stimoli e aspirazione per poterci elevare professionalmente ed economicamente.
Da: Maria
Massimo Gramellini
Giornalista e scrittore italiano
Da: Monica